+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Eliminare occhi rossi

  1. #1

    Predefinito Eliminare occhi rossi

    Ho una foto scattata con fotocamera digitale che purtroppo è rovinata per l'effetto "occhi rossi".Tale effetto è troppo evidente :gli occhi,togliendo l'iride, appaiono di un rosso acceso. Mi potete spiegare come eliminare tale effetto in maniera realistica? Ho provato ad usare programmi come Redeye autofix, ma i risultati sono stati veramente brutti; ho provato ad usare il photoshop (versione 8.0) ma ache con questo programma non ho avuto grandi risultati (forse per via della mia inesperienza)...Chi mi sa consigliare un sito,un programma, che mi permetta di recuperare questa foto nel migliore dei modi?

  2. #2

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Eliminare occhi rossi

    So che il topic è di un mese fà però non ho voglia di aprirne uno identico.Se in una foto ho un effetto occhi rossi eccessivo(che almeno il 90%e rosso)come lo elimino?La tecnica dei link indicati non e sufficente,l'occhio diventa tutto verde/grigio mentre in realtà è castano.Mi sapete aiutare???????

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Eliminare occhi rossi

    Con paint shop pro 9 puoi ricostruire proprio gli occhi... è come se avessi uno strumento che ti crea un cerchio, ma al posto di riempirlo di colore lo riempie con un occhio predefinito. Ci sono davvero tante possibilità di occhi differenti... tante tonalità di castano, verde, azzurro...
    ALtrimenti lavori con photoshop con saturazioni & co. Certo che se l'occhio è proprio tutto rosso la maniera migliore è ricostruirlo.


  5. #5
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Eliminare occhi rossi

    SERIALKILLER ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 20:47
    Con paint shop pro 9 puoi ricostruire proprio gli occhi... è come se avessi uno strumento che ti crea un cerchio, ma al posto di riempirlo di colore lo riempie con un occhio predefinito. Ci sono davvero tante possibilità di occhi differenti... tante tonalità di castano, verde, azzurro...
    ALtrimenti lavori con photoshop con saturazioni & co. Certo che se l'occhio è proprio tutto rosso la maniera migliore è ricostruirlo.




  6. #6

    Predefinito Re: Eliminare occhi rossi

    salvatio postorum

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato