+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambio Componenti PC

  1. #1

    Predefinito Cambio Componenti PC

    Raga vorrei cambiare mobo processore e scheda video del procio che ho in firma.Vorrei metterci un Conre E660 e una Geforce 8800.Ora vi pongo le domande che mi assillano...

    1)Posso fare solo un upgrade alla volta, cosa mi consigliate di cambiare prima?Processore e mobo o SV?

    2)Mi consigliereste una buona mobo che supporti le ddr?E magari(nel caso in cui dovessi cambiare prima processore e mobo)che supporti agp?

    3)Mi consigliereste un buon sito dove poter prendere la 8800?Qual'è la versione più economica?

    Grazie a chi risponderà!

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Cambio Componenti PC

    Una buona mobo sock 775 che supporti anche l'agp non esiste. Mi dispiace ma bisogna mettersi il cuore in pace, l'agp è un socket morto, ormai, l'unica che ha prodotto una mobo sock 775 che supporti sia agp che pci ex e ddr e ddr2 è l'asrock (una volta l'avevo visto un modello simile... ) ma più che una mobo mi sembra un minestrone, c'è la concreta possibilità che supporti tutto ma a metà, non so come si faccia a far si che in una stessa mobo coesistono tanti standard così diversi tra loro...

    Quindi, o aspetti e cambi tutto in botto, o ti compri prima la 8800gts (che è quella che costa meno) e poi procio+mobo+ram. Ma non te lo consiglio lo stesso... adesso ti compreresti la sv, poi magari fra 6 mesi il resto, ma fra 6 mesi saranno uscite ben altre schede video magari più performanti della 8800gts o che ne so il prezzo di quest'ultima si sarà notevolmente abbassato..

    Per finire, imho non fare niente. Tieniti i soldi che con quel computer vai ancora bene per un annetto senza esigere troppo che poi ti compri tutto in blocco scegliendo fra i pezzi che saranno allora disponibile e al prezzo che sarà allora proposto, invece che comprare una cosa ora e una dopo che quello che compri adesso rischia di diventare obsoleto e inadeguato domani.


  3. #3
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Cambio Componenti PC

    ma infatti..se i conroe hanno il predominio, non vuole dire che se uno ha un athlon X2 deve per forza cambiarlo..se proprio vuoi aumentare le prestazioni prendi una x1950pro, ma non so quanto ti convenga..

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Cambio Componenti PC

    Stavo pensando ora che su ebay una 7800GS usata viene venduta almeno a 200€, che guardacaso è circa il prezzo di una X1950Pro..
    in quest'ottica, anche se le prestazioni nn miglioreranno di molto, si può fare la cosa..

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Cambio Componenti PC

    ma scusa... hai un pc che a parte la sv ha una probabile durata di almeno 2 anni

    le ddr e ddr2 non ci sono differenze prestazionali
    il 4400 è un processore che tra standard e overclockato ha ancora qualcosa da dire tranquillamente, è cmq pari a un e6300 standard no oc... quindi va tranquillamente, se lo occocchi, fa come un e6400 io direi prendi una scheda madre che supporti il pci-exp, magari anche usata, che ormai te le buttano dietro le socket 939 e se ne trovano a bizzeffe che è stato un socket vendutissimo...
    ti prendi una mobo tipo dfi lan party
    prendi una scheda video pci express di fascia medio alta (tipo 8800gts)
    tra un anno e mezzo ti cambi mobo e processore, e avrai ancora una scheda video utilizzabile cmq abbastanza bene (cmq penso che un paio di anni di vita li dura)
    o vendi il tuo intero e ci fai quei 350 euro penso, e compri tutto nuovo
    o fai questo cambio se proprio vuoi spremerlo al massimo


    io sinceramente farei cosi'

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato