+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Monitor ... Quale tra i due?

    LG L204WT-SF 20"
    SAMSUNG 931BW 19"

    Ditemi voi chi vince la sfida...

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Monitor ... Quale tra i due?

    Umh beh dipende che ne devi fare... nei giochi come velocità di risposta la spunta il 931BW ma sono comunque entrambi pannelli TN dunque con i VG problemi di scie ecc non ne dovrebbero dare in ogni caso...come colori dovremmo essere sugli stessi livelli...ma dell LG non ne so molto...
    la questione sta che uno è un 19" e l'altro è un 20" considera che il 20" ha una risoluzione nativa più alta dunque se lo prendi per giocare valuta il tuo sistema che risoluzioni riesce a tenere nei giochi...altrimento potresti ritrovarti a abbassare la risoluzione cosa che nei lcd si paga sempre un po' con una perdita di qualità...
    andando su un wide (dipende con che monitor sei abituato ora) però per compensare il fatto che è più stretto dei monitor tradizionali (anche se è comunque più largo) io mi butterei su un 20" se vuoi un wide...
    in alternativa sui 20" wide c'è anche il samsung 205bw che è piuttosto collaudato come monitor ne sento parlare abbastanza bene ..e mi pare sia uscito da poco o debba uscire il 206bw

  3. #3
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Monitor ... Quale tra i due?

    infatti..prima di valutare i modelli bisogna valutare il taglio..con gli lcd non è solo una questione di dimensioni. vista la risoluzione nativa - che è sconsigliabile cambiare - bisogna pensare a cosa ci si farà. se ci si gioca bisogna tenere in conto se il proprio pc è e sarà sempre in grado di tenere una 1680x1200 piuttosto che una 1440x900. quindi se lo si tiene aggiornato o no.
    cmq, ho sentito parlare molto bene del nuovissimo 931BW, mentre poco o nulla conosco dell'lg.
    stando sui 20" invece c'è il 205BW che pare abbia avuto molto successo, ma io attendo il 206BW che è in dirittura d'arrivo.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Monitor ... Quale tra i due?

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    ma io attendo il 206BW che è in dirittura d'arrivo.

    Se non sbaglio si parla di un monitor con tempo di risposta di 2 ms ed una buona perdita di profondità di colori... uno dei punti di forza del 205BW era proprio il fatto che avesse un tempo di risposta tale da non avere scie e contemporaneamente dei colori molto buoni

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Monitor ... Quale tra i due?

    a me sembrerebbe strano però che alla samsung tornassero indietro come qualità invece di andare avanti...alla fine molti monitor TN che sono usciti ultimamente nonostante tempi di risposta molto bassi...hanno un ottima resa dei colori e si comportano discretamente con i film...tipo il SM931...o LG1970..
    alla fine il 205BW nonostante i 5ms dichiarati non presentava assolutamente problemi di scie nei giochi...dunque perchè abbassare il tempo se poi si devono perdere le altre qualità...facevano prima a tenere lo stesso pannello dichiarare che faceva 2ms (tanto i dati che dichiarano di solito sono moooolto ottimistici...ad essere buoni) e bon

  6. #6
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Monitor ... Quale tra i due?

    Citazione Originariamente Scritto da max81max Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio si parla di un monitor con tempo di risposta di 2 ms ed una buona perdita di profondità di colori... uno dei punti di forza del 205BW era proprio il fatto che avesse un tempo di risposta tale da non avere scie e contemporaneamente dei colori molto buoni
    hai pienamente ragione, però pare che il 931BW, che anch'esso è a 2ms (contro i 5 credo del 940BW), abbia un'ottima resa cromatica, almeno a dire di una rece transalpina..
    io più che altro dal 206BW vorrei una migliore visione dei film, un'illuminazione regolare (se anche il 205BW ne soffriva come il 940BW), senza però perdere alcuna delle qualità del 205BW. In teoria è scontato, in pratica non è detto..

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    a me sembrerebbe strano però che alla samsung tornassero indietro come qualità invece di andare avanti...alla fine molti monitor TN che sono usciti ultimamente nonostante tempi di risposta molto bassi...hanno un ottima resa dei colori e si comportano discretamente con i film...tipo il SM931...o LG1970..
    alla fine il 205BW nonostante i 5ms dichiarati non presentava assolutamente problemi di scie nei giochi...dunque perchè abbassare il tempo se poi si devono perdere le altre qualità...facevano prima a tenere lo stesso pannello dichiarare che faceva 2ms (tanto i dati che dichiarano di solito sono moooolto ottimistici...ad essere buoni) e bon
    è già successo che abbiano premiato la velocità a tutti i costi sacrificando la resa cromatica..e anche quando l'incremento in termini di risposta, materialmente nn dava grossi cambiamenti..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato