+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito GTX 560Ti e l'oscurità...

    salve, ho cambiato la mia vetusta HD4870 con una fiammante twin frozr 560Ti:
    ho notato un cambiamento della resa dei colori (normale, direi), ho aggiustato tutto dal pannello controllo nvdia, regolando gamma, colori, ecc.
    Dal desktop tutto ok: il problema è quando gioco, nel senso che con applicazioni 3d lo schermo praticamente ignora le impostazioni e torna al default, rendendo tutto molto scuro e buio; se torno al desktop tutto ok, le impostazioni nel 2d sono a posto.
    Quindi mi chiedo: c'è il modo di regolare luminosità/contrasto/gamma anche in ambiente 3D o c'è qualche programmillo che lo può fare? Mi tocca regolare il monitor ogni volta che gioco, nulla di drammatico, ma scoccia...

  2. #2
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTX 560Ti e l'oscurità...

    Pannello di controllo-regola impostazioni di colore- spunta usa impostazioni Nvidia e regoli da li (nell'altro caso ogni applicazione usa le sue regole)

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: GTX 560Ti e l'oscurità...

    proprio quello, ho fatto.... per provare se erano i miei occhi o cosa, ho sparato al massimo la correzione gamma, ma ingame non muove ciglio... Ho provato sia con rFactor che con The Witcher 2 e pure con Gp4 (che sono i giochi che uso in questo momento) e in tutti è tutto scuro...

  4. #4
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTX 560Ti e l'oscurità...

    Mmm quando hai sostituito la scheda e disinstallato i driver hai dato una bella pulita con driver cleaner?

    Hai aggiornato all'ultima versione dei driver?

    Edit: appena fatta una prova a me funziona correttamente, tenendo le impostazioni applicate
    Ultima modifica di mardok79; 28-06-11 alle 12:46:44

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: GTX 560Ti e l'oscurità...

    sì, a tutte e due le domande....
    posso riprovare a fare una bella pulizia dei driver e reinstallarli

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: GTX 560Ti e l'oscurità...

    ok, risolto: con pulizia e driver nulla da fare, ma ho ovviato al problema regolando il tutto direttamente dal monitor e ignorando le impostazioni da pannello nvidia.
    La scheda è una bomba, ma venendo da due anni e mezzo di Ati devo dire che la mia vecchia 4870 aveva una resa dei colori migliore: alterno i due, da una 9700pro passai alla 8800GTX, poi la 1900XT e quindi la 4870. Toccava a nVidia

  7. #7
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTX 560Ti e l'oscurità...

    alla fine è la soluzione migliore, anche io ho fatto cosi a suo tempo.
    Confermo anche io la differente resa cromatica tra la 460 e la gloriosa 3850.. ancora oggi è in casa e la differenza c'è.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato