+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Su Vampire: Redemption

  1. #1

    Predefinito Su Vampire: Redemption

    Premetto che ho giocato solo al singleplayer, e che sono arrivato solo alla missione di Luther Black (quella durante il giorno), ma per ora la mia opinione è questa:

    Vampire fa schifo.
    I combattimenti sono noiosi e inutilmente difficili, il sangue che serve per le magie scarseggia sempre e comunque se si usa qualcos'altro oltre alle magie di guarigione, le armi a distanza sono inutilizzabili data la scarsità di frecce e l'enorme spazio che occupano nell'inventario, l'IA dei compagni fa totalmente cagare, i nemici quando stanno per morire scappano e i personaggi non riescono a colpirli manco fossero dei cerebrolesi e vanno ad "aggrare" altri miliardi di mostri, se col tuo personaggio devi andare da qualche parte ma davanti hai un altro membro del gruppo quello non si sposta niente e niente, ogni volta che ricarichi il gioco devi ricordare (tramite opzioni) ai personaggi del tuo gruppo che non devono sprecare il sangue per buff ed evocazioni inutili.
    Però ha una bella storia.
    Ed io adoro le belle trame, ma non mi va mi innervosirmi tra una cut-scene e l'altra...

    Ho visto ora su Gamespot che si è beccato un 6.8, che non è un voto poi così alto. Però la media delle recensioni è 7.7...
    Ma ci avranno mai giocato a Dungeon Siege?
    Ok, manca completamente di storia, e la grafica non è così curata, ma il gruppo fa quello che dico, e i combattimenti sono mooolto più divertenti.

    Poi sono andato a vedere quanto ha preso su TGM...
    95?!?!?! Ma che diablo (cit.) ??

    Ho un dubbio:
    Sono io che non riesco a capire questo gioco? Potrebbe anche essere...

    Se anche voi ci avete giocato, mi spiegate cosa ci avete trovato di bello?


    Mah, per ora rimane sull'HD, in attesa di un periodo in cui avrò più pazienza e mi verrà voglia di riprenderlo.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    A me ha fatto sinceramente ribbrezzo.

  3. #3
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Mi unisco al coro di quelli a cu iVampire: Redemption ha fatto cagare a spruzzo. Bloodlines è di tutt'altra caratura in compenso (anche lui coi suoi difetti, ma l'ho apprezzat o parecchio, pace all'anima della Troika).

  4. #4
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Vampire redemption e' stato uno dei giochi + belli e coinvolgenti che abbia mai giocato nella mia carriera ludica.
    Stupendo.

  5. #5

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 09:58
    Vampire redemption e' stato uno dei giochi + belli e coinvolgenti che abbia mai giocato nella mia carriera ludica.
    Stupendo.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    MILANO
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    A parer mio redemption andrebbe preso come modello per i giochi action per quanto riguarda la trama e il relativo graduale e costante coinvolgimento nella stessa, cosa che in altri action si ha SOLO alla fine di ogni quest e spesso non ci ricorda neanche il perchè trebbiavamo mostri...

    Poi per il resto si puo' parlare delle regole e di quanto siano inutilizzate, dei combattimenti da bestemmia copiosa, delle locazioni che hanno sempre 3 livelli, ecc... che non possono trovarmi che pienamente d'accordo tant'è che l'ultima parte l'ho giocata con l'invulnerabilita' perchè mi ero stracciato i coxxioni a furia di clikkare...

    I tre filmati finali, l'unico motivo per cui l'ho finito, restano comunque una pietra miliare...

    Per essere SOLO un action il suo dovere credo lo faccia a pieno, se uno cerca un gdr ha sbagliato titolo.

  7. #7
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Mah, non voglio instere troppo ,anche perché sulle preferenze personali c'è poca di sindacare, ma io non l'ho trovato un granché proprio come hack'n slash. Come crpg neanche lo prendevo seriamente in considerazione...

  8. #8
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    E' un perla nella storia ludica, magari ce en fossero di + di giochi cosi' curati.

  9. #9
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 09:58
    Vampire redemption e' stato uno dei giochi + belli e coinvolgenti che abbia mai giocato nella mia carriera ludica.
    Stupendo.

    Darkless ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 13:45
    E' un perla nella storia ludica, magari ce en fossero di + di giochi cosi' curati.


    Quoto assolutamente

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    MILANO
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Torquemada ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 13:09
    Mah, non voglio instere troppo ,anche perché sulle preferenze personali c'è poca di sindacare, ma io non l'ho trovato un granché proprio come hack'n slash. Come crpg neanche lo prendevo seriamente in considerazione...
    E' un gioco molto controverso, dalla cura maniacale per la trama, background e le regole (uniche cose positive), si contrappone la caxata dei combattimenti a tratti ingestibili che effettivamente sono l'anima di un h&s.
    Se si riesce a tapparsi il naso su questi ultimi guardandoli come intermezzi della trama si riuscira' ad apprezzare tutto il resto, altrimenti rimane un gioco che fa' solo incavolare.

    E' un po' lo stesso discorso che feci nella recensione di Arcanum per Rpg player...

  11. #11

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Per Darkless, BlackkStar e Nosf3ratu:
    Anche a me piace la trama, ho letto tutto il manuale con gusto, mi piace il background, dopotutto viene da un gioco di ruolo cartaceo.
    Ed è questo l'unico motivo per il quale i cd di Vampire non sono diventati dei frisbee. Perchè la trama me la voglio "leggere".

    Ma nei combattimenti ci vedete qualche cosa di positivo? Questo è il fulcro della mia domanda.
    Perchè mi sa che seguirò il consiglio di ILLOCA, attivo l'invincibilità e mi godo esclusivamente la trama, che imho è l'unica cosa apprezzabile...

  12. #12
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Mai avuto grossi problemi nei combattimenti (lupo mannaro a parte). Molto belli nella parte medioevale, assurdamente facili nel presente.

  13. #13
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Mi unisco a chi decanta le lodi di Vampire: uno dei giochi più belli su cui abbia messo le mani, con trama e dialoghi ancora ineguagliati per bellezza (e doppiaggio italiano, aggiungerei, caso più unico che raro di impegno veramente eccezionale). Per il resto credo si vada sui pareri personali. Io, come Darkless, non ho mai trovato combattimenti nè troppo difficili, anzi a volte erano troppo facili, nè particolarmente noiosi (Sacred è molto peggio, da questo punto di vista). Certo si tratta di puntare un avversario e consumare il tasto sx del mouse, ma non è che con Diablo 1 o 2 (giochi che io adoro) andasse molto diversamente. L'uso dei poteri poi rende le cose più varie e divertenti, sempre che siano stati sviluppati dal giocatore in maniera sensata.
    Personalmente è una delle esperienze videouliche che ricordo con più piacere

  14. #14
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Quoto,i combattimenti sono come in tanti altri "normali" H&S e gli elementi RPG sono ben caratterizzati,il party funziona bene,basta usate i comandi veloci e si ha il controllo immeditato anche quando si è in 4,oltre alla trama veramente originale è bella,e l'amore del prode Cristof per Agneska (ora non ricordo come si scrive esattamente) con tutti gli intrecci mi ha preso nel profondo della mia passione da videogiocaore.Il passaggio dal periodo mediovale a quello attuale è ben fatto e le ambietazioni sono sempre in primo piano e c'è una vasta scelta anzi vastissima su come personalizzare i nostri personaggi...quindi per me è stata una bella esprienza che ho rigiocato ben 3 volte...e speravo,prima che uscisse Vampire Bloodlines,un seguito simile in tutte le sue caratteristiche con personaggio principale,Cristof...ma non è stato cosi anche se quest'ultimo oltre a BUGS orrendi è una grafica sotto le aspettative è risultato un buon RPG

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Io ho molto apprezzato questo gioco.
    Tra l'altro mi piaceva molto la grafica.....
    Magari non sarà un vero gioco di ruolo, ma la storia era così coinvolgente da farmi dimenticare tutti i difetti.

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    MILANO
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 14:52
    Mai avuto grossi problemi nei combattimenti (lupo mannaro a parte). Molto belli nella parte medioevale, assurdamente facili nel presente.
    Precisazione personale.
    Non mi riferivo alla difficolta' dei combattimenti che ho trovato normale quanto alla gestione confusionaria degli stessi (il ripetitivo in un H&S mi sembra ovvio).
    Bastava l'implementazione della pausa con possibilita' di interazione o un turni in tempo reale per renderlo molto piu' piacevole.
    Non mi dire che non hai evocato almeno una decina di divinita' seguite da epiteti vari quando i compagni partivano accazzo spuxxanandoti tutto il piano d'attacco perchè non ci credo.

  17. #17
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    ILLOCA ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 17:39
    Darkless ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 14:52
    Mai avuto grossi problemi nei combattimenti (lupo mannaro a parte). Molto belli nella parte medioevale, assurdamente facili nel presente.
    Precisazione personale.
    Non mi riferivo alla difficolta' dei combattimenti che ho trovato normale quanto alla gestione confusionaria degli stessi (il ripetitivo in un H&S mi sembra ovvio).
    Bastava l'implementazione della pausa con possibilita' di interazione o un turni in tempo reale per renderlo molto piu' piacevole.
    Non mi dire che non hai evocato almeno una decina di divinita' seguite da epiteti vari quando i compagni partivano accazzo spuxxanandoti tutto il piano d'attacco perchè non ci credo.
    Ehm guarda che con la patch 1.1 veniva introdotta la pausa alla BG2, non funzionava proprio benissimo ma qlcs si riusciva a fare
    Cmq i combattimenti li ho trovati molto belli e vari (con una marea di discipline e personaggi molto diversi tra loro), certo capitav aa volte che alcuni memebri del aprty facessero quel che volevano ma l'ia non era poi cosi' male e cmq era sempre possibile metterli in riga.
    Il presente dopo una parte iniziale che m'aveva portato al maranza (ditemi voi se girare di notte sotto un temporale a londra con uno spadone di 2 metri insanguinato in mano non da' soddisfazione, m'ha ricordato highlander ) andando avanti perde molto per via della facilità dei combattimenti (la torre di londra coi ragni e' una buffonata, e la parte deglia ntonio l'ho fatta tutta usando il mio pg da soloe lasciando il aprty fermo all'ingresso) e le ambientazioni per forza dic ose meno carismatica.
    Un plauso alle armi da fuoco: vamprie e' unod ei pochi giochi in cui si possoo usare per sventagliare nel mucchio senza dover mirare un bersaglio preciso, peccato siano alquanto deboli e alla fine convenga di + girare con spadone arco e machete ma d'altraparte si parla di vampiri.
    Trama, caratterizzazione, locazioni, localizzazione e soprattutto atmosfera sono quanto di + bello si sia mai visto su pc (se la gioca con blade runner, e ho detto tutto)
    Chiudo con un plauso al motore, davvero bello da vedere, ottimamente realizzati gli equip (sia da vedere in mano ai pg sia i disegni negli invnetari) e leggero da far girare. Un vero peccato che non sia stato piu' riutilizzato in nessun altro rpg, farebbe la sua bella figura anche adesso.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    BloodMoney ha scritto mar, 17 gennaio 2006 alle 23:08

    Ho un dubbio:
    Sono io che non riesco a capire questo gioco? Potrebbe anche essere...

    Se anche voi ci avete giocato, mi spiegate cosa ci avete trovato di bello?

    Giudicando dal tempismo in cui questo post è giunto, direi che il tutto nasce dal fatto che stai affrontando la quest di lutero il nero, come tu dici.
    Se uno non è preparato e non sa cosa aspettarsi quella quest è una rogna assurda, per cui è facile che la frustrazione salga e venga da sbottare "che gioco di me**a".
    Un consiglio: tieni duro e superala.
    Quando l'ho fatta io una volta giunto alla torre ero sempre mezzo morto e a corto di sangue, contro decine di ombre resistentissime e dannose, nessun nemico da cui prendere sangue.

    Per superare i combattimenti senza troppa rabbia l'importante è lasciare i pg in difensivo, dando loro comandi e non lasciandogli alcun libero arbitrio altrimenti consumano sangue a nastro anche contro i nemici più infimi.
    E poi evitare assolutamente le armi da fuoco (carismatiche sì, ma anche poco efficaci...forse solo il lanciafiamme e lo sparapaletti si salvano) e ripiegare sempre e solo su spade ed asce.

    Il bello del gioco è la trama che si svolge a cavallo di due tempi diversi, e ovviamente le battute finali della storia.

  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Tu guarda e' piaciuto pure a Malaky non l'avrei mai detto.
    Ti facevo + purista

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Mi piace tutto, finchè trama e musiche siano di buon livello.

  21. #21
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Malaky ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 22:12
    Mi piace tutto, finchè trama e musiche siano di buon livello.
    Allora con Vampire ci andavi a nozze

  22. #22

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    E' quasi un capolavoro quel gioco com'è che non piace ad alcuni?O_O

  23. #23
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Shinuviel ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 00:35
    E' quasi un capolavoro quel gioco com'è che non piace ad alcuni?O_O
    Io invece mi chiedo: "e' cosi' na schifezza, come'e' che a qualcuno piace ? " quandp penso a nwn o morrowind.

    De gustibus amico mio

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Anche a me è piaciuto davvero tanto uno dei migliori tra gli H&S, soprattutto mi era piaciuta la parte medievale, che era stupenda, per il resto non ho trovato grosse difficoltà nei combattimenti, io scelsi di usare le armi bianche, spade coltelli ecc.., una votla settato bene il gruppo si andava avanti bene, veramente un gran gioco.

    Ciao

  25. #25

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Mah, non avete tutti i torti.
    Forse sono io che ho poca pazienza e che non mi va di perdere tempo dietro a Erik che aggra 7 Teutonic Knights alla volta e mi diventa tritato di vampiro o Serena che nonostante abbia il via libera per gli incantesimi di danno, continua ad usare l'arco e poi va in corpo a corpo, tutto questo senza aver mai usato una palla di fuoco...

    Continuerò per seguire la trama, barando un po'...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato