+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 103

Discussione: Paradise

  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Paradise

    Aggiungici che costa 50 euro.

  2. #52
    Il Fantasma L'avatar di Serh
    Data Registrazione
    08-04-04
    Località
    Valle Olona
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Paradise

    Finrod Felagund ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 20:48
    Sono riuscito a risolvere il problema reinstallando. Poi se ne è presentato uno uguale dopo e ho dovuto ancora reinstallare. Successivamente mi si è bloccato il gioco al filmato finale. Ho dovuto riavviare e non mi accedeva al filmato per un altro bug. Dopo molti tentativi si è deciso ad attivarlo dal menu dei video sbloccati e sono riuscito a vederlo.

    Commento finale:
    -La protagonista è anonima.
    -Gli NPC insulsi
    -La storia è assolutamente ridicola senza mordente, colpi di scena o qualsiasi cosa che possa spingere il giocatore ad andare avanti. Il finale è totalmente assurdo.
    -Gli enigmi sono a tratti discreti mentre in altre occasioni privi di logica con oggetti che compaiono dal nulla.
    -Pixel Hunting estremo.
    -Bug a non finire e questo in una avventura grafica è senza giustificazione.
    -Interfaccia pessima con il peggiore menu che mi sia mai capitato di vedere
    -Grafica bloccata a 800x600.

    Voto 59.
    mmmm... questo forse rivaluta le mie aspettative d'acquisto per questo gioco... strano, non pensavo che Sokal si potesse rovinare la reputazione con un'avventura siffatta.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Paradise

    Finrod Felagund ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 20:48
    Sono riuscito a risolvere il problema reinstallando. Poi se ne è presentato uno uguale dopo e ho dovuto ancora reinstallare. Successivamente mi si è bloccato il gioco al filmato finale. Ho dovuto riavviare e non mi accedeva al filmato per un altro bug. Dopo molti tentativi si è deciso ad attivarlo dal menu dei video sbloccati e sono riuscito a vederlo.

    Commento finale:
    -La protagonista è anonima.
    -Gli NPC insulsi
    -La storia è assolutamente ridicola senza mordente, colpi di scena o qualsiasi cosa che possa spingere il giocatore ad andare avanti. Il finale è totalmente assurdo.
    -Gli enigmi sono a tratti discreti mentre in altre occasioni privi di logica con oggetti che compaiono dal nulla.
    -Pixel Hunting estremo.
    -Bug a non finire e questo in una avventura grafica è senza giustificazione.
    -Interfaccia pessima con il peggiore menu che mi sia mai capitato di vedere
    -Grafica bloccata a 800x600.

    Voto 59.
    Aggiungi: i personaggi non rispondono facilmente agli ordini (il leopardo poi si blocca ogni due per tre)

    il mouse SCATTA (almeno sul mio pc) in una maniera impersonante, quasi facesse fatica a gestirlo! (Dato il peso ridicolo della grafica, è un insulto! )

    e... MEGA SPOILER finale (nessuno che l'abbia finito lo apra)

    Spoiler:

    ma finisce per forza con lei che spara al padre con fade direttamente ai titoli di coda senza dirci nulla sul destino di lei e sopratutto sul morente (o comunque ferito grave) leopardo o c'è un finale migliore?

  4. #54
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Paradise

    Serh ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 08:10
    Finrod Felagund ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 20:48
    Sono riuscito a risolvere il problema reinstallando. Poi se ne è presentato uno uguale dopo e ho dovuto ancora reinstallare. Successivamente mi si è bloccato il gioco al filmato finale. Ho dovuto riavviare e non mi accedeva al filmato per un altro bug. Dopo molti tentativi si è deciso ad attivarlo dal menu dei video sbloccati e sono riuscito a vederlo.

    Commento finale:
    -La protagonista è anonima.
    -Gli NPC insulsi
    -La storia è assolutamente ridicola senza mordente, colpi di scena o qualsiasi cosa che possa spingere il giocatore ad andare avanti. Il finale è totalmente assurdo.
    -Gli enigmi sono a tratti discreti mentre in altre occasioni privi di logica con oggetti che compaiono dal nulla.
    -Pixel Hunting estremo.
    -Bug a non finire e questo in una avventura grafica è senza giustificazione.
    -Interfaccia pessima con il peggiore menu che mi sia mai capitato di vedere
    -Grafica bloccata a 800x600.

    Voto 59.
    mmmm... questo forse rivaluta le mie aspettative d'acquisto per questo gioco... strano, non pensavo che Sokal si potesse rovinare la reputazione con un'avventura siffatta.
    Beh per quanto mi riguarda già Syberia 2 era una bella macchietta nera nella sua reputazione.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Paradise

    NEO-GEO ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 19:32
    Beh per quanto mi riguarda già Syberia 2 era una bella macchietta nera nella sua reputazione.
    Beh, NEO-GEO, ti assicuro che dopo aver giocato a questo, Syberia 2 la rivaluteresti (tra parentesi, io ho sempre guardato ad i due Syberia come ad un lungo gioco unico) fino a dargli un 100 di voto, in quanto assente di tutto quanto io e sopratutto Finrod Felagund abbiamo sottolineato

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Paradise

    Jedi-78 ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 19:28


    Aggiungi: i personaggi non rispondono facilmente agli ordini (il leopardo poi si blocca ogni due per tre)

    il mouse SCATTA (almeno sul mio pc) in una maniera impersonante, quasi facesse fatica a gestirlo! (Dato il peso ridicolo della grafica, è un insulto! )

    e... MEGA SPOILER finale (nessuno che l'abbia finito lo apra)
    Quest bug tecnici hanno dell'incredibile. Non stiamo parlando di un gioco come Oblivion dove viene simulato un mondo intero con milioni di cose da fare ma, di una avventura grafiche che deve gestire una sequenza di scenari 2D statici.

  7. #57
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: Paradise

    il gioco è bellissimo, è il primo di questo genere che prendo, non mi son mai andati i punta e clicca ma questo mi piace! unica cosa la risoluzione non va oltre 800*600e non si puòà modificare neanche da file .ini, ho provato ad impostare l'aa a 6x da 2 che scriveva ma non l'accetta, infatti quando lo avvio la voce aa segna disattivato per cui bisogna accontentarsi del 2x anche se mi sembra sia + di 2x visto che a 800*600 un 2x si vedrebbe di più! Il vero disastro è comunque la risoluzione bloccata, io ho un 17 pollici con risoluzione max 1280 ma io sempre per motivi di refresh 1024*768 e farlo girare a 800*600 non è un problema ma lo è di sicuro per uno che ha dal 19 pollici in su, sia crt che lcd, in particolare quest'ultimi se hanno la distanza dei pixel a 0.29 e non 0.26!...sti quadrettazzi!!! anche qui bisogna aspettare una patch mi sa!

    PICCOLO OT PER LE PATCH: Io non ho installato quella 1.06 per advanced warfighter ma tra le migliorie non c'è scritto: il gioco ora è più fluido! Mi tengo quello che ho e aspetto la prossima patch.CHIUSO OT

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Paradise

    La risoluzione non potrà mai essere modificata perchè i fondali sono disegnati a mano e renderizzati quindi la qualità che hanno è quella che e non può essere migliorata o peggiorata.

  9. #59
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: Paradise

    Finrod Felagund ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 16:53
    La risoluzione non potrà mai essere modificata perchè i fondali sono disegnati a mano e renderizzati quindi la qualità che hanno è quella che e non può essere migliorata o peggiorata.
    interessante questa risposta: istruttiva! Quindi chi ha ancora un monitor da 14 pollici crt con risoluzione massima di 800*600 va alla grande!! Anch'io lo voglio!!!....naaa, meglio uno al plasma da 62!

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Paradise

    ci sto giocando...

    sincerametne mi aspettavo qualcosa di piu "vivo".. la grafica all'inizio è triste...

    syberia con tutto il funerale iniziale era piu allegro!

    e poi la nuova finestrella per le domande... le parole che compaiono a volte mi son sembrate "fuori luogo" rispetto alla domanda da fare... boh... a me st'avventura ancora non m'ha coinvolto per niente...

    infine, leggendo il libro che viene conseganto alla protagonista che dovrebbe essere una sorta di guida, mostra delle immagini di animali davvero strani e inesistenti che insabbiano di brutto la "veridicità" della storia...

    bah... per i miei gusti, st'avventura se la potevano risparmiare.... almeno questo è ciò che penso all'inizio del gioco.. spero vivamente di potermi ricredere

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Paradise

    nemesis81 ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 18:46
    ci sto giocando...

    sincerametne mi aspettavo qualcosa di piu "vivo".. la grafica all'inizio è triste...

    syberia con tutto il funerale iniziale era piu allegro!

    e poi la nuova finestrella per le domande... le parole che compaiono a volte mi son sembrate "fuori luogo" rispetto alla domanda da fare... boh... a me st'avventura ancora non m'ha coinvolto per niente...

    infine, leggendo il libro che viene conseganto alla protagonista che dovrebbe essere una sorta di guida, mostra delle immagini di animali davvero strani e inesistenti che insabbiano di brutto la "veridicità" della storia...

    bah... per i miei gusti, st'avventura se la potevano risparmiare.... almeno questo è ciò che penso all'inizio del gioco.. spero vivamente di potermi ricredere
    Guarda, la storia non ha mai voluto avere nulla di reale, specie sapendo che questo non è altro che la TERZA REGIONE fittizzia creata da Sokal.

    Le prime due? Amerzone e Syberia, naturalmente.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Paradise

    hardstyler ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 14:57
    il gioco è bellissimo, è il primo di questo genere che prendo, non mi son mai andati i punta e clicca ma questo mi piace! unica cosa la risoluzione non va oltre 800*600e non si puòà modificare neanche da file .ini, ho provato ad impostare l'aa a 6x da 2 che scriveva ma non l'accetta, infatti quando lo avvio la voce aa segna disattivato per cui bisogna accontentarsi del 2x anche se mi sembra sia + di 2x visto che a 800*600 un 2x si vedrebbe di più! Il vero disastro è comunque la risoluzione bloccata, io ho un 17 pollici con risoluzione max 1280 ma io sempre per motivi di refresh 1024*768 e farlo girare a 800*600 non è un problema ma lo è di sicuro per uno che ha dal 19 pollici in su, sia crt che lcd, in particolare quest'ultimi se hanno la distanza dei pixel a 0.29 e non 0.26!...sti quadrettazzi!!! anche qui bisogna aspettare una patch mi sa!

    PICCOLO OT PER LE PATCH: Io non ho installato quella 1.06 per advanced warfighter ma tra le migliorie non c'è scritto: il gioco ora è più fluido! Mi tengo quello che ho e aspetto la prossima patch.CHIUSO OT
    A proposito, direi che se cerchi un ottimo gioco adventure, e ti piace Sokal come ambientazioni, suggerisco la 'gelida' Syberia (magari il cofanetto... la seconda parte è inferiore alla prima, ma almeno finisce l'avventura totalmente)

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Paradise

    Jedi-78 ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 19:18
    nemesis81 ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 18:46
    ci sto giocando...

    sincerametne mi aspettavo qualcosa di piu "vivo".. la grafica all'inizio è triste...

    syberia con tutto il funerale iniziale era piu allegro!

    e poi la nuova finestrella per le domande... le parole che compaiono a volte mi son sembrate "fuori luogo" rispetto alla domanda da fare... boh... a me st'avventura ancora non m'ha coinvolto per niente...

    infine, leggendo il libro che viene conseganto alla protagonista che dovrebbe essere una sorta di guida, mostra delle immagini di animali davvero strani e inesistenti che insabbiano di brutto la "veridicità" della storia...

    bah... per i miei gusti, st'avventura se la potevano risparmiare.... almeno questo è ciò che penso all'inizio del gioco.. spero vivamente di potermi ricredere
    Guarda, la storia non ha mai voluto avere nulla di reale, specie sapendo che questo non è altro che la TERZA REGIONE fittizzia creata da Sokal.

    Le prime due? Amerzone e Syberia, naturalmente.
    d'accordo, però almeno in syberia gli animali erano reali..

    mah.. a me ste storie oscenamente fittizie mi scocciano troppo... torno a giocare a CSI và !

  14. #64
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Paradise

    In Amerzone c'era un intero mondo zoologico tutto inventato di sana pianta. Anche in Syberia 2 quello strano animale che si libera ad un certo punto della storia sembra uno strano ibrido tra un orso e un cane, di certo nulla di veramente esistente. Si vede che a Sokal piace inventare animali.

    Cmq posso anche dire ad Hardstyler che con molta probabilità esistono avventure punta e di livello superiore a questo Paradise.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Paradise

    Ciao Ragazzi!
    Non so se è scorretto un topic del genere (se lo è lo può modificare l'animatore) ma su Multiplayer.it c'è la possibilità di acquistare Paradise autografata da Benoit Sokal in persona. Le copie sono pochissime quindi chi è interessato deve affrettarsi. Io sinceramente avevo in serbo di prenderlo e ho approfittato di questa occasione per avere una copia veramente fuori dall'ordinario. Se la volete anche voi andate su Multiplayer.it e accaparratevi una copia!
    CIAO!

  16. #66
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Paradise

    Gamespot gli ha dato 58 a dimostrazione di tutti i difetti e le mancanze riportate sopra.

  17. #67
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Paradise

    Finrod Felagund ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 13:44
    Gamespot gli ha dato 58 a dimostrazione di tutti i difetti e le mancanze riportate sopra.
    Gamespot spesso dimentica che oltre al motore del gioco... beh, c'è anche il gioco.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Paradise

    Io aspetto la recensione di TGM.

  19. #69
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Paradise

    paolo besser ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 18:37

    Gamespot spesso dimentica che oltre al motore del gioco... beh, c'è anche il gioco.
    Nella recensione invece viene apprezzata la grafica: "Great-looking, detailed artwork" e il voto deriva esclusivamente da ragioni di gameplay. Prima di attaccare una recensione è bene informarsi sui contenuti.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Paradise

    Finrod Felagund ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 08:03
    paolo besser ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 18:37

    Gamespot spesso dimentica che oltre al motore del gioco... beh, c'è anche il gioco.
    Nella recensione invece viene apprezzata la grafica: "Great-looking, detailed artwork" e il voto deriva esclusivamente da ragioni di gameplay. Prima di attaccare una recensione è bene informarsi sui contenuti.
    E infatti penso che Paolo si riferisse proprio a quello... non si può bocciare un gioco come Paradise per qualche bug qua e la. Anche perchè dalla recensione di TGM si evince che la storia è ben fatta.

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Paradise

    Menion83 ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 18:20

    E infatti penso che Paolo si riferisse proprio a quello... non si può bocciare un gioco come Paradise per qualche bug qua e la. Anche perchè dalla recensione di TGM si evince che la storia è ben fatta.
    L'ho finito ieri sera e sono "moderatamente" soddisfatto.

    Dico moderatamente perchè Syberia (I+II) è, secondo me, molto superiore. (Anche se questa non è esattamente una "colpa" visto che per me Syberia è un capolavoro.)

    Paradise ha qualche bug di troppo, il cursore potrebbe "reagire" meglio e la scelta di indicare le locazioni disponibili non è azzeccatissima.

    Ma questo, personalmente, non toglie nulla ad una avventura grafica; quel che di Paradise mi è piaciuto meno che in Syberia o Amerzone... è la storia. Pochi eventi e quel che c'è di importante... lo si scopre subito.

    La fine mi ha lasciato un pochino perplesso... ma su questo aspetto i vostri commenti.

    In definitiva? Fondali ed ambientazione mi son piaciuti come al solito, così come le creature che popolano la Maurania. Non mi pento assolutamente dell'acquisto: 39 euro per una settimana di divertimento. Aspetto il prossimo.

    cia'

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Paradise

    mi sono bloccato subito all'inizio...

    anzi l'ho superata.....però non mi piace...non si capisce cosa bisogna fare.

    c'è una soluzione totale?

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Paradise

    Menion83 ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 18:20

    Anche perchè dalla recensione di TGM si evince che la storia è ben fatta.
    Se la storia di Paradise è ben fatta allora l'Inter è la squadra più vincente degli ultimi 15 anni.

  24. #74
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-05-06
    Località
    olbia
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Paradise

    il costo qui da noi è di circa 60.00 euro assurdo aspettero che cali , non si possono comprare av al quel prezzo.

  25. #75
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Paradise

    leletedde ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 10:27
    il costo qui da noi è di circa 60.00 euro assurdo aspettero che cali , non si possono comprare av al quel prezzo.
    io direi che non si possono comprare giochi di qualsiasi genere a quel prezzo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato