+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    david
    ospite

    Predefinito 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Buongiorno a tutti,
    probabilmente questo sarà il millesimo topic di questo genere che vi troverete a leggere spero di non ricevere troppi insulti

    Avrei intenzione di avvicinarmi al mondo dei MMORPG e la scelta è caduta su Guild Wars e non su World Of Warcraft per tutta una serie di ragioni (prima fra tutte il fatto di non dover pagare abbonamenti).

    Avrei quindi alcune domande da farvi: prima di tutto se basta acquistare solamente Guild Wars Nightfall ma soprattutto se vale la pena incominciare ora (nel senso che Nightfall è già uscito da qualche mese).

    Inoltre vorrei sapere se, secondo voi, è il gioco adatto per uno alla prime armi come me (nell'ambito dei MMORPG si intende ) ma soprattutto se è un gioco che ha bisogno di parecchie ore dedicate.

    Per il momento queste sono le prime domande che mi sono venute in mente, spero che qualche anima pia mi risponda

  2. #2
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    guida a gw
    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=40178
    topic dedicato ai novizi
    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=66820


    qui c'è scritto tutto quello che hai bisogno di sapere

    non vedo perche non vale la pena iniziare ora a giocare
    gw è sicuramente adatto ad un giocatore alle prime armi e non c'è bisogno di dedicargli troppe ore.

  3. #3
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da tgm man Visualizza Messaggio
    gw è sicuramente adatto ad un giocatore alle prime armi e non c'è bisogno di dedicargli troppe ore.
    La guida e il topic dei novizi li avevo già visti

    Più che altro mi trovo ancora in quella frase pre-acquisto in cui dveo decidere se buttarmi o no

    Comunque il fatto che sia adatto ad un giocatore alle prime armi e che non abbia bisogno di troppe ore dedicate mi conforta

    EDIT: Nightfall è un'espansione stand-alone giusto?

  4. #4
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    si, c'è scritto eh

  5. #5
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Diciamo che tutti e 3 i capitoli sono stand alone però possono collegarsi in modo fluido tra di loro

    E se lo compri, vai su play.com che risparmi circa una dozzina di € rispetto all'Italia

  6. #6
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Diciamo che tutti e 3 i capitoli sono stand alone però possono collegarsi in modo fluido tra di loro

    E se lo compri, vai su play.com che risparmi circa una dozzina di € rispetto all'Italia
    Vabbeh che sono niubbo, però play.com lo conosco e lo "uso"

    Diciamo che volevo principalmente dei pareri sul fatto che Guild Wars sia un MMPORG adatto a chi, come me, si cimenta per la prima volta con questo genere.

    World of Warcraft mi da' un pò l'idea di essere complicato... e poi la storia dell'abbonamento non mi va giù

    Comunque grazie per le risposte

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Occhio che questo gioco non è un "rpg puro", dato che gli attributi li puoi cambiare quante volte vuoi e puoi stravolgere il personaggio (nella sua professione ovviamente)

  8. #8
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da BoSSex Visualizza Messaggio
    Occhio che questo gioco non è un "rpg puro", dato che gli attributi li puoi cambiare quante volte vuoi e puoi stravolgere il personaggio (nella sua professione ovviamente)
    Mah, guarda sicuramente mi aspetto una curva di apprendimento abbastanza tosta per uno come me che non ha esperienza nel campo specifico (per gli rpg puri sono invece abbastanza "scafato" ).

    Spero più che altro di non trovare un titolo ostico in tal senso...

    EDIT: più che altro la domanda è, il gioco merita? Il votone di TGM è giusto?
    Ultima modifica di david; 11-02-07 alle 13:38:41

  9. #9
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Nella recensione di TGM ho visto che parlano di localizzazione completa, la versione di play.com ovviamente è English-only???

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    no, è multilingua, e cmq domandare se merita gw nel forum di gw è un pò strano non credi?

  11. #11
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da BoSSex Visualizza Messaggio
    no, è multilingua, e cmq domandare se merita gw nel forum di gw è un pò strano non credi?
    non hai tutti i torti, però mi sembrava il posto giusto per chiedere di pregi ed eventuali difetti...
    Ultima modifica di david; 11-02-07 alle 14:58:52

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Comunque il fatto che sia adatto ad un giocatore alle prime armi e che non abbia bisogno di troppe ore dedicate mi conforta
    In realtà dipende a che livello lo vuoi apprezzare e a cosa sei interessato. Il PvE è molto bello e non troppo complesso...

    Se però vuoi fare PvP in modo serio, rivedrei la questione 'complessità' e 'poche ore dedicate'

  13. #13
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    In realtà dipende a che livello lo vuoi apprezzare e a cosa sei interessato. Il PvE è molto bello e non troppo complesso...

    Se però vuoi fare PvP in modo serio, rivedrei la questione 'complessità' e 'poche ore dedicate'
    Beh, ma se fa pvp non professionaaaaale si può divertire in pvp anche senza spendere ore su ore

  14. #14
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    PvP occasionale vorrebbe dire fare praticamente solo i 12vs12 dell'alleanza o qualche GvG, andare in ascesa "tanto per divertirsi" significa stare un'ora per trovare gruppo e poi scoprire di come sia indicibilmente frustrante star lì a farsi le build per poi essere spazzati via dai koreani. Anche perchè ormai in ascesa pisciano tutti quelli sotto il rank5-6 quindi se si vuole fare PvP per vincere bisogna scazzarsi (a mio parere) troppo.

  15. #15
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Diciamo che l'idea sarebbe inizialmente di guardarmi in giro e cercare di capire le meccaniche del gioco (anche se non penso ci voglia 'sta scienza ).

    Quindi diciamo che PvE per il momento va benissimo. E' che questo genere di giochi mi affascina, però al contempo vorrei poter continuare a giocare al resto.

    Comunque mi avete convinto, mi sa che a giorni (appena finisco Zelda su Wii ) me lo accatto da play.com

    Spero poi di trovare un pò di aiuto in questa sezione come principiante

  16. #16

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    A causa di un mio "maledetto" amico sono entrato nel mondo dei mmorpg con D&D col quale ho giocato per un po'. A parte la community e il gioco coop (molto bello, purtroppo non ai livelli di gw) il gioco mi ha stancato abbastanza presto (anche il canone mi ha stancato ) e sono passato a GW non conoscendolo quasi per nulla dopo essere stato tentato per settimane da alcune collector di Factions presenti sugli scaffali della Feltrinelli vicino a dove lavoro .

    Devo dire che in tutti questi mesi (gioco da ottobre) il gioco mi ha preso sempre di più, tanto da farmi abbandonare qualsiasi altro titolo
    Difatti ho finito Dark messiah a forza e da allora più nulla. La curva di apprendimento è molto ben bilanciata (ma io ho cominciato da prophecies, il primo capitolo) e nonostante il concetto di gioco sia teoricamente semplice, in realtà è molto profondo e non stanca mai. Per fortuna ci sono persone molto simpatiche e cortesi disposte ad aiutarti e a imparare cose importanti in breve tempo. Però attento, NON è un rpg . È un mix molto riuscito tra un action con elementi rpg alla Diablo e una sorta di Magic (il gioco con le carte) semplificato, con combattimenti estremamente vari che possono essere molto tattici (e divertentissimi). C'è molta cura nella trama e nelle descrizioni delle quests, tantissimi npc e molta, molta atmosfera. Io ti parlo del pve, perché di pvp non ho fatto quasi nulla.

    Insomma ti consiglio di provarlo, però conosco anche qualcuno a cui il gioco ha rotto i maroni dopo un po' (però erano nerd che ci avevano giocato anche tre giorni di fila e poi gli è scoppiato il cervello ). Il bello di GW, come ti ha detto tgm man, è che non richiede molte ore perché il mondo di gioco non è persistente. Se ti fai prendere dal meccanismo delle skill, build etc. ti appassionerai come me, cercando di affinare e perfezionare i tuoi pg, altrimenti lo troverai ripetitivo come sostengono i critici.

    Se ti serve una mano, ben volentieri.
    Ultima modifica di Ezechiele; 11-02-07 alle 18:02:12

  17. #17
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Bel post

    Molti delle caratteristiche che mi hai elencato si sposano assolutamente con quello che stavo cercando.

    L'unico problema è che, come dicevo sopra, non vorrei sacrificare il tempo dedicato agli altri giochi (già ne ho poco ).

  18. #18
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Beh conta che puoi benissimo giocare dopo cena un paio d'ore e riuscire lo stesso ad andare avanti comodamente con le coop e con le quest secondarie; poi è ovvio che ci sono le zone elite del gioco in cui serve un buon gruppo e quindi ci vogliono diverse ore per completarle... và anche detto che non si fa tutti i giorni mallyx o urgoz o quel che è ^^

  19. #19

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da anthonykiedis Visualizza Messaggio
    Bel post

    Molti delle caratteristiche che mi hai elencato si sposano assolutamente con quello che stavo cercando.

    L'unico problema è che, come dicevo sopra, non vorrei sacrificare il tempo dedicato agli altri giochi (già ne ho poco ).
    Massì puoi giocarci anche mezz'ora. Tanto quando non ci sei non ti perdi niente

    Come ti hanno detto, è ovvio che le ultime missioni di una campagna o le mega missioni cooperative d'elite (che farai quando diventerai un pochino esperto) richiedono molto tempo, e dovrai tenerti libero per un paio d'ore. Ma il 90% del gioco puoi gestirlo anche in poco tempo, visto che la stragande maggioranza delle missioni richiedono dai pochi minuti alla mezz'ora per essere completate. Vero e proprio miracolo è il teletrasporto. Puoi andare dove ti pare senza perdere tempo in nauseabondi spostamenti, e questo è una grande cosa

  20. #20
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Ottimo

    A breve lo farò mio , poi vi romperò le scatole per i consigli

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    un piccolo appunto sulle curve di apprendimento:

    Capitolo 1 (Prophecies): mooooolto lenta

    Capitolo 2 (Factions): mooooolto corta

    Capitolo 3 (Nightfall): mooooolto bilanciata

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di simo92
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Ostuni (br)
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    factions nn è che sia molto + corto di nf cmq

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da simo92 Visualizza Messaggio
    factions nn è che sia molto + corto di nf cmq
    già nightfall ha solo circa il doppio delle avventure di factions

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da simo92 Visualizza Messaggio
    factions nn è che sia molto + corto di nf cmq
    io parlavo della curva di apprendimento

  25. #25
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: 'Sti niubbi del cavolo :asd:

    Citazione Originariamente Scritto da simo92 Visualizza Messaggio
    factions nn è che sia molto + corto di nf cmq
    parlare senza sapere cosa si sta dicendo ftw

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato