+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 133
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    non me lo fa spuntare.

    prima ho installato videolan (VLC) solo che quando provo ad aprire un video non parte la parte visiva ma solo quella audio, il video resta tutto incasinato con un colore unico, che non sia supportato da vista il lettore che legge tutto? conoscete un altro lettore (che vada bene con vista) che gestisca bene due tracce audio (a me interessa poter scegliere quale sentire, col media playe sceglie lui la prima, che spesso non è quella in italiano)
    Guarda che gli lcd non son come i crt che devi avere HZ piu alti,

    che sia solo un problema di codec ? Windows media player non va?
    l'ultimo è davveor bello specialmente a pieno schermo con i comandi minimali e in semitrasparenza

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    A me su Vista Ultimate RTM hanno sempre funzionato sia Media Player che VLC.

  3. #103
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    bho a me VLC non funziona sulla mia versione home premium, cmq ho risolto in un altro modo

    praticamente ho notato che quando c'è la doppia traccia compare in basso un icona che permette di selezionare, ho anche installato i codec AC3 ma i volume è bassissimo

  4. #104
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    raga, per una 7300 go e Vista dove prendo i driver? se vado sul sito nvidia e seleziono driver grafico -> geforce e TNT2 -> Windws vista a 32bit ma apre una pagina vuota...

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Non hai protezione tra le proprieta' in Xp?

    Dai un po' un' occhiata qui.
    Risolto grazie, era una casella da spuntare in Strumeti Opzione Cartella
    visualizzaione seplice..

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    raga, per una 7300 go e Vista dove prendo i driver? se vado sul sito nvidia e seleziono driver grafico -> geforce e TNT2 -> Windws vista a 32bit ma apre una pagina vuota...
    le "geforce go" non hanno attualmente driver compatibili con windows vista, come anche le geforce 3, 4 e fx.

    cmq, dovresti andare su: driver grafico -> geforce go 7 series-> Windws vista 32-bit, ma quest'ultimo passaggio non esiste ancora.

  7. #107
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    le "geforce go" non hanno attualmente driver compatibili con windows vista, come anche le geforce 3, 4 e fx.

    cmq, dovresti andare su: driver grafico -> geforce go 7 series-> Windws vista 32-bit, ma quest'ultimo passaggio non esiste ancora.
    quindi qualche giorno-settimana-mese e li mettono su no?

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    quindi qualche giorno-settimana-mese e li mettono su no?
    spero, c'erano i driver per la rc1, almeno per le geforce non-go, poi li hanno cancellati e non hanno più detto nulla.. probabilmente è una mossa per invitare gli utenti a passare a geforce serie 6/7/8

  9. #109
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Question Vista HP_ AE

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    A me su Vista Ultimate RTM hanno sempre funzionato sia Media Player che VLC.
    Ragazzi, vorrei prendere Vista Home Premium AE (sta per Academic Edition?).
    Perdonate le domande, sicuramente già fatte prima:

    1. Come fa la M$ a sapere che io ho in realtà i requisiti che mi fanno rientrare nella fascia richiesta (e cioè che sia uno studente o un docente?)??? in altri termini, ...
    2. Viene chiesta qualche informazione personale durante l'installazione?
    3. Posso installarlo su una sola macchina o, per esempio, su 1 pc fisso+ 1 pc portatile? A me servirebbe averlo sul fisso e sul portatile. Dovrò comprare, in altre parole, due licenze AE?
    4. A che punto sono i drivers? Avro' particolari noie con qualche gioco in particolare o gira tutto alla grande?
    5. quali le impressioni su questo nuovo SO? Vi piace? E' rock-solid più di XP??? (il quale XP, suvvia, non è proprio uno schifo in fatto di stabilità, almeno se paragonato ai vari Win98/Me ... che cmq, imho, non meritano di essere chiamati SO.....)

    Grazie in anticipo a Tutti per le Vostre cortesi risposte...

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista HP_ AE

    Citazione Originariamente Scritto da billyboy Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vorrei prendere Vista Home Premium AE (sta per Academic Edition?).
    Perdonate le domande, sicuramente già fatte prima:

    1. Come fa la M$ a sapere che io ho in realtà i requisiti che mi fanno rientrare nella fascia richiesta (e cioè che sia uno studente o un docente?)??? in altri termini, ...
    2. Viene chiesta qualche informazione personale durante l'installazione?
    3. Posso installarlo su una sola macchina o, per esempio, su 1 pc fisso+ 1 pc portatile? A me servirebbe averlo sul fisso e sul portatile. Dovrò comprare, in altre parole, due licenze AE?
    4. A che punto sono i drivers? Avro' particolari noie con qualche gioco in particolare o gira tutto alla grande?
    5. quali le impressioni su questo nuovo SO? Vi piace? E' rock-solid più di XP??? (il quale XP, suvvia, non è proprio uno schifo in fatto di stabilità, almeno se paragonato ai vari Win98/Me ... che cmq, imho, non meritano di essere chiamati SO.....)

    Grazie in anticipo a Tutti per le Vostre cortesi risposte...
    1. non lo sà, in teoria dovrebbe essere il negoziante a venderti la AE solo se sei uno studente ma i controlli vengono spesso saltati
    2. io ho vista business, durante l'installazione non mi ha chiesto nulla oltre lo stato per la lingua d'installazione
    3. la AE è solo update, quindi dovresti essere in grado di installarlo solo da una licenza originale di xp, all'installazione xp verrà invalidato quindi temo che non puoi installarlo su più pc
    4. dipende dai tuoi hardware, vista incorpora migliaia di driver ma per la vga, scheda audio e modems devi controllare il sito del produttore hardware
    5. io lo faccio girare su un p4 3,06ghz HT 533fsb, 1gb di ram ddr266, vga geforce 5950 (di cui non ci sono driver 3d, 2d per aero ci sono integrati in vista, poichè la nvidia non li ha ancora rilasciati) e non ho problemi, è più leggero della rc1, mi occupa circa 100mb di ram in meno, c'è da farci l'abitudine ad alcune procedure nuove, come l'uac e la posizione di strumenti e pulsanti ma dopo un po' ti abitui, basta cercare e le trovi. L'unica magagna, come per ogni nuovo os, è che diversi software, sopratutto quelli di grandi dimensioni hanno problema a funzionare, tipo 3ds max.

  11. #111
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    spero, c'erano i driver per la rc1, almeno per le geforce non-go, poi li hanno cancellati e non hanno più detto nulla.. probabilmente è una mossa per invitare gli utenti a passare a geforce serie 6/7/8
    bhe, prima o poi li faranno, altrimento quelli coi notebook coe fanno

  12. #112
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    prima ero nel letto con la febbre aspettando che tornassero i miei per dargli un pò fastidio...cmq, pensavo, nel remoto caso che, per esempio, installassi software pirata sul mio pc con vista, non è che tipo registrato il fatto su un server e bho, fra un mese, un anno, 5 anni, mi vengono a chiappare?

    dicevano che è pieno di protezioni e roba varia bho

  13. #113
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    prima ero nel letto con la febbre aspettando che tornassero i miei per dargli un pò fastidio...cmq, pensavo, nel remoto caso che, per esempio, installassi software pirata sul mio pc con vista, non è che tipo registrato il fatto su un server e bho, fra un mese, un anno, 5 anni, mi vengono a chiappare?

    dicevano che è pieno di protezioni e roba varia bho
    Evitiamo questo argomento nel forum

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    sono "usciti" i driver per le geforce fx, niente ancora per i modelli precedenti, per vista o per meglio dire li hanno messi ben in vista.. si, sembra una battuta ma non lo è, i driver per vista delle vga geforce fx erano in una pagina fatta appositamente che dall'area download dei driver non vi era possibilità di raggiungere.. notata la cosa, nvidia, ha aperto una nuova pagina web con una "guida" http://www.nvidia.com/object/vistaqualityassurance.html


  15. #115
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    prima ho installato arcanum + patch + tradu. con la patch va (almeno arrivava al menu principale); con la tradu invece si blocca durante i filmatini di presentazione e crasha

    magari non frega a nessuno ma io lo posto lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    sono "usciti" i driver per le geforce fx, niente ancora per i modelli precedenti, per vista o per meglio dire li hanno messi ben in vista.. si, sembra una battuta ma non lo è, i driver per vista delle vga geforce fx erano in una pagina fatta appositamente che dall'area download dei driver non vi era possibilità di raggiungere.. notata la cosa, nvidia, ha aperto una nuova pagina web con una "guida" http://www.nvidia.com/object/vistaqualityassurance.html

    i driver serie 7, valgono anche per la versione GO?

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    no, poichè le vga dei portatili hanno dei driver fatti apposta e solo da poco sono rilasciati da nvidia

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Qualcuno di voi che ha Vista programma per caso in java e usa eclipse sulla versione x64? Mi serve saperlo perchè se passo all'OS ho bisogno di questo supporto

  18. #118
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    cioe'.... l'upgrade da Windows Vista Home a Home Premium costerebbe... 101 euro? ma scherzano?

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    cioe'.... l'upgrade da Windows Vista Home a Home Premium costerebbe... 101 euro? ma scherzano?
    Vista Home Basic e' verameeeeeente basic.

  20. #120
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    ho trovato un "nuovo" extra di windows vista: gli sfondi a video...in pratica si mettono filmati come sfondo, però mi pare si debbano usare mpeg o wma altrimenti la cpu salta in aria

    (non ho ultimate, ho letto che è una cosa downloadabile con gli aggiornamenti)

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ho trovato un "nuovo" extra di windows vista: gli sfondi a video...in pratica si mettono filmati come sfondo, però mi pare si debbano usare mpeg o wma altrimenti la cpu salta in aria

    (non ho ultimate, ho letto che è una cosa downloadabile con gli aggiornamenti)
    questo extra si chiama dreamscene ed è scaricabile solo da chi l'ultimate e per adesso è uscito solo x la versione inglese... a breve dovrebbe uscire x vista ultimate ita

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    questo extra si chiama dreamscene ed è scaricabile solo da chi l'ultimate e per adesso è uscito solo x la versione inglese... a breve dovrebbe uscire x vista ultimate ita
    E non usa CPU, dal momento che utilizza lo stesso sottosistema grafico di Aero, indi tutto a carico della GPU. Ovviamente quando fate partire un' applicazione Direct3D o OpenGL, sia Aero che tutti gli altri addons grafici vengono disabilitati.

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ho trovato un "nuovo" extra di windows vista: gli sfondi a video...in pratica si mettono filmati come sfondo, però mi pare si debbano usare mpeg o wma altrimenti la cpu salta in aria
    a si esiste gia da moltoo tempo per Xp e win98 dagli sfondi a filmati o sfondi animati con acqua in movimento e animali ch si muovono tutto mente lavori
    nn ricordo quale era ....Aston Sphere zmatrix 3d animated wallpaper..

  24. #124
    Il Puppies L'avatar di Borellus
    Data Registrazione
    19-07-06
    Località
    nei cieli di Barbaria
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Domanda flash : se una mobo non è "Vista Premium" significa che non funzionerà mai con Vista ?

  25. #125
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Borellus Visualizza Messaggio
    Domanda flash : se una mobo non è "Vista Premium" significa che non funzionerà mai con Vista ?
    No, non vuol dire nulla

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato