+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Retrogaming e collezioni

    Mi sto da poco interessando seriamente al retrogaming, per adesso ho reperito qualcosa sulla rete ma la cosa che mi fa impazzire sono le collezioni delle varie software house
    Per adesso ho Capcom Classic Collections per PLay2, per il mio modesto parere bellissima, alcuni giochi mi appassionano tuttora, bella davvero...
    ora sto puntando alla Midway Arcade Treasure Extended Play per PSP, voi che ne pensate, l'avete giocata?

    In realtà non sapevo se aprire questo topic su SalaGiochi o su Console Mania Party (perchè la maggior parte di queste collezioni se non tutte le pubblicano su console varie)...

    però in questo forum credo ci possano essere persone più esperte di retrogaming in generale, quindi se vanno a dare un'occhiata alla lista di 21 titoli riproposti in questa collezione della Midway mi potranno dire che ne pensano anche relativamente alla qualità intrinseca dei giochi riproposti.

    Ditemi un po' voi, tenendo conto che tempo un giorno la compro ( come si fa a resistere ai primi tre Mortal Kombat, a Gauntlet e Paper boy, come si faaaaa?), quindi se volete consigliare fate in fretta

  2. #2
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Le mitiche compilation..
    Su World of Spectrum ci sono (legalmente scaricabili) delle vecchie compilation per ZX: lacrimuccia su "Best of Elite volume 1 e 2"

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Anche le due collezioni Taito Legends non sono affatto male!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    skyhigh ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 23:52
    Anche le due collezioni Taito Legends non sono affatto male!
    io le ho prese entrambe da play.com e assieme ad un altro titolo ho speso complessivamente 9,99£ (meno di 15€ pappappero)
    anche io ero interessato alla arcade midway treasure per via di gauntlet2 e monster rampage (se non erro quello con i bestioni che tirano giù i palazzi)
    ciao ciao

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Ergon ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 12:49
    skyhigh ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 23:52
    Anche le due collezioni Taito Legends non sono affatto male!
    io le ho prese entrambe da play.com e assieme ad un altro titolo ho speso complessivamente 9,99£ (meno di 15€ pappappero)
    Guarda che c'è ancora l'offerta.

  6. #6
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Fate attenzione che Taito Legends 2 (versione europea) è protetta dalla Starforce...

  7. #7
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Già che siamo in tema... mi potreste raccontare qualcosa su "Sega Classics Collection" per PS2 e "Virtua Racing Flat-Out" sempre per PS2? In particolare perché nella collezione è compresa una versione di V.R. che non so se sia uguale a quella del secondo titolo (della serie Sega Ages).

    Inoltre volevo sapere se V.R. per Saturno (che ho) sia meglio o peggio di quella(quelle?) per PS2 (che non ho, ma potrei pensare di comprare, nonappena il prezzo calerà di almeno 60-70 euro...).

    (poi mi devono spiegare perché non esistono versioni PC di Virtua Racing ).

  8. #8
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Avviso a tutti i naviganti... il topic, per ora, rimane aperto... ma appena leggo il nome di mezzo emulatore lo trancio...

    comunque anche io sono un grande appassionato di Retrogaming...

  9. #9
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Karat45 ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 18:54
    Avviso a tutti i naviganti... il topic, per ora, rimane aperto... ma appena leggo il nome di mezzo emulatore lo trancio...

    comunque anche io sono un grande appassionato di Retrogaming...
    eh, essaggerato..

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    Aiuto che dilemma! Nello stesso posto dove ho visto la collezione della midway hanno mercury a 25 euro!!!

    Diamine, mi sa che la collezione dovrà aspettare, perchè se è vero che contiene capolavori del passato, mercury è uno dei pochi capolavori di giocabilità e originlaità dei giorni nostri!!

    Bisogna PREMIARLO!!!

    E poi, chi ce la fa a resistere

  11. #11
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    al mio gamestop (non perchè abbia regolare contratto di proprietà, ma perchè ci abito ) ci sono diverse copie di Capcom Classic Collection Remixed per psp usate a prezzi lillipuziani.

    Ha titoli diversi (e personalmente anche piu' validi) di quello per ps2/xbox con qualcosa in comune come forgotten worlds, bionic commando e final fight, ma le differenze come Captain Commando e Strider potrebbero valere da sole il prezzo del biglietto se lo trovi a poco prezzo.

  12. #12
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    abso ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 16:38
    ora sto puntando alla Midway Arcade Treasure Extended Play per PSP, voi che ne pensate, l'avete giocata?
    Evitala, non tanto per la qualità dei titoli ma per la pessima emulazione su PSP.

  13. #13
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    lezard valeth ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 17:58
    abso ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 16:38
    ora sto puntando alla Midway Arcade Treasure Extended Play per PSP, voi che ne pensate, l'avete giocata?
    Evitala, non tanto per la qualità dei titoli ma per la pessima emulazione su PSP.
    Quoto, i mortal kombat fanno cagare per quanto scattano.

  14. #14
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Retrogaming e collezioni

    MDG ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 17:44
    (poi mi devono spiegare perché non esistono versioni PC di Virtua Racing ).
    In breve, perchè nel 1996 (quando la Sega aveva iniziato a fare conversioni per PC dei suoi successi) il marchio Virtua Racing apparteneva alla Time Warner. Per fare la versione Saturn, la Sega ha dovuto pagare i diritti. Per fare anche la versione PC, avrebbe dovuto pagare il doppio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato