+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Io nn mi fido ne dei dvd (ormai su cd nn backuppo piu, troppo poco spazio) ne dei hd. Percio tengo una coppia di backup su dvd-rw, una sul hd1 e una sul hd2

    edit: p.s. cmq mi sa' che ci si referisce ai cd/dvd masterizzati da nostri masterizzatori casalinghi, nn i cd/dvd fabricati e premasterizzati sulle macchine professionali (ma anche quelli nn durano in eterno)...

    p.p.s viva verbatim

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    161

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    LordOfW@rs ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 17:04
    Io tengo tutto quello che mi serve su hd
    anche gli Hd, si rompono, ed anche abbastanza spesso...

    Seagate misura la cosa in circa il 6-7% (se non vado errato) il tasso di mortalità (Maxtor ha superato il 15%, motivo che tra l'altro l'ha fatta finire nelle grinfie di Seagate...)


    Jag

    P.s. io uso ancora l'Iomega Jaz da 2Gb... solo che ora sta diventando obsoleto, quindi tra un annetto passo al REV da 35Gb...

  3. #28

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?


    Anche durasse 2 anni, il rapporto prezzo/durata è straordinario comunque. Con 50 centesimi di benzina ci esco dal parcheggio, ma con 50 centesimi di CD mi posso salvare la vita (lavorariva)

    Chiaramente se durano 50 anni, tanto meglio ^_^

    fa-fa-fabio

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    fa-fa-fabio ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 18:46

    Anche durasse 2 anni, il rapporto prezzo/durata è straordinario comunque. Con 50 centesimi di benzina ci esco dal parcheggio, ma con 50 centesimi di CD mi posso salvare la vita (lavorariva)

    Chiaramente se durano 50 anni, tanto meglio ^_^

    fa-fa-fabio
    M'accontenterei di 10 anni... francamente 2 anni mi sembrano troppo pochi

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    stanley79 ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 13:24
    La deperibilità dei cd/dvd non è una novità. Mi è capitato di avere dei dvd di scarsa marca (vabè, lo dico, princo) risultati illeggibili solo dopo pochi mesi,
    Eh eh...
    Qualche mese fa ho masterizzado 5 DVD (vabè, lo dico anch'io, Sky) e non sono durati nemmeno un mese... che pacco.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    In effetti mi ero accorto della cosa già prima di passare ai dvd. Questo però mi sembra che non accada su supporti originali. Beh, almeno tutti i giochi (si spera!) funzioneranno ancora.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Quote:
    i Supporti DVD hanno una vita che varia fra l'ora e i 10 giorni. Appena li appoggi sono già belli che strisciati e illeggibili!!!
    che ci fai, li metti su una console da DJ al posto dei dischi in vinile e li scratchi?

    scherzi a parte, io compro sempre la marca di DVD che costa meno, vuol dire che fra non molto perderò i miei dati?

    oggi ho comprato dieci DVD (a 18€, senza custodia) per il backup totale pre-formattone, e nella confezione c'è scritto che i DVD sono garantiti a vita . visto che la garanzia non può essere applicata alla "normale" usura del prodotto, pensate che riuscirò a riavere indietro i miei soldi quando i supporti mi saluteranno???

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Xadoom ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 20:28
    Quote:
    i Supporti DVD hanno una vita che varia fra l'ora e i 10 giorni. Appena li appoggi sono già belli che strisciati e illeggibili!!!
    che ci fai, li metti su una console da DJ al posto dei dischi in vinile e li scratchi?

    scherzi a parte, io compro sempre la marca di DVD che costa meno, vuol dire che fra non molto perderò i miei dati?

    oggi ho comprato dieci DVD (a 18€, senza custodia) per il backup totale pre-formattone, e nella confezione c'è scritto che i DVD sono garantiti a vita . visto che la garanzia non può essere applicata alla "normale" usura del prodotto, pensate che riuscirò a riavere indietro i miei soldi quando i supporti mi saluteranno???
    18€ 10 dvd??? io con 23 € me ne compro 50 e di marca! (nierle insegna )

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    cioè spendiamo 50€ a gioco e se fra qualche anno lo vogliamo rigiocare, rischiamo che non funzioni?

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    beh non esageriamo, non facciamoci prendere da queste (secondo me) cavolate...in totale avrò buttato via 3 cd per questo motivo, ed erano tutti di marca sconosciuta..

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    I gestori di un negozio di pc mi hanno detto che un giorno un tipo è entrato in negozio dicendo che il lettore dvd che gli avevano venduto era na sola...lo provano...non va...tirano fuori il dvd e ta daa...C'era uno strato di Nutella sul dvd che con il caldo si era sciolto dentro!!
    Robe da non credere...cmq tornando IT non trovo riscontro...un cd dati in 10 anni...penso possa rientrare nella normalità...se all'ibm spargono nutella sui cd poi non so....

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Quote:
    io con 23 € me ne compro 50 e di marca! (nierle insegna)
    vabbè via internet costano meno.... ma io ne avevo bisogno subito e li ho presi al fido supermercato

  13. #38

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Mi aggiungo a chi non trova riscontro:
    ho appena provato un cd masterizzato nel 1999, va benone. Senza rallentamenti ne intoppi. Marca Verbatim DataLife Plus.

  14. #39
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    secondo me la gran differenza la fa come si conservano e basta,il resto imho è terrorismo psicologico di massa...

    ho cd del 95 che ancora leggo benissimo,con i dvd poi davvero non ho problemi, e allora i cd musicali????

    Ho cd musicali davvero "vecchi" eppure son tenuti bene e non mi danno alcun problema (intanto mi gratto che non si sa mai )

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Niente di nuovo. Peccato che questo voglia dire mentre oggi molti di noi hanno foto vecchissime di nonni e bisnonni, i nostri nipoti e pronipoti (diciamo quindi fra 70-80 anni) non avranno probabilmente NULLA di questi prossimi anni.

    Quindi, per quanto riguarda le foto, io continuo a consigliare di stampare (da un fotografo, non con la stampante) almeno le piu` belle.

    Per quanto riguarda i dati, invece, non c'e` niente da fare, se non copie multiple e periodici "refresh". Una rogna.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Vabbe per uso domestico non è un dramma, ora ho 3 Hd con piu di 320 giga,
    ma di indispensabile che salverei ?
    le mi e foto personali, la raccolta di mp3...

    Sto pensando a un signore che conosco è appassionato di videoripresa e da 2 anni ha affidato tutto alla masterizzazione su DVD dicendo che durera molto di piu dei nastri,
    Ma ha tantissimo materiale per lui sara un dramma, ricopiar tutto.

    Anchese sinceramente son tutti conservati all'asciutto al buoio credo che x 20 anni si conserveranno.

    Io ho Cd in soffitta, i primi Cd che uscivano sulle riviste messi in mezzo alla polvere senza custodia rigati ammucchiati,
    avran piu di 15 anni e vanno ancora.
    ùSe non sbaglio i primi CD son Usciti Nel 1981.

    Quanti ne son morti per degradamento naturale e non fisico ?

    se si fa un back Up su Un cd credo che non sia buona regola usarli sempre ma metterli in una custodia e in "luogo sicuro"...

  17. #42
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    24-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    SangueDeBairro ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:15
    I gestori di un negozio di pc mi hanno detto che un giorno un tipo è entrato in negozio dicendo che il lettore dvd che gli avevano venduto era na sola...lo provano...non va...tirano fuori il dvd e ta daa...C'era uno strato di Nutella sul dvd che con il caldo si era sciolto dentro!!
    Robe da non credere...
    A certa gente dovrebbero vietare l'uso dei PC..

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    Il P@store ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 14:03
    L'integrità dei dati dipende da moltissime cose :

    supporto
    masterizzatore e modalità di masterizzazione
    conservazione

    Su un buon supporto, masterizzato con ottimi masterizzatori a velocità media e conservato in luogo asciutto il supporto sarà leggibile per una decina di anni.

    Dai 10 anni si scende verso il basso fino a raggiungere i 2 mesi di una partita princo capitata nelle mie mani

    Senza contare il fatto che un conto è il masterizzatore pioneer da 80 euro un conto è quello PROFESSIONALE con il quale copiano quake4.

    Vi siete mai chiesti come mai i giochi pc vecchi di 10 anni sono perfettamente leggibili oppure il cd plurigraffiato di Vasco rossi suoni splendidamente nella nostra macchina?

    Meditate gente meditate.

    La odio come frase ma era d'obbligo stavolta
    Che tu sia il P@store di TGM o meno non so, ma anche se tu non lo fossi in ogni caso il sol fatto di aver avuto tra le mani una partita di "princo" meriterebbe di farti usare un 286 x 1 anno come punizione
    In ogni caso, x restare il tema, io ho da 4 anni e mezzo un tdk riscrivibile 10x che avro' formattato non meno di 300 volte e funziona in modo straordinario... uno "digit" mi è durato meno di 3 anni (ed usato meno della metà dell'altro), poi è defunto.
    La marca quindi fa la differenza, oltre alla velocità con cui si registra.

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [16/01/2006] Due anni? Stiamo scherzando?

    LupoSolitario81 ha scritto mar, 17 gennaio 2006 alle 10:25
    SangueDeBairro ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 23:15
    I gestori di un negozio di pc mi hanno detto che un giorno un tipo è entrato in negozio dicendo che il lettore dvd che gli avevano venduto era na sola...lo provano...non va...tirano fuori il dvd e ta daa...C'era uno strato di Nutella sul dvd che con il caldo si era sciolto dentro!!
    Robe da non credere...
    A certa gente dovrebbero vietare l'uso dei PC..
    ma anche stabilire una distanza di sicurezza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato