+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Vecchia avventura grafica

    Volevo chiedervi se per caso riuscivate a dirmi il nome, o ad aiutarmi alla ricerca di una vecchia avventura grafica alla quale giocavo da piccolo ma della quale ho dimenticato praticamente tutto.

    Allora... mi ricordo che vi erano degli episodi, e li compravo in edicola. Ho degli spezzoni di gioco in mente, ad esempio una schermata vi era il personaggio principale (Abb alto, giacchetta pelle marrone e capelli a caschetto se nn sbaglio) nella preistoria, cn dei dinosauri e delle uova di dinosauro.

    Un'altra schermata che mi è familiare è lui che è vicino ad una tavola imbandita e poi rimpicciolisce (Ma di questo non sono 100% sicuro)

    Un particolare che invece mi ricordo perfettamente (oltre a il character principale) era come veniva rappresentata la sua salute:

    Vi era la sua faccia che mano a mano si svuotava di colore in base a quante botte prendeva o robe simili

    Anno attorno al 1993

    Esisterà? Non penso sia famoso... boooh.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Vecchia avventura grafica

    Ok, mi sono auto-ownato. Un pò di ingegno, ed eccolo qua, produzione NOSTRANA della SIMULMONDO

    http://www.sitosenzanome.it/timerun.htm

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Vecchia avventura grafica

    Time Runners! :O

  4. #4
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Vecchia avventura grafica

    Cosa mi hai ricordato! :shock:


  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Vecchia avventura grafica



    Ora il problema è riuscire a recuperarne una copia, è per caso finito in abadonware?

  6. #6
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Vecchia avventura grafica

    Io della Simulmondo mi ricordo Tex (anche perchè amavo il fumetto) e Dylan Dog (sempre perchè amavo il fumetto).
    Giuda Ballerino!

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Zen-Zen
    Data Registrazione
    01-06-05
    Località
    Sotto al satellite.
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: Vecchia avventura grafica

    io della simulmondo avevo: 3 episodi su spider-man, 2 su Tex e 1 su Dylan Dog.... ah che ricordi!!

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Nofx2
    Data Registrazione
    04-01-07
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Vecchia avventura grafica

    Della simulmondo avevo praticamente tutto..a partire da uno dei primi tentativi di giochi di calcio con piu' di 3 personaggi sullo schermo..giocatori tozzi e lentissimi..gioco quasi nullo..ma era uno dei primi giochi di calcio in commercio,ed in italiano [si parla del 1988..]
    Delle ultime produzioni ricordo benissimo l'avventura grafica di Dylan Dog [non facente parte della collana action che si comprava in edicola] ..che si chiamava ATTRAVERSO LO SPECCHIO ..che s'ispirava tra l'altro ad un omonimo fumetto..avventura riuscitissima secondo me..la giocai su amiga
    Peccato che della simulmondo non se ne ha piu' traccia [o i componenti fanno parte di case piu' blasonate?] ..seppure con qualche bug e difettuccio tecnico sfornavano bei titoli..uno su tutti I play 3d tennis..bellissimo ...e il primo episodio di dylan dog,originariamente solo per amiga..grafica da fumetto e splatter a go go !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato