+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 192 di 192

Discussione: utonto con ubuntu

  1. #176
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    Le mail in Thunderbird sono in formato MBOX, ovvero files di testo normalissimi.
    Ti basta prendere i vari files e metterli al posto giusto.
    Non so se la struttura delle cartelle in Windows sia *identica* a quella di linux, ma non dovrebbe essere troppo complicato.

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    si i file delle mail l'avevo trovati... ma avendone 2 nn so come fare a incorporarne uno in 2...

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    allora...ieri ho comprato una stampante usb(espon stylus photo r245)...

    soltanto che nn so come fare per installarla...vado in stampanti metto i dati(però purtroppo nell'elenco c'è solo la r200) ma in ogni caso devo trovare un file .ppd (mi sembra) che penso sia il driver...che sul disco d'installazione per mac e win ovviamente nn c'è... nel computer c'è un file stphoto2.ppd però nn so affatto se è compatibile colla mia stampante....


    in un modo o nell'altro l'ho configurata come una r200...però nn riesco a stampare niente a parte la pagina di prova...



    PS per la storia di thunderbird ho quasi sistemato: rinominando i file delle mail li ho spostati dentro la cartella .thunderbird e mi ha creato 2 nuove cartelle dentro il programma...da dentro thunderbird ho spostato le mail nella posta in arrivo e in quella spedita e ora è a posto...ora visto che ho creato la partizione magari regolo anche il programma per condividere le mail con windows...solo che c'è un problema...la partizione fat 32 appartiene a root...nn c'è un modo per farla appartenere a me?




    cmq nessuno sa qualcosa per la stampante?

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    TBD ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 13:20
    allora...ieri ho comprato una stampante usb(espon stylus photo r245)...[...]


    cmq nessuno sa qualcosa per la stampante?
    http://www.linuxprinting.org/

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    allora: dopo aver cercato su quel sito...ho trovato che la + simile come nome è la r220 (la mia è r245)...ho scaricato gutenprint(ex gimpprint)...scompattato e compilato(mi dava qualche errore durante il processo ma robe tipo cartella nn trovata impossibile cancellare...ignoro) alla fine ho avuto il dubbio se il driver nn era lo stesso...adesso ho provato...funziona + o -:

    stampando da linux riesco a stampare dai visualizzatori di immagini ma con qualità bassa e con bordi...stampando un documento ci impiega un pacco di tempo(presumo sia perchè questo driver è pensato per le fotografie ad alta qualità)...mentre da gimp nn mi stampa un tubo...o meglio...mi stampa un file di testo con tutti i dati dell'immagine e poi una serie di caratteracci che per la macchina identificheranno anche l'immagine...ma per me sono arabo...

    il che mi sembra strano visto che prima il driver si chiamava gimp print...

    a parte questo dove trovo un driver + adatto per delle stampe normali?

    tnx


    PS già che ci siamo per togliere il floppy devo cancellare questa riga dal' fstab?


    /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    allora...alla fine la stampante temo che nn sia completamente supportata...il floppy sono riuscito a toglierlo...

    ma ora ho un dubbio...

    ho eliminato dalla cartella usr/bin i redirect che linkavano al vecchio firefox...però il programma che prendevo come prova (liferea) che continuava ad aprirmi la versione 1.0.7 lo faceva imperterrito...

    al che ho nascosto (col puntino) dalla cartella /usr/lib/mozilla firefox o qualcosa del genere lo script che mi avviava il vecchio firefox...

    il problema ora è che nonostante nelle configurazioni dei programmi preferiti(browser, gestore posta,etc...) venga specificato il giusto percorso di firefox, liferea nn me lo sente e tenta di aprire quello vecchio non riuscendoci...

    l'ho sistemato senza troppi problemi da dentro le opzioni di liferea...

    ma mi chiedo se nn c'è il rischio che altri programmi mi obblighino a rimaneggiare le loro opzioni solo per il fatto che nn sono abbastanza intelligenti da accedere al firefox che ho specificato...

    tnx delle risposte^_^

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    difatti anche xchat m'ha dato problemi...:





    mi apriva i siti dentro il terminale...

    ho risolto anche quà...

    ma nn vorrei che si verificasse ancora...

    come mai nn usano il browser di deault?

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    ho uno strano problema:

    "Caricamento dell'immagine «/home/dario/.thunderbird/icons/mozicon5 0.xpm» fallito

    Dettagli: Fallita la scrittura nel file temporaneo durante il caricamento dell'immagine XPM"

    in pratica nn riesce + a usare nel menù l'icona di thunderbird (e firefox)
    mi è apparso questo messaggio mentre installavo programmi che nn c'entravano niente con mozilla...

    il problema si è verificato anche con firefox ma nella cartella c'era un png che m'ha tolto dai guai

    per thunderbird invece nn so che fare....

    per la cronaca i 2 programmi che ho installato sono :kiten e system information(hardinfo)...






  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    ho scoperto un altro problema...


    kiten nn mi va molto bene...forse eprchè nn ho kde...stavo provando a disinstallarlo quando ho scoperto che nn mi fa + entrare in synaptic...e nel terminale ho quest' altro errore:

    dario@Linux:~$ man apt

    gzip: stdout: No space left on device
    man: comando "/bin/gzip -dc /usr/share/man/man8/apt.8.gz" fallito con stato d'uscita 256

    gzip: stdout: No space left on device
    man: comando "/bin/gzip -dc /usr/share/man/man8/apt.8.gz" fallito con stato d'uscita 256
    Non c'è il manuale per apt
    dario@Linux:~$ man apt-get

    gzip: stdout: No space left on device
    man: comando "/bin/gzip -dc /usr/share/man/man8/apt-get.8.gz" fallito con stato d'uscita 256

    gzip: stdout: No space left on device
    man: comando "/bin/gzip -dc /usr/share/man/man8/apt-get.8.gz" fallito con stato d'uscita 256
    Non c'è il manuale per apt-get
    Si veda "man 7 undocumented" per l'aiuto quando le pagine di manuali non sono presenti.
    dario@Linux:~$



    l'errore di synaptic è

    Fallita l'esecuzione di /usr/sbin/synaptic come utente root:
    Unable to copy the user's Xauthorization file.



  10. #185
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    TBD ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 17:20

    dario@Linux:~$ man apt

    gzip: stdout: No space left on device
    Mi pare eloquente, no? Spazza via tutto quello che c'e' in /tmp e dai un bel
    Codice:
    # apt-get autoclean

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    beh intanto ho un altro problema...


    sto' scrivendo da windows visto che nn riesco + ad accedere a ubuntu...

    per fortuna ho 2 distro live...ma è cmq un bella magagna...

    purtroppo non so che fare...

    il messaggio che mi da' quando cerco di accedere è + o - questo:

    gdm non può scrivere sul file dell'autorizzazione, forse lo spazio non è sufficente o non è possibile scrivere nella home, login impossibile contattare l'amministratore...

    ammettendo come possibili le prime 2 ipotesi...

    per la prima avevo rinominato .Xauthority su consiglio di google(per risolvere uno dei problemi che avevo prima)...ma poi da Insert l'ho risistemato...

    per l'altra mi sembra strano che manchi lo spazio...adesso proverò a svuotare tmp da insert


    spero che mi risentiate da ubuntu


    PS funziona tutto!!!



    alla fine visto che tmp nn era così piena di robaccia mi sono limitato a cancellare l'iso di knoppix che avevo lasciato sull'hd...

    e ora funziona di nuovo tutto:synaptic, i manuali, le icone...


    però cavolo...nn pensavo che riempire una partizione ti impedisse addirittura di accedere al pc...

  12. #187
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    TBD ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 19:24
    però cavolo...nn pensavo che riempire una partizione ti impedisse addirittura di accedere al pc...
    Quantomeno ti dice il motivo...

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    già però la prima volta che avevo visto quel messaggio nn capivo a quale device si riferisse


    sono dovuto accedere dal live cd per accorgermi che nn c'era + un byte libero...

  14. #189
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    Oggi ho installato ubuntu.

    tutto bello, tutto facile...alla fine mi espelle il cd e mi dice che riavvierà il sistema.

    si riavvia, parte una sfilza di ok ok ok ok ok ok ok ok ok e così vie e poi...nulla.

    mi appare una scritta starting uploading subsystem(nn sono sicuro sulla seconda parola.

    io aspetto, aspetto ancora ma nulla. puff! all'improvviso, skermo nero. muovo il mouse: nulla. premo invio: nulla.

    ok, riavvio il sistema. scrivo sul forum di TGM.


    ki mi aiuta?

    thanks

    max

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    rosciototi ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 18:10

    Potrebbe essere un problema legato alla sk video... prova a far ripartire ubuntu, quando appare la schermata nera premi ctrl+alt+F2 e vedi se appare una schermata tipo DOS..

    Che sk video hai? Durante l'installazione ti chiedeva di scegliere un driver? Se si, quale hai scelto?

  16. #191
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    durante l'installazione mi riconosceva l'hardware, compreso il modem. nn mi segnalava nessun problema.

    all'inizio, quando parte è tipo dos ma poi si blokka come se dovesse caricare qualkosa.

    ho una geforce 6200 LE 256 mb.

    edit: adesso l'ho formattato. lo reinstallerò nel pomeriggio o stasera. nn vorrei installarlo e poi nisba.

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: utonto con ubuntu

    oggi mi è capitato un problema...


    stavo cercando di copiare un file da penna usb alla home(prima ci era riuscito)...

    adesso la barra del processo era ferma allo 0%...e il processo nn si poteva neanche forzare ad uscire...

    allora ho chiuso con questa finestra aperta...

    dopodichè mi è apparsa la scritta rossa attendere arresto del sistema in corso e nn si arrestava niente...

    ho premuto invio e mi ha chiesto di loggarmi...

    dopodichè visto che gli vedevo sempre fare killall allo spegnimento ho dato una sbirciata al man e ho dato il comando ma niente...

    alla fine ho dovuto brutalmente premere l'interrutore...


    nn chiedo di risolvere niente perchè è tutto a posto...e nn penso che succeda di nuovo...però
    ecco è strano e ve l'ho detto tutto quì

    ciaociao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato