+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    keiser ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 12:14
    (e dite che non avete mai pensato, neanche una volta in vita vostra, che sono gli stessi programmatori di antivirus a produrne di nuovi solo per poter vendere di più i loro prodotti).
    Anni fa c'era la leggenda metropolitana che quelli di symantec fossero ex agenti del mossad che si erano messi in proprio dopo aver imparato a creare virus

  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-02-04
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    nooooooooooooo he he seeeeeeee mo' sono le case
    antivirus che fanno i virus.....


    allora chi si masturba diventa cieco!!!! ha ha ha


    ops........ chi ha spento la luce?




  3. #28
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    f-secure fa schifo, mi trovava i virus e non li toglieva... poi ho messo zone_alarm + bitdefender e sono a posto da un bel pezzo

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    piè_47 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 16:27
    f-secure fa schifo, mi trovava i virus e non li toglieva... poi ho messo zone_alarm + bitdefender e sono a posto da un bel pezzo

    a me li becca al volo e li toglie istantaneamente...

    in piu èè molto leggero.



  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Daddi89 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 15:01
    Secondo me il primo virus è norton ...infatti uso da oltre un anno kapersky...leggero flessibile e sicuro...mai avuto un problema...i love kapersky
    Ottimo Kapersky, ma devo dire che mi trovo da dio anche con l'italianissimo Nod32. Leggero ed affidabile.

  6. #31
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Mai preso un virus a parte il blaster in uffico ma dovuto alle falle di micro perchè la bastava essere in rete...

    Mai cliccato su nulla di anomalo, sempre fatta una scansione sugli exe di dubbia originine e avendo lo shield attivato mai nessun problema.

    Ho fatto anche tantissimi anni senza Anti virus.

    Boh .... mai stato un mio problema dato che ho brain.exe.


  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Allora ai tempi del mio fido 486 dx2 mi presi un virus ( non ricordo il nome ) che mi inpediva di formattare i floppy, 1994 se non erro; passando poi nel 2001 al fottutissimo worms.blaster e la sua cacchio di finestrella timer di 60 secondi

    Ora NOD32 e Sygate personall firewall distruggono tutto...BWAAAAAAAAAA AH AH AH AH!!! POTERE ILLIMITATOOOOOOOOO!!!!

    P.S.: norton non l'ho mai sopportato...

  8. #33
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    keiser ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 12:14
    (e dite che non avete mai pensato, neanche una volta in vita vostra, che sono gli stessi programmatori di antivirus a produrne di nuovi solo per poter vendere di più i loro prodotti)
    Io ci penso tutte le volte che mi becca un virus nella mail (ed è almeno 3 volte al giorno )

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Io da quando ho disinstallato norton ho tenuto sempre e solo installato un firewall e basta. Per il resto stò attento a cosa scarico e così non corro rischi. Questo metodo stà funzionando da tre mesi...

  10. #35
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Manji ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 18:48
    poi nel 2001 al fottutissimo worms.blaster e la sua cacchio di finestrella timer di 60 secondi
    Il timer di 60 secondi se non erro lo aveva messo Microsoft, per evitare che blaster continuasse ad attaccare la sua rete.
    In realtà Blaster sarebbe dovuto essere invisibile all'utente, continuando ad attaccare le reti di Microsoft in background.

  11. #36
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    definire norton un antivirus è troppo,io uso nod32 e mi trovo benissimo

  12. #37
    Il Niubbi L'avatar di escopazzo
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    messina
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    il primo virus mi ricordo lo trovai il 24 dicembre,un secondo prima di uscire per il cenone di Natale.Si chiamava "broodwar" se non erro.Infettò il command e mi costrinse al primo formattone.Fastidio .Poi ne avrò presi a centinaia,compreso il mitico pong,che( )si limitava a cancellare gli zeri dallo schermo(o almeno così ricordo)e si annidava nell'eseguibile di prince of persia.Qualche anno più avanti Broodwar diventò un virus che sconvolse il mio cervello costringendomi a interminabili sessioni notturne su battle.net...ma questa è un'altra storia

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Per mia fortuna, in quasi 14 anni di utilizzo del pc ho beccato giusto un paio di virus, passati da amici sui floppy...

    Ma volevo porvi una domanda, soprattutto a quelli che hanno un' esperienza un po' piu' d' annata.

    Avete fatto caso a come prima i virus fossero molto piu' distruttivi? Nella migliore delle ipotesi rendevano necessario un reboot, nei peggiori formattavano i dischi o, peggio, andavano a danneggiare settori vitali degli HD.

    Ora invece si limitano a diffondersi, a spammare e a spargere pubblicita' a destra e a manca.

    Nel mio piccolo ho una teoria ed e' legata al fatto che in questi anni i sistemi antivirus si sono diffusi in modo esponenziale, dai Pc domestici alle grosse aziende mondiali.

    Ora, se un antivirus fallisse nel suo lavoro ed un fantomatico virus infettasse e cancellasse tera e tera di dati, con chi pensate se la prenderebbero le aziende?

    Penso proprio che il Sig. Norton andrebbe in giro vestito solo di un paio di mutande gialle...







  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    saeemon ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 14:42
    pc nuovo
    installazione di windows
    ho la versione primitiva di xp senza neanche service pack 1
    finita l installazione ho proceduto ad accedere a internet per la prima volta cercand di andare velocemente su windows update
    e scaricare le protezioni conscio fi non essere ancora protetto.

    giuro ...appena connesso ad internet dopo tre secondi avevo già preso il virus..senza collegarmi a siti strani ...solo windows update.ho cercato di rimuvere ma ho dovuto reinstallare tutto una seconda volta.

    Lo avevi già da prima, probabilmente nel boot sector, e quindi anche reinstallando XP non l'hai rimosso.. non di puo' prendere un virus nel modo da te descritto.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Nockmaar ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 21:55
    Per mia fortuna, in quasi 14 anni di utilizzo del pc ho beccato giusto un paio di virus, passati da amici sui floppy...

    Ma volevo porvi una domanda, soprattutto a quelli che hanno un' esperienza un po' piu' d' annata.

    Avete fatto caso a come prima i virus fossero molto piu' distruttivi? Nella migliore delle ipotesi rendevano necessario un reboot, nei peggiori formattavano i dischi o, peggio, andavano a danneggiare settori vitali degli HD.

    Ora invece si limitano a diffondersi, a spammare e a spargere pubblicita' a destra e a manca.

    Nel mio piccolo ho una teoria ed e' legata al fatto che in questi anni i sistemi antivirus si sono diffusi in modo esponenziale, dai Pc domestici alle grosse aziende mondiali.

    Ora, se un antivirus fallisse nel suo lavoro ed un fantomatico virus infettasse e cancellasse tera e tera di dati, con chi pensate se la prenderebbero le aziende?

    Penso proprio che il Sig. Norton andrebbe in giro vestito solo di un paio di mutande gialle...






    Errato quello che pensi, x 2 motivi che ti spiego:

    1) evidentemente è molto più difficile ora rispetto al passato fare un trojan che devasti l'hd tramite infezione ad .exe oppure alle .dll e che si diffonda in modo capillare come invece accade con i worm (che pero' fanno molti meno danni); gli antivirus di oggi, anche quelli scarsini che regalano assieme alla scheda madre quando se ne acquista una (chissà poi xchè la marca è sempre la stessa..) sono abbastanza buoni x respingere questo tipo di pericolo cosi' estremo;

    2) Il sig. Norton,se ti leggi bene le clausole contrattuali quando clicchi su "accetta", avverte che comunque il prg non puo' essere responsabile dei danni che possono essere arrecati al pc anche se si utilizza, e in modo corretto, l'antivirus. E questo x una miriade di motivi che è inutile che elenchi [giusto uno và: se uno disattiva l'AV,poi clicca su un allegato di posta elettronica dove c'e' un bell'exe che non aspetta altro, e poi magari si ricorda di attivare il Norton (che ormai è già morto xchè infetto) non puo' certo prendersela con l'AV].

    Ti saluto

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Salvatore71 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 23:42
    saeemon ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 14:42
    pc nuovo
    installazione di windows
    ho la versione primitiva di xp senza neanche service pack 1
    finita l installazione ho proceduto ad accedere a internet per la prima volta cercand di andare velocemente su windows update
    e scaricare le protezioni conscio fi non essere ancora protetto.

    giuro ...appena connesso ad internet dopo tre secondi avevo già preso il virus..senza collegarmi a siti strani ...solo windows update.ho cercato di rimuvere ma ho dovuto reinstallare tutto una seconda volta.

    Lo avevi già da prima, probabilmente nel boot sector, e quindi anche reinstallando XP non l'hai rimosso.. non di puo' prendere un virus nel modo da te descritto.
    No salv, è possibile e dimostrato che blaster e derivati ci mettono in media un minuto ad infettare un pc con uindovs icspi che si collega ad internet senza protezioni (cioè senza fairual o servis pac)

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di genioboy
    Data Registrazione
    16-04-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:43
    Salvatore71 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 23:42
    saeemon ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 14:42
    pc nuovo
    installazione di windows
    ho la versione primitiva di xp senza neanche service pack 1
    finita l installazione ho proceduto ad accedere a internet per la prima volta cercand di andare velocemente su windows update
    e scaricare le protezioni conscio fi non essere ancora protetto.

    giuro ...appena connesso ad internet dopo tre secondi avevo già preso il virus..senza collegarmi a siti strani ...solo windows update.ho cercato di rimuvere ma ho dovuto reinstallare tutto una seconda volta.

    Lo avevi già da prima, probabilmente nel boot sector, e quindi anche reinstallando XP non l'hai rimosso.. non di puo' prendere un virus nel modo da te descritto.
    No salv, è possibile e dimostrato che blaster e derivati ci mettono in media un minuto ad infettare un pc con uindovs icspi che si collega ad internet senza protezioni (cioè senza fairual o servis pac)
    Si, vero. E' successo anche ad un mio amico che al terzo formattone ha deciso di aggiornare tutto in qualche modo prima di connettersi di nuovo.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [20/01/2006] Vent'anni di virus

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 10:43
    Salvatore71 ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 23:42
    saeemon ha scritto ven, 20 gennaio 2006 alle 14:42
    pc nuovo
    installazione di windows
    ho la versione primitiva di xp senza neanche service pack 1
    finita l installazione ho proceduto ad accedere a internet per la prima volta cercand di andare velocemente su windows update
    e scaricare le protezioni conscio fi non essere ancora protetto.

    giuro ...appena connesso ad internet dopo tre secondi avevo già preso il virus..senza collegarmi a siti strani ...solo windows update.ho cercato di rimuvere ma ho dovuto reinstallare tutto una seconda volta.

    Lo avevi già da prima, probabilmente nel boot sector, e quindi anche reinstallando XP non l'hai rimosso.. non di puo' prendere un virus nel modo da te descritto.
    No salv, è possibile e dimostrato che blaster e derivati ci mettono in media un minuto ad infettare un pc con uindovs icspi che si collega ad internet senza protezioni (cioè senza fairual o servis pac)
    i blaster sono worm, non propriamente virus. Famoso era quello che sfruttava un baco di winXP che attivava la RPC e mandava in shutdown il Pc (se non erro era il worm blaster appunto e le sue varianti). In quel caso (come in altri) basta avere il firewall al massimo e sei a posto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato