+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 61 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1523

Discussione: [x360] Mass Effect

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Oddio 80 ore con tutte le sidequest mi ridimensionano di molto il mondo visitabile o comunque le cose da fare...sarà che vengo da FFXII che richiede un 130\150 ore per finire tutto completamente ma pensavo che sarebbe stato più vasto.
    80 ore mi sembrano un valore già notevole di suo, senza considerare le ore perse per il cazzeggio in giro per la galassia. Alla fin fine un FF ha una longevità decisamente inferiore se pensiamo che 1/2 (ma anche i 3/4 direi) del tempo reale lo si passa a levellare per riuscire ad uccidere quel tale mostrone, o a recuperare quella determinata arma dalle grinfie di un altro "tal mostrone".

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    io per fare 53 ore a Zelda ci ho impiegato 2 mesi 1/2 quindi 80 sono più che sufficienti per me

  3. #78
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    80 ore sono più che sufficiente per me

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    ma quando esce?

  5. #80
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    ma quando esce?
    dovrebbe uscire intorno a maggio 2007.

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    dovrebbe uscire intorno a maggio 2007.
    detto così sembra anni luce lontano invece è a solo 3 mesi

  7. #82
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    detto così sembra anni luce lontano invece è a solo 3 mesi
    il problema è che da maggio in poi usciranno una caterva di giochi che mi interessano, quindi tendo a non pensarci troppo....praticamente da gears non ho comprato + nulla (a parte lumines live), sto risparmiando soldini per l'abbuffata di vg che ci aspetta....

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    80 ore mi sembrano un valore già notevole di suo, senza considerare le ore perse per il cazzeggio in giro per la galassia. Alla fin fine un FF ha una longevità decisamente inferiore se pensiamo che 1/2 (ma anche i 3/4 direi) del tempo reale lo si passa a levellare per riuscire ad uccidere quel tale mostrone, o a recuperare quella determinata arma dalle grinfie di un altro "tal mostrone".
    Forse non è molto chiaro ma si parla di 80 ore massimo, ciò vuol dire con tutte le sidequest terminate, mentre 40 sono quelle previste per la storia...
    Non dico che sia un brutto valore, ma si parlava di una galassia esplorabile...

    Io parlavo di FFXII, non di un FF a caso, e la storia in quest'ultimo dura sulla sessantina mentre per prendere tutto si parla di 130\150 ore (che confermo, io ne ho fatte un centinaio e di roba ce nè ancora a pacchi), inoltre il tempo passato a livellare è sotto la media (con l'oggetto che raddoppia i punti exp, che comunque è facilissimo da recuperare), il valore aggiunto è dato dalla tonnellata di sidequest divertenti e gratificanti che spingono a vedere tutto quanto.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Forse non è molto chiaro ma si parla di 80 ore massimo, ciò vuol dire con tutte le sidequest terminate, mentre 40 sono quelle previste per la storia...
    Non dico che sia un brutto valore, ma si parlava di una galassia esplorabile...

    Io parlavo di FFXII, non di un FF a caso, e la storia in quest'ultimo dura sulla sessantina mentre per prendere tutto si parla di 130\150 ore (che confermo, io ne ho fatte un centinaio e di roba ce nè ancora a pacchi), inoltre il tempo passato a livellare è sotto la media (con l'oggetto che raddoppia i punti exp, che comunque è facilissimo da recuperare), il valore aggiunto è dato dalla tonnellata di sidequest divertenti e gratificanti che spingono a vedere tutto quanto.


    POi,le frasi che hanno detto tipo "le noiose statistiche"...
    Sta agli sviluppatori rendere le statitsiche "gustose".

  10. #85
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Forse non è molto chiaro ma si parla di 80 ore massimo, ciò vuol dire con tutte le sidequest terminate, mentre 40 sono quelle previste per la storia...
    Non dico che sia un brutto valore, ma si parlava di una galassia esplorabile...

    Io parlavo di FFXII, non di un FF a caso, e la storia in quest'ultimo dura sulla sessantina mentre per prendere tutto si parla di 130\150 ore (che confermo, io ne ho fatte un centinaio e di roba ce nè ancora a pacchi), inoltre il tempo passato a livellare è sotto la media (con l'oggetto che raddoppia i punti exp, che comunque è facilissimo da recuperare), il valore aggiunto è dato dalla tonnellata di sidequest divertenti e gratificanti che spingono a vedere tutto quanto.
    e probabilmente i paneti saranno come quando andavi nelle varie nazioni in adventure tipo fate of atlantis: uno-due schermate e bon

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Forse non è molto chiaro ma si parla di 80 ore massimo, ciò vuol dire con tutte le sidequest terminate, mentre 40 sono quelle previste per la storia...
    Non dico che sia un brutto valore, ma si parlava di una galassia esplorabile...

    Io parlavo di FFXII, non di un FF a caso, e la storia in quest'ultimo dura sulla sessantina mentre per prendere tutto si parla di 130\150 ore (che confermo, io ne ho fatte un centinaio e di roba ce nè ancora a pacchi), inoltre il tempo passato a livellare è sotto la media (con l'oggetto che raddoppia i punti exp, che comunque è facilissimo da recuperare), il valore aggiunto è dato dalla tonnellata di sidequest divertenti e gratificanti che spingono a vedere tutto quanto.
    secondo me il problema principale e` a livello di budget. Rendere 40 ore interessanti costa molto meno di 100+. FF tecnicamente parlando e` molto discutibile (a parte i FMV) quindi anche come costi siamo molto piu` contenuti.

    Il dettaglio di ME, se dovesse risultare come da shots, e` impressionante e quindi penso sia un sogno aspettarci 100+ ore. Un po` come quello di Andro e le galassie completamente esplorabili

    Per quanto mi riguarda sono contento cosi` perche` i giochi che passano le 60 ore non li finisco mai, alla fine subentra quasi sempre la monotonia.

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    sFF tecnicamente parlando e` molto discutibile (a parte i FMV) quindi anche come costi siamo molto piu` contenuti.
    Veramente il XII è uno dei giochi graficamente migliori,su ps2.

  13. #88
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    secondo me il problema principale e` a livello di budget. Rendere 40 ore interessanti costa molto meno di 100+. FF tecnicamente parlando e` molto discutibile (a parte i FMV) quindi anche come costi siamo molto piu` contenuti.

    Il dettaglio di ME, se dovesse risultare come da shots, e` impressionante e quindi penso sia un sogno aspettarci 100+ ore. Un po` come quello di Andro e le galassie completamente esplorabili

    Per quanto mi riguarda sono contento cosi` perche` i giochi che passano le 60 ore non li finisco mai, alla fine subentra quasi sempre la monotonia.
    quoto tutto!!

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    secondo me il problema principale e` a livello di budget. Rendere 40 ore interessanti costa molto meno di 100+. FF tecnicamente parlando e` molto discutibile (a parte i FMV) quindi anche come costi siamo molto piu` contenuti.

    Il dettaglio di ME, se dovesse risultare come da shots, e` impressionante e quindi penso sia un sogno aspettarci 100+ ore. Un po` come quello di Andro e le galassie completamente esplorabili

    Per quanto mi riguarda sono contento cosi` perche` i giochi che passano le 60 ore non li finisco mai, alla fine subentra quasi sempre la monotonia.
    Il tuo discorso è relativo all'hardware su cui si lavora, come dice Onslaught FFXII è quanto di meglio può fare la PS2, non credo che Square abbia fatto meno fatica nello sviluppare il proprio titolo di quanto non stia facendo Bioware per Mass Effect.
    Inoltre, ma qui sfociamo nel personale, preferirei avere qualche compromesso grafico e poter usufruire di un gioco che amplia enormemente i canoni attuali degli rpg (perchè è questo che mi aspetto dal genere nella nuova generazione) elevandoli come si DEVE pretendere da un salto generazionale.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Veramente il XII è uno dei giochi graficamente migliori,su ps2.
    pero` uno dei migliori su ps2 non e` paragonabile, budgettamente parlando, ad uno "pompato o presunto tale" su 360 o ps3 che sia. Hi poly count, textures alta risoluzione, shaders a volonta`, illuminazione molto piu` complessa (la serie FF ha pochissime fonti di luce), normal maps etc etc.
    Ultima modifica di Pottinus; 15-02-07 alle 09:47:26

  16. #91
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    pero` uno dei migliori su ps2 non e` paragonabile, budgettamente parlando, ad uno "pompato o presunto tale" su 360 o ps3 che sia. Hi count poly, textures alta risoluzione, shaders a volonta`, illuminazione molto piu` complessa (la serie FF ha pochissime fonti di luce), normal maps etc etc.
    Uh signur

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    pero` uno dei migliori su ps2 non e` paragonabile, budgettamente parlando, ad uno "pompato o presunto tale" su 360 o ps3 che sia. Hi count poly, textures alta risoluzione, shaders a volonta`, illuminazione molto piu` complessa (la serie FF ha pochissime fonti di luce), normal maps etc etc.
    Non ne sarei affatto sicuro: tirare fuori il massimo dalla ps2 non deve essere assolutamente più facile che tirare fuori un bel gioco(perchè non credo proprio che mass effect sia il massimo che può fare xbox 360)su una piattaforma next gen,anche considerando che i costi di sviluppo vanno contestualizzati al periodo in cui il gioco si è sviluppato(e non credo che un ffXII,programmato all'epoca,costi meno di un mass effect programmato adesso).

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Non ne sarei affatto sicuro: tirare fuori il massimo dalla ps2 non deve essere assolutamente più facile che tirare fuori un bel gioco(perchè non credo proprio che mass effect sia il massimo che può fare xbox 360)su una piattaforma next gen,anche considerando che i costi di sviluppo vanno contestualizzati al periodo in cui il gioco si è sviluppato(e non credo che un ffXII,programmato all'epoca,costi meno di un mass effect programmato adesso).
    Esatto, la stessa cosa che intendevo io con il mio post.

    Ogni piattaforma ha i suoi tool di sviluppo, se un gioco per 360 ha tutti quegli effetti non è certo perchè hanno speso di più in budget ma perchè l'hardware li può gestire. Poi è normale che i costi su una piattaforma ben conosciuta possano calare con gli anni ma FFXII non è stato programmato nè ieri nè in sei mesi, oltre al fatto che non ho idea di cosa faccia lievitare il budget a disposizione ma punterei sulle collaborazioni con doppiatori, registi, musicisti che non allo sviluppo di un motore grafico. Ma ammetto che potrei anche sbagliarmi di grosso su quest'ultimo punto.

  19. #94
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Non ne sarei affatto sicuro: tirare fuori il massimo dalla ps2 non deve essere assolutamente più facile che tirare fuori un bel gioco(perchè non credo proprio che mass effect sia il massimo che può fare xbox 360)su una piattaforma next gen,anche considerando che i costi di sviluppo vanno contestualizzati al periodo in cui il gioco si è sviluppato(e non credo che un ffXII,programmato all'epoca,costi meno di un mass effect programmato adesso).
    bè insomma non direi proprio, sono quasi 7 anni che gli square programmano sulla ps2, la 360 invece ha un'architettura completamente nuova complice anche il core multiplo, quindi per tirare fuori qualcosa come mass effect credo che ci vogliano molti più investimenti..la cosa che costa di più in FFXII sono le scene in CGI, per il resto nonostante la grafica ingame sia eccezzionale su ps2, richiede cmq un lavoro minore rispetto alla cura che l'alta risoluzione richiede per la costruzione di ambienti complessi come quelli che ci aspettiamo da Mass Eftect.

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Non proprio: anzitutto togli 2-3 anni di conoscenza dell'hardware(ffXII non è stato programmato dopo 7 anni dall'uscita della ps2,è uscito dopo circa 7 anni,quindi è stato programmato anni prima).
    Inoltre la ps2 è una delle piattaforme più ostiche sul mercato(ed era già un multi core antelitteram,oltre che qualcosa di completamente diverso dal resto),mentre tutti parlano di come sia facile programmare coi tool di sviluppo forniti con l'xbox 360.
    Io questa sicurezza sulla superiorità del costo di mass effect non ce l'ho,ma proprio per nulla.

  21. #96
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Non proprio: anzitutto togli 2-3 anni di conoscenza dell'hardware(ffXII non è stato programmato dopo 7 anni dall'uscita della ps2,è uscito dopo circa 7 anni,quindi è stato programmato anni prima).
    Inoltre la ps2 è una delle piattaforme più ostiche sul mercato(ed era già un multi core antelitteram,oltre che qualcosa di completamente diverso dal resto),mentre tutti parlano di come sia facile programmare coi tool di sviluppo forniti con l'xbox 360.
    Io questa sicurezza sulla superiorità del costo di mass effect non ce l'ho,ma proprio per nulla.
    posso solo dirti che i costi di produzione di FFXII (in sviluppo da 5 anni) si aggirano intorno ai 35M $, se togli il costo delle scene in CG secondo me il prezzo si abbassa di almeno 15M $, non so quanto mass effect costi in quanto ancora non è stato comunicato, però devi anche considerare che la bioware non è un colosso come la Square-Enix in gradi di sobbarcarsi investimenti milionari (anche perchè difficilmente le vendite di MAss Effect si avvicinerrano al quelle del capolavoro di Matsuno).

  22. #97
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    err... insomma, Bioware non saprei quanto meno economicamente potente di Square possa essere. E' una delle software house americane maggiori.
    piccolo ot comunque, anche perche' non c'entra con il resto del discorso.

  23. #98
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    err... insomma, Bioware non saprei quanto meno economicamente potente di Square possa essere. E' una delle software house americane maggiori.
    piccolo ot comunque, anche perche' non c'entra con il resto del discorso.
    stai scherzando spero? vuoi forse paragonare le vendite di baldur's gate, nwn, kotor con quelle di serie come final fantasy, dragon quest, kingdom's hearth? direi che non c'è partita. Negli ultimi 10 anni i giochi Bioware hanno venduto 15M di copie, il solo Final Fantasy VII ha venduto 8.6 milioni di copie nel mondo.

  24. #99
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    stai scherzando spero? vuoi forse paragonare le vendite di baldur's gate, nwn, kotor con quelle di serie come final fantasy, dragon quest, kingdom's hearth? direi che non c'è partita. Negli ultimi 10 anni i giochi Bioware hanno venduto 15M di copie, il solo Final Fantasy VII ha venduto 8.6 milioni di copie nel mondo.
    Ma la Bioware non e' produttore solo da pochi anni? perche' sulle mie scatole dei vari BG c'e' bello visibile il logo Interplay.
    Ah, trovato adesso:
    Awards

    In addition to numerous game awards, the company has been been awarded with a number of business related awards:
    che qualcosina significa, insomma.
    Ultima modifica di Skuth; 14-02-07 alle 21:12:29

  25. #100

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    ma veramente a gamesradar bannano per quello ?

    cmq secondo me nn c'è questa enorme differenza....

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 61 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato