Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito io aborro i dream theater

    ok, ora ho attirato la vostra attenzione


    allora, io dei DT ho solo images & words, mi piace molto la prima parte, sino a surrounded, mentre da metropolis in poi li trovo troppo barocchi e non li reggo più... mi sapete consigliare pezzi o dischi più simili alla prima parte di images & words piuttosto che alla seconda? soprattutto, ne esistono?

    (non è una trollata, eh... è che mi fanno veramente questo effetto, quando iniziano a sboroneggiare non li reggo più, altrimenti mi piacciono molto, quindi volevo sapere se c'era qualcos'altro che avrei potuto gradire...)

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    dato il tuo concetto strano, non posso che consigliarti gli album migliori, e poi deciderai tu quello che sopporti o no..

    per questo, è già stato detto tutto in questo topic:
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=266244&start=0&ri d=7991

    per il momento lascio aperto, ma per i consigli preferirei se si postasse di là..

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    beh, in pratica, quando ci sono seimila assoli tutti insieme, cambi di tempo continui, e in generale gli sbrodolamenti prog metal, non mi piacciono, mentre quando fanno canzoni più "tradizionali" (ovvero senza gli aspetti di cui sopra) mi piacciono... insomma, tanto per bestemmiare, mi piace il lato "pop" dei DT, piuttosto che il prog metal "puro"...

    non avevo postato nell'altro topic perchè sapevo che images & words era già uno dei migliori se non il migliore, e dalle recensioni mi pare che i dischi più recenti si muovano in direzione opposta ai mie gusti...

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di _=ASD=_
    Data Registrazione
    28-04-04
    Località
    ivrea
    Messaggi
    1,222

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    dai un'ascoltata a falling into the infinity, alcune canzoni di metropolis pt2 e il secondo cd di six degrees of inner turbolence..

  5. #5

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    _=ASD=_ ha scritto lun, 26 giugno 2006 alle 17:48
    dai un'ascoltata a falling into the infinity, alcune canzoni di metropolis pt2 e il secondo cd di six degrees of inner turbolence..
    Quoto tutto e rilancio con Octavarium, prime 4 canzoni. Lì si che i Dream si danno al pop (a parte forse ROAE)

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    quindi ti piace il "peggio" dei DT e il lato non prog del progmetal, ganzo

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    il progmetal mi fa un po' senso, in effetti

  8. #8

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    e allora perchè sforzarsi di ascoltarlo a parte gli scherzi, potresti provare qualche altro gruppo...o magari cominciare da qualcosa di meno pesante come ascolto...tipo ora che genere ti piace? dicci qualche gruppo come esempio...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    non è che mi sforzo di farmi piacere il prog, cerco solo altre canzoni dei DT che possono piacermi, visto che ne hanno fatte alcune che mi piacciono molto

    in quanto al genere, ora sto passando (molto lentamente) dalla fase prettamente prog (rock ) a quella elettropopnewwaveequant'altro anni 80 (), ma non penso durerà


    edit: sto sentendo octavarium... ma che è successo alla voce di labrie?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    MMx ha scritto mar, 27 giugno 2006 alle 19:56
    edit: sto sentendo octavarium... ma che è successo alla voce di labrie?
    Gli anni passano per tutti. Se poi in mezzo ci metti una complicata intossicazione alimentare.

    Comunque in Octavarium LaBrie si è già ripreso, dovresti sentire certi live.


    Per i consigli:

    - diciamo per ora di evitare When Dream and Day Unite.

    - ascoltati Awake, in particolare 6:00, Caught in a web, Innocence faded, Lifting shadows off a dream, Space-Dye Vest.

    - ascoltati Falling into Infinity in particolare Trial of tears.

    - A change of seasons per ora lascialo perdere, a meno che non ti piacciano le cover.

    - ascolta qualcosa di Scenes from a memory, in particolare, Fatal tragedy, Looking through her eyes, the spirit carries on e Finally free.

    - ascolta qualcosa di Six degrees of inner turbulence, in particolare Misunderstood, About to crash, Goodnight kiss, Solitary shell, About to crash (reprise) e Losing time.

    - Train of thought per ora lascialo perdere.

    - ascolta qualcosa di Octavarium, in particolare I walk beside you, Sacrified sons e Octavarium.





    Ho detto solo le canzoni che quasi sicuramente ti piaceranno, ma ho saltato molti capolavori.

    Io ti consiglierei di ascoltare gli album interi e di giudicare te stesso cosa ti piace e cosa no, io ho solo fatto una stima delle canzoni che probabilmente rispecchieranno i tuoi gusti.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    per ora ascoltato un po' awake, ma non mi ha detto granchè, octavarium ho provato a sentirlo tutto ma non ci sono mai riuscito, poi ho iniziato six degrees ecc ma mi è preso subito lo sconforto e ho abortito dopo pochi istanti, mi sa che mi conviene usare il metodo opposto e sentirmi le canzoni singole...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    MMx ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 15:53
    per ora ascoltato un po' awake, ma non mi ha detto granchè, octavarium ho provato a sentirlo tutto ma non ci sono mai riuscito, poi ho iniziato six degrees ecc ma mi è preso subito lo sconforto e ho abortito dopo pochi istanti, mi sa che mi conviene usare il metodo opposto e sentirmi le canzoni singole...
    Anche perché per me Awake rappresenta il massimo raggiunto dai Dream Theater.

    Awake necessita di più ascolti.

    Ma dei dischi hai ascoltato dall'inizio o sei andato sparato sulle canzoni che ti ho detto?

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    sempre dall'inizio, ma visti gli esiti mi sa che domani vado sparato sulle canzoni segnalate...

  14. #14
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    DT84 ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 15:29


    - ascolta qualcosa di Scenes from a memory, in particolare, Fatal tragedy, Looking through her eyes, the spirit carries on e Finally free.

  15. #15

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    beh se ha spiegato i suoi gusti che si allontanano dagli sboroneggiamenti...io nn gli consiglierei quelle canzoni...soprattutto se nn è abituato ai dt nn gli sparerei awake nelle vene che anche a me piace da morire però se è la prima volta bisogna dirlo che potrebbe risultare un mattone nn da poco...piuttosto lui parte dal prog rock...li conosci i rush? quello sarebbe l'ottimo inizio...poi si passa ai queensryche di operation: mindcrime, che è vero che è musica heavy metal ma la struttura del disco e delle canzoni è già prog...via da questo a promised land per notare il passaggio della band e per carpire i riferimenti ai pink floyd...se poi si vuole passare al difficile direttamente via sui fates warning però degli anni 90 (i fates prog in poche parole...)...e a quel punto se gli piacciono un bel po' di lavoro è stato fatto...e così via...viaaaa...viaaaa a studiare ciao ci si becca tra giorni e giorni

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    i rush li conosco (e se ti piacciono ti consiglio i pavlov's dog ), anche se non ho nessun loro disco, conosco solo qualche canzone sparsa, stesso discorso dei queensryche, che conosco però meno, ma quel poco che conosco non mi piace granchè... dei fates warning ho sentito 3 canzoni, di cui una era una cover, non male...

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    Beh questa non l'avevo mai sentita... Uno a cui piace il lato peggiore (secondo me e altri eh) dei DT! Fa uno strano effetto, comunque se vuoi ti vendo Octavarium che vai sul sicuro

    Scherzi a parte ce ne sono di canzoni rock-poppeggianti, alcune notevoli davvero, altre delle vaccate. Comunque ti han gia consigliato e io quoto il quotabile

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    ieri sera comunque ho sentito metropolis 2, che per ora è quello che mi è piaciuto di più... peccato per le suite da 10 minuti che mi buttano i paranoia il che, detto da un fanatico del prog "classico", è un po' un moccolo

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    MMx ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 15:50
    peccato per le suite da 10 minuti che mi buttano i paranoia
    Allora Six Degrees of Inner Turbulence non farebbe molto per te (42 minuti ) e nemmeno A Change of Seasons (23 minuti ) e nemmeno Octavarium (24 minuti )


    Sono contento ti sia piaciuto SFAM!

  20. #20
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    certo che se ti è piaciuta la prima parte di iaw, vuol dire che ti è piaciuta anche take the time..e se non è prog quella..

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    MMx ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 15:50
    ieri sera comunque ho sentito metropolis 2, che per ora è quello che mi è piaciuto di più... peccato per le suite da 10 minuti che mi buttano i paranoia il che, detto da un fanatico del prog "classico", è un po' un moccolo

    ti capisco, anche io di solito salto la 6 e la 9 se nn sono proprio in forma...e pensa che SFAM è il mio album prediletto...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    DTPancio ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:44
    DT84 ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 15:29


    - ascolta qualcosa di Scenes from a memory, in particolare, Fatal tragedy, Looking through her eyes, the spirit carries on e Finally free.
    Evvabbé, mi è scappato un looking, capita a tutti di sbagliare.

    MMx ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 15:50
    ieri sera comunque ho sentito metropolis 2, che per ora è quello che mi è piaciuto di più... peccato per le suite da 10 minuti che mi buttano i paranoia il che, detto da un fanatico del prog "classico", è un po' un moccolo
    Ma è l'album più sborone dei Dream Theater.

    Non capisco...

  23. #23

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    pure io li aborro

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: io aborro i dream theater

    arthurking ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 13:29
    pure io li aborro
    Potevi leggere per intero almeno il primo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato