+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: e la nuova clio?

  1. #1
    wxyz
    ospite

    Predefinito e la nuova clio?

    ciao,

    ho visto parecchie pepate opinioni nel thread della macchina dell'anno

    a parte lo stile che può dire bene o dire male (o non dire...) qualcuno ha avuto modo di farci un giro? e che ne pensa?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di [ITA]L14N0
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    593

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    l'unica cosa che penso io è che di CLIO ha proprio solo il nome...
    non c'azzecca nulla con la filosofia clio...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    [ITA
    L14N0 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 23:18]l'unica cosa che penso io è che di CLIO ha proprio solo il nome...
    non c'azzecca nulla con la filosofia clio...
    troppo microsa

    eppure alla renault quando c'è da trasformare un auto normale in sportiva non se la cavano affatto male

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    mi piace. ma mi pare un po' pesante sul portafogli. boh. mi sbagliero'...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    sandman ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 07:50
    mi piace. ma mi pare un po' pesante sul portafogli. boh. mi sbagliero'...
    beh, diciamo che non è più economica di una Punto

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Scott ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 11:34
    sandman ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 07:50
    mi piace. ma mi pare un po' pesante sul portafogli. boh. mi sbagliero'...
    beh, diciamo che non è più economica di una Punto
    esatto. ma entrambe per quel che danno mi sembrano un po' pesanti(economicamente). poi forse son io che non ho necessita' di una macchina di 4m. boh.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Premettendo che non so cosa sia la filosofia clio , a me sto ferro piace, e non di poco.
    Forse è più brutta della grande punto , forse lo sterzo è più leggero (e già uno sterzo più leggero di quello della già ultralight punto mi prende male), però la comodità , l'insonorizzazione e la qualità degli interni danno la biada a qualsiasi altra vettura del segmento

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    La trovo brutta, tuttavia la qualita' degli interni e' davvero superiore, seconda solo alla Ypsilon. Inoltre il 1.5 diesel sembra davvero parco.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Boh ragazzi io forse non sono salito su una versione extralusso... ma tant'è che gli interni non mi sono piaciuti per nulla...
    Quelli della punto sono meglio. Di una punto non base ovviamente.
    Alla nuova clio darei un 4 come estetica e un 4.5 come interni.
    Alla ysilon darei un 7 per gli interni e un 3.5 come estetica.
    Alla punto do un 8.5 come estetica e un 8 come interni.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    SERIALKILLER ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 20:00
    Boh ragazzi io forse non sono salito su una versione extralusso... ma tant'è che gli interni non mi sono piaciuti per nulla...
    Quelli della punto sono meglio. Di una punto non base ovviamente.
    Alla nuova clio darei un 4 come estetica e un 4.5 come interni.
    Alla ysilon darei un 7 per gli interni e un 3.5 come estetica.
    Alla punto do un 8.5 come estetica e un 8 come interni.
    Degli interni anche a me non piace il design e l'ìmpostazione, ma mi hano davvero colpito le plastiche morbide sia della plancia che del sottoplancia e il tessuto dei sedili.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di [ITA]L14N0
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    593

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    ma come fa a piacerti quella furgonetta della punto serial!

    c'è un concessionario vicino a casa mia che aveva una grande punto e una focus vecchia versione una accanto all'altra...erano similissime!! stessa linea proprio, a parte che per il muso

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di sharkman
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,665

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    ITAL14N0 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 22:05
    ma come fa a piacerti quella furgonetta della punto serial!

    c'è un concessionario vicino a casa mia che aveva una grande punto e una focus vecchia versione una accanto all'altra...erano similissime!! stessa linea proprio, a parte che per il muso

    Sarà per questo che mi piace tanto la linea della nuova punto ? (e anche quella della citroen C4 5 porte)

  13. #13
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    GREZZ ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 01:03
    [ITA
    L14N0 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 23:18]l'unica cosa che penso io è che di CLIO ha proprio solo il nome...
    non c'azzecca nulla con la filosofia clio...
    troppo microsa

    eppure alla renault quando c'è da trasformare un auto normale in sportiva non se la cavano affatto male
    concordo.....le versioni RS trasformano le clio in un modo miracoloso....

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    [ITA
    L14N0 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 22:05]ma come fa a piacerti quella furgonetta della punto serial!

    c'è un concessionario vicino a casa mia che aveva una grande punto e una focus vecchia versione una accanto all'altra...erano similissime!! stessa linea proprio, a parte che per il muso
    secondo me l'unica somiglianza tra Focus e Punto è il fatto di avere 4 ruote

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    il parco 1.5DCi e' il punto migliore della Clio. quello da 86CV, direi...

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di [ITA]L14N0
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    593

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Scott ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 06:54
    [ITA
    L14N0 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 22:05]ma come fa a piacerti quella furgonetta della punto serial!

    c'è un concessionario vicino a casa mia che aveva una grande punto e una focus vecchia versione una accanto all'altra...erano similissime!! stessa linea proprio, a parte che per il muso
    secondo me l'unica somiglianza tra Focus e Punto è il fatto di avere 4 ruote

    mah, se lo dici te...io ci trovo una forte somiglianza, se me l'avessero presentata come evoluzione della focus nn avrei fatto fatica a crederlo...mi sembra tanto una bella focus, un po' ingrandita con gli spigoli smussati..



    mia impressione eh, e viste per strada si assomigliano ancora di piu, contando che qesta è una RS..

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Uhm... davanti sono diverse, dietro sono semsibilmente diverse... Il taglio della portiera è simile...
    Ah ok ci sono! Il colore è lo stesso!!!
    Scherzi a parte, su una cosa Italiano ha ragione: l'impostazione generale è simile (ma cambia rdasticamente nell'andamento del padiglione nel posteriore) e i passaruota hanno lo stesso stile. Tuttavia le foto non sono in scala. Dal vero Focus e Punto non sono così simili come sembra.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    [ITA
    L14N0 ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 16:50]
    Scott ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 06:54
    [ITA
    L14N0 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 22:05]ma come fa a piacerti quella furgonetta della punto serial!

    c'è un concessionario vicino a casa mia che aveva una grande punto e una focus vecchia versione una accanto all'altra...erano similissime!! stessa linea proprio, a parte che per il muso
    secondo me l'unica somiglianza tra Focus e Punto è il fatto di avere 4 ruote

    mah, se lo dici te...io ci trovo una forte somiglianza, se me l'avessero presentata come evoluzione della focus nn avrei fatto fatica a crederlo...mi sembra tanto una bella focus, un po' ingrandita con gli spigoli smussati..



    mia impressione eh, e viste per strada si assomigliano ancora di piu, contando che qesta è una RS..
    ecco, le uniche cose che secondo me si assomigliano sono: la bombatura dei passaruota (che non è di certo stata inventata dalla Focus), l'andamento della linea di cintura e la posizione di freccia e tappo del serbatoio
    per il resto nulla: l'avantreno è totalmente diverso, così come le superfici vetrate, il taglio dei paraurti, l'andamento dei montanti, tutto il posteriore ecc...


  19. #19
    Il Puppies L'avatar di [ITA]L14N0
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    593

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    bo, a me paiono simili, e viste dal vivo una accanto all'altra la sensazione era ancora piu forte...però nn è per sminuire la punto, era un parere

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Cojak985 ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:50
    concordo.....le versioni RS trasformano le clio in un modo miracoloso....
    l'anno scorso all'ecoty di evo (evo car of the year) la clio rs era arrivata seconda parimerito con l'exige

    ok, evo non nè la bibbia nè il corano però arrivare così in alto non è facile

  21. #21
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    A parte che costa un tuono, non l'avrei mai detto ma dopo averla vista dal vero piuttosto mi prenderei la Grande Punto, che costa sempre un tuono ma almeno è più bella e pare rifinita meglio e pare più grande (anche all'esterno).


    In realtà non comprerei mai nessuna delle due, e o

    1) Mi comprerei un'utilitaria di fascia più bassa (Yaris, Micra ecc.)

    2) Metterei 1000 o 2000 euro in più e punterei direttamente ad una media (Astra ecc.)

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Para Noir ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 23:48
    A parte che costa un tuono, non l'avrei mai detto ma dopo averla vista dal vero piuttosto mi prenderei la Grande Punto, che costa sempre un tuono ma almeno è più bella e pare rifinita meglio e pare più grande (anche all'esterno).


    In realtà non comprerei mai nessuna delle due, e o

    1) Mi comprerei un'utilitaria di fascia più bassa (Yaris, Micra ecc.)
    non definirei micra o yaris di fascia piu' bassa. son solo piu' corte. ma la categoria e' quella.
    Quote:

    2) Metterei 1000 o 2000 euro in più e punterei direttamente ad una media (Astra ecc.)
    questo, anche io. o punterei ad un buon usato se cmq non voglio sforare.

  23. #23
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    sandman ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 08:49

    non definirei micra o yaris di fascia piu' bassa. son solo piu' corte. ma la categoria e' quella.
    Sì sì, siamo d'accordo. Intendevo dire che sono su una fascia di prezzo inferiore. A parità di dotazione una Clio III o Punto Grande, od anche Polo o la vecchia punto, costano un 1000-2000 euro in più di Clio II, Micra ecc..

    Ricordo che la mia ragazza ha preso una Punto ELX nel 2002, 1.2 da 60cv, e l'ha pagata uguale alla mia Clio 1.5 dCi diesel nel 2001, solo che io in più avevo sedili sdoppiati, fendi, predisposizione per la radio, airbag passeggero e laterali ed altre cosette, oltre chiaramente al motore diesel. E la Clio II restyling sembra essere rifinita decisamente meglio della vecchia Punto. Insomma faccio per dire che ci sono utilitarie che costano *parecchio* di più, pur rimanendo utilitarie.


  24. #24
    Il Puppies L'avatar di [ITA]L14N0
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    593

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    cmq secondo me, la clio nuova e la punto nuova le trovo inadatte al mercato, cioè si son piazzate li in mezzo, non sono ne carne ne pesce e sinceramente faccio fatica a capire la mossa...cioè il mercato delle citycar è stato rivoluzionato dalla smart che ha praticamente saturato il mercato in poco tempo, cioè, se io voglio una city-car x muovermi a milano senza difficoltà mi viene in mente la smart perchè la metto dove voglio e mi sposto rapidamente. Se voglio una macchina che mi permetta anche di spostarmi per vacanze con amici eccetera mi viene in mente la golf V, la civic nuova, la serie 1 (se ho tanti soldi), la mazda 3, la megane, insomma altre macchine...punto e clio erano "utilitarie belle" e ora sono un non so che che non comprerei mai...avessi la famiglia farei lo sforzo e comprerei una sw nuova, o una sw usata per addirittura meno...bo'

  25. #25
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: e la nuova clio?

    Para Noir ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 09:58
    sandman ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 08:49

    non definirei micra o yaris di fascia piu' bassa. son solo piu' corte. ma la categoria e' quella.
    Sì sì, siamo d'accordo. Intendevo dire che sono su una fascia di prezzo inferiore.
    Quando asiamo andatai a provare la nuova Yaris abbiamo nel contempo girato altri concesionari per provare Clio e Punto.

    Ebbene la Yaris, preventivo alla mano, costa esattamente come la Punto. Non venitemi a dire che economica, né spaziosa, per favore...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato