+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 86
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    keiser ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 12:52
    [..cut..]
    Certo, possiamo anche ripeterci quanto vogliamo che basterebbe ridurre i prezzi, dai sessanta attuali a più abbordabili trenta/trentacinque, per avere un'impennata nelle vendite.
    Ma (e chiudo in rima) se il grido rimane inascoltato, a noi non rimane che l'usato.
    Oppure Play.com (et similia)

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Ho comprato hl2 a 9.90 UN MESI DOPO L'USCITA.
    Un mese = 40E?

    Mavvaffa...

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Io dico che dal circolo non si esce. La strada del futuro sono le sponsorizzazioni come al solito...se ne era già parlato in passato ma ancora non se ne vedono molte. il giorno in cui gli sponsor decideranno di investire in maniera adeguata in questo mercato richiedendo unicamente in cambio che il titolo sia giocato, forse cominceremo a rivedere la corsa alla qualità vera, e magari cominceremo a trovare i giochi in vendita a prezzi decenti.

  4. #54
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-05
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    foxmolder74 ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 12:59
    Io lavoro al Blockbuster e ne vendiamo tanti videogiochi... anche quelli riportati dai clienti...
    E' anche vero che stiamo facendo delle promozioni su titoli vecchi nuovi di pacca ma che i clienti non vogliono.
    Ragazzi il problema è sempre il solito
    NON POSSONO FARCI PAGARE UN GIOCO COME PRO EVOLUTION SOCCER 5 62 EURO!!!! BASTA!!! BASTA!!! BASTA!!!

    E' solo colpa dei ditributori italiani avidi che costa' cosi' caro.
    In UK per esempio costa 30 sterline / 43 euro.....

    Non sono i publishers a "marciare" sui prezzi in Italia ma i distributori.

    Spero chiudano TUTTI.

    E poi siamo europei?

    Che obblighino le case ad applicare un prezzo EUROPEO allora!

    non siamo europei solo quando si tratta di rispettare le direttive CEE del cacchio !

  5. #55
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-05
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    The Pork Chop Express ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 18:44
    Io so che in Giappone i negozi non possono vendere videogiochi usati...
    Veramente c'e' scritto anche sulle copertine italiane che non si puo'......
    Pero' lo fan tutti.

  6. #56
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-05
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Io la butto lì..........

    L'usato dovrebbe essere illegale perchè non puoi rivendere una cosa che non possiedi.

    Comprando un gioco nuovo, NON compri il programma, ma acquisti una licenza di utilizzo non commerciale del programma.
    Correggetemi se sbaglio..........

    Se leggete nel quadratino in inglese dovrebbe essere vietato anche PRESTARE ad un amico il gioco!

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    non credo che e-bay ti faccia vendere una cosa che non puoi vendere, se lo facessero dovrebbero essere sommersi dalle cause legali, no?
    Stessa cosa per i negozi, credo che non appenderebbbero cartelli enormi con su scritto "qui si vendono VG usati" se non si potesse fare. Se fosse illegale sarebbero venduti sottobanco, come ai bei tempi delle modifiche per PS1
    Se però si parla di me (che non ho una licenza da commerciante) che vendo un VG usato a qualcuno senza scontrino nè nulla, allora il discorso cambia.

  8. #58
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-05
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Xadoom ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 08:36
    non credo che e-bay ti faccia vendere una cosa che non puoi vendere, se lo facessero dovrebbero essere sommersi dalle cause legali, no?
    Stessa cosa per i negozi, credo che non appenderebbbero cartelli enormi con su scritto "qui si vendono VG usati" se non si potesse fare. Se fosse illegale sarebbero venduti sottobanco, come ai bei tempi delle modifiche per PS1
    Se però si parla di me (che non ho una licenza da commerciante) che vendo un VG usato a qualcuno senza scontrino nè nulla, allora il discorso cambia.
    Prendi un gioco PS2 e leggi cosa c'e' scritto sul retro: "FOR HOME USE ONLY - unauthorised copying, adaption, rental, lending, re-sale, arcade use, charging for use, broadcast, public perfomance and internet, cable or any telecommunication transmission, access or use, of this product or any trademark or copyrightwork that form part of this product are PROHIBITED."

    Se non sbaglio il LENDING è il prestito

    Ora secondo questi debosciati, io non potrei comprare il gioco e prestarlo ad un mio amico???

    MA che gli copino e modifichino anche le MUTANDE!

  9. #59
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-05
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    i GIOCHI PER xbox INVECE SI POSSO PRESTARE ALMENO........

    C'e' scritto che non si possono copiare ma almeno si possono prestare!

    Voglio che Ken Katuragi me lo venga a dire di persona che non posso prestare un gioco che HO PAGATO ad un mio amico.

    Di persona me lo deve venire a dire.... e gli piazzo un bel cartone sul naso!

  10. #60
    Il Fantasma L'avatar di the_suicider
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    ********
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    io compro solo giochi nuovi....
    non so,ma comprare giochi usati non mi va...mi mancherebbe il rito del levare la pellicola ,l'odoro di nuovo che si espande quando sfoglio il libretto ...mi strapperei i capelli a vedere gli immancabili graffi sotto i dischi ..e soprattutto...odio dare soldi a un negozio per un gioco usato quando poi mi ritrovo con confezioni spaccate,libretti senza pagine e cd mezzi sfondati.oltretutto molti commercianti tirano sul prezzo degli usati... ....
    meglio 20 euro in piu per me...

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Legolas_80 ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 06:40
    Io la butto lì..........

    L'usato dovrebbe essere illegale perchè non puoi rivendere una cosa che non possiedi.

    Comprando un gioco nuovo, NON compri il programma, ma acquisti una licenza di utilizzo non commerciale del programma.
    Correggetemi se sbaglio..........

    Se leggete nel quadratino in inglese dovrebbe essere vietato anche PRESTARE ad un amico il gioco!


  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    keiser ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 20:46
    Saint Pumpkin ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 18:55
    Editoriale patetico secondo me.
    Ma con i tempi di crisi che corrono la gente dovrebbe spendere più di 60euro per un videogioco?
    Ma daiiii
    scusa, visto che sono chiamato in causa intervengo, anche perchè non ho capito: patetico io e il mio pezzo, o quello che dicono i manager delle grosse case? lo chiedo tanto per sapere...
    non preoccuparti, è solo che non hanno letto l'editoriale con attenzione e ne hanno travisato il senso.

  13. #63
    Il Fantasma L'avatar di the_suicider
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    ********
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    e un ultima cosa non banale....io sono attento ai giochi che compro,se lo faccio è perchè so che quel gioco mi piacerà e che merita di essere comprato(per i mieie gusti,ovvio),perciò il mio comprare nuovo è il mio modo di supportare chi l'ha prodotto a continuare su questa strada....

  14. #64

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    keiser ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 20:46
    Saint Pumpkin ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 18:55
    Editoriale patetico secondo me.
    Ma con i tempi di crisi che corrono la gente dovrebbe spendere più di 60euro per un videogioco?
    Ma daiiii
    scusa, visto che sono chiamato in causa intervengo, anche perchè non ho capito: patetico io e il mio pezzo, o quello che dicono i manager delle grosse case? lo chiedo tanto per sapere...
    Entrambi (da quello che ho capito tu le sostieni, in caso contrario ritiro tutto).
    Mi pare di leggere delle accuse in quelle righe .... eppure io non ci trovo nulla di strano nel vendere qualcosa che è di mia proprietà. Su ebay ci vendo (compro) di tutto (ultimamente giochi per megadrive, pensa te) e non vedo perché non dovrei vendere dei titoli di cui mi sono pentito di aver acquistato (e sono tantissimi).
    Si cade a fagiolo sulla qualità dei videogiochi moderni, perché mai e poi mai io venderei le mie copie originali di Jagged Alliance ....

    Ho letto del divieto di vendere i giochi, della licenza d'uso etc... ma non credo che la sostanza cambi. Non posso cedere la mia licenza d'uso ad un'altra persona? Ad ogni modo non sarò certo io a "limitare" questo mercato.... fino a quando ebay me lo permetterà ed io avrò giochi originali da vendere non mi tirerò indietro.

  15. #65
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Io nella mia vita ho comprato un solo videogioco, pure nuovo: Splinter Cell: Pandora Tomorrow.
    Gli altri che ho... beh, diciamo che me li hanno prestati degli amici.

  16. #66

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Io sto giocando ancora a Gothic II, ho speso 20 euro per il gioco più 20 per l'espansione e lo ritengo uno dei migliori acquisti mai fatti per rapporto qualità/prezzo.
    Certo qualcuno potrebbe ridire sul fatto che il motore del gioco è lo stesso del primo ed i bug sono tanti. Ma quello che conta è che mi sto divertendo tantissimo, sia per qualità che per quantità, ed ho speso per il gioco circa 1/3 dei soldi che mediamente si spendono per un gioco su consolle.
    60 euro per un gioco che dura una settimana sono un furto legalizzato a mio modo di vedere. Ok dietro c'è un team che impiega anni di lavoro e risorse per sviluppare un prodotte che solo a volte ci sorprende per qualità e che mediamente non ha una grande longevità. Ma alla fine sempre di videogame si parla, e dopo 6 o' 7 mesi è uscito già qualcosa di meglio. In più c'è da fare il conto con le tasche della gente, con i giochi che escono sulle riviste e con l'usato che diventa molto appetibile.
    Poi, come in una linea di montaggio, adesso per risparmiare tempo e denaro si comprano engine di altri giochi (UnrealEngine), e non vedo perchè di questo risparmio non ne debba godere anche l'utente finale.
    Insomma il mercato non è adeguato a digerire tanti giochi a questi prezzi? Si adeguassero loro ad essere più competitivi, sopratutto nel settore delle consolle...

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Un discorso simile l'ho fatto pure io. Su ipotetici 50 € di gioco, come sono suddivisi i costi dei vari settori? Quanto è influente l'importazione (anche parlando solo di licenze ) e quanto influicono le tasse?

    Il discorso del mercato dell'usato è una naturale evoluzione dell'economia e della società. Ma forse le aziende software preferiscono un "compra, usa e getta", non considerando che sono proprio i prezzi troppo alti a sfiduciare sull'acquisto oppure optare ad altre alternative (usato, budget, gioco allegato ed infine copie piratate e p2p illecito).

    Con questo modo di pensare, ci vorrebbe un collasso nel mercato videoludico per abbassare i prezzi e per far tornare un po' di coscienza ai settori marketing. Cosa poco probabile ma non impossibile.

    Che fine hanno fatto lo shareware?

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Saint Pumpkin ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 10:30
    keiser ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 20:46
    Saint Pumpkin ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 18:55
    Editoriale patetico secondo me.
    Ma con i tempi di crisi che corrono la gente dovrebbe spendere più di 60euro per un videogioco?
    Ma daiiii
    scusa, visto che sono chiamato in causa intervengo, anche perchè non ho capito: patetico io e il mio pezzo, o quello che dicono i manager delle grosse case? lo chiedo tanto per sapere...
    Entrambi (da quello che ho capito tu le sostieni, in caso contrario ritiro tutto).
    Mi pare di leggere delle accuse in quelle righe .... eppure io non ci trovo nulla di strano nel vendere qualcosa che è di mia proprietà. Su ebay ci vendo (compro) di tutto (ultimamente giochi per megadrive, pensa te) e non vedo perché non dovrei vendere dei titoli di cui mi sono pentito di aver acquistato (e sono tantissimi).
    Si cade a fagiolo sulla qualità dei videogiochi moderni, perché mai e poi mai io venderei le mie copie originali di Jagged Alliance ....

    Ho letto del divieto di vendere i giochi, della licenza d'uso etc... ma non credo che la sostanza cambi. Non posso cedere la mia licenza d'uso ad un'altra persona? Ad ogni modo non sarò certo io a "limitare" questo mercato.... fino a quando ebay me lo permetterà ed io avrò giochi originali da vendere non mi tirerò indietro.
    L'hai letto bene l'editoriale, soprattutto le ultime righe?

  19. #69
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Bene mi rimane da pensare che chi compra usato pensa di non fare danno alle case tanto quanto me che ha Worms4 nel torrent pronto da essere giocato.

    Per me molta gente sbaglia in principio. Io compro da play.com titoli capaci di rapirmi per ore , li pago molto meno rispetto al negozio ed inoltre possiedo tantissimi titoli budget al massimo 14,90 euro.

    Per un gioco nuovo fiammante 30 euro sono fin troppi, sono fin troppi perchè se penso tutta la gente che acquisterebbe a prezzi bassi PERSA nel gioco dei 60 euro che alla fine da anni si dice che il settore del videogioco è in crisi, ma io lo vedo proliferare come non mai.

    E secondo me il merito sta tutto nel Budget, ormai il Budget è il metodo con il quale vendere i propri prodotti dopo avere scremato per bene chi era disposto a prenderlo nel... ehm a prenderlo a 60 euro.

    Il marketing è settorialità. Ho su play.com in attesa ut2007. E ogni tanto cerco l'offerta di titoli quali Battlefield 2, Half Life 2 proprio per giocarli online. Grazie a play.com posso dire di essermi avvicinato alla via onesta di giocare altrimenti non avrei titoli quali quak4, ut2004 ed altri titoli originali.

    Si ma sempre grazie al taglio di prezzo.

    Purtroppo c'è chi si prende le scarpe di gucci, le nike su ebay, e c'è chi non ha troppi soldi per comprare ogni mese 2 3 titoli.

    Questione di priorità, ma per carità finiamola con sta storia di nicchia della Nintendo che fa prezzi alti....è quella che vende più software e che dovrebbe abbassare per prima i prezzi, invece li tiene vergognosamente alti.


  20. #70
    Il Fantasma L'avatar di Charlie Brown
    Data Registrazione
    22-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Legolas_80 ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 06:40
    Io la butto lì..........

    L'usato dovrebbe essere illegale perchè non puoi rivendere una cosa che non possiedi.

    Comprando un gioco nuovo, NON compri il programma, ma acquisti una licenza di utilizzo non commerciale del programma.
    Correggetemi se sbaglio..........

    Se leggete nel quadratino in inglese dovrebbe essere vietato anche PRESTARE ad un amico il gioco!
    questo non centra, o quantomeno non dovrebbe influire sulla vendita.

    se consideri che le licenze dai taxi, che sono strettamente regolate dallo stato (più precisamente dalle amministrazioni comunali) sono VENDIBILI tra civili... la macchina (il pc) è la tua, ma la licenza (il software) la devi comprare da un altro tassista ce te la ceda - a prezzi esorbtianti poi èerché è un mercato chiuso ma questa è un'altra storia - o in seconda ipotesi ottenerla dal comune quando questo decide di aumentarne il numero in circolazione (cosa che nn avviene mai).

    dunque se è possibile vendere privatamente liceze per i taxi che sono trasporti pubblici regolamentati" dallo stato, figuriamoci la licenza d'uso di un software

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di Medd
    Data Registrazione
    21-02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    keiser ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 12:52
    ....dai sessanta attuali a più abbordabili trenta/trentacinque, per avere un'impennata nelle vendite....
    Sopra i 10 euro farei sempre un pensierino agli altri canali di distribuzione

  22. #72

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    belli e innovativi i giochi di oggi? mah...
    e non son tanto d'accordo sul fatto che nel futuro andrà peggio se non spendiamo i "70 euro x il gioco".
    se si comprano giochi oggi come oggi dove il mercato è ricolmo al 99% di titoli ripetitivi, seguiti, banali,lineari, si sprona solamente le software house a continuare a produrne di simili, visto che vendono. imho l'unica cosa che bisognerebbe fare è comprare si originale, ma scegliere veramente bene i titoli da prendere, cercando di incentivare i piu meritevoli e innovativi.E al momento sul mercato odierno si contano sulle dite di una mano monca.E bisognerebbe lasciare sullo scaffale tutta la serie di half life DUE, doom TRE, quake QUATTRO, di cui sinceramente non se ne può piu(almeno per chi gioca da un bel po.... )

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Mi sembra inutile dire che se i giochi costassero di meno forse ci sarebbero più persone che li comprerebbero nuovi.
    Almeno comprare i giochi usati non è illegale, come lo è scaricarli con il p2p.
    Io rimango dell'idea che chi li scarica, continnuerà a farlo anche se nuovi costassero 20 euro.
    Che poi, su play.com basta aspettare un mesetto e il gioco costa tanto..........in genere.......

  24. #74
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    161

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    io penso che il problema sia loro...

    mi spiego meglio:

    il mercato ha sempre dato dimostrazione, nel lungo periodo, di saper trovare un equilibrio, fosse anche il fallimento sistematico di tutte le ditte produttrici di VG...


    altra cosa imho da aggiungere, è che noi troveremo sempre chi ci farà giocare (vedi il successo di Gunbound, nonostante l'idea di base sia trita e ritrita), loro senza vendite sono destinati a fallire


    ...un pò chi se ne frega che se compro giochi usati loro non beccano una lira, per me possono anche fare la fame!

    dulcis in fundo, io Syndicate, e Theme Park, per Amiga, a suo tempo li comprai appena usciti (fatti ordinare a posta) e li pagai 70'000 lire (l'equivalente di 35euro)...

    Jag

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di valefede
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    Asshole
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: [21/01/2006] Gioco usato, mercato disastrato

    Comprare un gioco originale a 60 euro?????

    HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Con i DVD un po l'hanno capita (passati da 25 a circa 18 euro per le novità).

    Da me non avranno nemmeno 1 cent/riga di codice. L'unica soluzioone è la vendita online, 1 gioco 30 euro, con i sistemi di controllo tipo steam.




+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato