+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 61 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1523

Discussione: [x360] Mass Effect

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    il problema è che da maggio in poi usciranno una caterva di giochi che mi interessano, quindi tendo a non pensarci troppo....praticamente da gears non ho comprato + nulla (a parte lumines live), sto risparmiando soldini per l'abbuffata di vg che ci aspetta....
    ma perchè nn ti becco mai live?.. nn avevi fatto l abbonamento?

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    però devi anche considerare che la bioware non è un colosso come la Square-Enix in gradi di sobbarcarsi investimenti milionari (anche perchè difficilmente le vendite di MAss Effect si avvicinerrano al quelle del capolavoro di Matsuno).
    E questo cos'ha a che vedere con il costo effettivo del progetto?

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Forse non è molto chiaro ma si parla di 80 ore massimo, ciò vuol dire con tutte le sidequest terminate, mentre 40 sono quelle previste per la storia...
    Non dico che sia un brutto valore, ma si parlava di una galassia esplorabile...

    Io parlavo di FFXII, non di un FF a caso, e la storia in quest'ultimo dura sulla sessantina mentre per prendere tutto si parla di 130\150 ore (che confermo, io ne ho fatte un centinaio e di roba ce nè ancora a pacchi), inoltre il tempo passato a livellare è sotto la media (con l'oggetto che raddoppia i punti exp, che comunque è facilissimo da recuperare), il valore aggiunto è dato dalla tonnellata di sidequest divertenti e gratificanti che spingono a vedere tutto quanto.
    Mah, personalmente mi "attirano" maggiormente quelle 80 ore di un Mass Effect (sperando sia come me lo immagino) che le 100 e passa di un FFXII che, tra l'altro, da te lo sento esultato all'inverosimile ma che, nella rete, ha ricevuto una bella dose di critiche dai fans. (sono curioso di giocarlo proprio per sperimentare in prima persona)

  4. #104
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da fbh2003 Visualizza Messaggio
    ma perchè nn ti becco mai live?.. nn avevi fatto l abbonamento?
    si ce l'ho il gold, una sere di queste sicuramente ci si becca!

  5. #105
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    E questo cos'ha a che vedere con il costo effettivo del progetto?
    i costi di progetto vengono decisi all'inizio, viene stanziato un budget anche in base alle proiezioni di vendita del prodotto finale, ai tempi di realizzazione, alla "caratura" del progetto....poi è naturale che nel tempo si possono aggiungere costi di produzione non previsti. Il succo del discorso è che una serie come Final Fantasy, conosciuta e amata in tutto il mondo, con proiezioni di vendita nell'ordine di svariati milioni di copie vendute, ha sicuramente un budget + alto rispetto ad un titolo come Mass Effect che, nonostante la bontà del progetto, non è certo un nome di richiamo per lil mass market.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    c`e` da dire che la base installata di macchine non e` folle quindi, sempre IMHO, gia` 40 ore di gioco, se e` bello, sono gia` tantissime per un gioco che non ha alle spalle un utenza gia`affezionata come possono avere tante altre fortunate serie.

    non sapevo che FFXII fosse costato 35M.........beh con questa notizia direi che la vince lui la coppa per titolo piu` caro tra i due in questione, mea culpa che ero sicuro del contrario

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Mah, personalmente mi "attirano" maggiormente quelle 80 ore di un Mass Effect (sperando sia come me lo immagino) che le 100 e passa di un FFXII che, tra l'altro, da te lo sento esultato all'inverosimile ma che, nella rete, ha ricevuto una bella dose di critiche dai fans. (sono curioso di giocarlo proprio per sperimentare in prima persona)
    Non so, io non saprei che critiche muovere, stavolta si può solo stare zitti e giocare IMHO. Non è mia intenzione esaltarlo all'inverosimile, mi limito a dire che lo considero un Capolavoro, come posso dire che il X mi abbia fatto schifo (e non hai idea di quante discussioni abbia avuto a riguardo) e che dopo il VII la parabola sia stata discendente fino a questo XII.

    Comunque, io non volevo paragonare un titolo che ho sviscerato ad uno che deve ancora uscire, dico solo che da questa generazione mi aspetto un passo avanti rispetto alla scorsa e soprattutto nei generi tradizionali su piattaforme tradizionali. Per questo da un gioco tripla A come sembra essere Mass Effect mi aspetto un salto rispetto alle migliori produzioni a 128 bit e se questo non avverrà non impiegherò più di un secondo a parlare di delusione. La mia paura è di dover aspettare fine generazione, come è successo in questa con i jrpg, per avere significativi cambiamenti.

    Edit: dimenticavo, come fai a dire che attirano potenzialmente di più 80 ore di un gioco che non abbiamo mai visto che 150 di uno che non hai mai giocato? FFXII è TOTALMENTE diverso dal resto della serie, quando lo giocherai capirai che basare le aspettative sui precedenti non è corretto.
    Ultima modifica di Badman; 15-02-07 alle 11:25:24

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Non so, io non saprei che critiche muovere, stavolta si può solo stare zitti e giocare IMHO. Non è mia intenzione esaltarlo all'inverosimile, mi limito a dire che lo considero un Capolavoro, come posso dire che il X mi abbia fatto schifo (e non hai idea di quante discussioni abbia avuto a riguardo) e che dopo il VII la parabola sia stata discendente fino a questo XII.
    Ti parlo ovviamente di quello che ho letto nella rete, non certo di opinioni personali (anche perchè devo ancora giocarlo). Ho letto diverse critiche, a partire dal protagonista inconsistente alla trama scialba. L'unica cosa che ho letto essere apprezzata un po' dalla generalità dei fans è il sistema di combattimento rinnovato.

    Comunque, io non volevo paragonare un titolo che ho sviscerato ad uno che deve ancora uscire, dico solo che da questa generazione mi aspetto un passo avanti rispetto alla scorsa e soprattutto nei generi tradizionali su piattaforme tradizionali. Per questo da un gioco tripla A come sembra essere Mass Effect mi aspetto un salto rispetto alle migliori produzioni a 128 bit e se questo non avverrà non impiegherò più di un secondo a parlare di delusione. La mia paura è di dover aspettare fine generazione, come è successo in questa con i jrpg, per avere significativi cambiamenti.
    Ok, su questo posso anche capirti, ma trovo sinceramente strano il storcere il naso perchè un gioco arriva "solo" a 80 ore di longevità...


    Edit: dimenticavo, come fai a dire che attirano potenzialmente di più 80 ore di un gioco che non abbiamo mai visto che 150 di uno che non hai mai giocato? FFXII è TOTALMENTE diverso dal resto della serie, quando lo giocherai capirai che basare le aspettative sui precedenti non è corretto.
    Come ho detto anche prima, è una questione di impressioni. Dopo aver analizzato dall'esterno sia uno che l'altro dei giochi in questione (si parla quindi di impressioni a pelle per ora) sono più attirato da un Mass Effect che da un FFXII (che comunque ho già prenotato, per la cronaca). Innanzitutto perchè sono un grande amante degli rpg occidentali.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Ti parlo ovviamente di quello che ho letto nella rete, non certo di opinioni personali (anche perchè devo ancora giocarlo). Ho letto diverse critiche, a partire dal protagonista inconsistente alla trama scialba. L'unica cosa che ho letto essere apprezzata un po' dalla generalità dei fans è il sistema di combattimento rinnovato.
    Le ho lette anche io: senza offesa(per chi esprime quelle opinioni),ma in gran parte sono le tipiche intransigenze dette da persone che considerano bello un jrpg solo se ha i personaggi super deformed.
    Ce ne fossero di giochi come ffXII.

  10. #110
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Le ho lette anche io: senza offesa(per chi esprime quelle opinioni),ma in gran parte sono le tipiche intransigenze dette da persone che considerano bello un jrpg solo se ha i personaggi super deformed.
    Ce ne fossero di giochi come ffXII.
    Probabilmente le stesse persone che reputano Kingdom Hearts un capolavoro. Purtroppo ne conosco pure io.

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Ti parlo ovviamente di quello che ho letto nella rete, non certo di opinioni personali (anche perchè devo ancora giocarlo). Ho letto diverse critiche, a partire dal protagonista inconsistente alla trama scialba. L'unica cosa che ho letto essere apprezzata un po' dalla generalità dei fans è il sistema di combattimento rinnovato.
    Beh, il protagonista semplicemente non c'è...Vaan è solo il primo personaggio che hanno presentato, il gioco non fa nulla per elevarlo a protagonista, anzi... (non dico nulla per non rovinare niente a nessuno).
    La trama è alla Star Wars, se mi concedete la definizione: niente seghe mentali, niente eccessivo approfondimento dei personaggi, una sceneggiatura più snella, più divertente e più d'azione che di parole ma con i suoi colpi di scena...è chiaro che possa piacere o meno ma sono convinto di due cose. La prima è che ci sarà sempre qualcuno che critica e non sempre obiettivamente, la seconda è che spingere in una direzione dove ci sia più da giocare tolga spazio per forza di cose alla parte narrata sia come spessore che come frequenza e ritmo.

    Ok, su questo posso anche capirti, ma trovo sinceramente strano il storcere il naso perchè un gioco arriva "solo" a 80 ore di longevità...
    Non sono io che ho annunciato una galassia esplorabile, la mia paura è di ritrovarmi con un mare di locazioni grandi due schermate in cui non ci sia nulla da fare, perchè 80 ore scivolano in fretta in un rpg. Kotor più o meno dura così, ed è qui che nasce la mia preoccupazione di trovarmi di fronte ad un titolo che riprenda ciò che è stato fatto precedentemente e si fermi lì.
    Poi per carità, magari ci fossero giochi che durassero così, però penso che l'evoluzione del genere debba passare anche per la quantità di cose da fare e vedere oltre che alla grandezza dei mondi visitabili e se un gioco si attesta sugli attuali livelli raggiunti lo troverei un pò deludente.
    Questo per farti capire che non è che ho voglia di dire che 80 ore sono poche perchè mi sono alzato male ma perchè mi stà a cuore uno dei miei generi preferiti.



    Come ho detto anche prima, è una questione di impressioni. Dopo aver analizzato dall'esterno sia uno che l'altro dei giochi in questione (si parla quindi di impressioni a pelle per ora) sono più attirato da un Mass Effect che da un FFXII (che comunque ho già prenotato, per la cronaca). Innanzitutto perchè sono un grande amante degli rpg occidentali.
    Qua non ho nulla da dire, si tratta di gusti personali, a me FFXII prese bene fin dalla demo perchè ci vedevo qualcosa di potenzialmente innovativo nel rigido schema dei JRPG ed infatti così è stato. Le sensazioni a pelle che riesce a dare un titolo sono soggettive, anche perchè si basano su ciò che si è precedentemente giocato e sui propri gusti in questo ambito.

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Probabilmente le stesse persone che reputano Kingdom Hearts un capolavoro. Purtroppo ne conosco pure io.
    Più che altro sono quelli che sostengono che lo stile di FFXII e simili è tamarro,quelli che preferivano un sistema di combattimento come i vecchi final fantasy,perchè quel del XII snatura la serie,quelli insomma che "dal VII fanno tutti schifo a prescindere".

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    ...e che dopo il VII la parabola sia stata discendente fino a questo XII.
    ff 8 e 9 sono una parabola discendente?
    Se intendi che non sono innovativi nel gameplay,ok.
    Per il resto,imo,la vedo più una retta.

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    ff 8 e 9 sono una parabola discendente?
    Se intendi che non sono innovativi nel gameplay,ok.
    Per il resto,imo,la vedo più una retta.
    L'VIII l'ho trovato discreto, trama non memorabile e facilità generale sono i principali difetti. Il IX lo trovo un buon gioco, invece, migliore del precedente e successore, IMHO.
    Volevo solo far notare che non sono un fanboy della serie, che quando c'è da criticare un episodio che non incontra i miei gusti lo faccio e basta. Comunque sì, non è esatto parlare di "parabola discendente" almeno nel mio caso, benchè il livello più basso penso che sia del X.

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    per me invece son proprio discendenti dal 7 in su , con la punta della bassezza nel x-2. Il XII devo ancora giocarlo ma sono molto fiducioso.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Altre immagini per il gioco targato Bioware:


    (grabb his ass gently... )











    Un paio mi sembra di averle già viste ma non ne sono sicuro. Nell'incertezza...

    Sempre eccezionali comunque

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    la grafica è l'aspetto sul quale nutrivo e nutro meno dubbi, il problema sarà verificare tutto il resto.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect



    ma sono tre personaggi uguali?

  19. #119
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect


  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Ma il dialogo nel primo screen è vero o fotomontaggio? :shock:

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    ma ti pare????


  22. #122
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    la grafica è l'aspetto sul quale nutrivo e nutro meno dubbi, il problema sarà verificare tutto il resto.
    Io ho paura del self-shadowing...

  23. #123
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Io ho paura del self-shadowing...
    Credo che ci dovrai fare l'abitudine, per ogni titolo che sfrutterà l'U3 engine.

  24. #124
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    ma dai, e' un fotomontaggio. ce n'e' diversi in rete.

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [x360] Mass Effect

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    ma dai, e' un fotomontaggio. ce n'e' diversi in rete.
    Si si, è un fotomontaggio (almeno credo ), però era troppo ghiotto per non postarlo

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 61 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato