+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-07
    Messaggi
    122

    Angry "sblocco" dei telefoni 3

    La mia richiesta non è come far sbloccare "da terzi" il telefono, bensì quanti sono gli effettivi mesi che devono passare perchè la 3 sblocchi in automatico E SENZA SPESE il proprio telefonino. Il mio è un u8380 (se mi ricordo bene). Sulla scatola diceva dopo un anno, al centro servizi mi hanno detto minimo 18 mesi; altri mi dicono altrettante risposte varie, vaghe e confuse. Qual'è la verità?!?

  2. #2
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: "sblocco" dei telefoni 3

    mi risulta che dopo 2 anni puoi andare in un centro tre dove ti danno il modulo da mandare via fax per avere lo sbloccaggio gratuito.

    di automatico non c'è nulla.

  3. #3
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: "sblocco" dei telefoni 3

    tutto spiegato qua
    http://www.tre.it/assets/download/re...dcast_lock.pdf

    in particolare
    4.2 - Tra il 10° (decimo) e il 18° (diciottesimo) mese, il costo della rimozione dell’Operator Lock e, ove
    presente, dell’USIM Lock è pari al 50% del Sussidio a carico di “3” del quale il Cliente ha beneficiato al momento
    dell’acquisto del Videofonino o del Tivufonino.
    4.3 - L’Operator Lock può essere rimosso gratuitamente ed a richiesta del Cliente da “3” trascorsi 18 (diciotto)
    mesi dalla data di acquisto del Terminale attraverso le modalità indicate da “3” al successivo articolo 5.
    4.3 bis - Lo USIM Lock viene rimosso gratuitamente e automaticamente da “3” trascorsi 18 (diciotto) mesi
    dalla data di acquisto del Terminale.
    dopo diciotto mesi ti tolgono l'usim lock in automatico (quindi non sei più obbligato a usare la sim con cui l'hai comprato ma funziona con tutte le schede 3).
    Se vuoi rimuovere anche il blocco operatore (quindi usarlo con tutte le sim che vuoi, anche non 3) devi richiederlo come specificato nel modulo.

    Se non sono passati ancora 18 mesi puoi sbloccarlo a pagamento (devono però essere passati almeno 10 mesi)

    se sulla scatola hai scritto un anno credo faccia fede quello, visto che il contratto che tu hai accettato è quello.
    Attualmente però la situazione è quella descritta dal modulo... non so se conta il contratto originale (non so nemmeno se sia un vero e proprio contratto ) o se fa fede il documento scritto da tre...

    ti conviene chiedere in un centro 3 per sicurezza...


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato