+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Anche quest'anno, per il settimo consecutivo, la prestigiosa rivista Wired ha stilato la sua personalissima classifica del Vaporware, ossia di tutto quello che avrebbe dovuto vedere la luce nel corso del 2003 ed è stato rinviato, postposto o messo in standby... Tra la decima e la quinta posizione si trova improponibile fuffa hardware della quale non ho mai neppure sentito parlare, come i PDA da polso o l'emulatore PC per i Mac. Per trovare qualche videogioco - quale onore! - si deve attendere fino al quarto posto, dove si trova Team Fortress 2 (ma esiste ancora?) della Valve; segue la Phantom, console della Infinium Labs che comincia timidamente a farsi vedere a qualche manifestazione videoludica, e che sarebbe dovuta uscire da più di un anno.
    Al secondo posto troviamo Fallout 3, il cui destino è più che altro incerto, vista la fine che ha fatto recentemente la Black Isle. Primo posto e doppia nomination per la Valve con Half-Life 2, il cui destino è stato segnato dal furto dello scorso settembre, e del quale da allora non se ne sa praticamente più nulla. E Duke Nukem Forever? Che fine ha fatto? Per lui, il gioco più rinviato di tutti i tempi (annunciato nel 1998, un secolo fa), il titolo che ha di fatto creato la definizione di vaporware, è stato addirittura istituito un nuovo riconoscimento, il Lifetime Achievement Award. Il commento di un certo Kyle Cuzzort dice tutto: «ho pre-ordinato DNF così tanto tempo fa che sto seriamente pensando di incorniciare la ricevuta, in modo che sia pronta per i miei figli quando il gioco uscirà».

    (grazie al MA per la segnalazione)

  2. #2

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    keiser ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 12:07
    Anche quest'anno, per il settimo consecutivo, la prestigiosa rivista Wired ha stilato la sua personalissima classifica del Vaporware, ossia di tutto quello che avrebbe dovuto vedere la luce nel corso del 2003 ed è stato rinviato, postposto o messo in standby... Tra la decima e la quinta posizione si trova improponibile fuffa hardware della quale non ho mai neppure sentito parlare, come i PDA da polso o l'emulatore PC per i Mac. Per trovare qualche videogioco - quale onore! - si deve attendere fino al quarto posto, dove si trova Team Fortress 2 (ma esiste ancora?) della Valve; segue la Phantom, console della Infinium Labs che comincia timidamente a farsi vedere a qualche manifestazione videoludica, e che sarebbe dovuta uscire da più di un anno.
    Al secondo posto troviamo Fallout 3, il cui destino è più che altro incerto, vista la fine che ha fatto recentemente la Black Isle. Primo posto e doppia nomination per la Valve con Half-Life 2, il cui destino è stato segnato dal furto dello scorso settembre, e del quale da allora non se ne sa praticamente più nulla. E Duke Nukem Forever? Che fine ha fatto? Per lui, il gioco più rinviato di tutti i tempi (annunciato nel 1998, un secolo fa), il titolo che ha di fatto creato la definizione di vaporware, è stato addirittura istituito un nuovo riconoscimento, il Lifetime Achievement Award. Il commento di un certo Kyle Cuzzort dice tutto: «ho pre-ordinato DNF così tanto tempo fa che sto seriamente pensando di incorniciare la ricevuta, in modo che sia pronta per i miei figli quando il gioco uscirà».

    (grazie al MA per la segnalazione)
    I figli? Se la storia continua così, mi sa che neanche i nipoti potranno giocarci...
    Anzi, mi sa che fanno prima a diventare programmatori e a farselo da soli, Duke Nukem Forever!!!
    A parte gli scherzi, HL2 e DNF sono due giochi che personalmente attendo da tempo (soprattutto il primo, dopo l'improvvisa presentazione dell'anno scorso).
    A 'sto punto speriamo solo che escano al più presto... Almeno in questo decennio...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Quote:
    Oddly, ID Software's Doom III didn't earn enough votes to propel it onto this year's list of shame, despite being one of the most anticipated games in recent memory. It still hasn't shipped.
    io lo avrei messo in lista lo stesso...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Spero di non sbagliare. Nel senso che alla fine non ricordo se sia uscito o no. Ma ciò che mi rimase qua (dito che indica la gola) fu Pray. Non se n'è saputo più nulla, vero? Non ricordo neanche più la software house che doveva pubblicarlo. Se non erro doveva essere il primo gioco che permetteva la distruzione del livello di gioco (sullo stile Red Faction per intenderci)

    PUFF... Sparito nel nulla.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    ilgrillo ha scritto mar, 03 febbraio 2004 13:28
    Spero di non sbagliare. Nel senso che alla fine non ricordo se sia uscito o no. Ma ciò che mi rimase qua (dito che indica la gola) fu Pray. Non se n'è saputo più nulla, vero? Non ricordo neanche più la software house che doveva pubblicarlo. Se non erro doveva essere il primo gioco che permetteva la distruzione del livello di gioco (sullo stile Red Faction per intenderci)

    PUFF... Sparito nel nulla.
    era stato cancellato, e mi pare fosse Prey non Pray

  6. #6
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    ilgrillo ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 13:28
    Spero di non sbagliare. Nel senso che alla fine non ricordo se sia uscito o no. Ma ciò che mi rimase qua (dito che indica la gola) fu Pray. Non se n'è saputo più nulla, vero? Non ricordo neanche più la software house che doveva pubblicarlo. Se non erro doveva essere il primo gioco che permetteva la distruzione del livello di gioco (sullo stile Red Faction per intenderci)

    PUFF... Sparito nel nulla.
    si trattava di prey, sviluppato dalla gt interactive dell'allora carismatico paul schuytema, anche lui sparito nel nulla.
    me lo ricordo bene perchè mi aveva personalmente promesso un'intervista esclusiva per tgm... ovviamente finita nel nulla.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Ti sei dimenticato di citare al nono posto la mancata uscita di AmigaOS 4.0 che si è classificato al nono posto (esattamente come fece l'anno scorso la mancata uscita dell'AmigaOne )

    Amiga citato anche sul sito di Neapolis http://www.neapolis.rai.it/tgr/HP_TGR/0, 8248,24%5E2638,00.html

    Ecco la classifica Vaporware 2003 completa:

    1 - Half Life 2
    2 - Fallout 3
    3 - Console Phantom
    4 - Team Fortress 2
    5 - Wi-Fi Sandisk
    6 - Real PC (Emulatore)
    7 - Videoregistratore digitale
    8 - Orologio computer della Fossil
    9 - AmigaOS 4.0
    10 - Radioshark

    A differenza degli altri AmigaOS 4.0 e la Console Phantom sono già in fase avanzata di sviluppo e l'uscita è attesa a breve




  8. #8
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Secondo me *tutti* questi titoli sono in serio pericolo, anzi:

    1) Duke Nukem Forever non uscirà mai
    2) HL2 : secondo me si sono inventati il furto perchè avevano grossi casini...
    3) DOOMIII: questo secondo me sarà il primo ad uscire

    Ritengo inoltre che i titoli saranno mediamente al di sotto delle aspettative, non ci sono santi, se *veramente* hai un prodotto con i controfiocchi non tergiversi tanto.

    P.s.: "... mediamente al di sotto delle aspettative..." : non intendo dire che faranno schifo, ma alla fine a parte una grafica da urlo *secondo me* non saranno in grado di offrire niente di nuovo. Vero è che oggi la grafica è il maggior indiziato nel successo di un titolo, ma la longevità è un'altra cosa, HL resiste ancora perchè ha qualità che danno ASSUEFAZIONE


  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Quella di voler emulare il PC è il massimo: vogliono emulare l'emulatore! Chi emulerà poi l'emulatore dell'emulatore?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Il commento di un certo Kyle Cuzzort dice tutto: «ho pre-ordinato DNF così tanto tempo fa che sto seriamente pensando di incorniciare la ricevuta, in modo che sia pronta per i miei figli quando il gioco uscirà»

    Ma seriamente, quando cavolo vogliono rilasciare (che sta per mollare il continuo sviluppo, che andando cosi DNF uscira fra 456 anni e programmatori diranno "alcune delle feature che volevamo inserire non ci sono per motivi di POCO tempo a nostra disposizione") DNF???

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    ecco quella che doveva essere la scatola di Prey!



    ed ecco alcuni screen del gioco. Ragazzi si parla del '98. Tenetelo in mente:







    Non è stato facilissimo trovarle.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Boh, sinceramente rimandando in continuazione DNF si instaurerà un circolo vizioso: più l'attesa è lunga, più aspettative ci saranno. Più aspettative ci saranno, più i programmatori penseranno di dover ancora aggiungere/migliorare qualcosa, e quindi più si allungherà l'attesa.
    Spero solo che l'attesa ci premi con un prodotto ottimo, perché mi incavolerei non poco se comprando DNF poi dovessi installare 2 nuove patch al giorno...
    Half Life 2... beh, di quello almeno gli screenshots ci sono, e DooM3 credo che uscirà tra non molto

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    Scusate la banalità, ma se ci fate caso DNF vuol anche dire: Did Not Finish ...

  14. #14

    Predefinito Re: [03/02/2004] Classifica Vaporware 2003

    ilgrillo ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 21:15
    Scusate la banalità, ma se ci fate caso DNF vuol anche dire: Did Not Finish ...

    Porcaloca...!

    hai ragione..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato