+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Confermo anche qui era pieno di coppiette, noi eravamo una compagnia di 11 amici e ci sentivamo un pò imbarazzati, perchè era come se stessimo vedendo una cosa che non ci riguardava.

    Molto molto bello, ma tristissimo
    Spoiler:
    quando lui esce dalla casa d'infanzia di Jack mi stavo per commuovere io stesso

    così meritati sono i giudizi entusiastici che hanno accompagnato l'uscita (l'oscar ci starebbe tutto).
    Ottima fotografia, stupendi i paesaggi montuosi americani, ottima recitazione (meglio Gyllenhaal di Ledger che, a mio avviso, ha un pò la faccia da ebete), unica pecca, in certi momenti, il doppiaggio.
    Qualcuno l'ha trovato un pò troppo lento e pesante, io invece ho apprezzato molto la lentezza, la riflessività (perchè rovinare delle belle scene di silenzio contemplativo riempendolo con battute potenzialmente stupide e fuori luogo?), nè ho mai avvertito pesantezza, nonostante l'ora tarda (siamo andati allo spettacolo delle 22.30).

    Ancora non riesco a capire se:
    Spoiler:
    la scena dell'amplesso sia azzeccata per la sua immediatezza, brutalità, carnalità, o se invece quello sia stato l'unico momento del film ad aver una sterzata un pò troppo brusca rispetto al resto.
    Altro appunto: quel "Giuro" detto alla fine da Ennis mi è sembrato un pò insensato, errato, come se il personaggio non volesse dire quello ma più un "Lo voglio"... qualcuno sa qual'è la frase originale?


    P.S. Jake Gyllenhaal mi sta sempre più conquistando come attore (e come potrebbe non essere così, dopo averlo visto in Donnie Darko?)... mi sa che tra le nuove leve domina...

  2. #27
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Coma White ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 14:57


    P.S. Jake Gyllenhaal mi sta sempre più conquistando come attore (e come potrebbe non essere così, dopo averlo visto in Donnie Darko?)... mi sa che tra le nuove leve domina...
    Caspita se domina!

    Non ho ancora visto il film, ma interpretare la parte di un omosessuale, imo, non è affatto semplice, e se lo fa così magistralmente, di sicuro non è un attoruccio

    Poi io sono di parte perchè venerdo Donnie Darko

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Coma White ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 14:57


    Ancora non riesco a capire se:
    Spoiler:
    la scena dell'amplesso sia azzeccata per la sua immediatezza, brutalità, carnalità, o se invece quello sia stato l'unico momento del film ad aver una sterzata un pò troppo brusca rispetto al resto.



    anche a me ha un po' lasciato perplesso quella parte. Non saprei. Certo non inficia l'ottimo parere che ho del film

  4. #29

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    In inglese Ledger parla con un accento marcatissimo, a tratti manco si capisce quello che dice, però io l'avevo apprezzato anche più di Gyllenhaal, quindi forse è colpa del doppiaggio se non vi è sembrato molto performante (o forse è colpa mia che non capendo quello che diceva leggevo i sottotitoli e pensavo che stesse recitando benissimo )
    Quella frase putroppo non mi ricordo com'è in lingua originale.

  5. #30
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Gunslinger19 ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 20:56
    In inglese Ledger parla con un accento marcatissimo, a tratti manco si capisce quello che dice, però io l'avevo apprezzato anche più di Gyllenhaal, quindi forse è colpa del doppiaggio se non vi è sembrato molto performante (o forse è colpa mia che non capendo quello che diceva leggevo i sottotitoli e pensavo che stesse recitando benissimo )
    Quella frase putroppo non mi ricordo com'è in lingua originale.
    Il doppiaggio è da codice penale, e lo si capisce anche solo vedendolo in italiano... il doppiaggio di Ledger poi è veramente da brividi lungo la schiena...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Se vedete il film doppiato vi perderete ledger che parla come muccino, pare abbia una patata in bocca! No, scherzi a parte, è stato veramente notevole nell'adattare la propria pronuncia al dialetto della provincia del wyoming, io l'ho trovato decisamente bravino, anche superiore a donnie darko che pure ha il suo bel daffare (eh eh). Secondo me è tutto merito di ang lee, poi fate vobis.

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    La mia rece sul mio blog:

    Ieri sono stato prima al cinema con la mia ragazza a vedere Brokeback Mountain e poi a casa fino alle 23.30 mi sono sorbito Hulk.
    Per chi non lo sapesse i due film sono dello stesso regista, un taiwanese, Ang Lee, regista anche de "La Tigre e il Dragone". Brokeback Mountain è molto bello e ben fatto. Ciò che colpisce soprattutto è la storia, che scorre bene durante tutta la durata del film. Molto carismatico è il personaggio del cowboy solitario Ennis Del Mar, mentre Jack Twist risente di Jake Gyllenhaal, che gigioneggia al suo interno. Dove dire che fa anche una certa impressione, e diverte quasi, vedere la Vera America, quella a cui Bush oggi si rivolge maggiormente, quella dei moderni cowboy, dell'ignoranza e del bigottismo sfrenato e violento. Dal punto di vista tecnico si vede la mano taiwanese di Ang Lee, che sembra voler offrire a questa produzione occidentale i lunghi momenti silenziosi del cinema asiatico, ma viene osteggiato da una sceneggiatura forse un po' troppo chiacchierona e da un montaggio censurante all'americana.
    Cmq il film ha un'atmosfera che a me ha affascinato molto e sotto il profilo di "impegno sociale", dato il tema trattato, lo ritengo molto più efficace de "Il Vizietto", che ne ride, e di altri film che propongono violentemente l'amore gay.
    L'unica cosa Incredibile di Hulk è che sia stato girato dallo stesso regista di Brokeback e de La tigre e il Dragone, in quanto non è altro che una dimostrazione fieristica di effetti a tendina di cui si fa abuso con una morale riconducibile al detto napoletano "Tira più 'nu pil 'e fessa che na fun 'e bastimiento". Gli attori sono tutti dei cani, addirittura Nick Nolte e la storia è costruita senza impegno su basi psicologiche e scientifiche degne di un bambino di 4 anni. La cosa che più mi fa incavolare è che si sia parlato di Freud e Jung nel presentare questo film a suo tempo, quando al massimo le idee potevano essere prese da Giletti.
    Cmq Ang Lee è riuscito con Brokeback Mountain dove il grande John Woo ha fallito miseramente.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    proprio un bel film.Ledger aveva forse il ruolo più difficile dei due.Appena esce in dvd lo voglio vedere in inglese.

    io cmq una morale ce la vedo, non so se nel libro era presente.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Ma perchè un film su due cowboy gay si chiama "i segreti della montagna qulo rotto?"

    Il titolo è spoileroso o no?

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    C'è tanto di hulk in brokeback e viceversa, si pensi solo a come viene trattato in entrambi i film un tema difficile come la repressione dei sentimenti. Sono tristissimi questi degli oscar e dei premietti statunitensi che scoprono solo oggi un talento come ang lee, roba da cinevisione preconfezionata, arrivano a conoscere le cose sempre troppo tardi come - ahimè - tanto pubblico.

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Ang Lee non mi sembra un talento, come non lo è nemmeno Steven Spielberg: questi sono solamente bravi artigiani.

    Non concordo sulla relazione vista da te tra Hulk e Brokeback, in quanto ad esempio la repressione dei sentimenti in Hulk è personale e da Soap Opera, con lui che piagnucola per tutto il film, mentre in Brokeback è una repressione sociale.

    Riguardo al pubblico, ai critici e alle istituzioni americane, sono d'accordo, ma non mi illudo che il ritardo non sia voluto.

  12. #37
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    tyrell ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 18:27
    Ang Lee non mi sembra un talento, come non lo è nemmeno Steven Spielberg: questi sono solamente bravi artigiani.
    Scusa se mi intrometto, ma vorrei capire la tua frase che mi dà anche un pò fastidio.
    Si può definire Spielberg un artigiano quando le sue produzioni non scendono mai sotto i 60 milioni di dollari? Se ti riferisci al modo di lavorare di Spielberg è sbagliato anche questo. E' forse l'esempio più pratico di regista cresciuto nell'ambiente hollywoodiano e che produce film alimentando un'industria che vive sulle nuove tecnologie, e che a sua volta, ha bisogno di persone che le sappiano sfruttare.
    Per quanto riguarda un discorso più generale, la tua frase mi suona come un ossimoro. Cosa significa? Forse che un artigiano ( in qualsiasi tipo di mestiere) per quanto bravo non può definirsi artista nel suo lavoro perchè usa mezzi elementari?
    Ma soprattutto: qual è la definizione di Artigiano in un sistema complesso e articolato come quello delle major americane? Sei veramente sicuro che tutto il film sia il frutto di un prodotto artigianale come se ne poteva attribuire il significato ai tempi della Vera (ma poi quanti di quei film erano veramente artigiani?), nouvelle Vague francese? Produrre un film a Hollywood significa essere inseriti in precisi ruoli all'interno della piramide lavorativa. I ruoli son sempre gli stessi; forse non si avranno tecnici degli effetti speiciali digitali, forse si avranno 2 macchinisti in meno e 1 sola macchina da presa anzichè 4 contemporanei punti di vista. Ma questo non è il cinema artigiano che si crede. Questo è cinema e basta. Forse quello che rimane e che fa distinguere un film da un altro entrambi usciti da hollywood è ancora il ruolo di regista, ma non come unico arteficie delle idee, quanto piuttosto come collante e amalgamatore delle idee altrui in un'unica soluzione.

    Quote:

    Non concordo sulla relazione vista da te tra Hulk e Brokeback, in quanto ad esempio la repressione dei sentimenti in Hulk è personale e da Soap Opera...
    Veramente è più una catarsi da teatro greco.

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    In Hulk non c'è nessuna catarsi dal momento che non c'è nessun annientamento o cambiamento radicale di nessuna delle 2 parti della personalità del personaggio. Inoltre la catarsi del teatro greco si sviluppa in un contesto drammaturgico in cui non era ancora presente il tema dell'introspezione psicologica e del subconscio, che era sostituito dalla profezia come nell'Edipo Re.

    Artigiano è una definizione familiare che qui in casa mia usiamo per definire chi non sperimenta, bensì si muove sempre sul sicuro facendo film che tutti, già dall'annuncio della produzione, sanno che potrà portare a compimento. Steven Spielberg è il capostipite degli artigiani della Hollywood moderna. Frank Capra è stato uno dei primi. Quentin Tarantino non è un'artigiano e all'inizio di Hollywood non era un'artigiano il grande Robert Wise.
    Il Sundance Film Festival premia i non-artigiani, gli Oscar premiano SOLO gli artigiani. In Italia Roberto Benigni è un'artigiano, Mario Bava era un non-artigiano.
    I prodotti artigiani sono apprezzabilissimi come lo è Brokeback Mountain, ma non diventano cult. Tutto qui.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    un regista "artigiano" per me significa che sa districarsi non solo nel campo prettamente tecnico del regista, ma sa fare "un po' di tutto", e se è davvero un bravo artigiano riesce anche con un budget bassissimo e pochi mezzi a realizzare lo stesso un ottimo film, esempio lampante è Carpenter, Spielberg e Lee di certo non sono artigiani

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    La mia definizione di artigiano non ha nulla a che fare con il dispendio di danaro, e indica una persona che non sa districarsi in altri ambiti che gli siano sconosciuti. Questa capacità presuppone una capacità creativa che è prerogativa dell'artista, non dell'artigiano. L'artigiano è il sardo che ti fa il pattada sempre uguale da 200 anni, non lo scultore che migliora e impiega in modo diverso la sua arte.

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    a casa mia, in un'ipotetica discussione sul cinema, al termine "artigiano" verrebbe associato il nome di spielberg soltanto... no, non ci sarebbe alcuna possibilità di fare questa associazione.
    nel sistema organizzativo dei filmoni ultrafantastiliardari, di artigiani non ne vedo neanche l'ombra: vedo solo staff sterminati, svariate sottounità, collaboratori e consulenti che ronzano attorno al regista come api attorno al favo.
    ovviamente, taluni registi riescono a incanalare il lavoro di queste menti nella direzione voluta, conferendo un'impronta riconoscibile al film... ma l'artigianato ad hollywood è utopia.
    come detto da kakihara, un vero regista artigiano sa intervenire anche in ambiti esterni alle sue competenze: penso, per fare un esempio imbecille, al regista di un horror da quattro soldi che concepisce un metodo efficace per rendere credibile il fantoccio di un mostro,
    intervenendo sulle luci in maniera innovativa, accorciando i fili che reggono l'ignobile pupazzo o spostandoli altrove in modo da modificarne le movenze, bagnando la strada di notte per rendere una certa atmosfera nelle riprese... cose così, spero di aver reso l'idea in maniera almeno decente.
    spielberg, per realizzare lo stesso mostro, convoca un gruppo di designers che gli preparano decine di disegni tra i quali scegliere; una volta scelti i bozzetti, finiscono in pasto a squadre di animatori, modellisti, esperti di motion capture etc., fino a sfociare negli animatronics, tra cui scegliere quelli da renderizzare in via definitiva.
    l'artigianato è un termine alieno in questo contesto, tutto qui.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    tyrell ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 15:57
    La mia definizione di artigiano non ha nulla a che fare con il dispendio di danaro, e indica una persona che non sa districarsi in altri ambiti che gli siano sconosciuti. Questa capacità presuppone una capacità creativa che è prerogativa dell'artista, non dell'artigiano. L'artigiano è il sardo che ti fa il pattada sempre uguale da 200 anni, non lo scultore che migliora e impiega in modo diverso la sua arte.
    Io direi che il contrario...
    Scultore, artigiano... non sono due modi diversi per definire la stessa cosa?

  18. #43
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    tyrell ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 15:57
    La mia definizione di artigiano non ha nulla a che fare con il dispendio di danaro, e indica una persona che non sa districarsi in altri ambiti che gli siano sconosciuti. Questa capacità presuppone una capacità creativa che è prerogativa dell'artista, non dell'artigiano. L'artigiano è il sardo che ti fa il pattada sempre uguale da 200 anni, non lo scultore che migliora e impiega in modo diverso la sua arte.
    Quindi tu poni come dato di fatto che l'opera d'arte è il prodotto di chi è incompetente negli altri settori?
    Fammi capire, perchè in questo caso possiamo mandare a casa le teorie di rimediazione di Marshall Mcluhan, ed in generale 110 anni di evoluzione del cinema.
    Non è che l'estetica deve essere presa come statuto universale.
    Esiste appunto un'estetica generale che serve a porre i confini dell'arte, ma poi vi è pure l'estetica della musica, della pittura, del cinema...
    E' un discorso a mio avviso banalizzante il tuo, soprattutto in considerazione che il cinema è stata la prima arte nata nel preciso istante in cui qualcuno ha pagato per vederla.

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    tyrell ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 13:42

    Artigiano è una definizione familiare che qui in casa mia usiamo

    A casa tua puoi chiamare con la parola che vuoi qualunque cosa vuoi. Poi però non venire qui a difenderne la definizione pretendendo di aver ragione.

    Il concetto cui ti riferisci, qui nel nostro paese che si estende tutto intorno a casa tua, è comunemente espresso con la parola "mestierante".

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    MrWolf ha ragione. Risolve forse in parte le nostre incomprensioni. Userò mestierante. Scusate.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Ragazzi restando OT mi spiegate cosa ha di tanto bello Donnie Darko? Sono io che non l'ho capito o a me è sembrato un film bruttino e senza anima? Oh capita che non riesca a guardare un film ma Donnie Darko è un qualcosa di orrendo per me. Saranno gusti boh. Cmq tornando a Brokeback Mountain, l'ho visto oggi e devo dire che non è male. Mi aspettavo il solito film che tiene a "fare politica" sulla condizione delle coppie gay e invece mi scopro a vedre un film gradevole dal punto di vista dei contenuti che non sono scontati per nulla. Concordo con chi dice che le donne ci escono male ma secondo me è il punto esclamativo di una storia simile che serve a far pensare sulle coppie gay e non sulle donne. Strano che non sia stato candidato all'Oscar per la Fotografia che secondo me è geniale. Bello il fatto di prendersi il tempo con scene lunghe e poco parlato come a voler enfatizzare l'inevitabile e sincera "vergogna" iniziale. Non ho visto Walk the Line e Capote ma secondo me fra questi tre ci esce il film da Oscar.
    CIAO!

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Ma cosa vuol dire la frase che dice il biondo alla fine del film? Hanno tradotto male? Perchè mi ha un pò spiazzato.


    Per il resto vale davvero la pena vederlo, anche se non mi addentrerei mai nei vostri discorsi parascientifici sul cinema!

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Con un po' di ritardo sono riuscito a gustarmi questo film, nonostante abbia dovuto sorbirmi i pregiudizi e i commenti sprezzanti di chi mi stava accanto, durante le scene più piccanti e inaspettate dei primi minuti.
    Ma c'era da aspettarselo...

    Meravigliosa la fotografia, con paesaggi evocativi e indimenticabili, splendide le tonalità del cielo, i primi piani e le inquadrature mozzafiato.
    Un applauso sincero agli attori, quando dolcezza, brivido, passione, gioia, paura, infelicità, rabbia e commozione si alternano e si intrecciano con generosa spontaneità.
    E da metà film in poi in sala cala l'aggressività, gli spettatori sprofondano sulle poltrone, gli occhi seguono con spiccato interesse lo svolgersi della vicenda, gli sguardi si fanno più teneri, c'è compassione e profondo coinvolgimento emotivo.

    Le parole scorrono sullo schermo e aleggia un toccante senso di malinconia, con le note che ci hanno accompagnato durante tutta la durata del film.
    E nessuno ha il coraggio di alzarsi dalla poltrona e osa commentare, per non spezzare l'incantesimo che si è creato.
    Gli sguardi persi nel vuoto. Silenziosi e muti.
    Forse alla ricerca di un lieto fine, della felicità che non ci può essere.

    Un film intenso, immersivo, riflessivo, sprezzante e poetico, che narra emozioni, paure, sensazioni, pensieri e turbamenti interiori come nessuno ha mai osato fin'ora.

    Oscar!

  24. #49

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Coma White ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 14:57

    Spoiler:
    quel "Giuro" detto alla fine da Ennis mi è sembrato un pò insensato, errato, come se il personaggio non volesse dire quello ma più un "Lo voglio"... qualcuno sa qual'è la frase originale?
    Spoiler:
    Dice I swear. E anche io l'ho inteso in quel senso, tipo "Da adesso starò davvero sempre con te, anche se non ci sei più"

    Mi è piaciuto, nonostante il dialetto improponibilmente incomprensibile di Ledger. Ho adorato i due cowboys e la montagna dove tutto Era.
    Mi ha commosso, non mi aspettavo la fine o meglio la immaginavo diversa.
    Penso che il titolo sarebbe anche potuto rimanere invariato, questi "segreti" mi sanno un po' di forzato.

  25. #50

    Predefinito Re: I Segreti Di Brokeback Mountain - Ang Lee

    Il titolo italiano è orrendo.E stavolta non hanno neppure la scusa di togliere l'inglese dal titolo per renderlo più appetitoso allo spettatore italiano medio occasionale finto cinefilo.
    Mentre il finale è meraviglioso, mi ha commosso vi dico la verità.Trasmette una passione e una profondità che va aldilà di tutto.E dona al film un significato unico.Non so in italiano ma in originale ledger è bravissimo a dargli intensità.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato