+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Juan ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 20:19
    }_Oasis_{ ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 17:57
    l'america sotto jackson...

    se gli stati uniti sono una democrazia noi siamo nella rivoluzione industriale.
    3 perle:

    "Nessun allarmismo, situazione sotto controllo" Scaiola ieri, oggi abbassa la temperatura delle case più povere.
    Ecco chi era quel losco figuro che ieri ho sorpreso a martellarmi il termostato



    Scusa ma che vor dì che Scajola "abbassa la temperatura delle case più povere" ?

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 20:23
    Juan ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 20:19
    }_Oasis_{ ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 17:57
    l'america sotto jackson...

    se gli stati uniti sono una democrazia noi siamo nella rivoluzione industriale.
    3 perle:

    "Nessun allarmismo, situazione sotto controllo" Scaiola ieri, oggi abbassa la temperatura delle case più povere.
    Ecco chi era quel losco figuro che ieri ho sorpreso a martellarmi il termostato



    Scusa ma che vor dì che Scajola "abbassa la temperatura delle case più povere" ?
    essendo troppo sconfortato dall'attuale situazione politica ho deciso di invadere questa zona del forum a me ignota .

    La frase riportata sulle temperature nelle case dei poveri e' errata. Da domani o dopodomani verranno abbassati di uno o due gradi i termostati di praticamente tutti gli enti e organizzazioni statali esclusi gli ospedali. Verranno inoltre sensibilizzati i cittadini al risparmio di gas ed elettricita' attraverso "pubblicita' progresso". C'e' da dire un'altra cosa, gia' ora molte famiglia non agiate non possono permettersi il riscaldamento, non vi dico quanti anziani conosce mia nonna che lasciano il riscaldamento spento tutto il giorno

    Cmq la fonte della mia depressione e' l'attuale atteggiamento del Berlusca che sta superando ogni limite mai visto. L'attuale governo e' stato forse il meno democratico dai tempi del duce, una totale mancanza di rispetto istituzionale e' vergognosa ed e' un segno evidente che la nostra costituzione abbia forse bisogno di qualche modifica onde evitare simili abusi.

    Una piccola nota: tra qualche settimana dovrebbe arrivare in praticamente ogni famiglia italiana un opuscolo che vi racconta quanto siamo "digitalizzati" nel nostro paese e di come ci invidino al di fuori dei nostri confini.
    Punto 1: Tale inutile propaganda costera' alle casse dello stato e quindi a noi piu' di 7 milioni di euro.
    Punto 2: Un ramo della mondadori e' stato incaricato di stampare questa mole di volantini. A chi e' intestata questa sezione della Mondadori? ah beh, alla figlia di silvio ovviamente
    Punto 3: Ma dove siamo digitalizzati? 56K nella maggior parte delle aree rurali del paese. Una cultura informatica a livelli indegni anche all'interno delle universita'. Una legge sull'informatica(Urbani) degna di essere pubblicata sul Vernacoliere (noto mensile satirico Livornese).

    Bon, queste sono le mie frustrazioni del giorno........e dire che 5 anni fa anche io ho creduto che l'Imprenditore avrebbe cambiato le sorti del nostro Paese gia' in declino, mai mi sarei aspettato una fine di questo genere

    Per la prima volta in vita mia non votero' destra, ma lo faccio solo sapendo che la destra, cosi' come la sinistra, non esistono piu'. Solo un ignorante come il Pres del Cons vede ancora i mangiabambini aspettare il "pranzo" fuori dalle scuole elementare.

    Scusate se sono venuto qui ad imbrattare il forum, avevo bisogno di buttare fuori quello che ho scritto.

  3. #128
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    no figurati hai fatto benissimo.
    ora ti daranno del comunista, ti diranno "emigra" e cose così

  4. #129
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Al massimo che se Russia e Ukraina tagliano il gas MAGARI non è colpa del premier italiano

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Demien80 ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 14:16
    Il Nero ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 20:37
    firewall76 ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 20:33
    Il Nero ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 20:25
    Bukowski ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 18:20
    Shuren ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 18:05
    ma perchè fanno i faccia a faccia Berlusca-rutelli quando il candidato del csx è prodi?
    perchè prodi gli farebbe un culo così, quindi evitano.

    Questa è proprio colossale. E non perchè Berlusconi sia capace, ma perchè in un confronto dialettico anke il mio gatto sarebbe in grado di mostrare Prodi per la mortadella che è ...
    a dir la verità nel 96 Prodi ebbe uno scatto d'ira durante un faccia a faccia da mentana: sarà per questo che il cavaliere non è così smanioso di confrontarsi con lui?
    Davvero ? C'è qualche video o trascrizione ? Di solito queste cose mi fanno morir dal ridere ...
    Comunque il problema è che Prodi è un comunicatore come io sono un esponente del dadaismo. A parte che parla a scatti, il che già di suo è fastidiosissimo quando si cerca di comunicare alcunchè, ma non credo sia in grado di sostenere un contraddittorio.

    Per me prodi è un grande comunicatore ed anche un grande leader,ha fatto le primarie le ha stravinte!ed ha portato 4300000 di persone ha votare pagando!!!!!se non è un comunicatore carismatico lui non sapete di che parlate!in america per votare alle primarie vanno a stento 1000000 di persone e non pagano!e gli usa hanno una popolazione stimata di 25o milioni contro i 60 scarsi dell'Italia!(dati del mio libro di geografia delle superiori)
    Prodi non e' oggettivamente un comunicatore, e' stato un ottimo docente a Roma ma non grazie alla sua proprieta' di linguaggio.
    Non mi piace ma preferisco il suo silenzio o le sue pause alla mille parole vuote e a quel maledetto foglio che si porta sempre dietro per depennare gli "spot andati in onda" del nostro presidente. Nel caso nessuno lo sapesse: il foglio che il berlusca depenna e' VERAMENTE paragonabile ad una scaletta televisiva. Si segna a priori gli argomenti che vuole "pubblicizzare" (pensioni degne di un emiro, opere che neppure i cinesi si sognano di fare, piu' topa per tutti etc etc) dopo averlo fatto depenna la voce e si prepara a mandare in onda il prossimo subdolo spot.
    La cosa piu' schifosa l'ha detta sulla par condicio durante la conferenza di fine anno: ha paragonato i partiti a prodotti commerciali. Quindi il sapone che nessuno conosce merita di rimanere sconosciuto perche' non ha share di mercato, al contrario un dixan o bolt meritano quasi il 50 e 50 perche' sono colossi.
    E' questo il problema, il nostro governo e' diventato un supermarket.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:16
    Al massimo che se Russia e Ukraina tagliano il gas MAGARI non è colpa del premier italiano
    ovviamente, non sono uno di quelli che dicono:"oggi piove, mannaggia a berlusconi".

    Anzi, nel mio post ho sottolineato che e' sbagliato dire che i piu' poveri non avranno il riscaldamento. Trovo giustissimo il provvedimento di Scajola, se la russia blocca i rifornimenti e' ovvio che ci dobbiamo adattare.

    Io ce l'ho con la destra per aver permesso ad un nano egocentrico di fare man bassa di tutto solo per rimanere tutti sul seggiolo dorato. Se lo eliminassero sarei il primo a rivotarla, ma con una scheggia impazzita quale lui penso che sia non posso proprio farlo.

  7. #132
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Pottinus ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:20

    La cosa piu' schifosa l'ha detta sulla par condicio durante la conferenza di fine anno: ha paragonato i partiti a prodotti commerciali. Quindi il sapone che nessuno conosce merita di rimanere sconosciuto perche' non ha share di mercato, al contrario un dixan o bolt meritano quasi il 50 e 50 perche' sono colossi.
    E' questo il problema, il nostro governo e' diventato un supermarket.
    Il problema è che nessuno gli dice:
    "ma se non ci fosse stata la par condicio, come avrebbe fatto a far conoscere il suo programma quando è nata FI?".

    Voglio proprio vedere se ha il coraggio di rispondere:"avrei usato le televisioni di famiglia"

  8. #133
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Pottinus ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:23
    Chiwaz ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:16
    Al massimo che se Russia e Ukraina tagliano il gas MAGARI non è colpa del premier italiano
    ovviamente, non sono uno di quelli che dicono:"oggi piove, mannaggia a berlusconi".

    Anzi, nel mio post ho sottolineato che e' sbagliato dire che i piu' poveri non avranno il riscaldamento. Trovo giustissimo il provvedimento di Scajola, se la russia blocca i rifornimenti e' ovvio che ci dobbiamo adattare.

    Io ce l'ho con la destra per aver permesso ad un nano egocentrico di fare man bassa di tutto solo per rimanere tutti sul seggiolo dorato. Se lo eliminassero sarei il primo a rivotarla, ma con una scheggia impazzita quale lui penso che sia non posso proprio farlo.
    Le schegge impazzite sono altre, come Follini.
    Berlusconi è sempre andato avanti per la sua strada.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:16
    Al massimo che se Russia e Ukraina tagliano il gas MAGARI non è colpa del premier italiano
    beh diciamo che volendo fare della demagogia non sarebbe proprio impossibile attribuirgli anche quella colpa.

  10. #135
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:31
    Le schegge impazzite sono altre, come Follini.
    Berlusconi è sempre andato avanti per la sua strada.
    è "partito per la tangente"?


  11. #136
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Berlusconi: elezioni, si può spostare la data
    Il premier: consultazione elettorale potrebbe tenersi in una data diversa dal 9 aprile se non ci saranno concesse 2 settimane in più


    ROMA - Silvio Berlusconi fa dietrofront e nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi tutte tese a confermare la scelta del 9 aprile quale data per le elezioni politiche, adesso si dice pronto a valutare un'ipotesi alternativa per la chiamata degli italiani alle urne. Un'opzione, quella di rinviare di qualche settimana il voto, che potrebbe essere presa in considerazione qualora non vi fosse da parte del Quirinale il benestare ad un prolungamento di due settimane dei lavori parlamentari. Ma su questa strada non è detto che abbiano voglia di incamminarsi gli alleati del Cavaliere, soprattutto l'Udc che ancora in giornata ha ribadito la volontà di mantenere ferma la scadenza elettorale già fissata e invitato a non compiere strappi con il capo dello Stato.
    «9 APRILE? NESSUNO CI OBBLIGA» - «Se si dovesse verificare il fatto che queste settimane si ritenesse di non darle - ha precisato il premier, ospite di Paolo Bonolis, riferendosi al posticipo di quindici giorni chiesto a Ciampi nel faccia a faccia di domenica - potremmo addirittura arrivare a dire: spostiamo la data del 9 aprile, perchè nessuno ci obbliga. Allora facciamo elezioni nella giusta e naturale scadenza, nel mese di maggio così le Camere verranno sciolte molto più avanti. Sono sicuro che il capo dello Stato fará lavorare i nostri deputati e senatori per altre due settimane».
    «COLPA DELL'OPPOSIZIONE» - In passato, ha spiegato ancora il Cavaliere a Bonolis, «si era convenuto con Ciampi di anticipare lo scioglimento naturale della legislatura dato che si è votato nel 2001 credo il 13 maggio. Ci saranno le amministrative e le elezioni per il nuovo capo dello Stato. Si è pensato che era conveniente anticipare le elezioni al 9 aprile e per una serie di ragioni ci sembrò opportuno che a fine gennaio si sciogliessero le Camere». Poi, ha detto ancora Berlusconi, «l'opposizione ha ritardato i lavori parlamentari», mentre ci sono ancora «40 provvedimenti che hanno superato il vaglio di una delle due Camere». Ebbene, ha sostenuto il premier, «prolunghiamo rispetto al 29 gennaio, andiamo fino all'11 febbraio, due settimane in più. Mi sembrerebbe irragionevole e insensato chiudere il 29 gennaio».
    Il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi (Emblema)
    CASINI DA CIAMPI - Nell'incontro di domenica Berlusconi aveva illustrato a Ciampi l'ipotesi di un ritardo nello scioglimento delle Camere inizialmente fissato al 29 gennaio. Una dilazione necessaria, secondo il premier, per portare a compimento una serie di atti legislativi già incardinati negli ordini del giorno di Camera e Senato. Il governo aveva poi chiesto ai presidenti dei due rami del Parlamento di convocare i capigruppo per valutare l'ipotesi dello spostamento. Casini si era riservato di assumere un ruolo da «notaio» e si era detto pronto a comunicare al capo dello Stato gli orientamenti dei gruppi parlamentari della Camera. In serata, dopo la riunione dei capigruppo, Casini si è recato al Quirinale per conferire con il presidente della Repubblica.
    LEGGE PECORELLA IN AULA - La riunione dei capigruppo ha deciso di mettere in calendario una nuova discussione della legge Pecorella sull'innappellabilità delle assoluzioni, che Ciampi non ha promulgato rinviandola alle Camere, a partire dal 30 gennaio. Una mossa che esprime evidentemente l'orientamento della maggioranza, propensa ad avere «tempi supplementari» per portare a compimento il lavoro legislativo. L'annuncio della nuova calendarizzazione è stato dato dal presidente dei deputati di Forza Italia, Elio Vito. Casini, fermato dai cronisti prima del suo ingresso al Quirinale non ha voluto rilasciare commenti, soprattutto sulla provocazione del rinvio delle elezioni lanciata da Berlusconi: «Non penso niente, poichè non dipende da me nè sciogliere le Camere nè indire le elezioni. Sono competenze che esulano dal mio ruolo istituzionale, a me compete di rappresentare al Capo dello Stato quello che le forze politiche di maggioranza e opposizione hanno detto alla capigruppo. A questo mandato mi atterrò rigorosamente, senza esprimere mie valutazioni personali che sarebbero del tutto improprie».
    23 gennaio 2006


    da www.corriere.it



    ora minaccia anche...




    a quando il colpo di stato?

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Quote:
    Una piccola nota: tra qualche settimana dovrebbe arrivare in praticamente ogni famiglia italiana un opuscolo che vi racconta quanto siamo "digitalizzati" nel nostro paese e di come ci invidino al di fuori dei nostri confini.
    Punto 1: Tale inutile propaganda costera' alle casse dello stato e quindi a noi piu' di 7 milioni di euro.
    Punto 2: Un ramo della mondadori e' stato incaricato di stampare questa mole di volantini. A chi e' intestata questa sezione della Mondadori? ah beh, alla figlia di silvio ovviamente
    Punto 3: Ma dove siamo digitalizzati? 56K nella maggior parte delle aree rurali del paese. Una cultura informatica a livelli indegni anche all'interno delle universita'. Una legge sull'informatica(Urbani) degna di essere pubblicata sul Vernacoliere (noto mensile satirico Livornese).
    Senza contare che siam talmente tanto digitalizzati che ci devono mandare i fogli di carta a casa per farcelo sapere


    Domanda: questo topic funge anche da contenitore di manifesti elettorali? (tarocchi e non sempre cercando di non scadere nell'offessivo e volgare) se si comincio con questi:

    vengono dal sito di F.I Silvio irritato forse dai famosi 6*3 "piu' tasse per Totti" parte al contrattacco.












  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    le minacce sul prolungamento dei lavori sono penose...

    i manifestini non riesco a trovarne di Forza Italia

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    confermatemi questa affermazione di Berlusconi per favore, ché se fosse vera sarebbe da internarlo
    "Mi complimento con Fede per il suo che è l'unico tg non schierato del panorama televisivo italiano"

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 10:48
    confermatemi questa affermazione di Berlusconi per favore, ché se fosse vera sarebbe da internarlo
    "Mi complimento con Fede per il suo che è l'unico tg non schierato del panorama televisivo italiano"

    non mi meraviglierei se fosse vero


  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    firewall76 ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 10:48
    confermatemi questa affermazione di Berlusconi per favore, ché se fosse vera sarebbe da internarlo
    "Mi complimento con Fede per il suo che è l'unico tg non schierato del panorama televisivo italiano"
    io spero che non lo sia, neanche un individuo pesantemente sotto "acidi" direbbe una cosa del genere.

    per quanto riguarda i manifesti per la futura campagna elettorale spero che non seguano questa tendenza guerrafondaia. Se la sinistra continuasse ad usare gli spazi propagandistici solo per tirare m***a verso l'altro schieramento allora mi troverei costretto a dar ragione a silvio: alla fine e' vero che non sanno far altro che attaccare senza mai proporre niente. Non devono vincere le elezioni grazie agli attacchi alla destra ma grazie ad un programma di governo convincente.........cosa che purtroppo non sembrano avere.......come sempre aggiungerei
    Il fatto e' che sono troppo frammentati e state certi che se vinceranno le prossime elezioni con il neo sistema proporzionale saranno ben poche le riforme che arriveranno in porto.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    l'avevo sentita in diretta, non son sicuro sul "non schierato" ma era qualcosa di simile tipo "onesto"

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Pottinus ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 11:09
    firewall76 ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 10:48
    confermatemi questa affermazione di Berlusconi per favore, ché se fosse vera sarebbe da internarlo
    "Mi complimento con Fede per il suo che è l'unico tg non schierato del panorama televisivo italiano"
    io spero che non lo sia, neanche un individuo pesantemente sotto "acidi" direbbe una cosa del genere.

    per quanto riguarda i manifesti per la futura campagna elettorale spero che non seguano questa tendenza guerrafondaia. Se la sinistra continuasse ad usare gli spazi propagandistici solo per tirare m***a verso l'altro schieramento allora mi troverei costretto a dar ragione a silvio: alla fine e' vero che non sanno far altro che attaccare senza mai proporre niente. Non devono vincere le elezioni grazie agli attacchi alla destra ma grazie ad un programma di governo convincente.........cosa che purtroppo non sembrano avere.......come sempre aggiungerei
    Il fatto e' che sono troppo frammentati e state certi che se vinceranno le prossime elezioni con il neo sistema proporzionale saranno ben poche le riforme che arriveranno in porto.
    speriamo che la poltrona li riunisca A dir la verità manca all'appello il programma di forza italia quindi, continueranno a tirarsi in faccia fango fino alla fine delle elezioni.

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Gnappo_gheyz ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 11:11
    l'avevo sentita in diretta, non son sicuro sul "non schierato" ma era qualcosa di simile tipo "onesto"
    ricordo qualcosa del genere. mi pare che pero' il tono fosse scherzoso e sb dicesse che "meno male che c'e' fido per non lasciare tutta l'informazione in mano agli altri".

    e adesso sta smentendo il fatto di avere insistito sullo spostamento delle elezioni. non e'nemmeno piu' divertente.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Quote:
    per quanto riguarda i manifesti per la futura campagna elettorale spero che non seguano questa tendenza guerrafondaia. Se la sinistra continuasse ad usare gli spazi propagandistici solo per tirare m***a verso l'altro schieramento allora mi troverei costretto a dar ragione a silvio: alla fine e' vero che non sanno far altro che attaccare senza mai proporre niente.
    Guarda che se ti riferisci a quelli che ho postato io, hai equivocato tutto. Quelli son taroccati da Forza Italia non sono quelli che trovi in giro, mi pare abbastanza evidente....

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 22:31

    Le schegge impazzite sono altre, come Follini.




    se uno recupera la sanita' in un mondo di pazzi e' lui il pazzo?

    in effetti secondo alcuni la follia e' una "malattia sociale" e basta...


    Quote:

    Berlusconi è sempre andato avanti per la sua strada.

    indeed.
    sottolineo il sua che mi pare il caso.

  22. #147
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    In una coalizione di governo l'unica "sanità mentale" è rispettare i programmi e le alleanze, cosa che Follini non ha fatto, tanto che è stato messo all'angolo anche all'interno dell' UDC.

    Poi possiamo filosofeggiare finché vuoi.

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 12:02
    In una coalizione di governo l'unica "sanità mentale" è rispettare i programmi e le alleanze, cosa che Follini non ha fatto, tanto che è stato messo all'angolo anche all'interno dell' UDC.

    Poi possiamo filosofeggiare finché vuoi.

    Belusconi invece è il paladino del rispetto delle alleanze vero?
    per non parlare del rispetto dei programmi...


  24. #149
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    dal corriere

    E sulla legge Pecorella: «Non interessa me, ma tutti i cittadini»
    «Election day? No, confonde gli elettori»
    Il premier Silvio Berlusconi dai microfoni di Radio Anch'io: nessuno scontro istituzionale con Ciampi, dai giornali «stupidaggini pure»


    Il premier Silvio Berluconi e il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi (Ansa)
    ROMA - L'accorpamento in un'unica data di elezioni politiche ed elezioni amministrative? Silvio Berlusconi ribadisce il suo no e dai microfoni di Radio Anch'io spiega come l'election day, tornato alla ribalta dopo l'ipotesi di uno slittamento del voto già previsto per il 9 aprile, rischi di creare confusione negli elettori. Parlando in diretta su Radiouno il premier ha voluto anche precisare che non è in atto alcuno scontro con il Quirinale, e che le ricostruzioni della stampa che parlano di attriti istituzionali sono «stupidaggini pure».
    LA DATA DEL VOTO - Berlusconi ha parlato ampliamente dell'eventualità di un rinvio della chiamata alle urne, da lui stesso avanzata lunedì. Le elezioni passate, ha spiegato, si sono svolte il 13 maggio e quindi «la cosa naturale» sarebbe che anche quest'anno si svolgessero a maggio. «Noi però abbiamo trovato opportuno anticipare al 9 aprile e quindi le Camere il 29 gennaio si chieuderebbero in anticipo di molte settimane» e «non è giusto». «Ho cercato - ha aggiunto - di far capire che non è vero ciò che afferma la sinistra, ovvero che noi chiederemmo qualcosa di eccezionale. Noi abbiamo chiesto soltanto di lavorare due settimane in più. Noi pensiamo che sia corretto avere altre due settimane di lavoro».
    LA LEGGE PECORELLA - Alla base della richiesta di tempi supplementari c'è l'esigenza di portare a termine alcuni provvedimenti legislativi già avviati. Uno di quelli in sospeso è la legge Pecorella che prevede che non possa essere riprocessato in appello chi abbia già avuto un'assoluzione in primo grado; legge che il presidente della Repubblica non ha promulgato e rinviato alle Camere. «Non sono assolutamente interessato sul piano personale alla legge sull'inappellabilitá - ha detto il premier, con riferimento al fatto che il provvedimento avrà effetto anche sul processo Sme che lo riguarda -. È una legge giusta, che interessa i cittadini, a quelli caduti nel girone infernale dei processi».
    EMERGENZA GAS - Sull'emergenza energetica dovuta anche alla riduzione delle erogazioni di gas da parte della Russia, Berlusconi ha puntualizzato come l'italia abbia ricevuto «un trattamento di grande amicizia», in considerazione del fatto che «la riduzione è stata solo del 4%». In ogni caso per il premier è giusto il suggerimento del governo di una riduzione di un paio di gradi delle temperature interne alle abitazioni.
    CRISI ALITALIA - Per il premier «Alitalia ha meritoriamente ottenuto un aumento del suo capitale attraverso una richiesta fatta sui mercati internazionali dall'amministratore delegato Cimoli quindi non credo che sia possibile non attuare il piano presentato da Cimoli agli investitori internazionali, pena la restituzione a questi investitori dei capitali che hanno versato». Le agitazioni che portano alla cancellazione di numerosi voli sono considerate ingiustificate da Berlusconi: «C'è una situazione difficile. C'è da fare un intervento deciso, addirittura manu militari nei confronti di coloro che si oppongono».
    PENSIONI MINIME - Una ascoltatrice ha poi chiesto a Berlusconi come intenda mantenere l'impegno di elevare le pensione minime a 800 euro quando il precedente impegno di portarle tutte ad almeno 516 euro è stato mantenuto solo in parte. Il premier si è limitato a sottolineare come dai conti del governo lil nuovo incremento è possibile e verrà attuato. Sulle problematiche del caro-vita ha ribadito ancora una volta che esse hanno originde dallo svantaggio iniziale dovuto al cambio lira-euro stabilito dal governo di centrosinistra.
    UNIPOL - Il leader di Forza Italia è tornato ancora anche sulla vicenda Unipol sottolineando come le critiche alla «finanza rossa» siano arrivate in primis da una parte dello stesso centrosinistra e sostenendo che «le cooperative rosse rappresentano un intreccio tra politica ed economia che è assolutamente inaccettabile».
    24 gennaio 2006




    Mi sembra OVVIO il motivo di queste minacce di rinvio, se berlusconi non varà le sue 2 settimane.

    La legge pecorella... altra legge ad personam, che leverebbe dai guai il presidente del consiglio...


    che schifo


    usa il paese come vcavolo gli pare e piace... e c'è gente che ancora lo sostiene...


  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Quote:
    PENSIONI MINIME - Una ascoltatrice ha poi chiesto a Berlusconi come intenda mantenere l'impegno di elevare le pensione minime a 800 euro quando il precedente impegno di portarle tutte ad almeno 516 euro è stato mantenuto solo in parte. Il premier si è limitato a sottolineare come dai conti del governo il nuovo incremento è possibile e verrà attuato. Sulle problematiche del caro-vita ha ribadito ancora una volta che esse hanno originde dallo svantaggio iniziale dovuto al cambio lira-euro stabilito dal governo di centrosinistra.
    cosa c'entra il cambio euro/lira sul caro vita? se la conversione fosse stata rispettata il problema non si sarebbe posto, ma veramente crede che qualcuno possa credere ancora ad una faccenda simile?

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato