+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86
  1. #26

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Innanzitutto, non ho detto che dobbiamo andare NOI Italiani a bombardare,(con quei 4 tornado che c'abbiamo non faremo 100 Metri sui cieli cinesi!!!!), ma il signor G.doppiaV BUSH visto che li piace tanto fare guerra.
    Punto secondo, tu stai dicendo che bambini dai 10 anni in su che lavorano tutto il giorno a costi bassissimi sono RISORSE
    MA STAI SCHERZANDO IO CHIAMO QUESTO SCHIAVITù e sfruttamento minorile

  2. #27
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    soldier_of_fortune ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 16:18
    Punto secondo, tu stai dicendo che bambini dai 10 anni in su che lavorano tutto il giorno a costi bassissimi sono RISORSE
    Non lo dico io, lo dicono tutte le aziende occidentali che si spostano in sud america, in india e in cina per aumentare pofiti magari già miliardari

    I paesi in via di sviluppo offrono quello che possono e i paesi ricchi prendono quello che vogliono.

    Questa è la globalizzazione che fino a un anno o due fa sembrava il bene supremo

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    soldier_of_fortune ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 16:18
    Innanzitutto, non ho detto che dobbiamo andare NOI Italiani a bombardare,(con quei 4 tornado che c'abbiamo non faremo 100 Metri sui cieli cinesi!!!!), ma il signor G.doppiaV BUSH visto che li piace tanto fare guerra.
    Punto secondo, tu stai dicendo che bambini dai 10 anni in su che lavorano tutto il giorno a costi bassissimi sono RISORSE
    MA STAI SCHERZANDO IO CHIAMO QUESTO SCHIAVITù e sfruttamento minorile
    ti rendi conto di cosa stai dicendo? Non so se lo sai ma la Cina ha anche il nucleare e non è proprio come attaccare una provincia di uno staterello sfiga*o. E a me non piacerebbe svegliarmi una mattina e scoprire che è scoppiata una guerra atomica,poi non so se a te diverte. Sanzioni,quello si ,ma prima di parlare pensa a cio che dici.Poi sullo sfruttamento dei minori di certo non c'è solo in Cina.

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    soldier_of_fortune ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:36
    PERCHè BUSH NON FA GUERRA IN CINA
    Probabilmente perderebbe.

    Comunque l'Italia è classificata come paese SEMI-LIBERO per quanto riguarda la libertà d'informazione, che è di gran lunga il tipo di libertà più importante, quello che ti fa controllare le masse; insieme all'istruzione, che la Letizia sta allegramente demolendo.

    Caso?

    Resta il fatto che i giornalisti coraggiosi esistono, ma sono automaticamente esclusi dai canali principali, quando in realtà dovrebbe essere dovere (e onore) di un redattore pubblicare un certo tipo di notizie, e prove annesse.

    Se non ci fosse internet, probabilmente la voglia di passare dalle parole ai fatti sarebbe maggiore, resta il fatto che è inconcepibile il fatto di come eventi gravissimi per la democrazia vengano in Italia considerati "minori" dalla gente

    scusate l'OT ma ci stava

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Quote:
    Sanzioni,quello si
    cioe', noi dovremmo multarli perche' le nostre aziende si sono trasferite in cina per sfruttare i bambini di 10 anni ?

  6. #31
    Il Niubbi L'avatar di knymed
    Data Registrazione
    04-09-04
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    arlon ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 16:34
    soldier_of_fortune ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:36
    PERCHè BUSH NON FA GUERRA IN CINA
    Probabilmente perderebbe.

    non penso proprio

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    knymed ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 16:43
    arlon ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 16:34
    soldier_of_fortune ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:36
    PERCHè BUSH NON FA GUERRA IN CINA
    Probabilmente perderebbe.

    non penso proprio
    Ma se fanno fatica a gestire l'Iraq?
    OK, sono situazioni diverse, ma pensi seriamente che possano avere abbastanza truppe da attaccare un paese immenso con un esercito molto numeroso e armato abbastanza bene?

    Diciamo che senza darsi alla guerra nucleare la vedrei MOLTO dura...

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    *Vazkor* ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:44

    L'abbiamo inventato noi il capitalismo, di che ti lamenti?

    ehm, noi non abbiamo inventato il capitalismo, solo una cosuccia chiamata fascismo.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Fear ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 14:20
    manuè ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 14:09
    effettivamente molto spesso, come in questo caso, il governo cinese esagera.
    per il resto non si può biasimarli del tutto, non vogliono di certo fare la fine dell'URSS che dal totalitarismo sono passati di punto in bianco all'eccesso opposto ed abbiamo visto con quali risultati.
    a ben guardare stanno progredendo e liberalizzando la vita e gli usi dei cinesi, ma pian pianino e con tempi di evoluzione tipicamente cinesi.
    se permetti non vedo questo processo di liberalizzazione; il "governo" cinese usa gli stessi metodi della cara Urss: non si può parlare dei problemi, non si può parlare degli oppositori, non si può criticare l'operato di chi comanda, non si possono portare alla luce del giorno corruzione e criminalità. ovviamente concedono un minimo su altri fronti per non dover fronteggiare una rivolta e perchè le informazioni sulla vita fuori dalla Cina in qualche modo passano, ma "libertà" non è una parola scritta sul vocabolario cinese.
    come ti pare.
    del resto in nessun paese, neanche della vecchia europa, arrivati ad un certo livello si può criticare chi comanda (e spesso non è il governo, ma chi ci sta dietro) e credere di rimarere impuniti.
    magari non ti mettono in prigione, ma ti danneggiano in altri modi.
    comunque l'unica verità è che non si può fermare il progresso. il governo cinese l'ha capito, ma secondo un costume consolidato da millenni in cina, tende a far fare un passettino alla volta e secondo me fanno bene a fare così.
    del resto non stiamo parlando di paesino di un migliaio di persone, ma di una nazione con più di un miliardo di abitanti, se ognuno si mettesse a fare di testa sua sarebbe il caos totale.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    starà facendo anche qualche passettino,ma se poi se ne esce con queste genialate,mi sa che cancella quel poco di buono che ha fatto.

  11. #36
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Che bello, potrebbero trasformare la censura in un gioco, le parole vietate potrebbero essere annagrammate, sempre che funzioni col cinese Se chiamo in Cina e dico "unipol" cosa succede? Viene fuori "L'ispettore Berlusdick"? "Tutti pazzi per la mia Consorte"? "DS o ci fai?"

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    lo sempre detto i cinesi sono pazzi, maledetti rossi, cmq chiudere Wikipedia in cina, e la loro maledetta censura non fà bene, fanno prima a chiudere internet, e riportando quello che a detto keiser, che :''Non si tratta di un delirio del sabato mattina, ma dell'ultima, angosciante puntata della telenovela della censura in Cina, che continua a voler impedire che i suoi abitanti possano in qualche modo entrare in contatto con argomenti e discussioni politici, e comunque "fastidiosi" per il governo.
    Skype (proprietà di Ebay) ha infatti chinato la testa di fronte alle pressioni del regime di Pechino, che ha richiesto l'inserimento di filtri in tempo reale che oscurino le parole considerate pericolose, così come hanno fatto quelli di Microsoft, che hanno accettato di chiudere il blog ("fisicamente" situato negli Stati Uniti) di un "dissidente" su richiesta del governo. ''
    bene, qui si và propio di fuori, i cinesi pretendano troppo.
    Menomale che stiamo in italia qui, e se dico:'' Tibet libero'' non mi vedrò cancellare questo post
    almeno spero

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Io dico solo che difficilmente i compromessi sono una buona cosa e che qualcuno ogni tanto dovrebbe prendere posizione e non accordarsi per interessi.

  14. #39
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Il problema, secondo me, non è tanto la mancanza delle libertà Internet in un paese dove mancano le libertà fondamentali, bensì il fatto che il governo cinese, vedendo come gli occidentali chinano il capo ossequiosamente in ogni modo, potrebbe iniziare a ricattarci anche sulle competenze del nostro territorio.

    Adesso iniziano con i blog situati sul suolo americano, poi potrebbero estendersi ad esigere una censura anche sui nostri stessi giornali ("non parlate male di noi altrimenti non commerciamo più"), fino ad arrivare a vietarci di produrre o costruire qualcosa perchè lo fanno già loro. Si innescherebbe un'escalation di sudditanza verso la Cina, i governi occidentali prima o poi si ritroverebbero ad attendere ordini da Pechino.

    Insomma, non occorrerebbero le bombe nucleari a lungo raggio di cui sicuramente la Cina prima o poi sarà dotata: anche solo col potere economico ci riuscirebbero a dominare.

  15. #40
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    manuè ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 17:28
    ehm, noi non abbiamo inventato il capitalismo, solo una cosuccia chiamata fascismo.
    Nemmeno. Sono stati gli ungheresi.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Olpus ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 19:48
    manuè ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 17:28
    ehm, noi non abbiamo inventato il capitalismo, solo una cosuccia chiamata fascismo.
    Nemmeno. Sono stati gli ungheresi.
    e quando avrebbero fatto questa prodezza?

  17. #42
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Cereal Killer (WT) ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 13:26
    Il [email
    P@store[/email] ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 12:50]
    Konton ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 12:47
    A quando questo in Italia?
    Mai , siamo proprio famosi che facciamo i ca**acci nostri. E per questo andiamo pure male, perchè se la Cina è un capo noi siamo l'altro capo.

    Libertà assoluta
    Mi spiace contraddirti... ma in italia, pur non essendoci un regime tipo cinese, nonsiamo messi troppo meglio...

    Si, abbiamo internet senza filtri, possiamo acquistare beni da ogni parte del mondo liberamente (a volte troppo...concorrenze sleali, ma questa è un'altra storia) ma non puoi dire che siamo liberi!
    Manca la libertà di informazione (pur senza scendere negli eccessi di celentano) percui se vuoi avere notizie superpartes non puoi affidarti a TG o quotidiani (che sono i primi a sembrare manifesti di partito)...
    Vogliamo parlare dei libri di storia? O del doverti nascondere per fumare una canna? O non poter entrare in polizia o simili se hai tatuaggi (poi non conta se li fai dopo)? Non poterti vestire come più ti piace a scuola o in ufficio? ...

    Devo continuare?
    Per favore, no.

    Ho letto abbastanza qualunquismo.

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Olpus ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 19:44

    Adesso iniziano con i blog situati sul suolo americano, poi potrebbero estendersi ad esigere una censura anche sui nostri stessi giornali ("non parlate male di noi altrimenti non commerciamo più"), fino ad arrivare a vietarci di produrre o costruire qualcosa perchè lo fanno già loro. Si innescherebbe un'escalation di sudditanza verso la Cina, i governi occidentali prima o poi si ritroverebbero ad attendere ordini da Pechino.
    .
    e allora noi alla fine potremmo dire, chissenefrega, chissenefrega dei prodotti cinesi, che tanto fanno schifo, chissenefrega dei cinesi, io non prenderò mai ordini da un cinese comunista, e poi lo sanno tutti, i cinesi non sono bravi a fare niente, e ultima cosa, io voglio un Tibet libero, e la censura sui giornali non la faranno mai loro e nessuno, sui nostri giornali italiani, non potrei mai pensare che un cinese che controllasse con la censura, le parole scritte sul mio giornale preferito''la Repubblica'', e con questo chiudo


  19. #44

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Olpus ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 19:44
    Il problema, secondo me, non è tanto la mancanza delle libertà Internet in un paese dove mancano le libertà fondamentali, bensì il fatto che il governo cinese, vedendo come gli occidentali chinano il capo ossequiosamente in ogni modo, potrebbe iniziare a ricattarci anche sulle competenze del nostro territorio.

    Adesso iniziano con i blog situati sul suolo americano, poi potrebbero estendersi ad esigere una censura anche sui nostri stessi giornali ("non parlate male di noi altrimenti non commerciamo più"), fino ad arrivare a vietarci di produrre o costruire qualcosa perchè lo fanno già loro. Si innescherebbe un'escalation di sudditanza verso la Cina, i governi occidentali prima o poi si ritroverebbero ad attendere ordini da Pechino.

    Insomma, non occorrerebbero le bombe nucleari a lungo raggio di cui sicuramente la Cina prima o poi sarà dotata: anche solo col potere economico ci riuscirebbero a dominare.
    non penso che questo possa realmente accadere. penso che lo sviluppo di una società non possa avvenire solo sul piano economico, ma anche su quello culturale, e non credo proprio che la popolazione cinese accetterà di essere continuamente oppressa dal suo governo come avviene attualmente.

  20. #45
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Duranandy ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 20:40
    e poi lo sanno tutti, i cinesi non sono bravi a fare niente
    io non lo sapevo

  21. #46
    Il Niubbi L'avatar di Cereal Killer (WT)
    Data Registrazione
    24-06-05
    Località
    Vigevano (PV)
    Messaggi
    270

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    *Vazkor* ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:44

    ps. Cereal ma non sei Berlusconiano/a? E ti lamenti che non c'è libertà in Italia? Forse mi confondo con un altro, comunque.
    Mai detto una roba del genere.... Io la penso per me.. ma nessuno schieramento politico la pensa COME me... Indi mi astengo dal fare politica

    DreamPainter ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 20:07


    Per favore, no.

    Ho letto abbastanza qualunquismo.
    Era abbastanza qualunquista come risposta?
    Sarebbe carino se avessi fatto un commento costruttivo anzichè dire la cosa più "qualunquista" del mondo...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Cereal Killer (WT) ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:32
    E secondo te: Perchè un editore non dovrebbe pubblicare qualcosa di scomodo?Se il lettore ricevesse le notizie in chiaro (non criptate da censura) non pensi che ne gioverebbe?
    vorrei che tu distinguessi tra faziosità e censura, grazie.

    Cereal Killer (WT) ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:32
    Io la metto così: In una situazioneA ti concedo di fare una cosa. in una situazioneB no. Dov'è la libertà secondo voi?
    sai che è un discorso pericoloso? uno stato (immaginario) dove puoi andare in giro ad ammazzare la gente è più liberale di uno dove non puoi? a parte l'esempio estremo, tu puoi pure drogarti, ma perchè poi tutta la società deve pagarti l'assistenza sanitaria? è un comportamento anti-sociale che invade le libertà altrui. e tutte le droghe hanno effetti negativi sulla salute.

    Cereal Killer (WT) ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:32
    Altro appunto. Sono un docente di fisica in un itis ed è ovvio che mi da fastidio (e bacchetto) chiunque si vesta in un modo che oltraggio il pubblico decoro. Ma vedere gente che non fa entrare a scuola un ragazzo (entrare a scuola DIRITTO ALLO STUDIO)(DIRITTO ALLO STUDIO e devo pagare un sacco di rate scolastiche in una scuola pubblica o addirittura in un'università mi sembra MOOOOOOOOOLTO libero) solo perchè ha la cresta, o il ciuffo rosa o un tatuaggio sul collo... W la libertà!
    il ragazzo con la cresta rosa e il tatuaggio sul collo cambia istituto e trova una scuola dove il suo modo di essere sia tollerato o accettato. e ce ne sono parecchie.

    Cereal Killer (WT) ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:32
    Andare in edicloa e non trovare un giornale che in un'altra regione limitrofa si trova, solo xkè chi gestisce le edicole (giuro che se mi viene il termine edito il topic) è di idee politiche diametralmente opposte è una delle cose più libere che mi siano mai capitate...
    Non sto dicendo che c'è il regime ma arrivare a dire che il nostro è un paese libero dove si può fare tutto è ipocrita!
    tu stai sindacando sulle scelte di un privato. lo stato non applica particolari censure; gli editori sono privati e quindi pubblicano quello che vogliono... è una libertà.


    poi è ingiusto che un giornalista non possa scrivere quello che vuole, visto che deve rimanere nelle linee guida dettate dal suo capo; ma c'è anche la possibilità di scegliere il proprio datore di lavoro.

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Fear ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 23:40

    il ragazzo con la cresta rosa e il tatuaggio sul collo cambia istituto e trova una scuola dove il suo modo di essere sia tollerato o accettato. e ce ne sono parecchie.

    ma c'è anche la possibilità di scegliere il proprio datore di lavoro.

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-05
    Località
    Foresta industriale
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    knymed ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 16:43
    arlon ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 16:34
    soldier_of_fortune ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 15:36
    PERCHè BUSH NON FA GUERRA IN CINA
    Probabilmente perderebbe.

    non penso proprio



    perderebbe DI SICURO. Altro che probabilmente...
    Gli USA sono incredibilmente sopravvalutati per quanto riguarda le loro capacità belliche.

    La guerra si fa innanzitutto con la motivazione delle truppe.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [14/01/2006] Dalai Lam--- Crzzt Fzzot!

    Galron ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 23:49
    Fear ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 23:40

    il ragazzo con la cresta rosa e il tatuaggio sul collo cambia istituto e trova una scuola dove il suo modo di essere sia tollerato o accettato. e ce ne sono parecchie.

    ma c'è anche la possibilità di scegliere il proprio datore di lavoro.
    se un istituto scolastico ha le sue regole, o ti adegui o cambi istituto... non vedo dove sia il problema.
    se il tuo datore di lavoro ti fa particolari richieste di abbigliamento e decoro, o le accetti o ti trovi un altro lavoro.

    se sei un giornalista con spiccate tendenza politiche destrorse di certo non vai a scrivere per l'Un*tà (non so se si possono mettere i nomi di quotidiani). se poi trovi lavoro solo lì, allora ti devi adeguare alla linea politica dell'editore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato