Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito coniglio...giocherellone

    salve a tutti, non frequesnto molto, quindi scusate se esiste un topic simile, non mi sembra di averlo visto nelle prime 2 pagine


    vorrei chiedervi una cosuccia, mi sorella ha un coniglio nano (1,5 kg alla faccia del nano )

    molto affezzionata, lui la segue ovunque, ecco è possibile insegnarli dei giochetti come si potrebbe fare con i cani?

    ormai ha 1 annetto, forse è troppo tardi? è abituato ad andarsene per tutta la casa tutto il giorno e poi a tornarsene in gabbietta a fare la popo, poi per il resto si spaparanza sul divano

    che dite è possibile?


  2. #2
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: coniglio...giocherellone

    mmhhh penso proprio di no, non hanno l'intelligenza e l'istinto adatto

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: coniglio...giocherellone

    scusa ma cosa vorresti far fare ad un coniglio?

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: coniglio...giocherellone

    dragonzo ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 11:58
    scusa ma cosa vorresti far fare ad un coniglio?
    non lo so, certo non vuole farli andare a prendee le pantofole o il giornale


    volevo solo sapere se era possibile "addestralo" se ci sono stati dei precedenti simili


    chesso che se li dici stai seduto quello si siede invece di guardarti come per dire "ma che cavolo vuoi da me?"

  5. #5
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: coniglio...giocherellone

    giochetti


    e un coniglio mica Rex

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: coniglio...giocherellone

    Ad un anno il coniglio è già adulto. Non credo che i conigli siano animali adatti a fare i giochi... A meno che non lo nascondi in un doppio fondo di un cilindro...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: coniglio...giocherellone

    BY ELF-A-CASA-DI-INAHO

    i conigli sono animali molto intelligenti, quanto o più dei gatti, e dotati di spiccata personalità individuale.
    A un anno di età sono però "msturi e formati" ed è difficile "influire" ulteriormente su di loro.
    il perido migliore è durante i primi sei mesi di vita (fermo restando che non dovrebberomai essere tolti alla madre prima delle 8-10 settimane), ma quello che conta è l'AFFEZIONE verso il padrone:
    se non passi con loro davvero tanto tempo (ALMENO un'ora al giorno, se non due o tre) inmaniera amorevole, anche solo a guardarli, offrirgli cibo (da evitare come lamorte i biscottini golosi che trovi in negozio ), canticchiare canzoncine e altro allora hai speranze quasi nulle...

    Si abituano molto facilmente al riconoscere suoni ed effetti (come i Cani di Pavlov): un preciso tipo di fischio, un battitodi mani...
    purchè appunto possano associare un evento al suono stesso!

    io ho avuto una conigietta intelligentissima morta l'11 settembre scorso a 3 anni... ce l'avevo da quando aveva 5 settimane (e non si sarebbe dovuto toglierla alla madre).

    ora ho due sorelline che ho preso a 10 mesi, e fatico davvero molto a guadagnarmi laloro "fiducia"... e ognuna la la propria personalità davvero ben definita!

    l'altro ieri è morta Ercolina, la coniglietta di un'amica di mio padre: AVEVA 9 ANNI!
    aveva raggiunto livelli di intelligenza che dubito troveresti in un cane o un gatto qualunque: obbediva a certi ordini, era "cogniiva", sapeva cosa fare e cosa non fare... era sbalorditiva.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato