+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    http://www.animenewsnetwork.com/news...lish-in-europe

    Se verrà confermato lo sbarco anche da noi saranno cazzi amari per parecchie case editrici nostrane, Panini in primis
    Probabilmente pure per noi, con aumenti a tutta forza

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Eh gia,soprattutto per la Panini non sarebbe proprio un bel colpo

  3. #3
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Probabilmente pure per noi, con aumenti a tutta forza
    Se ti riferisci ad un eventuale monopolio sono abbastanza scettico

  4. #4
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Non monopolio, ma le case editrici vedranno diminuire il numero totale di albi acquistati e aumenteranno i prezzi di copertina.
    Esattamente come ha fatto la Panini quando è arrivata la Planeta, si sperava che con la concorrenza facessero la battaglia sui prezzi, invece hanno fatto la lotta ad occupare quanto più possibile il portafoglio del cliente, del tipo "se vuoi la mia roba la devi pagare, così avrai meno soldi per prendere quella degli altri". La panini in 3 anni ha alzato in media di 40 centesimi tutte le uscite da edicola, di 3-4 euro quelle da fumetteria.
    Da un certo punto di vista, coi comics stavamo meglio quando c'era il monopolio

  5. #5
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    così non ci sarebbero più intermediari però, nessuna licenza da acquistare e così via, chissà magari anche adattamenti migliori


    oppure rimane tutto identico e ci spennano

  6. #6
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    così non ci sarebbero più intermediari però, nessuna licenza da acquistare e così via, chissà magari anche adattamenti migliori
    E niente serie troncate

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Se sbarcassero veramente, godo.

    Peccato che nell'articolo non si parli dell'Italia, ma non eravamo il secondo mercato dietro alla Francia per quanto riguarda i manga?

  8. #8
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Vedremo, non sono molto preoccupato, onestamente sto andando ad esaurimento delle serie in corso, mi sono un po' raffreddato sui fumetti e di nuovi non ne compro piu'.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    La cosa che mi preoccupa di più è che le due case arriverebbero comunque attraverso la Viz (che in ogni caso è quella che vende le licenze ai nostri editori). E la Viz in america in molti casi ha censurato i manga anche graficamente, ricordo una croce cristiana modificata in Full Metal Alchemist e le nudità coperte di Rangiku Matsumoto in Bleach.

  10. #10
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Nudità in Bleach? Ma se alla fin fine non si vede mai granchè

  11. #11

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Non monopolio, ma le case editrici vedranno diminuire il numero totale di albi acquistati e aumenteranno i prezzi di copertina.
    Esattamente come ha fatto la Panini quando è arrivata la Planeta, si sperava che con la concorrenza facessero la battaglia sui prezzi, invece hanno fatto la lotta ad occupare quanto più possibile il portafoglio del cliente, del tipo "se vuoi la mia roba la devi pagare, così avrai meno soldi per prendere quella degli altri". La panini in 3 anni ha alzato in media di 40 centesimi tutte le uscite da edicola, di 3-4 euro quelle da fumetteria.
    Da un certo punto di vista, coi comics stavamo meglio quando c'era il monopolio
    Dici?

    Apparte la mancanza totale di qualsiasi base economica nella tua affermazione,

    Non mi pare che l entrata della Planeta sul mercato sia stata sta sciagura apocalittica, anzi.

    Per me, piu' ce n' e' meglio e'


    Poi boh, vedremo.....

  12. #12
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Apparte la mancanza totale di qualsiasi base economica nella tua affermazione,
    Infatti mi sono stupito pur'io per come sono andate le cose, a sto punto i libri di economia li possiamo pure bruciare

    La "lotta al portafoglio" non è un parto della mia mente malata ma di quella dei dirigenti planeta, lo dissero 2-3 anni fa non proprio in questi termini ma il senso era questo. se trovo il link te lo passo

    Non mi pare che l entrata della Planeta sul mercato sia stata sta sciagura apocalittica, anzi.
    Nemmeno a me, anzi, tutte ste ristampe e serie DC non si erano mai viste in Italia. Da un certo punto di vista ce l'ho messo avanti apposta
    Ultima modifica di Ragnarokker; 26-08-08 alle 08:48:11

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Nudità in Bleach? Ma se alla fin fine non si vede mai granchè
    Mi riferisco alle scene nella casa di Inoue quando Rangiku ha finito di fare il bagno e gira con l'asciugamano, vista in uno degli ultimi numeri. Gli americani hanno aggiunto del "vapore" per coprire i corpi. E, sempre su rangiku, quando è in tenuta scolastica gli americani hanno aggiunto una riga per "simulare" la preenza di una canottiera e diminuire la scollatura.

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Dici?

    Apparte la mancanza totale di qualsiasi base economica nella tua affermazione,

    Non mi pare che l entrata della Planeta sul mercato sia stata sta sciagura apocalittica, anzi.

    Per me, piu' ce n' e' meglio e'


    Poi boh, vedremo.....
    Io parlo per i manga, visto che l'unico comics che compro è Sandman. L'entrata di Planeta nel mercato manga è per ora piuttosto trascurabile, tant'è che pure loro hanno per ora dei grossi problemi a tenere la mensilità. Però se si dà un'occhiata alle checklist panini stanno "silenziosamente" aumentando il prezzo delle loro edizioni. In particolare sono sempre meno le nuove serie che partono con un prezzo minore di 4 euro, soprattutto le serie corte. Inoltre le serie interrotte per raggiungimento dell'edizione giapponese quando escono di nuovo subiscono di solito un aumento di prezzo.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Shogakukan e Shueisha sbarcano in europa

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    Mi riferisco alle scene nella casa di Inoue quando Rangiku ha finito di fare il bagno e gira con l'asciugamano, vista in uno degli ultimi numeri. Gli americani hanno aggiunto del "vapore" per coprire i corpi. E, sempre su rangiku, quando è in tenuta scolastica gli americani hanno aggiunto una riga per "simulare" la preenza di una canottiera e diminuire la scollatura.
    Dio mio quanto odio 'ste cose

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato