Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 185
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Anche questo mese, è ora di piazzare questo magnifico topic ad uso e consumo di chiunque abbia problemi con il gioco di Febbraio. Postate qui (e soltanto qui) tutti i grattacapi tecnici che vi dà la bella Rayne. Intanto, vi ricordo ciò che sta già scritto sulla rivista:

    NUOVO! - la mia scheda grafica non supporta T&L hardware e mi dà un errore del tipo “Cannot create hardware vertex processing device, Cannot create hardware vertex processing”
    In questo caso, provate a usare questa PATCH, originariamente pensata per tutte le schede 3Dfx Voodoo4 e 5, e realizzata da Amigamerlin (sì, quello dei driver per le 3Dfx!):
    Scarica la Patch (600 Kb)
    La patch funziona anche su altre schede video, ma non l'abbiamo potuta testare a fondo. I risultati variano da caso a caso, e non pretendente di giocare al massimo del dettaglio, perché per giocare a BloodRayne sarebbe comunque necessaria una scheda più moderna!

    - il gioco non funziona con la mia scheda grafica, mi dà un errore del tipo “Cannot create hardware vertex processing device, Cannot create hardware vertex processing”.
    Bloodrayne necessita di una scheda video 3D recente, in grado di gestire correttamente in hardware il transform & lightning (T&L) e il vertex processing. Le schede che sicuramente supportano queste due cose sono: GeForce, GeForce 2, GeForce 3, GeForce 4 (tutta la serie), GeForce FX (tutta la serie), Radeon 256 (o 7200), 7500, 8500, tutta la serie 9000, SiS Xabre, nForce (chip grafico integrato), GeForce2 Go, GeForce4, GeForce FX Go (laptop), Mobility Radeon 7500 & 9000 (laptop), Matrox Parhelia 512, XGI Volari (anche se la gioventù delle schede potrebbe creare problemi a livello di driver, risolvibili con le versioni successive).
    Le schede che invece NON supportano T&L/VP sono: Riva 128, TNT, TNT 2, Vanta, ATI Rage (serie 128 e derivati), ATI Radeon VE/7000, ATI Mobility Radeon (il primo della serie, per laptop), Kyro 1 & 2 (Hercules 3D Prophet 4000/4500), tutte le schede 3Dfx Voodoo, tutti chip video Intel (i740 e i810 in primis), tutte le schede Matrox (Mystique, Millennium, G400, G500), più tutta una pletora di chip integrati su scheda madre e/o portatili prodotti da SiS, S3 (Savage 4 e derivati), e altre ancora. Purtroppo tutte queste schede non sono supportate dal gioco e i programmatori hanno già dichiarato che non rilasceranno aggiornamenti per renderlo compatibile. Se il gioco non dovesse funzionare nemmeno coi driver più recenti (le schede Kyro, per esempio, nei driver della serie 2.1 dispongono di un'opzione per attivare l'emulazione del T&L), consigliamo di provare a scaricare 3D Analyze dal sito www.3dfxzone.it/dir/tools/3d_analyze. Questo programma consente di emulare le funzioni 3D più avanzate con schede che normalmente non ne sono provviste. Va da sé che la velocità sarà bassina e che difficilmente si potrà andare molto al di sopra degli 640x480 punti, a basso dettaglio. Incoraggiamo chiunque si trovi in questa situazione a cambiare la scheda video: ormai il tempo è proprio giunto.

    - il gioco mi chiede di inserire il CD originale, eppure il mio è corretto!
    Per prima cosa, assicuratevi di aver inserito il CD numero 1. Bloodrayne impiega il sistema di protezione Securom, di cui TGM ha ottenuto regolare licenza. Per cui è possibile che il vostro lettore di CD non sia pienamente compatibile con questo sistema di protezione. Provate a installare il gioco usando un altro lettore e/o masterizzatore. Se i problemi persistessero, controllate l'area Gioco Allegato su TGM Online per ulteriori informazioni.

    - Il gioco si lamenta: “unable to load VGA palette”
    Qualcosa è andato storto durante l'installazione. Semplicemente, rimuovete Bloodrayne e ripetete l'installazione, possibilmente lasciando invariata la cartella di installazione originale.

    - Il gioco mostra questo messaggio di errore: “DirectX error Code: 8876086A”
    Con ogni probabilità avete cercato di attivare il bump mapping con una scheda video incapace di gestirlo. Per esempio con una GeForce 4 MX 440. In questo caso, rilanciate il gioco e disabilitate il bump mapping.

    - Il gioco mi dà il problema X con la mia scheda grafica, o non mi consente di selezionare la mia risoluzione video preferita!
    Non tutte le risoluzioni video sono supportate dal gioco. Provate, all'avvio, a scegliere il motore grafico OpenGL 1.2. Questo dovrebbe risolvere anche qualche problema di compatibilità con schede video meno recenti. Consigliamo vivamente di usare una risoluzione immediatamente inferiore (per esempio 1024x768 invece di 1280x1024) e di attivare piuttosto l'Antialiasing 2x o 4x per migliorare l'immagine. In ogni caso, assicuratevi di avere i driver e le DirectX più aggiornate.

    - L'installazione si ferma al 99%
    Il problema si manifesta del tutto casualmente su computer diversissimi tra loro, e non sappiamo quali siano le cause. Nel caso, abbiate pazienza e aspettate. Il computer potrebbe impiegarci anche più di mezzora per terminare il processo di installazione, una volta arrivato al 99%. Ma prima o poi ci riesce.

    - Uso una configurazione multimonitor, e ogni volta il gioco si minimizza e torno al desktop!
    Bloodrayne non è configurato per funzionare su più monitor. Per cortesia, disabilitate momentaneamente qualsiasi altro monitor diverso da quello primario.

    - Le ultime parole dei dialoghi vengono sempre mozzati!
    Il problema si manifesta con Windows XP su schede audio Creative SB Live!, Audigy e Audigy 2, ed è dovuto alle funzioni ACPI del sistema operativo. Purtroppo l'unico modo per risolvere il problema consiste nel disabilitare l'ACPI durante l'installazione del sistema operativo (quando vi viene chiesto di premere F6, potete premere F5 e scegliere “PC standard” dalla lista che apparirà). Sconsigliamo comunque di farlo, e di sopportare questo piccolo difetto audio: il gioco funziona benissimo lo stesso.

    - Ho una scheda video ATi Radeon, e il gioco continua a resettarmi il PC
    Scaricate e installate l'ultima versione dei driver dal sito ATi, e installate anche le librerie DirectX 9.

    - Il gioco torna al dekstop lamentandosi che non ha abbastanza memoria virtuale a disposizione, ma non è vero!
    Il problema si manifesta su sistemi dotati di Windows XP e 1 GB di RAM. L'unico modo per aggirarlo, per il momento, è aprire il computer e togliere un banco di memoria, in modo che il quantitativo di RAM diminuisca. Per quanto riguarda la memoria virtuale, quella “simulata” sul disco fisso, deve essere superiore ai 200 MB, o Bloodrayne non funzionerà.

    - Non riesco a camminare!
    Non si può. L'opzione per camminare è stata misteriosamente tranciata via dai programmatori nella versione PC, e l'unica patch in grado di ripristinarla funziona solo con la versione inglese. Eventuali aggiornamenti saranno inseriti nell'area Gioco Allegato del Silver Club, su TGM Online. Per cui vi consigliamo controllare lì.

    - Ho un pad Gravis Xterminator Digital e non riesco a configurarlo correttamente
    Purtroppo gli assi di questo pad vengono visti male, e giocare col medesimo è molto difficile. Meglio caricare un software in grado di gestire i profili di gioco, e configurare il pad in modo che emuli i tasti della tastiera necessari a Bloodrayne, quindi scegliere la tastiera come sistema di controllo. Oppure, perché no, giocare direttamente con tastiera e mouse.

    - Ho impostato i comandi per usare il tastierino numerico, eppure non riesco a combinare due azioni (per esempio, correre e saltare contemporaneamente). Perché?
    Per sua natura, il tastierino numerico non riesce a identificare la pressione contemporanea di due tasti. Configurate i comandi affinché vi basti premere un solo tasto per compiere l’azione desiderata (per esempio, il salto con rincorsa).
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Barbie Town
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Yeah sono il primo che si lagna, che onore!!!

    La faccio breve, come predetto il mio sistema si blocca a 99% per un 5 minuti, poi si sblocca, si fa' 4 calcoli in croce e puff.... Scompare l'installazione.

    Ho provato piu' volte, riavviando , lascianto il pc acceso per un oretta ma nisba'.

    Il mio sistema e':

    Athlon Xp 2000+
    Scheda madre Asus qualcosa
    512 ddr
    Radeon 8500 (aggiornata con il silver dvd, versione driver non la so')
    Soudblaster live audigy
    manca qualcosa?
    Ah si, la Direct x 9b ? (sempre quella dal silver dvd)

    HELP ME!

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Idem. Anche a me resta bloccato a 99%.
    E lasciandolo li dopo una decina di minuti mi dice che nn c'è il cd.
    Ho provato sia col masterizzatore che col dvd.
    che possiamo fare?

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di giannolo
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    anche a me stesso problema

    [ok l'abbiamo vista l'immagine, mo' però la taglio perché tanto non serve a niente e mi spappa tutta l'impaginazione... ndP]

  5. #5
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Pacca ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 10:21
    Idem. Anche a me resta bloccato a 99%.
    E lasciandolo li dopo una decina di minuti mi dice che nn c'è il cd.
    Ho provato sia col masterizzatore che col dvd.
    che possiamo fare?
    Provate a copiare il contenuto dei cd in una cartella, e a installare da lì.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Allora, questo è quello che hai scritto tu:

    Vola ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 01:40

    La faccio breve, come predetto il mio sistema si blocca a 99% per un 5 minuti, poi si sblocca, si fa' 4 calcoli in croce e puff.... Scompare l'installazione.
    questo invece è quello che abbiamo scritto noi:

    Quote:

    - L'installazione si ferma al 99%
    Il problema si manifesta del tutto casualmente su computer diversissimi tra loro, e non sappiamo quali siano le cause. Nel caso, abbiate pazienza e aspettate. Il computer potrebbe impiegarci anche più di mezzora per terminare il processo di installazione, una volta arrivato al 99%. Ma prima o poi ci riesce.
    Cinque minuti sono un po' meno di mezzora. In ogni caso, il problema è documentato anche al forum ufficiale della Majesco, all'url

    www.majescogames.com/cgi/ikonboard
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    a me funzia tranquillamente con 1 giga di ram e memoria virtuale disabilitata

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di giannolo
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    ok provero prima ad aspettare... poi provo a copiare il contenuto in una cartella... stay tuned

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di giannolo
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    dopo 28min parte l'installer vabe basta che parte

    grazie delle info

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di satamancho
    Data Registrazione
    20-10-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    523

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Il mio problema è di scorrevolezza...
    Pur avendo una geffo2 che quindi supporta T&L ho dovuto usare la config. open gl perchè con la T&L non mi si vedono correttamente le texture...a volte spariscono proprio lasciando il nero...
    Con le open GL si vede tutto solo che va tremendamente a scatti e a quel punto fare un salto preciso sui fili della luce risulta molto frustrante...

    Il mio PC è:
    Pentium 4 1.8 ghz
    RAM 256 Mb
    Sk video Geffo 2
    Sk audio SBlive 5.1
    WinXP Home Edition
    Driver video: gli ultimi presi dal dvd nella rivista...
    DirectX: 9.0b

    Potrebbe essere dovuto all'audio 3d che ciuccia così tante risorse???

  11. #11
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Il mio problema è abbastanza strano il gioco funziona correttamente ma ogni tanto l'acqua impazzisce.. cioè si estende per tutto il livello causando la mia inevitabile morte il mio sistema

    Pentium 3 1400
    Ati radeon 7500
    256 ram
    Windows 98 SE
    Mainbord p4

  12. #12
    La Nebbia L'avatar di giannolo
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    penso sia normalissimo che vada a scatti con una GeFo2 caxxarola è vecchissima come skeda video e il gioko in questione è abbastanza nuovo sia di tecnologia che di requisiti...

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Venom86
    Data Registrazione
    27-12-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    anche a me si ferma al 99% ma dopo due minuti l'installazione scompare da se. Quindi non ho modo di aspettare la mezz'ora richiesta. Che devo fare?

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di giannolo
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    si è normale che sparisca... ma tu devi aspettare comunque... dopo circa 30min riappare e funziona perfettamente... che strano errore

    io ho aspettato perche ho un tool che mi dice le periferiche cosa stanno facendo e vedevo che il cdrom stava trasferendo dati (anche se non lampeggiava il leddino) allora ho aspettato

    vai raga che funzica

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Ciao ragà, sono nuovo del forum (ma vecchio lettore di TGM ).
    Io ho riscontrato quell'errore sull'audio, ovvero che il parlato viene tagliato. E il bello è che ho una skeda audio integrata, AC'97 (cmq molto meglio di un'Audigy2 )! E poi non posso sopportare 'sta cosa!!
    Non esiste una patch o un modo per disattivare l'ACPI (visto che dal bios non me lo fa?!?!)

  16. #16
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Daemonum ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 17:07
    Ciao ragà, sono nuovo del forum (ma vecchio lettore di TGM ).
    Io ho riscontrato quell'errore sull'audio, ovvero che il parlato viene tagliato. E il bello è che ho una skeda audio integrata, AC'97 (cmq molto meglio di un'Audigy2 )! E poi non posso sopportare 'sta cosa!!
    Non esiste una patch o un modo per disattivare l'ACPI (visto che dal bios non me lo fa?!?!)
    Che io sappia no, l'unico modo è disabilitarlo mentre si installa il sistema operativo. Non mi pare il caso di formattare il disco fisso per così poco...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    satamancho ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 15:26
    Il mio problema è di scorrevolezza...

    Il mio PC è:
    Pentium 4 1.8 ghz
    RAM 256 Mb
    Sk video Geffo 2

    Potrebbe essere dovuto all'audio 3d che ciuccia così tante risorse???
    La scheda video è troppo vecchia per questo gioco. Ci puoi giocare, ma non andrai mai fluido, soprattutto se metti i dettagli al massimo. Con la GF2MX puoi andare al massimo a 640x480 con AA2x, o a 800x600 senza filtri.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Vabbè, dovrò giocarmelo così allora visto che per il resto non mi da assolutamente problemi e mi girà perfettamente con AA 4X e AF 8X a 1024x768x32 (raddy 9600xt 256MB)

    Per chi ha una Geffo2:
    provai a far girare il demo appena uscì con la mia vecchia 3D Prophet II Ti e se nn sbaglio il 1024 lo reggeva (in OpenGL forse e con qualche scattuccio ovviamente). Ora non ricordo se il procio era L'Athlon xp 2400+ o il vecchio K6-2 450

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    No no, era il l'Athlon!

  20. #20
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    PATCH V1.1 PER BLOODRAYNE

    Vi ricordo che nella sezione "Gioco Allegato" del Silver Club è presente una patch che consente di risolvere due problemi:

    - l'impossibilità di correre

    - il cd che non viene regolarmente riconosciuto da alcuni lettori

    Se doveste avere uno di questi problemi, scaricatela da lì! Per accedere all'area Silver Club è necessario effettuare una semplice procedura di login, attivabile per mezzo dell'interfaccia dei silver disc.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Daemonum ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 17:25

    provai a far girare il demo appena uscì con la mia vecchia 3D Prophet II Ti e se nn sbaglio il 1024 lo reggeva (in OpenGL forse e con qualche scattuccio ovviamente). Ora non ricordo se il procio era L'Athlon xp 2400+ o il vecchio K6-2 450
    c'è una bella differenza fra una GeForce 2 TI e una GeForce 2 MX. La prima ha prestazioni identiche a quelle di una quasi-ancora-attuale GeForce 4 MX 420, la seconda invece è ormai da pensionare.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    per il mio problema "dell'acqua pazza" non si può fare nulla?

  23. #23
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Mr.Black ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 17:44
    per il mio problema "dell'acqua pazza" non si può fare nulla?
    Bho, prova a usare OpenGL invece di direct3D
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Io purtroppo riesco a giocarci solo un paio di minuti, poi mi appare una schermata blu piena di scritte e mi si reavvia il pc.... credo sia per la memoria virtuale, ma secondo i consigli dice di togliere un po' di memoria dal pc...
    Passi per quella virtuale (consigliata da voi superiore a 200, ed io l'ho settata sui 400), ma di smanettare all'interno del portatile non ci penso proprio, c'è niente che possa fare ?


    Grazie

  25. #25
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con BLOODRAYNE

    Ho un problema che mi rende molto nervoso...

    Ho un Athlon XP 1700+
    512 RAM
    Geforce FX 5900 XT Driver 53.04
    Win 98 SE

    Il gioco mi va a scatti a 1024*768 senza filtri.
    Inoltre devo usare le Direct3D, perché con OpenGL manco parte il gioco.
    Che faccio? Sono disperato

Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato