+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    è scritto su tgm di questo mese

  2. #302
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Si d'accordo Gyppi hai perfettamente ragione,pero chi acquistera fra un anno diciamo Crysis o che so (un altro titolo SOLO VISTA) come Alan Wake o lo stesso Halo 2 PC (che sappiamo che sarà solo per VISTA);un videogiocatore che dovrà (va bene soddisfare i requisiti di Vista),tenere conto dei requisiti hardware dell'insieme,quanti saranno da subito???Quindi c'è da aspettarsi un calo drastico delle vendite di videogames nel primo periodo dopo l'uscita d Vista/Dx10...se per un videogames normalmente si prevede un milione di copie nel giro di che so (faccio un esempio) 5 mesi,che è compatibile con XP;gli stessi dovranno prevedere che se uscirà solo per Vista la metà se non un terzo (almeno per il primo anno)...poi man mano come dici tu le vendite aumentarenna come aumenteranno i possessori di Vista e di PC con un hardware almeno adeguato per le Dx10.

    Quindi io sono poco informato,ma quanti videogames sono previsti e compatibili solo per Vista e quanti con entrambi (VISTA/XP)???
    Mi pare di aver letto che molti videogames adotteranno questo sistema;cioè compatibile con entrambi,quindi se io voglio giocare Crysis con Vista avro il massimo da quest'ultimo e dalle Dx10 avendo la possibilità di contare si un PC potente,se un altro videogiocatore vorrà giocare con l'XP/2000 con le Dx9.0c/Dx9L,potra farlo comunque sapendo di non giocare al massimo delle potenzialità del videogame stesso... comunque a parte tutto staremoa vedere,non credo che manchi molto!!!

  3. #303
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:26
    è scritto su tgm di questo mese
    Gyppi ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:14
    stai facendo un po' di confusione, probabilmente provocata dall'ignoranza di chi scrive gli articoli, anche io ne ho lette di cose assurde
    Giusto per sottolineare la cosa.

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    NoSf3rAtU ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:53
    ...
    ma perchè scrivi in corsivo?
    il calo di vendite è per la bassa quantità di utenti capaci ad installare un nuovo sistema operativo sulla propria macchina.
    a parte gli utenti di un forum (questo o qualunque altro), che se sono qui è perchè lo sanno usare il pc, c'è una bella fetta di utenti pc che non si intendono di pc, conosco gente che chiama internet explorer "l'icona ad E".

    i limiti hardware che dici sono finti, vista funziona su un 800mhz con 512 mb i ram, che lo hanno tutti. e chi vuole le dx10? esistono già schede dx10 prodotte da s3 a basso costo che tutti potranno comprarsi da natale. quindi se uno non installa vista è perchè non vuole lui non perchè il proprio pc non può.

    i giochi vista + xp, avranno un grande difetto, la lunghezza. se si passa tempo a scrivere un doppio motore, non si ha più tempo per fare un vg bello lungo. quindi, se per tutti va bene un vg corto ma per vista + xp allora ok, basta che nessuno si lamenti


    Nemesis88 ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 00:00
    >-DooM-> ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:26
    è scritto su tgm di questo mese
    Gyppi ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:14
    stai facendo un po' di confusione, probabilmente provocata dall'ignoranza di chi scrive gli articoli, anche io ne ho lette di cose assurde
    Giusto per sottolineare la cosa.
    il mio messaggio non era diretto proprio a loro, dato che non leggo tgm da molto tempo, ma dalla confusione generale, su 3-4 riviste ed una decina di siti, tutti si sono lamentano della pesantezza di Vista, ma nessuno ha mai detto perchè è in debug.

  5. #305
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Gyppi ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:14

    palladium non esiste più, ormail viene usato come storia per far andare a letto i bambini la notte
    dove hai letto sta cosa? mi interesserebbe leggerne a riguardo...

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    è da 12 mesi che se ne parla che hanno tolto il palladium, che poi non era ciò che si raccontava.
    ho sentito di gente che vedeva il palladium come un programma che inviava alla ms tutto cio che facevi... ehhhh! certo che alla ms ne hanno di server per 200-300 milioni di utenti pc, per 200-300 gb l'uno viene solo 90.000 giga da contenere ed aggiornare ogni giorno

    cmq, avevo la fonte in italiano di hwupgrade, ho trovato solo quella originale in inglese: http://www.eff.org/deeplinks/archives/00 3804.php#003804

    July 15, 2005
    Microsoft is not implementing support in Longhorn for the controversial remote attestation features of trusted computing hardware.

  7. #307
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Gyppi ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 01:18

    Nemesis88 ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 00:00
    >-DooM-> ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:26
    è scritto su tgm di questo mese
    Gyppi ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:14
    stai facendo un po' di confusione, probabilmente provocata dall'ignoranza di chi scrive gli articoli, anche io ne ho lette di cose assurde
    Giusto per sottolineare la cosa.
    il mio messaggio non era diretto proprio a loro, dato che non leggo tgm da molto tempo, ma dalla confusione generale, su 3-4 riviste ed una decina di siti, tutti si sono lamentano della pesantezza di Vista, ma nessuno ha mai detto perchè è in debug.
    Lo so che era in senso generale, ma la frase andava bene pure per questo

  8. #308
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Gyppi ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 02:07
    è da 12 mesi che se ne parla che hanno tolto il palladium, che poi non era ciò che si raccontava.
    ho sentito di gente che vedeva il palladium come un programma che inviava alla ms tutto cio che facevi... ehhhh! certo che alla ms ne hanno di server per 200-300 milioni di utenti pc, per 200-300 gb l'uno viene solo 90.000 giga da contenere ed aggiornare ogni giorno

    cmq, avevo la fonte in italiano di hwupgrade, ho trovato solo quella originale in inglese: http://www.eff.org/deeplinks/archives/00 3804.php#003804

    July 15, 2005
    Microsoft is not implementing support in Longhorn for the controversial remote attestation features of trusted computing hardware.
    Io continuo a leggere robe davvero penose invece... il Trusted Computing Group esiste... che poi Microsoft lo chiami Palladium o Coppola di Min*hia per me è lo stesso...

  9. #309

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Gyppi ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 02:07
    è da 12 mesi che se ne parla che hanno tolto il palladium, che poi non era ciò che si raccontava.
    ho sentito di gente che vedeva il palladium come un programma che inviava alla ms tutto cio che facevi... ehhhh! certo che alla ms ne hanno di server per 200-300 milioni di utenti pc, per 200-300 gb l'uno viene solo 90.000 giga da contenere ed aggiornare ogni giorno
    quote]

    Solo una precisazione: ho lavorato in aziende con DB solo per gli utenti italiani di 45 Terabyte (45000 giga) e ti assicuro che li aggiornano quotidianamente senza problemi; senza considerare i vari backup, roll-back e disaster-recovery del caso.
    Per un'azienda delle dimensioni della microsoft, gestire DB da 90 tera, è uno scherzo. Anche perchè sarebbero DB più piccoli e paralleli.
    Con le tecnologie odierne a disposizione, un'azienda di grandi dimensioni può permettersi questo e altro senza batter ciglio.
    Ciauz!


  10. #310
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Leggetevi questo se volete saperne di più su Palladium et simili..ora però torniamo in topic

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread .php?t=1236762


  11. #311
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    [quote title=Daemonum ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 16:28]
    ...quote]
    aspetta, il TCG (allenaza di società), non è il palladium (software operante tramite hardware dedicato), oltre che come ti ho detto del palladium sono partite cose assurde, mentre il suo vero lavoro era di non far partire software non certificato
    nota: la certificazione per software gratuiti è gratuita se ora vuoi certificare un software tuo, puoi farlo. Un esempio, quando scarichi un programma e lo avvii, con Xp Sp2 appare una finestrella che ti chiede se sei sicuro di volerlo avviare, ti dice pure il nome del file e il nome dello sviluppaore (l'autore), per mettere l'utore è richiesta una certificazione (la firma digitale) che per software non a scopo di lucro è gratuita. Quindi tutti possono comunque certificare i programmi che creano, qualunque programma si crei. è logico che software illegali, di hacking, crack e cose simili non avrebbero avuto la certificazione, ma questo mi pare giusto. che devo essere io l'unico scemo a comprare roba originale?

    Shalby ha scritto mar, 25 luglio 2006 alle 17:01
    ...
    per una azienda in cui c'è la fibra ottica a 100 mb si, ma... scaricarsi da un pc di una normale persona che può avere da un 56k ad una linea in upload da massimo 10megabit per 300 giga è praticamente impossibile. a meno che in Vista non ci sia dentro anche la linea internet fasweb aziendale!

    @Nerevarine
    ho letto tutto, mi sembra un buon discorso e consiglierei di legerlo anche agli altri, ma ci sono diverse supposizioni, quindi non bisogra prendere tutto alla lettera



    tornando a crysis, temo che la richiesta di una linea internet adsl non sia solo per giocare multiplayer, da tempo si sente che EA voleva sviluppare una sua versione di Steam, che non sia quella a richiedere la connessione? se non erro Crysis verrà distribuito proprio da EA.

  12. #312
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Gyppi spero che il sian il "tuo" discorso ad aver la meglio è non il "mio" ma nn per il fattore pirateria, più per un discorso di monopolio e dominio informatico... se è vero che le certificazioni per il software libero saranno gratuite tanto di cappello... e spero che sia così!
    Scusate l'off topic e continuiamo a parlare di Crysys

  13. #313
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Daemonum ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 14:55
    Gyppi spero che il sian il "tuo" discorso ad aver la meglio è non il "mio" ma nn per il fattore pirateria, più per un discorso di monopolio e dominio informatico... se è vero che le certificazioni per il software libero saranno gratuite tanto di cappello... e spero che sia così!
    Scusate l'off topic e continuiamo a parlare di Crysys
    Siamo ancora andati a parlare di quella favola per gli open-sourcers cattivi che è palladium?

    Ma basta! Qui si parla di Crytek, non di ste vaccate! Andate su Punto Informatico se volete rompere le scatole su quell'argomento.

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Ero rimasto scioccato, inizialmente, dalla grafica di Crysis.
    Poi ho avuto l'occasione di giocare a Far cry, con tutto (ma proprio tutto) sparato al massimo.

    Devo dire che ora non mi sembra più così incredibile quella grafica.
    Mi spiego: non è che la grafica di Crysis non mi stupisca più, ma da qualcosa di "impossibile da credere", è passata a "credibile e plausibile".

    Ora non rimane che vedere con quale fluidità riesca a girare il tutto.
    Teoricamente le schede grafiche nuove dovrebbero fare sfracelli, ma ancora io non ho visto effettivamente la differenza tra le top class attuali, e le top class presenti quando uscì Far Cry.

    Ho come il sospetto che una generazione nuova di schede grafiche, in realtà, non offra molto di più rispetto a quella precedente (solo alcune generazioni in particolare introducono reali cambiamenti).
    Cioè in base a quello che si è sbandierato e visto nelle demo tecniche delle ultime schede video, crysis dovrebbe essere perfettamente sostenibile.
    MAh.

  15. #315

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Come ci giocherò?
    Io ho un athlon+3800, 2gb di ram, ed una gefforce 7900gt...

    Come lo setterò per avere un frame rate buono ?

  16. #316

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Gyppi ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 23:14
    smokingman spetta, stai facendo un po' di confusione, probabilmente provocata dall'ignoranza di chi scrive gli articoli, anche io ne ho lette di cose assurde

    Quote:
    E' un os che decide troppo al posto dell'utente
    palladium non esiste più, ormail viene usato come storia per far andare a letto i bambini la notte

    Quote:
    leggendo i test che hanno fatto sulla versione beta, sembra che moltissimi giochi quali doom3 (e tutti quelli col trinity) far cry, oblivion. e la stragrande maggioranza dei titoli, girano su vista con un framerate di 20fps anche su macchine parecchio spinte, per non parlare delle texture dei vg col motore grafico di casa id che su VistaBeta vengono renderizzate malissimo...
    forse sulla beta1, ma non sulla beta due aggiornata con gli ultimi update ( ho la beta due con tutti gli ultimi update rilasciati e i driver nvidia ufficiali scaricati dal loro sito), io gioco a doom3, dettagli alti 1024x768, senza aa, esattamente come gioco su xp. con una media di 55fps (si 55, vario da 50 a 60fps), e il mio pc è un p4 HT northwood 3,06Ghz, FSB 533MHz, 1 gb di ram ddr 333mhz, scheda video geforce 5950 e un hdd ATA133, l'unica pecca è che è più lento a caricare i livelli. forse chi lo ha provato, lo ha fatto senza installare i driver video.

    PS: le beta di windows sono compilate in modalità di debug, questo significa che i file sono più grandi (in MB) e sono più lenti per essere eseguiti perchè incorporano non solo il codice per essere eseguito ma anche quello per il debug ovvero la correzzione dei bug, degli errori.
    questo per spiegare perchè vista occupa da 350 a 500mb di ram, 9gb di hdd e perchè è lento nell'eseguzione di alcune cose. su quante riviste hai mai letto questa cosa? io su nessuna...
    Che palladium fosse un progetto abandonato non lo sapevo...
    meno male...

    E mi solleva anche il fatto che abbiano risolto i problemi di incompatibilità con i vg...

    Anche se credo che resterò cmq uno di quelli che cercherà di resistere il più possibile con xp (sono abitudinariooo, leegggo la taargheetta sooopra l'asceensore...)
    Domanda:
    Con la mia configurazione che ti scrivo più sotto, come ci giocherò?
    E la mia scheda video le supporterà le dx10 (ovviamente passando a winzozVista) ?

    Conf:
    amdAthlon+3800, gefforce7900gt, 2gbRam, scheda audio soundBlaster audigy fps fatal1ty...

  17. #317
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Smoking senza offesa, ma secondo te come facciamo a sapere se ti gira se non è manco uscito?
    E no, se installi windows vista la tua scheda non supporterà mai le directx 10.

  18. #318

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Nemesis88 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 18:54
    Smoking senza offesa, ma secondo te come facciamo a sapere se ti gira se non è manco uscito?
    .
    Beh, i requisiti minimi mi pare che già si sappiano...
    In base a quelli uno che ne capisce un pò si potrebbe già fare un idea di come potrà girare sul mio pc...

  19. #319
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    smokingman ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 19:53
    Nemesis88 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 18:54
    Smoking senza offesa, ma secondo te come facciamo a sapere se ti gira se non è manco uscito?
    .
    Beh, i requisiti minimi mi pare che già si sappiano...
    In base a quelli uno che ne capisce un pò si potrebbe già fare un idea di come potrà girare sul mio pc...
    Allora trai te stesso le conclusioni

  20. #320
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    smokingman ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 18:35
    Domanda:
    Con la mia configurazione che ti scrivo più sotto, come ci giocherò?
    E la mia scheda video le supporterà le dx10 (ovviamente passando a winzozVista) ?

    Conf:
    amdAthlon+3800, gefforce7900gt, 2gbRam, scheda audio soundBlaster audigy fps fatal1ty...
    supponendo che i requisiti mostrati siano quelli reali (parlo di crysis), dato che non sono stati ufficializzati, penso che ci giocherai bene ma la tua scheda non supporterà mai le DX10 perchè sono "impiantate" in hardware nella scheda, quindi non puoi giocare con le dx10, ma solo con le 9.

    cmq, per continuare a parlare di vista e dei vg dx/opengl c'è già un bel topic qui: http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=313884&start=0&ri d=31445

  21. #321
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Robin ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 17:45
    Ero rimasto scioccato, inizialmente, dalla grafica di Crysis.
    Poi ho avuto l'occasione di giocare a Far cry, con tutto (ma proprio tutto) sparato al massimo.

    Devo dire che ora non mi sembra più così incredibile quella grafica.
    Mi spiego: non è che la grafica di Crysis non mi stupisca più, ma da qualcosa di "impossibile da credere", è passata a "credibile e plausibile".

    Ora non rimane che vedere con quale fluidità riesca a girare il tutto.
    Teoricamente le schede grafiche nuove dovrebbero fare sfracelli, ma ancora io non ho visto effettivamente la differenza tra le top class attuali, e le top class presenti quando uscì Far Cry.

    Ho come il sospetto che una generazione nuova di schede grafiche, in realtà, non offra molto di più rispetto a quella precedente (solo alcune generazioni in particolare introducono reali cambiamenti).
    Cioè in base a quello che si è sbandierato e visto nelle demo tecniche delle ultime schede video, crysis dovrebbe essere perfettamente sostenibile.
    MAh.
    E uno! Post salvato

  22. #322
    Il Niubbi L'avatar di Daemonum
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    prov. di Taranto
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    DreamPainter ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 17:13
    Siamo ancora andati a parlare di quella favola per gli open-sourcers cattivi che è palladium?

    Ma basta! Qui si parla di Crytek, non di ste vaccate! Andate su Punto Informatico se volete rompere le scatole su quell'argomento.
    heilà DreamPainter, non agitarti...

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    DreamPainter ha scritto gio, 27 luglio 2006 alle 01:48
    Robin ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 17:45
    [...]
    E uno! Post salvato
    ghghghghgh
    No, aspetta, forse non si capisce bene quello che volevo dire
    (cerco di arrampicarmi sugli specchi lol).

    Radeon 9800pro
    Radeon xt1900xtx (huum non sono sicuro sia proprio gisto cmq..)

    Sulla carta tra la xt1900xtx e la 9800pro c'è un abisso.

    La 9800pro (con un pc adeguato all'epoca) era in grado di far girare far cry a qualità alta, con una fluidità impeccabile.
    Prendendo in considerazione quanto dovrebbe offire in più (sulla carta), la 1900xtx (con un pc adeguato), crysis dovrebbe girare altrettanto bene su quest'ultima.
    Se una 1900xtx non riesce a far girare crysis altrettanto (più o meno) bene, significa che la potenza di queste ultime schede, è stata un po' gonfiata sulla carta.
    Perchè stando a quanto dichiarato "sulla carta", per queste "schedone", crysis dovrebbe essere da esse sostenibile, fluido, a qualità medio alta.

    Anf anf anf, forse ce l'ho fatta, sono sulla cima di uno specchio





  24. #324
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Sei saggio Robin

  25. #325
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech


    E intanto spuntano fuori nuovi screen:

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=710 9


+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato