+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    La notizia videoludica del giorno è senza dubbio l'uscita di 3DMark06 (oddio, anche i demo di Empire at War e Rainbow Six: Lockdown non sono proprio da trascurare, eh!), l'ultima incarnazione del popolare e diffusissimo benchmark videoludico della Futuremark, croce e delizia di chi ci tiene ad avere un computer sempre "in forma".
    L'ho scaricato e provato, e se già la versione 05 non mi girava granchè bene, quest'ultima ha raggiunto livelli davvero imbarazzanti: tre dei cinque benchmark non si sognano neppure di partire, e anche ad una miserrima 800x600 (con tutto attivato, chiaramente) non supero mai i 3/4 frame al secondo.
    Mestizia summa.
    Per fortuna che i giochi più recenti non vanno poi così male sul mio povero computer...
    Sarò maligno, ma a volte ho l'impressione che prodotti come questi non siano altro che un grosso - per quanto implicito - incentivo a rottamare processori e schede video in favore di qualcosa di più nuovo, visto lo scoramento che provoca il loro utilizzo. Infine, spero davvero che non succedano i papocchi dello scorso anno, con nVidia che accusava Futuremark di barare e viceversa, i vari driver con i "cheat" per rubare due fotogrammi al minuto, e altre inutili amenità del genere (e guarda caso proprio oggi ATi ha rilasciato i nuovi Catalyst... hummmm).
    Quasi quasi rimpiango i tempi in cui i "veri" test hardware erano compiuti a mano cronometrando il tempo che impiegavano le carte del solitario di Windows a staccarsi dal mazzo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Per curiosità, qual è la tua configurazione?

    Cmq che questi programmi siano assurdamente pesanti è arcinoto...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    ho fatto due giorni, visto cambio scheda video e aggiunta di ram. fa il test sulla versione precedente (3dmark05) riuscendo ad avere appena 11 fps in media a demo,. sconfortato ho provato a lanciare Hl2 Loast Coast e con mio sommo stupore ho notato che mi girava fluido sui 35/40 fps con tutto attivato al massimo e a 1280*960. insomma questi bench trovano il tempo che trovano secondo me.

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    keiser ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 11:21

    Sarò maligno, ma a volte ho l'impressione che prodotti come questi non siano altro che un grosso - per quanto implicito - incentivo a rottamare processori e schede video in favore di qualcosa di più nuovo, visto lo scoramento che provoca il loro utilizzo.
    Io l'ho sempre pensato.
    Infatti non faccio girare un 3dmark da più di un anno.
    Tanto non dice assolutamente nulla su come poi girano effettivamente i giochi.
    Solo propaganda e terrorismo informatico.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Sto scaricando adesso, dopo empire at war
    Questi bench li trovo divertenti, anche perchè non hanno aderenza con la realtà dell'utilizzo del pc durante un gioco, un po' come gli overclock a 6GHz che stanno stabili giusto i 2 sec per prendere gli screenshot

    Che senso ha fare prove super controllate con neppure un servizio in background, con HD deframmentato ad ogni riavvio etc? Quando sotto un videogioco che gira ci sono mille processi, programmi per l'email, messaggistica istantanea, Ts, irc, firewall etc etc

    Prendete il vostro gioco preferito, lanciatelo in condizioni normali, e se alle impostazioni che reputate migliori gira a 40-60 fps.. ecco un buon pc

  6. #6
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    piccola parentesi: possibile che i benchmark come anche le demo dei giochi diventino sempre più grossi da scaricare??? ok, lockdown l'ho tirato giù in 15 minuti mah.....per quello che offre i mega son troppi!!! cosa diversa sarà ut2007, una demo da 1,5gb di sicuro e solo per 5 mappe!!!

    arrivando al dunque... FANNO SCHIFO!!!!! non è possibile che facciano il 2006 quando neanche il 2005 riesce ad andare fluido o almeno ci andrà in pochissimi pc ultra pompati!!! io con il mio sistema vado fluido con il 2003 in quasi tutti i bench ma il 2005 è tanto bello da vedere e basta perchè tanto va mooolto lento!!! il 2006 l'ho eseguito ma non sono andato fino in fondo in quanto 1280 è una risoluzione troppo alta, o meglio, è la massima consentita dal monitor ma io uso sempre 1024 in quanto è la sua risoluzione e 1280 va fuori schermo e non posso modificarla salvo acquisto licenza o..............che è molto più probabile, giusto per darci un'occhiata e disinstallarlo subito!!!
    a prima vista devo comunque dire che non mi è sembrato particolarmente più pesante del 2005 ma dovrei rivedere.....

    ma quello che più incuriosisce è: QUALE PC NEL MONDO, CON QUALE CONFIGURAZIONE FARA' GIRARE IL TUTTO FLUIDAMENTE SENZA MAI SCENDERE SOTTO I 30fps????? staremo a vedere, intanto overclocckerò ulteriormente la mia 9800 pro che va come una x2000xtx con 128 pipe.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Polymar
    Data Registrazione
    27-01-05
    Località
    roma
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    l'ho provato anche io con la nuova scheda che mi sono accattato 2 settimane fa! con i miei 512 di ram corsair un P4 a 2.4 e una nvidia 6600 liscia ho fatto un buon punteggio comunque la cosa piu bella è che ora posso giocare a F.E.A.R. ad una risoluzione decente anche se gia so che S.T.A.L.K.E.R. me lo sogno

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Vabè ma io ero da poco riuscito ad avere punteggi decenti col 2005, ecchccaspio!!! Ho quasi paura a scaricarmi sto 2006

  9. #9

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Io lo uso esclusivamente per l'overclock, in modo da vedere come cambiano i punteggi in funzione dell'oc.!

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Io a questi benchmark non ci credo per niente.
    Sono tutti truccati.........
    E proprio per fugare ogni mio dubbio mi sono comprato un PC da quasi 3 mila euro.
    Credete che con questo mostro, riuscirò a fare 10-15 fotogrammi al secondo???

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Non ho mai basato un'acquisto di hardware in base ai risultati del 3DMark.

  12. #12

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    La mia macchinetta da caffè pagata 550€ l'anno scorso mi deve durare almeno un altro anno. Vade retro 3dmark (mai fatto girare cmq...)

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Ciao Ragazzi!
    Cmq non penso che si debba vedere il 3dMark06 come uno strumento inutile. Non fa altro che utilizzare tutte le tecnologie esistenti di ultima generazione per saggiare la qualità delle schede video. E' ovvio che un gioco è ben diverso da un test del 3dMark01-03-05-06 che sia. Ha ragione chi ci si diverte e chi si basa sul punteggio per valutare l'overcloccabilità della scheda video. Poi non penso che le persone si basino sul punteggio per cambiarsi il pc. Ma d'altronde lo si deve portare all'eccesso no?
    CIAO!

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    keiser ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 11:21
    Sarò maligno, ma a volte ho l'impressione che prodotti come questi non siano altro che un grosso - per quanto implicito - incentivo a rottamare processori e schede video in favore di qualcosa di più nuovo, visto lo scoramento che provoca il loro utilizzo.
    Il trucco per non farsi "prendere la mano"(leggi:comprare hardware senza senno)quando non è realmente necessario?!Non installare nemmeno questi programmi,ma basarsi prevalentemente su prove dei demo .O almeno così faccio io

  15. #15
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    LuPossj ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 15:12
    keiser ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 11:21
    Sarò maligno, ma a volte ho l'impressione che prodotti come questi non siano altro che un grosso - per quanto implicito - incentivo a rottamare processori e schede video in favore di qualcosa di più nuovo, visto lo scoramento che provoca il loro utilizzo.
    Il trucco per non farsi "prendere la mano"(leggi:comprare hardware senza senno)quando non è realmente necessario?!Non installare nemmeno questi programmi,ma basarsi prevalentemente su prove dei demo .O almeno così faccio io
    Oppure ascoltare i consigli sulle pagine di TGM.
    Confesso che l'hardware del mostro redazionale mi attizzerebbe non poco... Avessi i liquidi.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Picard ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 15:22
    LuPossj ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 15:12
    keiser ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 11:21
    Sarò maligno, ma a volte ho l'impressione che prodotti come questi non siano altro che un grosso - per quanto implicito - incentivo a rottamare processori e schede video in favore di qualcosa di più nuovo, visto lo scoramento che provoca il loro utilizzo.
    Il trucco per non farsi "prendere la mano"(leggi:comprare hardware senza senno)quando non è realmente necessario?!Non installare nemmeno questi programmi,ma basarsi prevalentemente su prove dei demo .O almeno così faccio io
    Oppure ascoltare i consigli sulle pagine di TGM.
    Si,hai ragione,ma a volte basarsi sul riquadro dei requisiti hardware e leggere che per la scheda video sono necessari 128 Mb può essere un pò riduttivo.Sbaglio?

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Il benchmark della futuremark va preso così com'è e basta... cioè, io con il mio PC faccio il test e prendo (esempio) 3500 e cosa vuol dire questo? Niente! Solo che con quel programma ho totalizzato quel punteggio che può esser paragonato esclusivamente ad un altro punteggio ottenuto su un altro PC e non a Quake 4 che magari funziona con tutto al max... Il 3dmark deve essere utilizzato solo come metro di valutazione delle prestazioni videludiche punto è stop...
    Io con il nuovo 3dmark faccio circa 3700 punti a 1024x768 senza filtri ma non per questo penso di cambiare configurazione, ma semplicemente lo uso come metro quando leggo delle recensioni che riguardano delle schede video.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    *Tidus* ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 16:50
    Io con il nuovo 3dmark faccio circa 3700 punti a 1024x768 senza filtri ma non per questo penso di cambiare configurazione, ma semplicemente lo uso come metro quando leggo delle recensioni che riguardano delle schede video.
    penso di non aver mai letto una recensione che citasse i punti fatti con 3dmark usando il pc su cui girava il gioco recensito. Indi per cui non riesco ancora ad arrivarci; a che serve se tanto non ti aiuta a capire come ti girerà quella tal scheda con i giochi?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    mai usati questi treddìmarchi.
    installo un gioco, setto le impostazioni alte, risultato: non funge bene, soluzione: abbasso le impostazioni.

  20. #20
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    *Tidus* ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 16:50
    Il benchmark della futuremark va preso così com'è e basta... cioè, io con il mio PC faccio il test e prendo (esempio) 3500 e cosa vuol dire questo? Niente! Solo che con quel programma ho totalizzato quel punteggio che può esser paragonato esclusivamente ad un altro punteggio ottenuto su un altro PC e non a Quake 4 che magari funziona con tutto al max... Il 3dmark deve essere utilizzato solo come metro di valutazione delle prestazioni videludiche punto è stop...
    Io con il nuovo 3dmark faccio circa 3700 punti a 1024x768 senza filtri ma non per questo penso di cambiare configurazione, ma semplicemente lo uso come metro quando leggo delle recensioni che riguardano delle schede video.
    Esatto, il 3dmark serve solo come metro di valutazione, ed è pesante proprio per questo, se fosse leggero, dopo un anno sarebbe talmente leggero che i risultati sarebbero...falsati diciamo, è OVVIO che il 3dmark non c'entri nulla coi videogiochi e le loro prestazioni...

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Vediamo un po':

    Feturemark sfrutta le tecnologie più nuove in assoluto presenti nell'ambito della grafica real-time.

    Prima che queste vengano sfruttate dalle case che fanno videogiochi ci vogliono anni, e nemmeno da tutte le case.

    Vediamo perchè.

    Le grosse case, che hanno dei team appositamente creati per sviluppare dei giochi per una singola piattaforma, potranno concentrasi nell'utilizzo di queste tecnologie, ma la stragrande maggioranza dei team lavora su PC e console.

    Le console vengono SEMPRE privilegiate, per questo motivo l'utilizzo delle nuove tecnologie non è possibile perchè non c'è tempo per fare una data cosa per console ed in maniera diversa per PC.

    Pertanto non stupiamoci se futuremark ci fa vedere delle cose che vanno piano, perchè quello che loro ci fanno vedere richiede la "creme de la creme" della tecnologia, altrimenti che benchmark sarebbe?

    Ho visto per anni ed anni i benchmark fatti su quake3, un gioco che non usa nulla dal punto di vista tecnologico, ma considerato valido come benchmark.
    Se futuremark facesse un benchmark attendibile come lo sono i giochi odierni, potreste non crederci, ma a stento avrebbe gli shader.


  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Veciuz ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 11:27
    ho fatto due giorni, visto cambio scheda video e aggiunta di ram. fa il test sulla versione precedente (3dmark05) riuscendo ad avere appena 11 fps in media a demo,. sconfortato ho provato a lanciare Hl2 Loast Coast e con mio sommo stupore ho notato che mi girava fluido sui 35/40 fps con tutto attivato al massimo e a 1280*960. insomma questi bench trovano il tempo che trovano secondo me.

  23. #23

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    Veciuz ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 19:49
    *Tidus* ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 16:50
    Io con il nuovo 3dmark faccio circa 3700 punti a 1024x768 senza filtri ma non per questo penso di cambiare configurazione, ma semplicemente lo uso come metro quando leggo delle recensioni che riguardano delle schede video.
    penso di non aver mai letto una recensione che citasse i punti fatti con 3dmark usando il pc su cui girava il gioco recensito. Indi per cui non riesco ancora ad arrivarci; a che serve se tanto non ti aiuta a capire come ti girerà quella tal scheda con i giochi?

    Penso intedesse dire che se leggi un grafico su cui, a parità di sistema, vengono riportati i punteggi fatti al 3dMark da una serie di X schede, puoi classificarne l'effettiva potenza, quindi magari orientarti per un nuovo acquisto

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    alla fine è solo un metro di COMPARAZIONE
    stessa configurazione
    schede diverse
    ti mostra con la stessa configurazione, le varie potenzialita' delle schede, è ovvio che non puo' darti un risultato oggettivo... ovvio che io con un procio 2.6ghz una 6600gt vado meglio di uno con un 700 mhz e una 6800 gt.... per dire...
    serve per valutare a PARITA' di situazione varie schede e la loro effettiva potenza....
    ora... dovevo prendere una 9600xt a 125 euro, mi sono fatto un giro, ho visto sta 6600gt a 150, mi sono visto i benchmark in giro e ho notato che era molto superiore ad una 9600xt, se avessi solo dovuto leggere le singole esperienze di ogni singola persona con schede diverse, nei vari giochi, e quindi tutti paragoni soggettivi, non lo avrei mai scoperto

    l'importante è non drogarsi, come fanno molti che pare comprino le schede solo per poter superare altri nel punteggio
    ad esempio secondo me con la 9600xt non avrei mai giocato a fable come gioco ora...e se non esistevano i bench, compravo quella
    diciamolo, il mercato delle schede video è incasinato, sigle incasinate mischiate
    ad esempio... se io fossi un utente poco pratico supporrei che una 9550 sia meglio di una 9500... non lo è... è addirittura quasi peggio di una 8500 (che secondo me nei giochi dx8.0 la supera tranquillamente)
    con i benchmark scopro che non è cosi'

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [19/01/2006] The Gamers' Benchmark

    in effetti 3dmark mi sembra na boiata solo per fare a gara per chi ha la configurazione migliore
    Io l'ho tenuto in considerazione fino al 2003 ma ora no...
    Ed è anche impensabile farlo...
    Voglio dire...io ho un onestissimo P4 3Ghz non overclocckato (ancora ) con una 6800 Ultra... 1 GB di ram e varie suppellettili
    Non è che mi vada benissimo il 3d mark 05....
    Invece i giochi mi vanno a 1000 fotogrammi al secondo
    A me interessa solo videogiocare bene per cui ho un gioco--->come mi va---> bene = ci gioco
    Senza pippe mentali nè 3dmark (che a sto punto mi pare davvero castri i driver Nvidia )


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato