+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da *Melkor Visualizza Messaggio
    demo di buona qualità,di qualità studio e non casereccia
    Anche su questo si potrebbe discutere a lungo

  2. #52

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    In che senso?

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di dissident
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    SaTuRn
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da *Melkor Visualizza Messaggio
    A mio parere,le registrazioni in casa di quelle fatte con o senza scheda audio decente alla fin fine servono solo per avere qualcosa tra le mani da avere come punto di riferimento e per avere spunti successivi per eventuali registrazioni serie,per registrare in casa non mi complico la vita pensando a schede audio o microfoni o pedaliere,semplicemente attacco pedaliera direttamente all'ingresso mic del pc
    E se vogliamo parlare di bei suoni, a meno che non si abbia veramente ottima strumentazione tra pc scheda audio microfoni e attrezzature varie,il semplice pc con la buona scheda audio e microfono a condensatore non servono a farti avere dei suoni da poter andare in giro a distribuire una demo e pretendere che ne parlino bene,parlo per esperienze col mio gruppo,buone recensioni,ma sempre il problema della qualità del suono,che non è brutta,ma non adatta per far si che un cd venga preso in considerazione seriamente
    Noi ci siamo resi conto di questo,e abbiamo deciso intanto di mollare schede audio e pc,e di comprarci tutti i microfoni per la batteria(labbiamo bisogno di 12 tracce per la batteria,con la scheda audio perdevamo molto in suono perchè le tracce erano limitate),un registratore digitale alesis hd 24 e un mixer a 24 canali,più i compressori e cavetteria schermata
    Non che la cosa mi piaccia particolarmente,ma ho visto,distribuendo le nostre demo in italia e all'estero,che le etichette,e ormai anche gran parte degli ascoltatori,prediliscono innanzitutto anche dai gruppi underground,demo di buona qualità,di qualità studio e non casereccia
    Sono uscito un pò troppo fuori topic ma scrivendo non riuscivo a fermarmi
    beh adesso allora facci sentire qualcosa che siamo curiosi!

  4. #54

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Vi potrei far sentire qualcosa fatta con registrazioni fatte con pc e scheda audio,se vuoi ti mando un pm col mio contatto msn,attualmente stiamo registrando e se volete sarò felicissimo di condivedere con voi i primi risultati
    Dimenticavo,i vecchi pezzi li puoi sentire anche su

    http://www.myspace.com/natriumband1


  5. #55
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ho letto un "digital out", dovrebbe esserci "in" ? Oppure è quella ?
    Se e' "out" non e' "in" non tutte le schede madri/audio hanno un spdif in. Anzi ce l'hanno in poche.

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di dissident
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    SaTuRn
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da *Melkor Visualizza Messaggio
    Vi potrei far sentire qualcosa fatta con registrazioni fatte con pc e scheda audio,se vuoi ti mando un pm col mio contatto msn,attualmente stiamo registrando e se volete sarò felicissimo di condivedere con voi i primi risultati
    Dimenticavo,i vecchi pezzi li puoi sentire anche su

    http://www.myspace.com/natriumband1

    i pezzi non sono per niente male, anche se in effetti la qualità come dicevi tu non è il top

    AH!
    ti ho addato con la mia band!
    Ultima modifica di dissident; 11-03-07 alle 12:46:49

  7. #57
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Se e' "out" non e' "in" non tutte le schede madri/audio hanno un spdif in. Anzi ce l'hanno in poche.
    ok, ho dato uno sguardo a vari aggeggini e tra i tanti ho notato questo:
    http://www.scavino.it/edirol_ua1ex.htm
    che mi dici? Potrebbe andar bene per registrare con la mia gt-6? Sai per caso se potrei anche usarlo per registrare solo con la chitarra? Cioè senza pedaliera, inserendo direttamente il jack nell'input di questo apparecchio ?

  8. #58
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ok, ho dato uno sguardo a vari aggeggini e tra i tanti ho notato questo:
    http://www.scavino.it/edirol_ua1ex.htm
    che mi dici? Potrebbe andar bene per registrare con la mia gt-6? Sai per caso se potrei anche usarlo per registrare solo con la chitarra? Cioè senza pedaliera, inserendo direttamente il jack nell'input di questo apparecchio ?
    Se hai una sb live o successiva basta comprare il bay da 5,25 frontale. Ha l'spdif sia out che in.

  9. #59
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    chiedo ancora una cosa se non vi dispiace rispondermi...
    dunque, avendo problemi con la configuarazione per la drum machine di cubase (che non sto a spiegare per mancanza di tempo) avrei deciso di darmi da fare con hydrogen, che mi pare buono... solo che i suoni fanno schifo anche se ho provato 20 drumkit...
    ora... dov'è che posso trovare dei suoni di batteria decenti (senza dover ammattire troppo possibilmente)?

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di dissident
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    SaTuRn
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da thanandar Visualizza Messaggio
    chiedo ancora una cosa se non vi dispiace rispondermi...
    dunque, avendo problemi con la configuarazione per la drum machine di cubase (che non sto a spiegare per mancanza di tempo) avrei deciso di darmi da fare con hydrogen, che mi pare buono... solo che i suoni fanno schifo anche se ho provato 20 drumkit...
    ora... dov'è che posso trovare dei suoni di batteria decenti (senza dover ammattire troppo possibilmente)?
    drumkit from hell superior
    drumkit from hell custom and vintage
    BFD

  11. #61
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    grazie mille! provo a cercarlo!

  12. #62
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    ragazzi ho ancora bisogno di voi!
    i consigli che mi sono stati dati hanno portato buono frutti, cosi che ho trovato dei buoni suoni di chitarra e una bella batteria spaccaculo!

    adesso ho un problema di sincronizzazione audio! il programma usato è cubase sx3.
    finita la batteria, se ci suono sopra, seppur non sbagliando di un millesimo, la traccia audio mi risulta abbastanza spostata rispetto alla batteria cosicchè viene fuori un porcaio a risentire il lavoro..

    se manualmente mi provo a riaggiustare la situazione qualcosa ottengo, ma non la perfezione, perchè c'è sempre quel piccolo ritardo.
    e non posso lavorare andando a orecchio tutte le volte finchè non torna...
    se le righe nel grafico della traccia audio mi tornano per bene sulla batteria, sentendola non viene fuori un buon lavoro.

    anche producendo il file c'è lo stesso problema (non è come quando, per esempio monto video che anche se vanno a scatti per via di filtri vari, una volta prodotti torna tutto a puntino).

    ho pensato alla batteria troppo pesante da gestire ma non è questo provando anche a registrare su un drummachine prodotta in mp3...

    quindi boh... è un problema di latenza? sul manuale non ho trovato gran che (a sfogliarle 900 pagine...).
    o forse è un problema mio? per registrare io attacco chitarra-->pedale--->ampli---->line in per adesso.

    ringrazio chiunque abbia lo sbattimento di rispondermi
    Ultima modifica di thanandar; 25-04-07 alle 11:53:27

  13. #63
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    magari il processore è sovraccarico di dati da elaborare se incidi suonando sulla base completa ... prova ad incidere con un semplice click

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di dissident
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    SaTuRn
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    ma che driver stai usando?
    e quanti effetti vst?
    cmq cubase ha la compensazione automatica della latenza...

  15. #65
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    di driver tengo gli asio e come drum machine ho un lm4 con i suoni del drumkit from hell ritoccati un po' da me con audition.
    come effetti del tipo equalizzatori o cosa... nulla per adesso!

    ora, il problema mi sembra strano perchè, se fosse la drum machine pesante da gestire, il suono dovrebbe arrivare dopo... invece arriva prima che il cursore passi sul "pallino" che segna un relativo strumento della batteria.
    praticamente basterebbe mettere la traccia registrata che parte un quarto prima e risolto tutto...
    ...invece no! delle volte mi viene bene altre viene uno schifo.
    altre addirittura mi torna perfetto senza toccarlo.



    ho fatto una miriade di prove, anche con tempi semplici, tipo solo un colpo di pedale ogni battuta... e una nota di chitarra ...e nulla!
    è proprio un problema che non riesco a capire. la cpu non ha motivo di essere sovraccarica e, come ho detto, lo stesso problema me lo dà se, al posto della drum machine vera a e propria, suono sopra la base drum machine prodotta e trasformata in mp3.

    il processore non è una bomba, 1,5 ghz, lo cambierò dopo l'estate... ma la cpu non è affatto sovraccarica...
    come scheda audio ho un'audigy che non ha mai dato problemi...

    conclusione. devo ammattire per far tornare tutto sincronizzato, e non capisco il reale problema.
    proverò con un altro programma anche, ma mi premerebbe, epr comodità, usarne uno.

    ah, un'altra cosa. sono andato a smanettare nelle opzioni della latenza.
    appena chiusa la finestrina torna tutto perfetto, sincronizzato al millisecondo..
    bene! vado a pisciare, vado a bere... insomma lo lascio 2 minuti fermo, quando torno... come prima! lassù qualcuno di diverte a fare lo ******o?

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    A quanti ms hai settato la latenza dal pannello asio?

  17. #67
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    ecco appunto, non la posso modificare..

    cmq, da impostazioni periferiche
    vado su vst audiobay
    e mi dà come latenze:
    in - 124.989ms
    out - 764.921

    boh!

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di dissident
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    SaTuRn
    Messaggi
    325

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    beh con quelle latenze è il minimo che ti possa capitare!

  19. #69

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da thanandar Visualizza Messaggio
    ecco appunto, non la posso modificare..

    cmq, da impostazioni periferiche
    vado su vst audiobay
    e mi dà come latenze:
    in - 124.989ms
    out - 764.921

    boh!
    forse dovevi spendere meno in host e più in hardware?

  20. #70

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Ce li hai gli ASIO4ALL?

  21. #71
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    no...

    cmq per adesso ho risolto in un altro modo, grazie a tutti per lo sbattimento!

    finchè non mi rifaccio il pc nuovo, verso settembre, produco la batteria con cubase, registro con audition e poi magari riporto la traccia audio su cubase per lavorarci meglio!
    è un po' macchinoso ma ho visto che così funziona!

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Non riesco a capire, scusa, non c'è un metodo più semplice per ridurre la latenza?

  23. #73
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    finalmente! è 4 giorni che non c'è verso di caricare sto forum!

    cmq non credo ci siano altri metodi, da quello che ho visto io... dipende dall'hardware, è in base a quello..
    spenderò qualche soldino, è l'unica.

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ma io penso che, con ampli a transistor, anche a volumi bassi suona comunque migliore del line-in... o almeno provando è stato così...
    Però bypassi tutto quello che è l'amplificatore dopo la sezione amplificatrice, in parole togli il suono della cassa che non è poco significativo, anzi. Se provi a mettere su una cassa 2x12" Orange (che hanno un bel legno spesso e sottolinea bene i bassi) si nota una differenza sonora non da nulla. La soluzione migliore è,IMHO, registrare con microfono (o più microfoni) messo bene a seconda del suono che cerchi. Io ho provato tre soluzioni diverse: registrazione via line in, registrazione via usb tramite la Zoom e registrazione tramite microfono da 2 euro che si trova nei cestoni al MW, beh risulta più bella la registrazione fatta con il microfono. Quantomeno perchè rimane preservato il suono dell'ampli in toto... Poi se hai una ampli ultrascaccio è un'altro discorso

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: registrazioni fatte in casa

    Io e il mio gruppo abbiamo registrato una canzone (tra qualche giorno le altre). Il mio batterista dice di non darla tanto in giro/metterle in internet poichè essendo una cover potrebbero esserci problemi di diritti. E' vero tutto ciò? Possono venire a romperti per una registrazione casalinga? Devo temere di vedermi Zawinul a casa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato