+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 145

Discussione: X3

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: X3

    per il pad, stò cercando l'adattatore per poter usare quello dell' xbox, ma non l0ho ancora trovato, anzi se sapete dove si possa comprare ditemelo pure
    Per i sottotitoli, come li abilito ?

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: X3

    ruttamat ha scritto dom, 30 luglio 2006 alle 14:08
    per il pad, stò cercando l'adattatore per poter usare quello dell' xbox, ma non l0ho ancora trovato, anzi se sapete dove si possa comprare ditemelo pure
    Per i sottotitoli, come li abilito ?
    Ingame (menù in basso a destra che compare schiacciando il tasto destro del mouse) vai nel menù -> opzioni -> audio -> subtitles (>YES)

  3. #103
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: X3

    Piccolo semi OT

    Da non molto ho scoperto un porting di Elite, il primo, su Mac e successivamente fatto anche per PC e Linux.

    OOLITE http://oolite.aegidian.org/

    Devo dire che lo trovo molto bello, anche perchè non è solo un porting del primo intramontabile Elite ma è anche stata arricchito di una sorta di BBS che permetee di trasportare persone o stipulare contratti particolari e cosa non da poco di un mercato di astronavi.

    Inoltre vi è una fiorente comunità che rilascia decine di add-on, missioni, navi, nuovi HUD, audio ecc.

    Che dire saranno i ricordi di quella estate del 1984 dopo aver letto il ciclo della fondazione in particolare i romanzi dedicati ai mercanti spaziali e al grande Ober Mallow, quando giocavo ad Elite TUTTO il giorno ma non nel senso che stavo davanti al C=64 ma nel senso che IO ero Ober Mallow e la mia stanza la cabina del mio Cobra MkIII e la casa il porto di turno
    ...Questo OOlite mi ha preso veramente tanto

    PS
    Mi ha fatto venire in mente una cosa per la discussione del videogiocatore spento...

  4. #104
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X3

    Ho provato un port di Elite 3 (mi pare), ma non mi è piaciuto neanche un po'... la fisica newtoniana mi ha fatto impazzire di frustrazione...

  5. #105
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: X3

    Violet sky ha scritto mar, 01 agosto 2006 alle 12:17
    Ho provato un port di Elite 3 (mi pare), ma non mi è piaciuto neanche un po'... la fisica newtoniana mi ha fatto impazzire di frustrazione...
    Link?
    OOlite invece ha tutta la giocabilità del primo, + lo sto facendo e + mi diverte...

  6. #106
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X3

    Boh, l'ho provato anni fa...

  7. #107
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: X3

    probabilmente non c'entrerà nulla () ma a qualcuno interesserà pure questo
    http://www.tgmonline.it/news/marzo2005/2 0050315110512


  8. #108
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X3

    Bello
    Scarico subito

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    scusate dove mi consiglitate di acquistarlo? Ho guardato in giro e costa un po ovunque a 49 euro.Non c'è da qualche parte un po' più economico ? (escluso steam che mi pare di aver capito ha terminato il periodo di sconto)

  10. #110
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: X3

    palvas ha scritto sab, 05 agosto 2006 alle 14:49
    scusate dove mi consiglitate di acquistarlo? Ho guardato in giro e costa un po ovunque a 49 euro.Non c'è da qualche parte un po' più economico ? (escluso steam che mi pare di aver capito ha terminato il periodo di sconto)
    beh lo sconto di steam era di 2 dollari...
    Su steam lo paghi 19 dollari, quindi comprese le tasse circa 19 euro.

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    lo sto comprando ! nessuna novità x l'italiano nella versione di steam ?

    edit: la tua sottoscrizione a steam non è stata completata poichè al momento i server di steam non possono elaborare la transazione! Ho sbagliato qualcosa ?

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    ancora nulla,inizio a preoccuparmi a voi la transazione l'ha fatta subito ?

  13. #113
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: X3

    palvas ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 23:24
    ancora nulla,inizio a preoccuparmi a voi la transazione l'ha fatta subito ?
    si, ma ero già iscritto a steam

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    Ho risolto,avevo cannato la data di scadenza della carta Ora sono al 13 %

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    ragazzi,ma nella versione di steam ,dove si trova la cartella del gioco? Perchè ho scaricato il mod per i cockpits e vorrei sapere dove installarlo,grazie

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: X3

    palvas ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 19:46
    ragazzi,ma nella versione di steam ,dove si trova la cartella del gioco? Perchè ho scaricato il mod per i cockpits e vorrei sapere dove installarlo,grazie
    -> \Steam\SteamApps\common\x3 - reunion

  17. #117
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: X3

    Ciao a tutti...

    mi è arrivata la versione Goty... ed è come quella presa da steam.... ovvero non c'è l'italiano...

    se provo a cambiare il 44 in 39 nel file lang non ci sono proprio le scritte....

  18. #118
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: X3

    Trixstyle ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 15:05
    Ciao a tutti...

    mi è arrivata la versione Goty... ed è come quella presa da steam.... ovvero non c'è l'italiano...

    se provo a cambiare il 44 in 39 nel file lang non ci sono proprio le scritte....
    Bene (si fa per dire...)

    Grazie mi hai fatto risparmiare i soldi....

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    sono alla missione di recupero del cristallo.Trovare le porte da solo è stato un bel macello ma mi ha dato soddisfazione.Però non capisco come si fa l'ipersalto: schiaccio shift-j,mi appare la mappa e poi?

    un'altra domanda: come faccio a lavorare per altri? se faccio docking,e chiedo di parlare con qualcuno son sempre le solite domande..

    Comunque bellissimo,mi sta davvero prendendo

  20. #120
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: X3

    palvas ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 19:55
    sono alla missione di recupero del cristallo.Trovare le porte da solo è stato un bel macello ma mi ha dato soddisfazione.Però non capisco come si fa l'ipersalto: schiaccio shift-j,mi appare la mappa e poi?

    un'altra domanda: come faccio a lavorare per altri? se faccio docking,e chiedo di parlare con qualcuno son sempre le solite domande..

    Comunque bellissimo,mi sta davvero prendendo

    allora...

    Per l'iperjump:

    funziona così....

    - la mappa che vedi è quasi identica a quella normale, ma c'è una cosa in più.... ovvero sulla sinistra dove ci sono le specifiche del settore troverai anche quante celle di energia occorrono alla nave per effettuare il salto.... ad esempio per il settore di fianco al tuo occorrono 10 celle, a 2 settori di distanza 20 celle... e così via....

    capito?


    Per il lavoro come dipendente....

    - per ottenere dei lavori non devi parlare con le altre persone a bordo, ma devi consultare il giornale di bordo (o come cavolo si chiama) nelle stazioni in cui attracchi.... alcune sono notizie... altre offrono biglietti della lotteria, altri lavoro...

    - ci sono inserzioni di tutti i tipi....
    e ricorda che certe richieste contengono materiale illegale.... occhi agli scanner....

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    Grazie per le informazioni tra l'altro ho capito perchè non mi faceva l'iperjump: avevo solo 5 celle

    Ora però mi darò ai lavoretti,grazie alla tua spiegazione del giornale grassie !

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di BTS
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    1,560

    Predefinito Re: X3

    Ho provato il demo giocabile.

    Ho solo una X800GTO eppure non ho problemi di prestazioni

    Il gioco promette davvero bene!

    Io ho X2 e ho finito la main quest.
    Ora mi sto dedicando al commercio e all'arricchimento di risorse.

    Volevo chiedervi una cosa pero':

    Ho visto nel demo giocabile di x3 che in argon prime c'e' un complesso di industrie COLLEGATE tra loro.

    Percaso, si passano le risorse prime autonomamente?
    Perche' nel 2 trovavo odioso doverle spostare di 3 metri tra una stazione e l'altra tenendo occupati cosi' i miei mercury.

    Seconda domanda: qualcuno di voi ha provato il mod per restituire i cokpit alle navi? Vabe' che senza mi fa molto FREESPACE (oddio com'era bello)

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: X3

    come fa a piacervi un gioco la cui interfaccia riesce addirittura a far rimpiangere quell'aborto di orrore deforme che accompagnava oblivion?
    (interfaccia che, se si può, seppur praticamente identica trovo pure più scomoda di quella di x2)

    giusto per dirne una: cercare di confrontare le statistiche della nave che si possiede e una in vendita (e questa è una cosa "facile")

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di BTS
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    1,560

    Predefinito Re: X3

    Hellfire ha scritto ven, 11 agosto 2006 alle 10:59
    come fa a piacervi un gioco la cui interfaccia riesce addirittura a far rimpiangere quell'aborto di orrore deforme che accompagnava oblivion?
    (interfaccia che, se si può, seppur praticamente identica trovo pure più scomoda di quella di x2)

    giusto per dirne una: cercare di confrontare le statistiche della nave che si possiede e una in vendita (e questa è una cosa "facile")
    Sembrero' un giocatore ossessivo ma...
    Conosco a memoria ogni angolo delle navi che ho.
    Quindi quando osservo le capacita' di un'altra nave in "dettagli della nave" so ritrovarmi facilmente.
    Pero' io sono pazzo eh
    [ot]
    Approposito di Oblivion... sto bagascio stamattina crasha ogni volta che gli dico "vai a bruma!"

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: X3

    io il mod dei cockpit l'ho provato.Tieni presente che da quello che ho capito sono presi da X2 quindi a mio parere si nota un po' la differenza tra cockpit e resto di X3 (nel senso che il cockpit pare superato rispetto al resto del gioco).Però tuttavia a me non dispiace,al limite provalo e se non ti piace lo togli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato