+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 61 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1523

Discussione: [x360] Mass Effect

  1. #426
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    però nel periodo settembre-dicembre usciranno più giochi che nei primi due anni di vita della console per poi avere di nuovo 5-6 mesi di magra! Che le dilazionino meglio le uscite

  2. #427
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    però nel periodo settembre-dicembre usciranno più giochi che nei primi due anni di vita della console per poi avere di nuovo 5-6 mesi di magra! Che le dilazionino meglio le uscite
    in quei 5-6 mesi di magra avremo tanti di quei giochi da giocare che personalmente ho davvero l'imbarazzo della scelta...poi a gennaio 08 esce DMC 4 quindi....

  3. #428
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Vampiro Visualizza Messaggio
    Io qui non ci capisco più un granchè, comunque sia sto gioco lo aspetto un sacco!!!!!
    Che poi secondo me il fatto di avere un pg customizzabile non è che sia per forza positivo... Cioè, alla fine per me dovevano lasciare Sheppard come il pivellino umano con la pelata ed approfondire il personaggio, magari raccontando a poco a poco la storia che gli sta dietro con flashback o cose del genere. Perchè caratterizzare a tutto campo un personaggio diverso per tutte le possibili combinazioni di sesso/razza mi pare un po' impossibile, per questo io avrei preferito il personaggio fisso e non customizzabile, ma caratterizzato alla perfezione, che non avere un personaggio alla Oblivion, la cui caratterizzazione è paragonabile a quella dell'Omino Bianco...
    Alla fine anche a Gears of War i personaggi erano fissi, ed avevano un carisma tutto loro che giovava molto al tutto.
    Se pensiamo già solo alla variante maschio/femmina bisogna tener conto di tante di quelle varianti relazioni con gli npc (aspetto che mi sembra essere molto importante in questo gioco) e nella trama che necessariamente dovranno sacrificare molto sulla qualità, puntando come al solito sulla quantità...
    Poi sarò io che in questo periodo mi sento particolarmente jappo-oriented .
    Si, potevano farlo, ma loro sono i Bioware e NON fanno jrpg (grazie al cielo).

    Oblivion è uno stile abbastanza diverso di videogame, ergo difficilmente la creazione del pg e la sua caratterizzazione saranno come nel gioco Bethesda.

    Solitamente alla Bioware creano rpg in cui il background del pg, a prescindere dalle sue caratteristiche, sia adattabile a qualsiasi sesso e/o razza.
    Dopodichè aumentano la profondità della caratterizzazione sfruttando le relazioni interpersonali tra il protagonista e la sua "crew".

    In questa maniera il giocatore non è obbligato a sorbirsi il solito protagonista biondo dai tratti androgeni alla Final Fantasy, ma può costruirsi il proprio personaggio, come lo vuole, con il sesso che vuole, e soprattutto decidere quali relazioni interpersonali intraprendere.

    Poi, per carità, a qualcuno può piacere maggiormente lo stile dei jrpg, ma sinceramente non sono tra quelli

  4. #429
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Si, potevano farlo, ma loro sono i Bioware e NON fanno jrpg (grazie al cielo).

    Oblivion è uno stile abbastanza diverso di videogame, ergo difficilmente la creazione del pg e la sua caratterizzazione saranno come nel gioco Bethesda.

    Solitamente alla Bioware creano rpg in cui il background del pg, a prescindere dalle sue caratteristiche, sia adattabile a qualsiasi sesso e/o razza.
    Dopodichè aumentano la profondità della caratterizzazione sfruttando le relazioni interpersonali tra il protagonista e la sua "crew".

    In questa maniera il giocatore non è obbligato a sorbirsi il solito protagonista biondo dai tratti androgeni alla Final Fantasy, ma può costruirsi il proprio personaggio, come lo vuole, con il sesso che vuole, e soprattutto decidere quali relazioni interpersonali intraprendere.

    Poi, per carità, a qualcuno può piacere maggiormente lo stile dei jrpg, ma sinceramente non sono tra quelli
    Come hai detto tu dipende.

    Ma il fatto del pg personalizzabile crea molti probremi a livelli di trama.

    Per esempio la trama di baldur's gate è stata costruita sulla base di un pg umano. con una quasi qualsiasi altra razza comincia a fare acqua.

    In più si può benissimo creare un rpg con il personaggio principale fisso senza nessuno dei look & feel dei jrpg.

  5. #430
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Straquoto lishi .
    Certo, l'aspetto estetico customizzabile non è neanche male come caratteristica, però costruire un background che si adatti a due sessi e diverse razze diverse non può avere la stessa profondità di uno pensato e realizzato su misura per un personaggio obbligatoriamente umano maschio...
    Con questo non voglio certo dire che il gioco debba obbligatoriamente essere un jrpg, in cui si punta praticamente TUTTO sulla trama e sulla carattetrizzazione dei personaggi. Quello che intendevo personalmente era che io preferirei una via di mezzo fra i due stili, con un personaggio principale (fisso e customizzabile al massimo nell'aspetto, ma del quale comunque possiamo scegliere la classe) caratterizzato a 360 gradi, come nella miglior tradizione orientale, ma che ponga molta enfasi sulle relazioni con la "crew", e che lasci delle scelte al giocatore. Per farti un esempio, io preferirei che il pg sia per forza maschio, ma che tu possa decidere se stare con la biondina dolce e carina o con la mora simpatica ed estroversa. Oppure la classica scelta bene/male.
    Tirando le somme io preferirei che gli sviluppatori si concentrino molto sul crearti una trama con poche varianti, che non una accennata ma che si adatti a millemila incognite diverse.
    Spero di aver reso l'idea .

  6. #431
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Vampiro Visualizza Messaggio
    Straquoto lishi .
    Certo, l'aspetto estetico customizzabile non è neanche male come caratteristica, però costruire un background che si adatti a due sessi e diverse razze diverse non può avere la stessa profondità di uno pensato e realizzato su misura per un personaggio obbligatoriamente umano maschio...
    Con questo non voglio certo dire che il gioco debba obbligatoriamente essere un jrpg, in cui si punta praticamente TUTTO sulla trama e sulla carattetrizzazione dei personaggi. Quello che intendevo personalmente era che io preferirei una via di mezzo fra i due stili, con un personaggio principale (fisso e customizzabile al massimo nell'aspetto, ma del quale comunque possiamo scegliere la classe) caratterizzato a 360 gradi, come nella miglior tradizione orientale, ma che ponga molta enfasi sulle relazioni con la "crew", e che lasci delle scelte al giocatore. Per farti un esempio, io preferirei che il pg sia per forza maschio, ma che tu possa decidere se stare con la biondina dolce e carina o con la mora simpatica ed estroversa. Oppure la classica scelta bene/male.
    Tirando le somme io preferirei che gli sviluppatori si concentrino molto sul crearti una trama con poche varianti, che non una accennata ma che si adatti a millemila incognite diverse.
    Spero di aver reso l'idea .
    Sono punti di vista ovviamente, però ti faccio notare che i Bioware non hanno mai creato giochi banali, e si sono sempre dimostrati in grado di unire una solida trama alla caratterizzazione totale del personaggio.

    Lo spirito degli rpg classici, non è quello di avere un pg fisso, ma di poter scegliere a 360° le sue caratteristiche. Sta ovviamente ai programmatori creare un gioco che permetta comunque di dare profondità al personaggio, ma direi che basta giocare a kotor per capire come i Bioware non abbiano avuto problemi in tal senso. Ricordiamoci poi che il nostro protagonista fa parte di un gruppo ben nutrito, e le trame che si possono intessere tra i vari pg vanno spesso ben oltre la pura trama del gioco, e dando all'intero gioco uno spessore in più che invece i jrpg per forze di cose non hanno (in quanto tutto è già deciso, e pianificato).

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Come hai detto tu dipende.

    Ma il fatto del pg personalizzabile crea molti probremi a livelli di trama.

    Per esempio la trama di baldur's gate è stata costruita sulla base di un pg umano. con una quasi qualsiasi altra razza comincia a fare acqua.
    Sinceramente ho giocato ai vari BG almeno una quindicina di volte (tanto per far capire la flessibilità di un simile rpg fatto con criterio) e se non sbaglio il pg umano l'ho giocato una sola volta (quando ho fatto il paladino).

    In più si può benissimo creare un rpg con il personaggio principale fisso senza nessuno dei look & feel dei jrpg.
    Certo che si può, ma ciò non significa che sia la scelta migliore

  8. #433
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Effettivamente kotor mi è sembrato un buon mix (ho giocato solo al 2, un bel po' di tempo fa; poi quello era di Obsidian...), però per quel che mi ricordo la razza non si poteva cambiare (o forse si e io per pigrizia mi sono limitato all'umano , non ricordo proprio tutto alla perfezione).
    Alla fine non è che esista uno stile "giusto" o "sbagliato", e se i Bioware sono in grado di caratterizzare benissimo un pg anche tenendo conto delle variazioni di sesso e di razza, beh, tanto di cappello!
    Semplicemente mi sembra difficile riuscire a fare tutto e bene, però se ci riescono ne rimarrò piacevolmente sorpreso: la rigiocabilità ne trarrebbe sicuramente giovamento .
    Comunque per me la trma resta la caratteristica principale sulla quale qualunque gdr dovrebbe puntare. Poi de gustibus...

  9. #434
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    però nel periodo settembre-dicembre usciranno più giochi che nei primi due anni di vita della console per poi avere di nuovo 5-6 mesi di magra! Che le dilazionino meglio le uscite
    Per me l'hanno fatto apposta, per fare in modo che il periodo natalizio abbia una scelta ampissima...in previsione scontro PS3...

    Anche perche' di sicuro venderanno molto software in meno...per esempio io non prendero' subito tutto (mi dedichero' inizialmente ad halo3)...e successivamente, prima di comprare, daro' un'occhiata all'usato...

  10. #435
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per me l'hanno fatto apposta, per fare in modo che il periodo natalizio abbia una scelta ampissima...in previsione scontro PS3...

    Anche perche' di sicuro venderanno molto software in meno...per esempio io non prendero' subito tutto (mi dedichero' inizialmente ad halo3)...e successivamente, prima di comprare, daro' un'occhiata all'usato...
    Quoto. Io con i giochi del periodo settembre-dicembre andrò avanti fino all'estate prossima

  11. #436
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho giocato ai vari BG almeno una quindicina di volte (tanto per far capire la flessibilità di un simile rpg fatto con criterio) e se non sbaglio il pg umano l'ho giocato una sola volta (quando ho fatto il paladino).
    Ti faccio un esempio di uno dei svarioni più grossi età.

    Come fai tu e Imoen a avere passato insieme infanzia?
    se sei umano questo non è un probrema.
    se sei un elfo o nano hai almeno 100 anni quindi è impossibile.
    questo si riperquote su gorion , kaled & ladruidocosa , il drago figlio di bhaal che incontri alla fine etc etc.

    Nulla di questo fa crollare la trama , basta chiudere un occhio alla questione età , pero è meglio se ciò non ci fosse.

    Certo che si può, ma ciò non significa che sia la scelta migliore
    Ma non significa che sia nemmeno la scelta peggiore

    per esempio reputo planescape torment molto meglio della serie bg. (se non hai giocato a torment vuol dire che hai giocato una volta di troppo a baldurs gate )
    Le fasi di creazione del personaggio è quasi inesistente(giusto distribuire qualche punto qua è la) nessuna possibilità di personalizzare il pg. Ma ciò non vuol dire che durante il gioco il pg non cambia. ma dipende dalle tue scelte(in torment dai dialoghi ).

  12. #437
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Ti faccio un esempio di uno dei svarioni più grossi età.

    Come fai tu e Imoen a avere passato insieme infanzia?
    se sei umano questo non è un probrema.
    se sei un elfo o nano hai almeno 100 anni quindi è impossibile.
    questo si riperquote su gorion , kaled & ladruidocosa , il drago figlio di bhaal che incontri alla fine etc etc.

    Nulla di questo fa crollare la trama , basta chiudere un occhio alla questione età , pero è meglio se ciò non ci fosse.
    Dunque, se non ricordo male l'infanzia del protagonista viene trattata in maniera abbastanza vaga (per ovvio ragioni di BG) e non specificano precisamente quando Imoen e il protagonista si sono incontrati. L'infanzia elfica, come dici tu, è molto lunga, ma non è detto che Imoen abbia incontrato il protagonista quando lui aveva già, non so, 80 anni elfici.

    Gorion è un arpista ed un potente stregone (probabilmente un protetto di Mystra) quindi non dovrebbe aver molti problemi di età, così come Kaled e Jaheira (la druidocosa ) sono mezzelfi maturi, quindi anche loro dovrebbero avere i loro anni nelle spalle.


    per esempio reputo planescape torment molto meglio della serie bg. (se non hai giocato a torment vuol dire che hai giocato una volta di troppo a baldurs gate )
    Le fasi di creazione del personaggio è quasi inesistente(giusto distribuire qualche punto qua è la) nessuna possibilità di personalizzare il pg. Ma ciò non vuol dire che durante il gioco il pg non cambia. ma dipende dalle tue scelte(in torment dai dialoghi ).
    Torment dovrebbe essere un punto di riferimento per qualsiasi giocatore di ruolo che voglia chiamarsi tale.
    Non ti preoccupare, Torment è uno di quei grandi capolavori che conservo con gran passione nella mia bacheca videoludica (ricordo ancora tutte le pecunie risparmiate quando ancora ero teenager per riuscire a prendermelo originale. Oggi è praticamente impossibile trovarne una copia in circolazione).

    Comunque, Torment è un gran capolavoro, così come BG 1 e 2 lo sono. Torment probabilmente è anche migliore di questi ultimi ma io non sarei così sicuro nell'affermarlo. Nel senso che Torment l'ho trovato incredibile sotto tutti gli aspetti, eppure ad oggi quello che ho rigiocato più spesso è stato comunque BG2...

  13. #438
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Effettivamente anche solo guardando il numero di capolavori sfornati dalle due "scuole di pensiero" viene da pensare che entrambe, se sfruttate al meglio, possano portare a grandi risultati. Quindi mi sa che dovremo aspettare e sperare che le idee vengano sviluppate bene...
    Io rimango ancora dell'idea che un personaggio fisso sarebbe stato migliore e avrebbe agevolato la trama, però ,lo ripeto, se riusciranno ad inventarsi una bella trama coinvolgente anche tenendo conto delle verianti del caso, sarebbe bellissimo.
    Spero però che qui concordiamo tutti sul fatto che bisognerebbe usare più soldi e risorse per la sceneggiatura e per la trama, e non spenderli tutti per grafica, frizzi & lazzi, e lasciare solo le briciole per tutto quello che non si misura in pixel...

  14. #439
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    3 Nuove Immagini:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Slurp...

  15. #440
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    ancora cartoline

  16. #441
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Effettivamente ha ragione, io le cartoline non le giudico.

    Comunque io mi aspetto una trama slurposissima ...il resto sono tutti orpelli...

    Ma alla fine una data d'uscita c'e' oppure si parla di un generico fall 2007 ?

  17. #442
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Sulla confezione di Forza 2 Australiana c'è una pubblicità di Mass Effect che esibisce come periodo d'uscita un "Winter 2007". C'è da dire che l'inverno Australiano è iniziato adesso (cioè con la nostra estate) quindi, in teoria, l'uscita non è stata rimandata e rimane, genericamente, questa estate.

  18. #443
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Esce a fine Luglio, imo.

  19. #444
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Mmm...o esce per il periodo del 4 luglio (quindi doveva essere fine mese)...oppure se ne riparla a settembre...

    Pero' se ha ragione zeavis sono piu' contento

  20. #445
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Beh si, o esce a fine Luglio o se ne riparla a Settembre. Mi sembra molto improbabile che possa uscire in pieno Agosto (sotto le ferie poi, sarebbe come darsi una mazzata sui piedi per le vendite).

  21. #446
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    1) impossibile che esca a luglio. impossibile (inoltre agosto non è un periodo così disgraziato per le uscite, è solo l'italia che si ferma per un mese, nel resto del mondo si va avanti a vivere - e a spendere). minimo settembre, possibile che sia novembre.

    2) il protagonista può essere uomo o donna ma esclusivamente umano.

    3) quando leggete un racconto, guardate un film o giocate a un videogioco non sono sempre fondamentali i trascorsi del protagonista, è molto più importante quel che gli accade durante lo svolgimento della narrazione. scrivere una storia interessante con due variazioni (sei uomo/sei donna) non fondamentali non è molto più difficile che scrivere una storia interessante e stop.

  22. #447
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Secondo me prima di Settembre non se ne parla di vederlo uscire.
    Personalmente, lo ripeto, prefersico che esca anche nell'infornata natalizia, basta che non si mettano a fare le cose in fretta e furia e in maniera approssimativa...

  23. #448
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    soprattutto nella prima foto sembra una Grunt Covenant di Halo

  24. #449
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Esce a fine Luglio, imo.
    quoto, gioco 5 euro su luglio!!

  25. #450
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    1) impossibile che esca a luglio. impossibile (inoltre agosto non è un periodo così disgraziato per le uscite, è solo l'italia che si ferma per un mese, nel resto del mondo si va avanti a vivere - e a spendere). minimo settembre, possibile che sia novembre.
    Te l'ha detto un "uccellino", o è una tua teoria basata su fatti/interviste/etc.? Per quel poco che sapevo io avevano detto che all'E3 non sarebbe approdato (poi smentita da four che diceva che ci dovrebbe essere una demo giocabile per la stampa specializzata). In effetti giugno è quasi terminato, e neanche si è sentito parlare di un passaggio alla fase gold. Però se fosse settembre non ci sarebbero già fin troppe uscite? Mass Effect, VF5, Blue Dragon... almeno questi tre quindi "sarebbero" previsti per settembre. Mah.

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 61 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato