+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Curiosità su Zak MacKracken...

    ...sto giocando a questo recente gioco, resistendo ad usare soluzioni dopo le imprecazioni a Maniac Mansion (mi bloccavo, tentavo un po', leggevo la soluzione e mi arrabbiavo per la mia inettitudine).

    In modo molto metodico sto usando un save per girarmi le varie locazioni, annotandomi tutto quello che c'è da fare e cosa servirebbe, e tirando mi giù un probabile itinerario ideale in modo da non finire i soldi sulla carta di credito

    E qui sorge spontanea la domanda: giocandoci "normalmente", ovvero come ho proceduto fino a poco prima di imbarcarmi a destra e a manca, ma comunque partendo solo dopo aver meticolosamente esplorato a fondo ogni locazione, c'è il rischio concreto di finire i soldi? Se sì, continuo con i miei appunti di viaggio, se no me la prendo un po' più alla leggera

    Ad esempio, e non spoilero perchè forse son l'unico a non averci mai giocato: arrivo con Zak a Londra, mi accorgo della guardia, torno a Miami a pigliare il Wisky, faccio arrivare Annie a Londra che lo consegnba alla guardia etc; in un altra sezione, in Zaire consegno la mazza allo sciamano, che dopo mi chiede il cristallo giallo che ancor non ho ricomposto, costringendomi di fatto a ritornare in seguito;

    Orbene, giocando così corro il rischio di arrivare ad un punto morto? Ora che lo so, vado PRIMA a Miami, e solo quando saprò cosa fare a Stonehenge vado a Londra, così come solo quando avrò il cristallo giallo intero andrò in Zaire, completando due obiettivi un un solo viaggio

    Ma ne val la pena, di disegnarsi una cartina con le varie tratte aeree, tenere un foglio con tutti i vari passaggi da fare, e cercare di fare meno viaggi possibile ottimizzando il tutto, giocando così varie sezioni di "orientamento" ed esplorazione per poi fare tutto di fila per bene, oppure avrò un discreto margine di sicurezza?

    Ormai, non è che mi pesi molto, mi sto quasi divertendo, però di questo passo ci metterò un sacco

  2. #2
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    penso non ci sia un limite alla carta...

  3. #3
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    L'ho finito ma non ricordo assolutamente.

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    whoops, volevo postarlo in Avventure Grafiche

    il limite alla carta di credito c'è eccome, in una partita in cui ho girato in lungo e in largo ho esaurito i fondi e non potevo più prender l'aereo

  5. #5
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    Capolavoro assoluto comunque.

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    Sì, non stavo mettendolo in dubbio, mi ci sto divertendo molto, è che volevo sapere se l'approccio "ingegneristico" con cui ci sto giocando è giustificato

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    evviva, ho scoperto dell'esistenza del Lotto, non appena capirò quando si sanno i risultati delle estrazioni questo topic cesserà la sua funzione

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    Che bello rendersi conto di ricordare bene certi particolari dopo oltre 15 anni. Il lotto...

    Spoiler:
    Si può vincere trovando i numeri scritti sulla nave del re degli alieni.


    Comunque il gioco si poteva finire senza esaurire la carta, anche se, a riprenderlo in mano adesso, dubito che riuscirei a farlo al primo tentativo.

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    Perfetto, fra l'altro quella sotto spoiler è una cosa che mi son spoilerato cercando per curiosità su un walkthrough se il processo è reiterabile, vado a giocar tranquillo girando in lungo e in largo, e soprattutto spegnendo il pc onde non spoilerarmi altro

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    mumble mumble: molto probabilmente ho affinato il metodo per fare quattrini frodando il Lotto, non dovrei forse preoccuparmi più del fattore cash

    un LMAO per il Re ci vuole tutto

  11. #11

    Predefinito Re: Curiosità su Zak MacKracken...

    Dio, dopo 15 anni ancora il dramma dei fondi di Zak!
    Bè, un modo per vincere in continuazione al lotto c'è...volete che ve lo si sveli? Noooo lo saprete già.
    Comunque Zak è la Storia!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato