+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 101

Discussione: Su Vampire: Redemption

  1. #26
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    BloodMoney ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 10:05
    Mah, non avete tutti i torti.
    Forse sono io che ho poca pazienza e che non mi va di perdere tempo dietro a Erik che aggra 7 Teutonic Knights alla volta e mi diventa tritato di vampiro o Serena che nonostante abbia il via libera per gli incantesimi di danno, continua ad usare l'arco e poi va in corpo a corpo, tutto questo senza aver mai usato una palla di fuoco...

    Continuerò per seguire la trama, barando un po'...
    La fortezza teutonica l'ho fatta TUTTA con il party fermo all'inizio e Cristof che girava da solo armato di spadone a decapitare i cavalieri, piuttosto facile come dungeon.
    Se vuoi girarla cont uttoi il party cerca di tenere tu il controllo della lasombra in modo da usarla come caster o tiratrice e lascia che l'ia controlli il corpo a corpo degli altri membri del party (per quel che ho provato stranamente cosi' facendo si beccnao molti meno danni che non a controllarli di persona, come se la cpu barasse, provare per credere).

    Per quanto riguarda le armi: da che mondo e' mondo sparare a un vampiro non e' una gran genialata. Le uniche arvi utili del presente sono i machete, il lanciafiamme, la mano che si trova dagli antonio e quellle che sparano proiettili esplosivi chef anno cmq danno da fuoco, il resto lasciatelo pure perdere.


  2. #27

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    ... Darkless, Serena è una Cappadocciana e gli Antonio credo siano i Giovanni (nome italiano per un clan di criminali ... ) ...

  3. #28
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Vabbe' son passati 5 anni da quando ci ho giocato, cmq ci siam capiti.

  4. #29
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    BloodMoney ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 10:05
    Mah, non avete tutti i torti.
    Forse sono io che ho poca pazienza e che non mi va di perdere tempo dietro a Erik che aggra 7 Teutonic Knights alla volta e mi diventa tritato di vampiro o Serena che nonostante abbia il via libera per gli incantesimi di danno, continua ad usare l'arco e poi va in corpo a corpo, tutto questo senza aver mai usato una palla di fuoco...

    Continuerò per seguire la trama, barando un po'...
    Intanto quoto in toto quello che ha detto Darkless, per commenti e consigli.
    Aggiungo solo un paio di suggerimenti:
    - Se picchi 7 [nome nemico] alla volta, nella maggior parte dei casi stai sbagliando. Il trucco per evitare esaurimenti è farsi aggredire solo da pochi avversari allo stesso tempo: devi evitare di entrare in una stanza come un berserk, perchè così vieni solo maciullato. Quando devi entrare in una nuova stanza, usa solo uno della coterie per attivare un po' di nemici alla volta, per poi portarli indietro, nella zona già pulita, per massacrarli con calma.
    - Quando combatti contro esseri a cui puoi succhiare sangue, lasciane vivo, alla fine dello scontro, sempre uno o due, da usare come ricarica (ci sono le discipline che permettono di intontire un avversario, tenerlo buono per tutto il combattimento, e succhiarlo tutto alla fine)
    - Spero per te che tu abbia preso nella fortezza dei cavalieri lo spadone "speciale" (quello che si trova verso la fine, vicino al capo dei cavalieri, in una stanza affrescata con scene relative proprio alla spada). Quell'arma è quella definitiva per Cristof, in quanto fa danni aggravati e rimpolpa al contempo il sangue. Come ha già detto Darkless, nelle notti moderne dovresti essere in grado di mandare avanti cristof da solo, contro almeno 2 o 3 nemici, finirli con calma, e usare il sangue ricavato per il resto della coterie.



  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 09:58
    Vampire redemption e' stato uno dei giochi + belli e coinvolgenti che abbia mai giocato nella mia carriera ludica.
    Stupendo.

    ich stimme mit dir vollig uberein!!!!!!!!!!
    forse il gioco che mi ha ipnotizzato di piu di tutti!!!!!!
    e ne ho giocati parecchi,ma proprio parecchi!!!!!!!!!!!!!
    das ist ein meisterwerk!

  6. #31
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    BloodMoney ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 10:31
    i Giovanni (nome italiano per un clan di criminali ... )
    (i Giovanni sono italiani )

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    capolavoro. un gioco profondo e pieno di atmosfera e d'immedesimazione. bloodlines è un bel titolo, ma nn arriva a redemption.

  8. #33
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Bloodlines mai provato, ma trovo che la prima persona sia il miglior modo per rovinare un gdr quindi dubito che ci emttero' mai mano.

  9. #34
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 19:07
    Bloodlines mai provato, ma trovo che la prima persona sia il miglior modo per rovinare un gdr quindi dubito che ci emttero' mai mano.


    Dammi retta, in questo caso è una visione molto superficiale.
    Bloodlines è uno dei titoli ruolistici degli ultimi anni che brilla maggiormente per immersività e libertà d'azione: seppur soffra di una certa linearità a livello di trama, la quantità di scelte disponibile, a livello d'azione, per molte delle quest è paurosa.
    A questo io personalmente sommo uno delle migliori caratterizzazioni del personaggio a livello statistico, dato che la specializzazione in un campo si sente, e parecchio (anche se la difficoltà delle azioni è un po' bassa, e faticando un po' anche un'ignorante può fare cose che esulano dal suo campo)
    Ovvio che giocarlo con le pistole rende i combattimenti dinamicamente vicini a un fps, però ricorda che senza punti nell'abilità non si centra un elefante con un cannone, e che la quasi totalità del gioco è affrontabile con le armi bianche (e spesso è anche più facile). Senza nemmeno citare Deus Ex, che di pistole e fucili ne aveva parecchi

  10. #35
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Non sto dicendo che bloodlines non abbia qualita' ruolistiche sto dicendo che a me la prima persona raccapriccia e non la reggo + di 10 minuti, quindi non credo proprio che tocchero' mai bloodlines.
    L'unico gdr in prima persona che m'e' veramente piaciuto e' stato Arx Fatalis, una vera chicca di gioco.

  11. #36
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    ...pero Darkless,puoi sempre e semplicente scegliere la terza persona in Bloodlines


    Come ben sai quoto come chicca Arx Fatalis

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    NoSf3rAtU ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 23:05
    ...pero dai Darkless,puoi semplicente scegliere la terza persona in Bloodlines

    Sempre e solo giocato in terza persona. In prima, i combattimenti sono una tortura.

  13. #38
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Anche in morrowind c'era la terza persona se e' per quello ma none ra esattamente "funzionale" nei combattimenti.

  14. #39
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    E invece in Bloodlines lo è. Come la vogliamo mettere?

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Si, è proprio così, l'esatto opposto che in Morrowind.
    Su, ammetti semplicemente che il tuo ferrovecchio non riesce a far girare Bloodlines

  16. #41
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    .Commodo. ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 11:13
    Si, è proprio così, l'esatto opposto che in Morrowind.
    Su, ammetti semplicemente che il tuo ferrovecchio non riesce a far girare Bloodlines
    Che c'entra il mio PC quello a malapena fa girare dungeon master.

    Cmq se davvero bloodlines e' giocabile totalmente in terza persona finira' diretto nella lista dei prossimi acquisti.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 12:16
    .Commodo. ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 11:13
    Si, è proprio così, l'esatto opposto che in Morrowind.
    Su, ammetti semplicemente che il tuo ferrovecchio non riesce a far girare Bloodlines
    Che c'entra il mio PC quello a malapena fa girare dungeon master.

    Cmq se davvero bloodlines e' giocabile totalmente in terza persona finira' diretto nella lista dei prossimi acquisti.

    C'entra perchè, visto come è ottimizzato il mototre grafico di Bloodlines (o forse dovrei dire pessimizzato), mi sa tanto che sul tuo macinino nemmeno parte.

  18. #43
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    .Commodo. ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 13:08
    Darkless ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 12:16
    .Commodo. ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 11:13
    Si, è proprio così, l'esatto opposto che in Morrowind.
    Su, ammetti semplicemente che il tuo ferrovecchio non riesce a far girare Bloodlines
    Che c'entra il mio PC quello a malapena fa girare dungeon master.

    Cmq se davvero bloodlines e' giocabile totalmente in terza persona finira' diretto nella lista dei prossimi acquisti.

    C'entra perchè, visto come è ottimizzato il mototre grafico di Bloodlines (o forse dovrei dire pessimizzato), mi sa tanto che sul tuo macinino nemmeno parte.
    Certo, ma credo che sull'imminente 3800 non avra' problemi

  19. #44
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Quoto gli altri: ho giocato tutto il gioco senza mettere nemmeno un punto in armi da fuoco; forse non si era capito dall'altro mio post, ma la possibilità di scelta in quasi tutti i frangenti di varie linee d'azione è ammirevole e la possibilità di andare avanti con armi da fuoco o bianche è assolutamente reale.
    Nota: ho avuto problemi solo con il boss finale, che non ho mai capito come si potesse colpire con un'arma bianca - ma avevo ancora più di 80px da distribuire e mi son trasformato al volo in un perfetto cecchino

  20. #45
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Ciuco ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 15:25
    Quoto gli altri: ho giocato tutto il gioco senza mettere nemmeno un punto in armi da fuoco; forse non si era capito dall'altro mio post, ma la possibilità di scelta in quasi tutti i frangenti di varie linee d'azione è ammirevole e la possibilità di andare avanti con armi da fuoco o bianche è assolutamente reale.
    Nota: ho avuto problemi solo con il boss finale, che non ho mai capito come si potesse colpire con un'arma bianca - ma avevo ancora più di 80px da distribuire e mi son trasformato al volo in un perfetto cecchino
    Il boss finale l'ho segato con cristof armato di spadone e eric armato con la mano in corpo a corpo mentre il nosferatu e al tipa lo bersagliavano da lontano con la specie di lanciarazzi prima e a frecce poi, cmq anche solo coi danni da corpo a corpo l'ho pestato parecchio, niente di che.
    L'unico veramente difficile era il licantropo, se andavo in corpo a corpo mi massacrava poi ho scoperto quasi x caso ches e tenevo il controllo della tipa che gli tirava frecce da lontano anziche i 2 pg in melee questi ultimi controllati dal computer inspiegabilmente prendevano un bel po' di danni in meno senza usare alcuna disciplina o item, semplicemente il licantropo li missava un sacco, e la stessa cosa ho notato si ripeteva per tutti i nemici. Magie dell'IA che bara

  21. #46
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 15:58
    Ciuco ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 15:25
    Quoto gli altri: ho giocato tutto il gioco senza mettere nemmeno un punto in armi da fuoco; forse non si era capito dall'altro mio post, ma la possibilità di scelta in quasi tutti i frangenti di varie linee d'azione è ammirevole e la possibilità di andare avanti con armi da fuoco o bianche è assolutamente reale.
    Nota: ho avuto problemi solo con il boss finale, che non ho mai capito come si potesse colpire con un'arma bianca - ma avevo ancora più di 80px da distribuire e mi son trasformato al volo in un perfetto cecchino
    Il boss finale l'ho segato con cristof armato di spadone e eric armato con la mano in corpo a corpo mentre il nosferatu e al tipa lo bersagliavano da lontano con la specie di lanciarazzi prima e a frecce poi, cmq anche solo coi danni da corpo a corpo l'ho pestato parecchio, niente di che.
    L'unico veramente difficile era il licantropo, se andavo in corpo a corpo mi massacrava poi ho scoperto quasi x caso ches e tenevo il controllo della tipa che gli tirava frecce da lontano anziche i 2 pg in melee questi ultimi controllati dal computer inspiegabilmente prendevano un bel po' di danni in meno senza usare alcuna disciplina o item, semplicemente il licantropo li missava un sacco, e la stessa cosa ho notato si ripeteva per tutti i nemici. Magie dell'IA che bara



  22. #47
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Ahem.... io mi riferivo a Bloodlines
    Comunque il mostro finale di Redemption è molto facile, vero
    E riguardo al licantropo: nella torre tra gli oggetti che compaiono casualmente nelle casse spesso appaiono dei lanciafiamme portatili. Assolutamente inutili in tutti i frangenti, ma i lupini da che mondo e mondo hanno poca passione per il fuoco

  23. #48

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Bon, io il gioco l'ho finito.
    Ultimo dungeon, Due War Ghoul fanno la presa a Christof, dopo di che Christof non fa più nulla...mah , ricarico e finisco.

    Ho sbloccato il finale "migliore", non so se giocherò di nuovo per sbloccare gli altri due.

  24. #49
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    BloodMoney ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 17:35
    Bon, io il gioco l'ho finito.
    Ultimo dungeon, Due War Ghoul fanno la presa a Christof, dopo di che Christof non fa più nulla...mah , ricarico e finisco.

    Ho sbloccato il finale "migliore", non so se giocherò di nuovo per sbloccare gli altri due.
    Per vedere gli altri finali puoi usare lo sporco trucco che ho usato io per vedere il terzo: ti scarichi il player video adatto, RAD tools se non ricordo male, e te li guardi senza neanche far partire il gioco.
    Non è molto "sportivo", ma se prorpio non ti è piaciuto il gioco

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: Su Vampire: Redemption

    Darkless ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 09:58
    Vampire redemption e' stato uno dei giochi + belli e coinvolgenti che abbia mai giocato nella mia carriera ludica.
    Stupendo.
    straquoto

    adesso stavo pensando di predermi bloodlines pero' volevo chiedervi una cosa.
    Visto che non ho giocato a molti rpg in vita mia, mi sapreste consigliare un'altro titolo simile a redemption??
    si insomma impostato piu' o meno cosi' con combattimenti, armi pozioni e armature da acquistare, magie etc..
    scusate l'ignoranza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato