+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    questa sono prese dall'ultimo filmato, ma sono scure e piccole








    qui il tronco crolla sotto i colpi dell'arma



    le img qui sopra non rendono giustizia alla qualità reale

  2. #77
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    che bello che è

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Dunque è confermato anche per console nextgen vero?

  4. #79
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    sicuramente per Xbox 360, non so per la PS3,non credo per il momento ma chissà.

  5. #80
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    cmq questa sono altre imamgini vecchie, ma sempre d'effetto, da notare gli alberi, piccolissimi.








  6. #81

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Quote:
    Un solo albero di Crysis contiene, già ora, più tecnologia grafica di un attuale gioco intero


    Cevat Yerli (su GMC, n° 114, marzo 2006, pp. 54-5

    Quel "già ora" suona un po' iperbolico, ma rende l'idea.

    Se ne avete l'occasione legetevi questo speciale

  7. #82
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    è vero, ma è normale, si tratta di un'altra generazione di Engine

    ps: CARNUFEX forse è meglio che togli il nome della rivista citata, anche se ora sono tutte e due nella stessa barca potrebbe creare qualche fastidio

  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Fenomenale!

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Spettacolare.

    Quello che mi chiedo e' se i DX10 avranno nuove necessita' hw (chesso' schede video con pixel shader 4.0) e in caso, su cosa girava quel trailer ingame..

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    chk ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 23:40
    Spettacolare.

    Quello che mi chiedo e' se i DX10 avranno nuove necessita' hw (chesso' schede video con pixel shader 4.0) e in caso, su cosa girava quel trailer ingame..
    I Dx10 vogliono schede video che supportino Dx10

  11. #86
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Quindi sovrò salurtare la mia amata 9600

    e forse dovrò aspettare un anno dopo l uscita er godermelo al massimo

  12. #87
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    CARNUFEX ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 23:09
    Quote:
    Un solo albero di Crysis contiene, già ora, più tecnologia grafica di un attuale gioco intero


    Cevat Yerli (su GMC, n° 114, marzo 2006, pp. 54-5

    Quel "già ora" suona un po' iperbolico, ma rende l'idea.

    Se ne avete l'occasione legetevi questo speciale
    Sì, vabbè... E' logico che LORO dicano così! Non facciamoci impressionare dalle solite dichiarazioni degli sviluppatori, e non prendiamo per oro tutto quello che luccica...

    Contrariamente a quello che si dice qui, a me il crytek2 non ha impressionato per nulla. Come non mi impressionò a suo tempo il crytek engine. Non so, ma mi sembra tutto troppo plasticoso, i personaggi di farcry sembravano dei big jimm cosparsi d'olio. E la stessa impressione l'ho avuto ora vedendo le foglie della vegetazione a terra.

    Inoltre mettetevi in testa che (nella migliore delle ipotesi) questo è un engine che sarà sfruttato solo dalle configurazioni del prossimo ANNO (2007).
    Mentre già ADESSO con le schede video attuali (dalla 6800/x800 in su) si può godere appieno di una grafica come quella di OBLIVION...
    Attendendo con ansia l'engine unreal3... Se volete vedere cosa è in grado di fare ADESSO il buon "vecchio" engine di Unreal2, scaricatevi la demo di RainbowSix LockDown, mettendo tutte le opzioni al max, con una buona risoluzione e attivando i filtri...



  13. #88
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    toxophilus ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 00:18
    chk ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 23:40
    Spettacolare.

    Quello che mi chiedo e' se i DX10 avranno nuove necessita' hw (chesso' schede video con pixel shader 4.0) e in caso, su cosa girava quel trailer ingame..
    I Dx10 vogliono schede video che supportino Dx10
    E allora i tech demo che abbiamo visto su cosa girano? non dirmi xbox360 che scatta anche project ghotam su quel coso Non mi risulta che schede video pc DX10 esistano ne usciranno prima della seconda meta' di quest'anno no?

  14. #89
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech


    in effetti l'hw dx10 prevede lo shader model 4 e deve ancora essere annunciato dai produttori di gpu

    il fatto è che crysis sembra sia sviluppato su dx9++ ed è probabile che le feature permesse da dx10 siano aggiunte in un secondo momento (come l'hd3 e lo sm3 per far cry)





    ma siccome stiamo parlando di librerie che usciranno tra 9 mesi e gireranno solo su vista, io non starei troppo a preoccuparmene ora


  15. #90
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Quindi le cose che si vedono nei video sono tutte con tecnologia DX9 e quindi schede "odierne"? spettacoloso

  16. #91

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Pare di sì.
    Le immagini che girano, compreso il tech demo, usano gli shader 2.0. Il resto verrà aggiunto più avanti.

    Io però intanto un pochino mi preoccupo, perché mi sta arrivando una GeForce 7900 gtx 512 e pensare che fra qualche mese sarà una scheda "per chi si accontenta" non è una prospettiva proprio confortante .

    Comunque LORO dicono che anche i renitenti a Vista potranno goderselo alla grande, sia pure con qualche rinuncia s'intende.

    @MrBungle

    Non è che uno si lascia impressionare dalle "solite dichiarazioni dei produttori". Intanto LORO non sono i soliti produttori: sono quelli che hanno fatto Far Cry, che non è stato precisamente il solito Sparatutto sviluppato sul solito motore a buon mercato preso da terzi

    Mi pare che ci vuole una pentotal ogni giorno a colazione per non lasciarsi impressionare da questo progetto

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    il mototre grafico CE2, mi è parso molto bello, buon impatto grafico e buona qualità delle immagini, l'acqua che invece hanno aggiunto a FCI per x360, che penso derivi dal nuovo motore, è veramente straordinaria, qui si passa dagli shader alla pura creazione poligonare. ciò che però non mi ha impessionato sono gli ambienti completamente distruttibili, praticamente ci sono anche in HL2, e le nuvole volumetriche, presenti già nel primo vicinato di the sims 2; anche il Deep of field e il motion blur non sono una novità. ciò che chiamano "realtime ambient map" che mostrano con una luce e le sue ombre, mi fa supporre che in realtà non siano vere ombre ma solo texture riposizionate, da cui le ambient map, le soft-shadows potrebbero essere forse l'unica vera novità, se esse sono ombre e non shadows map come in Fear. le facce mostrate poco sopra dimostrano una alta capacità nella modellazzione, ma non le capacità del mototre grafico, migliorando una texture e aumntando i poligoni del volto di un personaggio di doom3 si può avere lo stesso risultato.

    in definitiva penso che questo CryEngine 2 sia una evoluzione in confronto al primo modello ma anche che sia in linea con gli altri motori attualmente in sviluppo (UE3/OffSet).
    da non dimenticare anche il Source che ultimamente è stato protagonista di vere evoluzioni grafiche.

  18. #93
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    cmq credo che le DX10 diano degli effetti oggi non disponibili no? Tecnologia in più con le DX10 rispetto ai giochi attuali deve averne di sicuro

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    se ciò detto nei post precedenti è vero, ovvero che quello che abbiamo visto non è fatto con le DX10 della X360, allora può essere fatto solo con le dx9.0L, prossima versione delle librerie, o con le dx10 beta. in ogni caso ciò che abbiamo visto non può essere il risultato finale

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Io ho solo un timore. Già con Oblivion (Tranne l'orrenda gestione della distanza visiva) la grafica sta raggiungendo livelli fotorealistici, prossimi alla realtà. Di questo passo temo che si arrivi al punto di non distinguere il videogioco dalla vita reale, e questo mi mette un pò i brividi.

  21. #96
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Ma perche' nessuno parla di motori grafici nel mio topic toppato creato appositamente per questo !!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  22. #97
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Dravos ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 00:12
    Io ho solo un timore. Già con Oblivion (Tranne l'orrenda gestione della distanza visiva) la grafica sta raggiungendo livelli fotorealistici, prossimi alla realtà. Di questo passo temo che si arrivi al punto di non distinguere il videogioco dalla vita reale, e questo mi mette un pò i brividi.

    mah, per come la vedo io nonostante Oblivio e Crysis(ma anche UT2007 e compagnia) siamo molto lontani dal fotorealismo vero .


    Nanatsusaya ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 00:54
    Ma perche' nessuno parla di motori grafici nel mio topic toppato creato appositamente per questo !!


  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Dravos ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 00:12
    Io ho solo un timore. Già con Oblivion (Tranne l'orrenda gestione della distanza visiva) la grafica sta raggiungendo livelli fotorealistici, prossimi alla realtà. Di questo passo temo che si arrivi al punto di non distinguere il videogioco dalla vita reale, e questo mi mette un pò i brividi.
    Considerando che l'uguaglianza con una fotografia od un filmato non l'abbiamo nemmeno con il rendering offline, direi che siamo a decine di anni di distanza dal fotorealismo real-time.

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Crysis: il nuovo engine di Crytech

    Ma a vedere dalla crescita esponenziale degli engine in questi ultimi 4 anni sembra non essere molto utopica la cosa.

  25. #100

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato