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Discussione: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Da buon appassionato del marchio ET, eccomi qui ad aprire un angolino sul gioco prossimo venturo degli Splash Damage, che condivide il titolo e buona parte del gameplay con il suo predecessore gratuito Wolfenstein: Enemy Territory;

    Quake Wars si presenta dunque come un FPS molto sui generis, giocabile unicamente online; ma andiamo con ordine.

    Il gioco è ambientato in un futuro relativamente prossimo, circa a 50 anni da noi, e mette in scena la prima invasione Strogg sulla terra, i cui sviluppi hanno poi portato agli avvenimenti di Quake2 e Quake4; verosimilmente si ipotizza che alla fine di questo attacco alieno gli esseri umani siano riusciti a ricacciare gli Strogg dal loro pianeta, ma nel gioco naturalmente saremo noi - decidendo da che parte stare - a modificare o mantenere il futuro più remoto..

    Si parte dunque da una gestione dinamica delle mappe (ognuna con suoi obiettivi specifici e diversificati tra le due fazioni), in cui a seconda della vittoria dei soldati o degli alieni nella prima missione, la seconda sarà diversa, e così via (chi avesse un minimo di confidenza con le campagne giocate nei giochi della Games Workshop sa bene cosa intendo..), fino ad arrivare dunque a "finali" diversi per ogni campagnia.

    Lo stile di gioco con cui si affronterà ogni singola mappa sarà del tipo push-style, con un team in attacco e uno in difesa, e con gli spawn points che cambiano dinamicamente mentre l'attaccante pian piano respinge il difensore fino alla sua ultima linea di difesa (ammesso che ci riesca) e lotta raggiungere il suo obiettivo finale per quella mappa; ma non ci sarà solo questo tipo di avanzamento, durante il combattimento le aree "liberate" dal team in attacco diventeranno "friendly" per quello stesso team, con la possibilità quindi di far recapitare sul luogo - e montare poi manualmente - ogni sorta di installazione di intelligence e difensiva per mantenere la nostra base appena stabilita in perfetta efficienza! Attenzione però, i cargo che paracadutano questi preziosi ammennicoli possono essere distrutti dal nemico, quindi è opportuno fare attenzione ai loro tragitti...



    Dicevamo di "montare" strutture difensive; nel gioco non saranno le uniche strutture costruibili (o distruttibili), infatti è prevista per entrambi i fronti una classe "costruttrice", in grado di riparare ponti, edifici, dinamitare cannoni e quant'altro; potranno inoltre riparare i veicoli con cui il team si muove (in una intervista gli SD hanno mostrato come per i veicoli esistano danni locazionali - è cioè possibile fermare un APC bucandogli solo le gomme - e come un ingegnere umano possa riparare le suddette gomme, fino ad averne almeno quattro funzionanti - su sei - per spostare l'APC lontano dal conflitto e finire di rassettarlo!), eccetera...

    Ma veniamo ora invece ai due team che si dovranno frapporre nel gioco; mentre da una parte avremo dei soldati umani, che utilizzeranno armi ed equipaggiamenti più convenzionali, i loro nemici alieni avranno una dotazione ben diversa, e più consona al loro background; in particolare i due team non saranno semplici ridisegnature grafiche l'uno dell'altro (come era per il primo ET), ma avranno abilità ben diverse, seppur complementari; cambierà quindi radicalmente il modo di porsi contro il nemico a seconda della squadra e della classe che staremo impersonando; nello specifico, mentre gli umani dovranno pensare al numero di caricatori rimasti, ai medipack a disposizione o al numero di attrezzi di riparazione di riserva, gli Strogg avranno dalla loro un diverso sistema per la gestione delle risorse: lo Stroyent. Altro non è che un fluido ricavabile dai tessuti molli degli esseri viventi, che supplisce ad ogni loro fabbisogno. Utilizzando lo Stroyent gli Strogg possono guarirsi, ricaricare le batterie delle loro armi e quant'altro; le armi aliene infatti non hanno necessità di essere ricaricate ma devono essere tenute d'occhio per evitare pericolosi surriscaldamenti..

    Anche sul piano veicoli le due squadre hanno a disposizione mezzi ben diversi ma complementari, si vedranno quindi veicoli di trasporto, di ricognizione, di assalto ecc, tutti facili da usare fin dall'inizio ma - stando ai programmatori - difficili da padroneggiare in ogni loro utilizzo... Inoltre, per mantenere bilanciato anche il povero soldato appiedato, gli SD stanno facendo molta attenzione che il combattimento a piedi non sia solo l'alternativa povera per chi è rimasto senza veicolo al respawn...

    Passiamo ora a qualche link per alcune preview:

    Shacknews

    Telefragged

    Gamecloud

    Gamespy

    e infine anche un link al filmato (unico finora) che è stato rilasciato (notare come tutto nel filmato sia preso da sequenze in-game)...

    WMV 320x240 (8.6MB)
    WMV 640x480 (15.3MB)
    MOV 320x240 (19.4MB)
    MOV 640x480 (37.8MB)























    EDIT: corretto una didascalia e rassettato il tutto...

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di papotti
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    una sola domanda.... sarà free??? dalle immagini nn sembra però "la speranza è l'ultima a morire"...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    papotti ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 19:37
    una sola domanda.... sarà free??? dalle immagini nn sembra però "la speranza è l'ultima a morire"...
    tu che dici...?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Grande Ciabs!

    Quake wars è come un qualsiasi altro gioco ..compri la scatola e bon.

    Si sa nulla sulla grandezza delle mappe? giganti, immense..

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    le mappe sono pensate per poter essere giocate in condizioni ottimali da 24-32 giocatori, ma nulla toglie agli admin dei server di aumentare gli slot a disposizione (si rischia però un po' di sovraffollamento e di sbilanciamento del tutto...), comunque si parla di qualche miglio quadrato di estensione, grandi abbastanza da trarre vantaggio dei veicoli ma non troppo da rendere il combattimento appiedato inutile...

    inoltre con la tecnologia MegaTexture utilizzata nel gioco ogni mappa viene vestita con un'unica texture, permettendo di "trasformare 8GB di file in un file da 8MB caricabile all'inizio della partita" (parole degli SD), con tutto vantaggio per l'orizzonte pressochè infinito - e senza perdere in qualità di dettaglio sulle lunghe distanze - e meno lag di caricamento...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Bravissimo Ciabs, finalmente ti sei deciso!

    Segnalo la curata e succosa preview redatta dal nostro elvin sul TGM di questo mese.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MDL
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    sembra molto interessante

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Joe Slap ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 08:58
    Bravissimo Ciabs, finalmente ti sei deciso!

    Segnalo la curata e succosa preview redatta dal nostro elvin sul TGM di questo mese.
    grazie joe...

    c'è da dire che sebbene la preview dell'elvin sia fatta veramente bene - e corredata da carrellate di screens da far sbavare - purtroppo il nostro povero redattore - per mancanza di spazio - non ha potuto mettere buona parte delle notizie già rilasciate sul gioco, come il nuovo consent sistem per i veicoli (fondamentalmente il pilota di ogni veicolo può "dare il permesso" agli altri occupanti di impugnare le armi montate sul veicolo, così da farle sfruttare al 100%, ma non è obbligato a farlo, così si evitano scomode situazioni in cui un poverino si vede assalire il tank e non può usarlo come vuole... ) e altro...

    a dirla tutta su internet si trovano anche alcune... ehm... scansioni di una preview di PC Zone del gioco, ma non so quanto siano ben viste su questo sito, visto che la rivista è sempre future e da un altro portale hanno ufficialmente chiesto che venissero tolti i link...

    coff coff... PM... coff...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:05

    a dirla tutta su internet si trovano anche alcune... ehm... scansioni di una preview di PC Zone del gioco, ma non so quanto siano ben viste su questo sito, visto che la rivista è sempre future e da un altro portale hanno ufficialmente chiesto che venissero tolti i link...

    coff coff... PM... coff...
    Beh, infatti le scansioni di riviste (perlomeno italiane) sono vietate.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Joe Slap ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 12:47
    Beh, infatti le scansioni di riviste (perlomeno italiane) sono vietate.
    non chiedo nemmeno se quelle in inglese piacciono, visto che parliamo sempre di mamma future dai grassi soldoni...

  11. #11
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:05
    ... il nuovo consent sistem per i veicoli (fondamentalmente il pilota di ogni veicolo può "dare il permesso" agli altri occupanti di impugnare le armi montate sul veicolo, così da farle sfruttare al 100%, ma non è obbligato a farlo, così si evitano scomode situazioni in cui un poverino si vede assalire il tank e non può usarlo come vuole... ) e altro...

    Questa non l'ho capita...

    Che senso ha chiedere il permesso per usare le armi montate sul veicolo?

    'spè che leggo le preview..

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    praticamente, capita spesso che tu stia andando con il tuo fido tank usandone sia i movimenti che - per esempio - il cannone, e hai già in mente un obiettivo da bombardare; sale a bordo di soppiatto un tuo compagno e si mette a usare il cannone al posto tuo lasciandoti i soli comandi di guida, e si mette a sparare a tutt'altro rispetto a quello cui volevi sparare tu, è quantomeno frustrante no?

    con il consent sistem è il pilota principale ad avere il controllo delle armi del veicolo, sebbene con tutti i limiti che questo comporta (per esempio, ruotare di 180° la torretta del tank e guidare contemporaneamente può farci facilmente finire in un burrone ), e gli altri occupanti del veicolo possono prenderne il controllo solo se il pilota da loro il permesso; in questo modo si evita che un team scoordinato possa ridurre un veicolo potente in una creatura inutile e scoordinata anch'essa, mentre un team coordinato può utilizzarne tutte le postazioni, ognuno sapendo quello che deve fare in modo da essere più proficuo sul campo di battaglia...

  13. #13
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 13:06
    praticamente, capita spesso che tu stia andando con il tuo fido tank usandone sia i movimenti che - per esempio - il cannone, e hai già in mente un obiettivo da bombardare; sale a bordo di soppiatto un tuo compagno e si mette a usare il cannone al posto tuo lasciandoti i soli comandi di guida, e si mette a sparare a tutt'altro rispetto a quello cui volevi sparare tu, è quantomeno frustrante no?

    con il consent sistem è il pilota principale ad avere il controllo delle armi del veicolo, sebbene con tutti i limiti che questo comporta (per esempio, ruotare di 180° la torretta del tank e guidare contemporaneamente può farci facilmente finire in un burrone ), e gli altri occupanti del veicolo possono prenderne il controllo solo se il pilota da loro il permesso; in questo modo si evita che un team scoordinato possa ridurre un veicolo potente in una creatura inutile e scoordinata anch'essa, mentre un team coordinato può utilizzarne tutte le postazioni, ognuno sapendo quello che deve fare in modo da essere più proficuo sul campo di battaglia...
    In nessun gioco multiplayer tu usi una mitraglietta sulla jeep e poi ti arriva uno e ti se la frega, quello che guida guida solo e bon, max usa una mitraglietta che usa sempre, se entra un'altra persona si prende la mitraglietta libera ecc...
    Questa cavolata non so dove l'hai letta.

  14. #14
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    covin ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 18:57
    Ciabs ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 13:06
    praticamente, capita spesso che tu stia andando con il tuo fido tank usandone sia i movimenti che - per esempio - il cannone, e hai già in mente un obiettivo da bombardare; sale a bordo di soppiatto un tuo compagno e si mette a usare il cannone al posto tuo lasciandoti i soli comandi di guida, e si mette a sparare a tutt'altro rispetto a quello cui volevi sparare tu, è quantomeno frustrante no?

    con il consent sistem è il pilota principale ad avere il controllo delle armi del veicolo, sebbene con tutti i limiti che questo comporta (per esempio, ruotare di 180° la torretta del tank e guidare contemporaneamente può farci facilmente finire in un burrone ), e gli altri occupanti del veicolo possono prenderne il controllo solo se il pilota da loro il permesso; in questo modo si evita che un team scoordinato possa ridurre un veicolo potente in una creatura inutile e scoordinata anch'essa, mentre un team coordinato può utilizzarne tutte le postazioni, ognuno sapendo quello che deve fare in modo da essere più proficuo sul campo di battaglia...
    In nessun gioco multiplayer tu usi una mitraglietta sulla jeep e poi ti arriva uno e ti se la frega, quello che guida guida solo e bon, max usa una mitraglietta che usa sempre, se entra un'altra persona si prende la mitraglietta libera ecc...
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    Se non sbaglio una cosa del genere era presente in Soldner.
    Comunque complimentoni Ciabs!!

  15. #15
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    covin ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 18:57
    Ciabs ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 13:06
    praticamente, capita spesso che tu stia andando con il tuo fido tank usandone sia i movimenti che - per esempio - il cannone, e hai già in mente un obiettivo da bombardare; sale a bordo di soppiatto un tuo compagno e si mette a usare il cannone al posto tuo lasciandoti i soli comandi di guida, e si mette a sparare a tutt'altro rispetto a quello cui volevi sparare tu, è quantomeno frustrante no?

    con il consent sistem è il pilota principale ad avere il controllo delle armi del veicolo, sebbene con tutti i limiti che questo comporta (per esempio, ruotare di 180° la torretta del tank e guidare contemporaneamente può farci facilmente finire in un burrone ), e gli altri occupanti del veicolo possono prenderne il controllo solo se il pilota da loro il permesso; in questo modo si evita che un team scoordinato possa ridurre un veicolo potente in una creatura inutile e scoordinata anch'essa, mentre un team coordinato può utilizzarne tutte le postazioni, ognuno sapendo quello che deve fare in modo da essere più proficuo sul campo di battaglia...
    In nessun gioco multiplayer tu usi una mitraglietta sulla jeep e poi ti arriva uno e ti se la frega, quello che guida guida solo e bon, max usa una mitraglietta che usa sempre, se entra un'altra persona si prende la mitraglietta libera ecc...
    Questa cavolata non so dove l'hai letta.

    Unofficial FAQ

    Will I be able to drive and shoot at the same time?

    Yes, for the vehicles that have weapons that is. In Enemy Territory: Quake Wars there is a feature called Driver Consent. It gives the driver the ability to drive and use the weapon but with a limited sight. Another player is able to shoot at a 360 degree angle. You will be able to choose if you would like to allow another player to be the gunner or if you would like to take care of it by yourself. The third player in the vehicle gets a command console which helps the others to identify the enemy.



    Driver Consent non da al pilota il comando totale del mezzo, ma lo mette di fronte ad un bivio: Guidare e sparare con le dovute limitazioni o contare sul supporto di un gunner ?

    Segnalo questa nuova intervista a Paul Wedgwood:

    INTERVIEW-> ENEMY TERRITORY: QUAKE WARS

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    covin ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 18:57
    In nessun gioco multiplayer tu usi una mitraglietta sulla jeep e poi ti arriva uno e ti se la frega, quello che guida guida solo e bon, max usa una mitraglietta che usa sempre, se entra un'altra persona si prende la mitraglietta libera ecc...
    Questa cavolata non so dove l'hai letta.
    in molti giochi invece al pilota viene anche dato un minimo di utilizzo delle armi montate sul veicolo (sennò se sei solo lo guidi unicamente per portarlo a spasso...?? )...

    Grazie Lex cmq

    e grande Bax per l'info più dettagliata sul Driver Consent, io sono stato un bel po' offline...

  17. #17

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Beh... ora non è che voglio rattristare tutti ma dal mio punto di vista avrà vita breve questo gioco se non si sistemano un po di cose... almeno per quanto riguarda il multygaming serio

    Attualmente et viene giocato in 6vs6 nelle ladder ufficiali di clan base, e già 6vs6 è una cosa difficile da fare, non parlo di numero e casino in mappa ma già a mettere giù tattiche. Ipotizzando che questo gioco arriva per essere tra i 24 e i 30 giocatori per mappa vuol dire che come minimo si è a 12vs12 calcolando l'immensità delle mappe.

    Ora dal mio punto di vista, se questo gioco vuole avere un successo deve rimanere così. Non alterare nulla

    Ma se vuole avere successo come Enemy Territory o lo stesso RTCW ancora giocato seriamente deve fare delle piccole modifiche per quanto riguarda "la copetizione ufficiale" quindi via i mezzi, mappe più piccole e numero di players in gioco non superiore al 6vs6... voi direte, è un altro et che però cambia ambientazione? Si in pratica per me si, accetto le innovazioni (in partcicolare quella che mi pare non è stata detta, che il medico può costruire avamposti per i medic pack) ma non deve rivoluzionare il gioco... perchè se no questo punto è come giocare a quake4 o a un "battlefield" con uno schema di classi serio.

    ihmo trovata commerciale, la gente faticherà ad apprezzarlo (ovvio, chi non ha mai visto et lo troverà come chi ha visto per la prima volta rtcw quando uscì)

    Dulcis in fundo, bel gioco... ma per la competizione...naaa Et Rulez e via

  18. #18
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Da quello che ho capito io :

    -Il gioco non sarà free visto che è stata la stessa id a commissionarlo alla sd.
    -Per muovere quel coso ci vorrà il computer che lo stesso bill gates ancora non ha.La id dovrà pensare a qualcos altro, oltre alla megatexture, se vuole muovere elicotteri, foreste piene di fogliame, fumi, luci in tempo reale e 24 giocatori in una mappa di dimensioni epiche.Secondo la mia esperienza personale, il gioco nascerà morto come gli ultimi titoli della id, tutta grafica e nessuna possibilità di giocarli, pieni di bugs perchè fatti in fretta e furia (aggiungici anche la mancanza totale di supporto dopo il rilascio)
    Se svisceriamo i motivi del successo di counterstrike, si arriva a un' unica conclusione:"Si muove con un athlon 1000, una geffo 2 e volendo ci giochi anche con un 56k."
    -Sarà un gioco alla tribes 2 fatto con un motore decisamente più pesante, con l' aggiunta dei medici che ressano i feriti con il rianimatore "da campo".

    Non posso esprimere un giudizio xchè non ho visto il gioco, ma le premesse non sono molto buone se guardiamo oltre l' impatto grafico.
    Se la id invece di sfornare titoli perdenti a manovella, pensasse a supportare quelli già usciti, almeno in rispetto a quelli che come me hanno speso 52 euro per quake 4 (50 per doom3, 49 per rtcw, 53 per quake 1,2,3 in cofanetto)sarebbe più dignitoso.
    Io ho deciso di boicottare la id dopo aver creduto per anni che fosse la miglior casa di software.
    Non ho intenzione di subire le loro imposizioni del cambio software subliminali.Loro hanno dei contratti con la nvidia e fanno i giochi pesanti, in modo da indurre i netgamers a cambiare hardware.(secondo voi è casuale che mettano il logo nvidia e scrivano che il gioco è performato per qulle schede?)
    tutto questo in my honest opinion.
    statemi bene


  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    @ considerazioni sulle competizioni: la maggior parte dei giocatori non fanno parte di clan, e non sono i clanners con la quantità di copie del gioco che comprano a fare il successo o meno di un gioco...

    la SD avrà sicuramente pensato a come gestire anche il fattore ladder nel gioco, semplicemente i giocatori non dovrebbero fossilizzarsi su metodiche già in uso boicottando a priori le novità; il fatto che ET si giochi in ufficiale in 6v6 non vuol dire che un gioco giocato in 12v12 sia meno divertente, se è ben bilanciato...

    @ Mors Tua: la tua impressione è ben accetta, ma mi da da pensare che tu non abbia letto nemmeno una delle preview che sono uscite per il gioco, in cui molti dei dubbi che esponi vengono fugati; libero poi di boicottare i giochi ID per qualunque cattiveria la casa di Carmack ti abbia inflitto, io da parte mia apprezzo il lavoro SD, e conoscendoli per ET so che QW non sarà solo un gioco tutta grafica, visto che buona parte del gameplay verrà trasposto a questo nuovo gioco...

    magari prova a dare una letta al materiale disponibile su internet (alcuni link sono nel primo post di questo topic), potresti notare che QW è diverso da quello che ti sembra a prima vista...

  20. #20

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Non sono i clan che segnano il successo di un gioco ma se per successo si intende quanto vende inzialmente e poi bona... beh, non è il successo che intendo io, quello vero. Un gioco a successo quando rimane attivo, nonostante tutto. E quel successo lo porta avanti chi gioca in clan perchè si vede dove finiscono gli italiani nabbi che non approdano a un clan, vanno a giocare su server stranieri in solitaria, o quando finiscono in quelli italiani accusano il primo arrivato di chittare e robe simili, accusandolo di usare cfg e quant'altro per killaredi +!!!!

    Nooo il successo che intendi te è da dare al single player! Quello del multy è tutt'altra cosa... Il multy è fatto per i clan come i giochi stile wow sono fatti per le gilde.. l'esempio è idiota ma calza a pennello.

    Poi vabbè, ognuno la pensa alla sua... 12v12 in una mappa ci puoi giocare... tutto sta a come ci giochi.

    Vabbè inutile continuare, tanto io rimango della mia tu della tua.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:04
    @ potresti notare che QW è diverso da quello che ti sembra a prima vista...
    Già.. perchè tu l hai provato, per poterlo affermare...


    Punto uno, io ho letto l articolo su tgm e mi pare che sia anche troppo esauriente in merito a notizie su qw, quindi non pensare di essere l' unico informato e tutti gli altri sono dei neanderthal che ti ascoltano a bocca aperta.

    Punto 2 la sd, succhia, basta vedere come ha rovinato rtcw.
    Il 90% di quelli che dice che et è meglio di wolf o non ha mai giocato a wolf o in wolf non usciva nemmeno dallo spawn.
    ET è un mod di rtrcw, non è un gioco fatto da zero. Hanno preso e modificato, punto!
    Quakewars è un gioco fatto da zero, in un motore grafico non ancora rodato. (vedi doom 3 e q4 quanto successo hanno avuto con quel motore grafico)Secondo te come sarà?

    Punto 3, inutile illudersi, questo gioco non lo muoverà nessu computer attualmente in commercio.Quando uscirà, FORSE, gli ultimi computers saranno in grado di muoverlo a 60 fps incostanti (gia i 60 fps fanno schifo , pensa quelli incostanti...bella cacca)
    Li ci sono miliardi di luci da calcolate in tempo reale,effetti,fogs, di poligoni in generale. Basta che guardi il fogliame, quelli so tutti poligoni ti succhiano l anima dalla gpu.E i veicoli? In un single player basta che passi na jeeppetta sullo sfondo che ti rallenta tutto, immagina se ti passa un mech o un elicottero a quanti fps scendi LOL
    Chi li muove?

    QW sarà un gioco per pochi privilegiati ma pochi players = gioco morto in partenza in multiplayer

    dai su...


    PS: Non è alquanto ridicolo fare un topic ufficiale 6 mesi prima che il gioco esca?




  22. #22
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19

    PS: Non è alquanto ridicolo fare un topic ufficiale 6 mesi prima che il gioco esca?
    Per niente, ora comincia il bello delle discussioni. Cominciare a fare supposizioni e commentare le prime preview/immagini e video che vengono rilasciati.

  23. #23
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    ho di meglio da fare
    buon divertimento

  24. #24
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    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 17:20
    ho di meglio da fare
    buon divertimento


  25. #25
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    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    quoto per completezza, ma rispetto (e anzi, apprezzo) il tuo non voler più contribuire al topic, se QW non ti piace e non ti interessa non sei per niente costretto a postare qui...

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19
    Già.. perchè tu l hai provato, per poterlo affermare...
    ti rigiro la domanda: tu invece sai per scienza infusa quello che hai detto sul gioco vero?

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19
    Punto uno, io ho letto l articolo su tgm e mi pare che sia anche troppo esauriente in merito a notizie su qw, quindi non pensare di essere l' unico informato e tutti gli altri sono dei neanderthal che ti ascoltano a bocca aperta.
    ho solo detto - come tra l'altro avevo scritto prima - che il povero Elvin ha avuto solo 5 pagine di spazio per parlare di QW, e che su internet stanno scritte molte altre info sul gioco...

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19
    Punto 2 la sd, succhia, basta vedere come ha rovinato rtcw.
    Il 90% di quelli che dice che et è meglio di wolf o non ha mai giocato a wolf o in wolf non usciva nemmeno dallo spawn.
    perdonami se qui ti provoco, ma questo è un discorso da puro "methinks I'm Pro" player di RtCW; ne ho visti tanti che la pensano come te, e tutti sono clanners agguerriti che si sentono superiori a qualunque altro giocatore, quindi permettimi di dirti: sono tuoi gusti, a te il lavoro di modding di RtCW da parte della SD non è piaciuto, punto. così non è per migliaia di persone nel mondo, che ogni giorno si divertono con il loro gioco; come queste rispettano il tuo punto di vista, tu rispetta il loro, e magari evita sparate a zero come "sd succhia", visto che sono commenti legati puramente alla tua visione delle cose...

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19
    ET è un mod di rtrcw, non è un gioco fatto da zero. Hanno preso e modificato, punto!
    Quakewars è un gioco fatto da zero, in un motore grafico non ancora rodato. (vedi doom 3 e q4 quanto successo hanno avuto con quel motore grafico)Secondo te come sarà?
    dal punto di vista grafico ti dico: ottimo;
    dal punto di vista di ottimizzazione ti dico: non ne ho idea, dovremo vivere per vederlo; ma se devo diventare paranoico e dare per scontato che - solo perchè la ID e gli SD sono cattivi e dicono le bugie - non devo credere a quello che dicono nelle interviste, allora impazzisco, quindi no grazie. Darò per buone le loro affermazioni, conservandomi il privilegio di cambiare idea se le mie aspettative non verranno soddisfatte.

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19
    Punto 3, inutile illudersi, questo gioco non lo muoverà nessu computer attualmente in commercio.Quando uscirà, FORSE, gli ultimi computers saranno in grado di muoverlo a 60 fps incostanti (gia i 60 fps fanno schifo , pensa quelli incostanti...bella cacca)
    Li ci sono miliardi di luci da calcolate in tempo reale,effetti,fogs, di poligoni in generale. Basta che guardi il fogliame, quelli so tutti poligoni ti succhiano l anima dalla gpu.E i veicoli? In un single player basta che passi na jeeppetta sullo sfondo che ti rallenta tutto, immagina se ti passa un mech o un elicottero a quanti fps scendi LOL
    Chi li muove?
    ripeto il concetto di prima: non vedo perchè dare per scontato a priori che gli SD dicano cazzate...
    da una parte mi viene detto dell'utilizzo di nuove tecnologie volte a garantire ottimi livelli di ottimizzazione, dall'altra mi viene detto che tutto il netcode verrà ottimizzato al meglio, io senza essere paranoide per il momento mi accontento e rimango ottimista...

    sinceramente mi sfugge questa tua demonizzazione dei programmatori a tutti i costi... pensi che si divertano/li paghino per far fesso proprio te...?
    IMHO non mi darei tanta importanza...

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19
    QW sarà un gioco per pochi privilegiati ma pochi players = gioco morto in partenza in multiplayer

    dai su...
    questo sempre in base alle tue supposizioni, che danno per scontato che quello che hai detto sia già verificato e dato per assodato.

    MorsTua ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 16:19
    PS: Non è alquanto ridicolo fare un topic ufficiale 6 mesi prima che il gioco esca?
    come ha detto Joe: non credo proprio, il bello è proprio vedere come man mano viene sviluppato il gioco e le discussioni e le aspettative che nascono a riguardo...

    detto questo,

    spero tu ti diverta a qualunque gioco deciderai di giocare...

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