+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Il sito B3ta se ne è uscito, pensate un po', con una intervista a Wes Cherry, un nome che dovrebbe stare nell'Olimpo dei videogiocatori accanto a John Romero, Sid Meier, David Braben e tanti altri... Purtroppo non è così, anche se il videogame che ha programmato è probabilmente il più giocato di tutti i tempi. Suo è infatti il Solitario di Windows, installato da decenni su tutte le versioni di Windows, e al quale si sono dedicati, con più o meno accanimento (a seconda del carico di lavoro in ufficio in quel momento) milioni e milioni di persone nel mondo. Dite la verità: quanti di voi non sono grati a quest'uomo per il suo lavoro?
    Nell'articolo, che vi consiglio caldamente di leggere se volete farvi due risate, si trovano alcune piccole perle, a partire dallo scambio di battute iniziale: «non ti dispiace non essere pagato per una "utility" (ehm... NdCT) così popolare ed essenziale?» - «Sì, soprattutto perchè probabilmente tutti voi siete pagati mentre ci giocate!»; l'autore cita poi la grande "depressione del 1991/92" a seguito del rilascio di Solitario, le tattiche segrete usate da Bill Gates per vincere a Campo Minato, la proposta di una rivista di computer di lanciare il SolMark - «più veloci cadono le carte (al termine della partita, NdCT), più veloce il computer». E chi usa il PC da un po' di tempo non mi dica che ad ogni upgrade non cronometrava il tempo di caduta... Io lo facevo...

  2. #2
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Io a quello lo odio perchè mia madre, ogni tanto, mi scavalla il pc per giocare a quel giochino demente!

  3. #3
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Ma è un mito!
    E anche lui gioca alla versione Vegas, ehehehe abbiamo qualocosa in comune (anche la tattica per vincere a campo minato )

    PS Mia madre al mio computer non ci si avvicina neanche!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Il cronometro dovrebbe essere dato di serie insieme al processore

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    dygez ha scritto ven, 30 gennaio 2004 alle 10:55
    Io a quello lo odio perchè mia madre, ogni tanto, mi scavalla il pc per giocare a quel giochino demente!
    succede anche a me...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    pero' ogni tanto mi diverto a farlo, 9 volte su 10 non mi riesce pero' e' una pietra miliare come quake

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    La solita M$, nemmeno paga un programmatore cosi mitico !!

    E pensare che è il software migliore di tutto Windows

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Cronometravate il tempo di caduta delle carte?

  9. #9
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Angels ha scritto ven, 30 gennaio 2004 alle 11:31
    Cronometravate il tempo di caduta delle carte?
    ovvio che sì!

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Wes Cherry :

  11. #11
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    "Solitario" è anche utile per trastullarsi durante un lungo download da Internet...

    A proposito del tempo di caduta delle carte: potevano mettere un cronometro interno che calcolasse il tempo esatto, così da far meglio i confronti...

    A parte questo, Wes Cherry avrà pure inventato "Solitario per Windows", ma di certo non occorre speremersi più di tanto il cervello per fare un gioco di carte.

    Soprattutto io e i giochini di Windows non andiamo più d'accordo, da quando esiste la versione politically correct di "Campo Minato", ovvero "Campo Fiorito".
    Riguardo a "Campo Fiorito", mi sono semre domandato...
    - Hanno cambiato nome per non offendere coloro che hanno messo un piede su una mina (in quel caso dovrebbero censurare tutti i giochi con armi, qualcuno può essersi fatto male...)?
    - Come mai si perde mettendo un piede su un fiore? Forse sono i fiori della solita vecchina vicina di casa, e se li pesti esce con un mitra e ti spara?
    - Non è assurdo come nome "Campo Fiorito"? Non potevano inventarsi, ad esempio, che si devono evitare buche piene di coccodrilli (ops, anche questo è violento...)?

    Insomma, rivoglio la violenza in "Campo Fiorito"!
    Io mi tengo Windows 98 invece dell' XP appunto per quello!

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    ehi un momento quale sarebbe il trucco a campo minato?!?!


  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    samo79 ha scritto ven, 30 gennaio 2004 alle 11:24
    La solita M$, nemmeno paga un programmatore cosi mitico !!

    E pensare che è il software migliore di tutto Windows
    Quoto

  14. #14
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    maxpay ha scritto ven, 30 gennaio 2004 alle 12:37
    ehi un momento quale sarebbe il trucco a campo minato?!?!

    Do you play Minesweeper? What's your high score?
    (dr_fonz)
    I did. I actually learned a strategy from Bill Gates to win at Minesweeper: Click as fast and as randomly as you can.



  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    ehhhhhh ma quella tecnica l'ho già sperimentata da solo anni fa
    ho messo i record anche sul pc dell'ufficio. cmq ho notato che a livello esperto su winxp è più difficile che su win98

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Dopo i "tasti fissi" e il "Solitario Benchmark", Keiser direi che è giunta l'ora di cambiare l'olio motore

  17. #17
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    per restare in tema d'archeologia software un articolo visto oggi:
    Quote:
    SCIENZE
    Addio al lavoro dopo 29 anni fra i computer

    In pensione l'inventore del «Ctrl+Alt+Canc» - L'informatico David Bradley oggi in ufficio per l'ultima volta - Inventò la combinazione di tasti per resettare il computer

    MILANO - Forse non avete mai visto la sua faccia. Probabilmente il suo nome non vi dice niente. Ma se siete utenti Microsoft senza dubbio conoscerete e, soprattutto, utilizzerete la combinazione del suo successo: Ctrl+Alt+Canc. A quella combinazione è legato per sempre il nome dell'inventore: David Bradley, un uomo che oggi mette piede per l'ultima volta nel suo ufficio perché dopo 29 anni di lavoro da domani sarà un pensionato. Per il suo lavoro, quindi, reset definitivo: David Bradley, uno della «sporca dozzina» di ingegneri che crearono il primo personal computer Ibm, chiude qui la sua carriera.

    DIRIGENTE IBM - Bradley è l’autore del codice per i Bios dei primi Pc ed è diventato già in giovanissima età uno dei più importanti dirigenti della Ibm. Ma il suo nome è legato soprattutto alla famosissima - e probabilmente la più usata in assoluto nella storia dei personal computer - combinazione di tasti Ctrl-Alt-Canc, utilizzata per «resettare» il computer. All’inizio Ibm non voleva rendere pubblica la combinazione dei tasti, ma alla fine la cosa filtrò fuori dagli uffici della società sotto la pressione di sviluppatori e tecnici, sempre più numerosi anche all’interno dell’azienda.
    30 gennaio 2004

    http://corriere.virgilio.it/Primo_Piano/ Scienze_e_Tecnologie/2004/01_Gennaio/30/ ibm.shtml
    anche a lui devono essere riconosciuti i giusti meriti!

  18. #18
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    mah strano sul mio pc le carte vanno lente e se muovo il mouse all'interno della skermata di gioco, cominciano a cadere molto piu velocemente... forse è windows xp...

  19. #19
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [30/01/2004] Wes Cherry, uno sconosciuto cui siamo tutti grati

    Sì, sì è proprio XP perchè anche a me le carte vanno piano invece su quello vecchio di un paio di anni fa andavano giù come dei razzi. E' una congiura della Intel sul benchmark, come aveva fatto nVidia per le schede grafiche. Siccome avevano scoperto che i processori Asus andavano più vloci a clock inferiore hanno fatto mettere il limitatore al benchmark del Solitario. Ma quando la notizia trapelerà sarà un putiferio, eprciò acqua in bocca

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato