Pag 5 di 109 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 2713
  1. #101
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    L'ho presa da un post di Nisf3ratu

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 19:47
    Le MegaTexture di Quake Wars

    Un'intervista a uno dei capi di Splash Damage fa luce sul funzionamento di questa inedita tecnologia.


    Intervistato da Shacknews, il lead designer e proprietario di Splash Damage, Paul "Locki" Wedgwood, ha spiegato nei dettagli i vantaggi della tecnologia MegaTexture che verrà adottata per la prima volta in Enemy Territory: Quake Wars.

    Cercando di riassumere, la tecnologia consente di creare un'unica, enorme texture per ricoprire il terreno di un un'intera mappa di gioco. Questo processo viene aiutato da uno strumento chiamato MegaGen che distribuisce automaticamente alcuni materiali come erba, muschio e rocce in base all'altitudine e all'inclinazione del terreno. Successivamente è possibile rifinire il tutto nei dettagli inserendo crepe, crateri e quant'altro. La texture che ne deriva è pesante circa 5 GB ma, una volta fatta "digerire" alla tecnologia MegaTexture, occupa circa circa 10 MB di memoria video più 20 MB di memoria di sistema.

    Tra le caratteristiche più incredibili di questa tecnologia c'è la totale assenza di fogging - ovvero la texture viene renderizzata tutta in una volta, fino all'orizzonte - e il fatto che da questa derivino una serie di variabili di gioco come il suono dei passi sui vari tipi di terreno, le particelle sollevate dal passaggio dei veicoli e persino la differenti condizioni di aderenza mentre si guida.


    by Nextgame.it


    Commenti!!!

  2. #102

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Sembra che le cose procedano bene.
    Sarei curioso di sapere invece come sarà la "velocità di gioco",
    Nel senso il ritmo se sarà forsennato (confusionario) o più calmo (strategico).

    Non nascondo che questa è una delle cose che mi ispira di un gioco.
    Odio quelli dove c'è gente che sciama allo sbaraglio a destra e manca. Se uno crepa devono esserci conseguenze tangibili così che una dipartita sia un bel malus.

    Vorrei vedere azioni più prudenti che portino a riflettere prima di imbracciare il fucilozzo urlando "YI AAAAAAAA".
    Mi piacerebbe che avanzando verso i target nemici sia necessario magari appostarsi prima dietro ogni angolo ed osserave se di la sta arrivando un bel goliath o un gruppo nemico (oppure "ascoltando" così che finalmente anche il suono sia fondamentale e nn solo contorno).
    Appostamenti... imboscate... cose così insomma che rendano veramente QW "IL" gioco di guerra. Sennò ci troviamo tra le mani un UT con classi.

    Sto sbagliando gioco?
    Aloha

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    @Hexen: ho letto quell'articolo in lingua originale, non male eh?

    @bardiel: guarda, un po' forse QW sotto questo punto di vista non ti soddisferà...

    partendo dal presupposto che in un gioco ambientato nel futuro e con alieni invasori il realismo sia già di background bello che partito, comunque gli SD stanno facendo in modo di mantenere al più possibile uno stile analogo al primo ET, quindi un po' più improntato al gameplay divertente e relativamente arcade che a situazioni da 1-shot-kill tipo CS

    da parte mia posso dire che questa è una manna, i giochi troppo realistici non li reggo, ma mi rendo conto che la cosa possa non incontrare i gusti di tutti...

  4. #104

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    No aspetta forse hai frainteso
    Realismo al top proprio è lontano dai miei canoni. Son più arcade come concezione. Però il ritmo nn mi piace troppo frenetico. voglio capire sempre cosa sto facendo.

    Prendendo a paragone ET in certe mappe avevo l'impressione che il gioco fosse un grosso rush verso gli obbiettivi con tanti saluti alla tattica...
    Poi intendiamoci ero un noob che più noob nn si può in quel gioco ma quella era la mia impressione.

    Esempio: mappa prevede GDF in difesa di una base e strogg in attacco

    Soluzione A (che nn vorrei): Tutti gli strogg sciamano a frotte zigzagando qua e la verso i cattivi terrestri che nn vogliono farsi invadere. Prova a sfondare ora prova dopo prima o poi riescono a trovare quel lasso di tempo in cui la strada è sgombra.

    Soluzione B (ci spero): Per avvicinarsi devono prima far saltare torrette (automatiche perchè no), eliminare sniper, magari distrarre la GDF con tentativi di incursione dal cielo, arrivare alla base, aprire in qualke modo le porte e poi dentro avanzare in corpi a corpo nei corridoi in scontri quasi di guerriglia.

    Non parlo di realismo ma di vedere che un azione fatta con criterio avrà sempre la meglio sul John wayne della situazione.

    Alohaaa

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    la strategia è parte integrande di ET, ma non dal punto di vista del "mi affaccio, controllo, poi vado e chissà...", visto che con il respawn e il revive questi problemi non si pongono;
    invece è molto importante in ET il teamplay, girare con una squadra bilanciata in quanto a classi, coprirsi l'un l'altro, e fare ognuno al meglio quello che la propria classe concede di fare

    insomma, rushare all'obiettivo non serve a niente se non si ha un ingegnere che può farlo saltare; ancora, arrivarci con l'ingegnere è inutile se non lo si difende mentre pianta la dinamite, e ancora risulta inutile se non si difende la dinamite finchè questa non scoppia

    però non aspettarti nè una mortalità alla CS, nè una lentezza analoga;

    qui si parla di un pochino di bunny hopping (sempre se restano sulla falsariga di ET), tanta skill a sparare, e una buona dose di mentalità tattica mirata al lavoro di squadra

    io mi sono innamorato di questo tipo di gameplay, e credimi, giocare per gli obiettivi è veramente soddisfacente se lavori insieme ad un team di persone che sanno quello che fanno...

  6. #106
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 11:01
    @Hexen: ho letto quell'articolo in lingua originale, non male eh?

    altrochè , io non sono tanto bravino con l'Inglese , a dire il vero ce l'ho in leggera antipatia

  7. #107

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    no dai il bunny no...
    ci vuole molto a inserire un minimo di fatica che nn permette di saltellare initerrottamente tutta la mappa o correre sempre come ossessi?

    Per il resto passi tutto ma no il bunny proprio no

    aloha

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    bardiel ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 13:51
    no dai il bunny no...
    ci vuole molto a inserire un minimo di fatica che nn permette di saltellare initerrottamente tutta la mappa o correre sempre come ossessi?

    Per il resto passi tutto ma no il bunny proprio no

    aloha
    oddio, forse intendiamo cose diverse...

    in ET il fattore fatica c'è eccome, e se la consumi tutta non è che non salti più, ma salti molto meno, e credo che anche in QW ci sarà la stessa implementazione...

    però di sicuro i salti di ET non hanno niente di realistico...

    insomma, in ET, anche se solo per pochi secondi, se sai saltare vai a 50km/h

  9. #109

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 16:06

    insomma, in ET, anche se solo per pochi secondi, se sai saltare vai a 50km/h
    direi ke è una "features" di ET che spero nn venga mantenuta ^^

    Gran cosa i demo cmq.
    Aloha

    ps: strooggg sovrano

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    bardiel ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 20:59
    Ciabs ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 16:06

    insomma, in ET, anche se solo per pochi secondi, se sai saltare vai a 50km/h
    direi ke è una "features" di ET che spero nn venga mantenuta ^^

    Gran cosa i demo cmq.
    Aloha

    ps: strooggg sovrano
    pfft.

    saremo avversari allora

    phe4r my m4d medic skillz!!!

  11. #111
    Il Puppies L'avatar di xxxx123
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    sorano
    Messaggi
    318

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    ole voglio spezzare una lancia a favore della id tutte le volte che si mettono in testa di fare giochi ESCUSIVAMENTE multiplayer ,nella maggior parte dei casi centrano obbiettivo (basti vedere Q3arena io mi ci so sfatto con quel gioco ecc).

    credo e spero che sia buono,per quanto riguarda hardw le notizie fanno ben sperare ,comunque essendo un gioco di ultima generazione non credo che servira il pc di bill gates ma un buon pc completo di tutto insomma non troppo costoso ma ottimizzato


    ps:incrociamo le dita gente aspetto la data di uscita con ansia

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    xxxx123 ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 15:50
    ps:incrociamo le dita gente aspetto la data di uscita con ansia
    l'E3 è alle porte

    se non ci fanno sapere niente per allora li picchio a sangue.

  13. #113

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    nuovo articoletto interessante anche se in inglese
    http://www.firingsquad.com/features/enem y_territory_quake_wars_interview/default .asp
    segnalo anche questo nuova immagine

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    immagine spettacolare, ma link ancora meglio!

    una chicca che mi ha colpito sull'asimmetria dei teams:

    - Hornet flier ha 4 motori gravitazionali che gli permettono super air-tricks e manovre folli (pro)

    - quelli stessi motori generano una cifra di calore e rendono più facile l'agganciamento dell'hornet a missili di soldati e torrette (contro)

    EDIT:

    OMG! GDF deployables!!!!

    Hammer Missile!!!!

  15. #115
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 10:31
    immagine spettacolare, ma link ancora meglio!

    una chicca che mi ha colpito sull'asimmetria dei teams:

    - Hornet flier ha 4 motori gravitazionali che gli permettono super air-tricks e manovre folli (pro)

    - quelli stessi motori generano una cifra di calore e rendono più facile l'agganciamento dell'hornet a missili di soldati e torrette (contro)

    EDIT:

    OMG! GDF deployables!!!!

    Hammer Missile!!!!
    mica male

  16. #116
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-05-06
    Località
    Rimini
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!



    Salve ragazzi !

    Posto per la prima volta qua ma mi sono letto tutti i vostri post...Finalmente un forum con gente che apprezza sto grande gioco che spero non deluderà nessuno !

    Avete pensato a un clan? Io ( non sono un giocatore pro...e poi il gioco deve ancora uscire quindi parlarvi di skill mi sembra presto) vorrei formare o entrare a far parte di un clan in previsione della data di uscita. Se non si gioca coordinati almeno in 12 non si va da nessuna parte..

    Voi che idea avete in merito?

  17. #117
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-05-06
    Località
    Rimini
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    DIENTICAVO!


    Voglio fare lo strog...

    Non mi è chiara una cosa riguardo alle mappe...

    a) ogni mappa ha le sue specifiche condizioni climatiche

    b) si potranno scegliere le condizioni climatiche per ogni mappa (tipo mappa 1 di giorno, di notte, con neve etc)


    ............

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    benvenuto...

    sul clan sei liberissimo di organizzarlo qui o di chiedere sul topic apposito di questa sezione, io però passo che non ho proprio il tempo e la dedizione per una cosa simile...

    relativamente al clima credo che le mappe saranno fisse in quanto a condizione atmosferica, però ancora non è certo se la stessa mappa possa essere giocata di giorno o di notte...

    PS: GDF ftw

  19. #119
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-05-06
    Località
    Rimini
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    nemmeno io ho tempo per organizzare ma parteciperei volentieri a qualcosa del genere...vedremo!

    Per ora passerei il tempo aspettando news e delucidazioni.

    La cosa che mi poace di ET:QW è che (a parte forse AVP e AVP2 ) sia l'unico gioco FPS che mette in campo 2 fazioni con armamenti ,classi,e strategie differenti. Se va in porto come sembra - e il bilanciamento regge - allorasi che si vedrebbe qualcosa di nuovo sotto al sole.

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    concordo, avendo giocato sin dall'uscita a ET mi aspetto il versante teamplay+classi+skills perfettamente bilanciato;
    se poi lo è anche l'asymmetric gameplay è fatta


    EDIT: EnemyTerritory.com aggiornato!












  21. #121
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!


  22. #122
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 10:53
    concordo, avendo giocato sin dall'uscita a ET mi aspetto il versante teamplay+classi+skills perfettamente bilanciato;
    se poi lo è anche l'asymmetric gameplay è fatta


    EDIT: EnemyTerritory.com aggiornato!













    WOa!!

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    non riesco a vedere i video

    riproverò più tardi, ne ho bisogno...

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Marò che robba.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Quake Wars] Il topic ufficiale!

    Joe Slap ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:44
    Marò che robba.
    ne

    QUI c'è l'intervista esclusiva sempre su gamespy, c'è il primissimo hands on del gioco e il link al video postato da hexen (che però non ho ancora visto )

    le robe dei matti a quanto pare...

    il giornalista di gamespy ha scritto:
    In this early fight, I quickly learned two lessons: (a) don't be the engineer; (b) don't go near the engineer.


    EDIT: visto il video...

    l'anansi dentro il tunnel...

Pag 5 di 109 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato