+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748
Risultati da 1,176 a 1,200 di 1200
  1. #1176
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    ma dei Cynic è uscito un nuovo disco o sbaglio?
    Cmq sia mi ricordo il live prima degli Opeth a Milano, sò proprio grandi!!!

  2. #1177

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    E' unscito Re-Traced, un EP con remix di alcuni pezzi di Traced in Air

  3. #1178
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    How much?

  4. #1179

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    How much?
    Tanto tanto e ho visto dal 15 giugno alzano i prezzi di un 4%, per colpa delle oscillazioni Euro/dollaro dicono
    Comunque, dopo averlo sentito dal vivo, contando le 50 simulazioni di ampli preconfigurate più quelle di non so quanti pedalini reali, casse e ed effetti vari (tra cui il vocoder, e a questo punto credo che Masvidal abbia usato direttamente quello dell'AxeFX) e la possibilità di farsi i propri suoni da zero, penso che per quello che offre abbia anche un prezzo onesto
    Se uno ci vuole suonare dal vivo però deve metterci in conto un amplificatore di potenza (e qui potrebbero tornare le valvole), pedaliera MIDI e delle casse immagino con la risposta più piatta possibile.

  5. #1180
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Siccome non ho niente da fare in questi giorni stavo meditando su quale chitarra potrei comprarmi -in futuro, dopo aver preso un po' di mano- che non sia una provenente da un kit o simile.
    Il prezzo massimo che mi ero prefissato era basso visto che comunque oltre a non potermelo permettere non "sfrutterei tutti quegli euro in più", quindi mi è uscita questa Epiphone Les Paul 100:

    http://www2.gibson.com/Products/Elec...-Paul-100.aspx

    Ho una passione per le Les Paul quindi questo non si cambia, ma come qualità/prezzo? I commenti là sembrano piuttosto entusiasti ma si tratta sempre del sito ufficiale

    Che ne pensate?

  6. #1181

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    La paletta stile Epiphone non la digerisco, mi sembra qulla Gibson tagliata male
    Detto questo, uno strumento buono, comodo, che ti piaccia anche esteticamente possibilmente, IMHO è un ottimo incentivo a prendere la mano e "sfruttare tutti quegli euro in più" senza esagerare
    La Epiphone come tutte le marche offre roba buona e meno buona anche nella stessa fascia di prezzo, la solita regola è provare delle alternative prima di comprare, sentire pareri diversi e poi decidere senza condizionamenti.
    Riguardo quella chitarra specifica, penso che nuova da noi costerà più di quello che potresti calcolare da solo applicando il tasso di cambio Euro/Dollaro.

  7. #1182
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    La Epiphone come tutte le marche offre roba buona e meno buona anche nella stessa fascia di prezzo, la solita regola è provare delle alternative prima di comprare, sentire pareri diversi e poi decidere senza condizionamenti.
    Questo è uno dei problemi più grossi: tra gli amici quelli che suonano hanno solo Fender o Ibanez, mentre di negozi ce n'è solo uno, piccolo; chitarre come queste posso solo farmele portare, e non per provarle, ma solo per comprarle

    Riguardo quella chitarra specifica, penso che nuova da noi costerà più di quello che potresti calcolare da solo applicando il tasso di cambio Euro/Dollaro.
    Me l'aspettavo, magari visto che questo negozio è piccolo e poco frequentato potrei provare a portare la pagina del sito col prezzo per cercare di trattare un po'

  8. #1183

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Io tra le repliche Gibson proverei anche la linea Tuscany di Frudua

  9. #1184
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Bon, visto che domani devo comunque andare a negozio per un paio di acquisti sfrutto l'occasione e chiedo che possono fare

  10. #1185
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Ok chiesto, mi hanno detto che la Gibson/Epiphone non è proprio un fornitore coi fiocchi: in pratica più pezzi si ordina più il prezzo è "di favore", ergo un piccolo negozietto come il suo non può permettersi di essere loro acquirente, mi hanno consigliato un altro negozio che dovrebbe averne, ma è scontato dire che il prezzo sarà come minimo aumentato di 200 rispetto al normale...

  11. #1186
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Una domandina a tutti i chitarrofili: ho necessità di trovare qualche accrocchio che mi consenta di switchare due chitarre, una acustica e una elettrica, sullo stesso amplificatore (perchè ogni volta che vado in giro tra chitarre, ampli, microfoni ecc. viaggio già con un carico assurdo, un altro ampli non ci sta ). Esiste qualcosa che può fare al caso mio?

  12. #1187

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Uno switch A/B, li produce più o meno ogni marca o se sei pratico li puoi realizzare da solo.

  13. #1188
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Salve, suono la chitarra da circa un anno e mezzo e finora sto con un frontman 15G che non è proprio il massimo
    Alla sala prove dove vado hanno dei valvestate della marshall ma pure quelli non è che mi piacciano granchè...
    Insomma volevo iniziare costruirmi un mio suono e pensavo di prendere un blues junior della fender e metterci davanti un pedale come il metal muff o il bloody mary, dato che col gruppo suoniamo un po' di tutto ma ascoltiamo e siamo più propensi verso roba tipo Opeth, Mastodon (tecnica permettendo, non sono velocissimo ma sto migliorando velocemente), non proprio roba leggerissima...
    Il dubbio mio è se con i 15W del blues junior riuscirei a sentirmi alle prove e se con pedali simili si riesca a fare anche robetta più tranquilla tipo dire straits,cream, led zeppelin...

  14. #1189

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Sono pur sempre 15W valvolari, se il batterista non pesta troppo e non fate a gara a chi suona più forte non dovrebbero esserci problemi, volendo potresti sempre collegare un'altra cassa poi o microfonarti.

  15. #1190
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Magari spendo un po' di più e prendo il peavey classic 30 così vado sul sicuro, che però devo provare, anche se mi hanno detto che suoni piuttosto bene...

  16. #1191

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Magari spendo un po' di più e prendo il peavey classic 30 così vado sul sicuro, che però devo provare, anche se mi hanno detto che suoni piuttosto bene...
    Ci fatto parecchie prove ed anche un mini live suonando di tutto, anche Mastodon e Death
    Confermo che è un ottimo amplificatore e costa relativamente poco, ma ha un suono molto classico appunto, per sonorità più moderne potresti aver bisogno di altro o di qualche pedalozzo.

  17. #1192
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Ci fatto parecchie prove ed anche un mini live suonando di tutto, anche Mastodon e Death
    Confermo che è un ottimo amplificatore e costa relativamente poco, ma ha un suono molto classico appunto, per sonorità più moderne potresti aver bisogno di altro o di qualche pedalozzo.
    Si si ovvio, pensavo comunque di piazzarci un pedale davanti, mo aspetto che riapre yourmusic e lo vado a provare

  18. #1193
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Uno switch A/B, li produce più o meno ogni marca o se sei pratico li puoi realizzare da solo.
    Capito, gracias

  19. #1194
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Ehilà, per i 30 anni i miei amici mi han regalato una fender stratocaster del 50° anniversario costruita nel 1995 ().
    Lo strumento é usato ma é tenuto abbastanza bene, come prima cosa ho cambiato le corde e non capisco perché ma ho spaccato tre MI cantini, si sono rotti tutti nello stesso punto, ovvero sulla meccanica Ho controllato la meccanica ma non ho visto segni e non capisco come mai tutto cio', ora sembra tenere comunque
    Il quesito principale pero' é che, usando una testata valvolare, andando in crunch e in overdrive e alzando anche di parecchio il gain la distorsione non si sente per niente (sembra di essere in clean ) mentre attaccandola ad un piccolo ampli peavey transistor col pocket pod funziona
    Ora non capisco se é perché magari son da abbassare le corde avvicinandole ai pickup, se sono proprio i pickup da cambiare o se é qualcos'altro
    Grazie in anticipo

  20. #1195

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Sicuro di farle arrotolare correttamente? Controlla anche che i bordi del buco della meccanica non siano troppo affilati. Per la distorsione, usi lo stesso cavo con i 2 ampli? Forse è la testata valvolare ad avere problemi?

  21. #1196
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Sicuro di farle arrotolare correttamente? Controlla anche che i bordi del buco della meccanica non siano troppo affilati. Per la distorsione, usi lo stesso cavo con i 2 ampli? Forse è la testata valvolare ad avere problemi?
    L'arrotolo come tutti e come ho sempre fatto
    Riguardo la distorsione uso lo stesso cavo e per la testata se ci attacco la SG si distorcono pure i muri

  22. #1197

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Erano corde dello stesso tipo, comprate insieme?

  23. #1198
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Erano corde dello stesso tipo, comprate insieme?
    Tutte dello stesso tipo ma non so se erano comprate assieme perché l'ho fatto da un amico e non avendo avuto il tempo di passare in negozio a comprarle abbiamo usato le sue. Immagino tu pensi che sia stata una partita difettosa, puo' anche essere

  24. #1199
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    porca vacca, capisco che sono otto mesi che non suono, ma periodicamente controllavo l'accordatura della chitarra e tutto pareva andare bene.

    Oggi decido di cambiare corde.... trauma!
    Mi friggono le corde! argh! si prevede nottata a cercare rimedio

  25. #1200
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [3] Guitar....my life...

    Bè, in otto mesi ci sono stati giusto un paio di cambi stagionali: direi che è più che normale che il legno del manico si sia un pò lasciato andare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato