+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: kingdom hearts

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito kingdom hearts

    ma solo io trovo questo gioco stupendo ma rovinato da un sistema di controllo pessimo?

    sono alla corsa sulle liane di tarzan ma non riesco ad andarne fuori ... che nervoso ...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: kingdom hearts

    rozer ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 18:21
    ma solo io trovo questo gioco stupendo ma rovinato da un sistema di controllo pessimo?

    sono alla corsa sulle liane di tarzan ma non riesco ad andarne fuori ... che nervoso ...
    Il gioco è un mezzo capolavoro però è appesantito come dici tu da un sistema di controllo e di conbattimento fin troppo semplicistico. speriamo che nel 2 abbiano dato una "regolatina" a questo aspetto.

  3. #3
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: kingdom hearts

    i combattimenti sono un attimino frustranti in presenza di moltissimi nemici, specie se la maggior parte sono volanti. Il lock on sceglie i bersagli quasi a random e la telecamera impazzisce nel 90% dei casi. Ma aparte questo direi che non gli si può dire praticamente nulla di male. Il battle system così "semplice" io lo trovo una vera liberazione. Girare per gli ambienti bloccato sul posto dagli incontri acsuali ormai mi fa venire l'itterizzia verde al solo pensiero, invece in KH anche durante i cambattimenti si può liberamente correre su e giù e anche scappare via nella maggior parte dei casi. sono proprio soddisfatto

  4. #4
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: kingdom hearts

    Il povero Pippo è l'unico che non ha una fidanzata: magari non sarà l'abito a fare il monaco, però...
    E non mi dite che è la vacca Clarabella perchè mi offendo: lei ha una relazione contro natura con il cavallo Orazio.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: kingdom hearts

    Olpus ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 03:52
    Il povero Pippo è l'unico che non ha una fidanzata: magari non sarà l'abito a fare il monaco, però...
    E non mi dite che è la vacca Clarabella perchè mi offendo: lei ha una relazione contro natura con il cavallo Orazio.
    Hi, hi... Olpus è tornato più in forma che mai...


  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: kingdom hearts

    Uzi Rider ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 23:50
    i combattimenti sono un attimino frustranti in presenza di moltissimi nemici, specie se la maggior parte sono volanti. Il lock on sceglie i bersagli quasi a random e la telecamera impazzisce nel 90% dei casi. Ma aparte questo direi che non gli si può dire praticamente nulla di male. Il battle system così "semplice" io lo trovo una vera liberazione. Girare per gli ambienti bloccato sul posto dagli incontri acsuali ormai mi fa venire l'itterizzia verde al solo pensiero, invece in KH anche durante i cambattimenti si può liberamente correre su e giù e anche scappare via nella maggior parte dei casi. sono proprio soddisfatto
    Sugli incontri casuali sono daccordissimo con te... Sono sempre stati una piaga della serie di FF (e l'unica vera pecca di quel capolavoro del VII). Io più che altro parlavo del sistema di combattimento dal punto di vista delle statistiche: 3 caratteristiche che avanzano di grado, e la possibilità di scegliere solo gli accessori e l'arma...
    Comunque ripeto: pur essendo scarno sotto questo punto di vista KH è comunque un bellissimo gioco (soprattutto dal punto di vista della storia e del design di ambienti e mondi)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: kingdom hearts

    l'unica cosa che secondo me poteva essere fatta meglio era la relazioen tra i personaggi

    cioè le scenette comiche e non tra paperito pippo e sora

    ce ne saranno 2-3 in tutto il gioco potevano fare un discorso più articolato...


  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: kingdom hearts

    rigel ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:15
    l'unica cosa che secondo me poteva essere fatta meglio era la relazioen tra i personaggi

    cioè le scenette comiche e non tra paperito pippo e sora

    ce ne saranno 2-3 in tutto il gioco potevano fare un discorso più articolato...

    Quoto In piu' secondo me manca un po di profondita . Cioè avrei voluto piu' storia e meno azione . E poi quello la sezione del Gummi Ship andava fatta meglio , come è adesso fa pena!! Ciao

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: kingdom hearts

    Kendall ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:18


    Sugli incontri casuali sono daccordissimo con te... Sono sempre stati una piaga della serie di FF.
    Scusa,perchè sarebbe un problema della saga di ff? E' una caratteristica comune al 99,9% dei jrpg(le eccezioni si contano sulle dita di una mano).

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: kingdom hearts

    Onslaught ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 00:31
    Kendall ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:18


    Sugli incontri casuali sono daccordissimo con te... Sono sempre stati una piaga della serie di FF.
    Scusa,perchè sarebbe un problema della saga di ff? E' una caratteristica comune al 99,9% dei jrpg(le eccezioni si contano sulle dita di una mano).
    Tra l'altro dopo un po' sono tranquillamente evitabili,(basta un misero equipaggiamento).

  11. #11
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: kingdom hearts

    Beh, a me non dispiacciono, però è indubbiamente vero che nei JRPG abusano dei combattimenti casuali. Persino su D&D dovrebbero capitare solo fuori dai dungeon (poi, ok, decide il DM cosa fare, ma noi i dungeon ce li preparavamo sempre).

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: kingdom hearts

    Onslaught ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 00:31
    Kendall ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 12:18


    Sugli incontri casuali sono daccordissimo con te... Sono sempre stati una piaga della serie di FF.
    Scusa,perchè sarebbe un problema della saga di ff? E' una caratteristica comune al 99,9% dei jrpg(le eccezioni si contano sulle dita di una mano).
    Mi sono riferito in particolare alla saga di FF in quanto è la più famosa e rappresentativa del genere... Il fatto che io dica che è un problema della saga di FF non pregiudica certo l'affermare che lo sia per il restante 90% dei jrpg...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato