+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Nei giorni scorsi il virus MyDoom riuscito nel suo intento primario, ossia "buttare" gi il sito della SCO, la software house di Unix, che stata costretta ad aprire un sito web provvisorio nell'attesa che i server tornino ad essere operativi. Tralasciando tutta la fuffa che si letta poi sui giornali (tra cui - incredibile! - la "notizia" secondo cui dietro il virus si nasconderebbe nientemeno che la mafia russa) e le varie taglie messe sulla testa del programmatore da SCO e Microsoft, la cos rapida diffusione di MyDoom preoccupante per un altro motivo, ossia il suo metodo di propagazione. Nulla di cos sofisticato come il Blast, ma un solo, unico e facilmente individuabile colpevole: l'utente.
    L'utOntO, come si usa dire oggi, riceve una mail con oggetto "Hi" e apre l'allegato che contiene. Una fesseria belluina. Una leggerezza che, dopo ANNI di Melissa e "I Love You", non si pu davvero pi perdonare. L'unica - vaga - attenuante il fatto che si pu essere tratti in inganno dal mittente, che di solito un indirizzo email vagamente noto, perch il virus furbescamente va a pescare dalla rubrica - di Outlook - del computer infetto. Nei giorni scorsi ne ho "ricevute" (si fa per dire, visto che il mittente reale un altro) dal Ministero del Tesoro, dall'Italia dei Valori e da una sede emiliana di Forza Italia (non sto scherzando, ve lo assicuro), da diverse aziende pi o meno note, e persino dalla divisione online di Electronic Arts. Quando, quando la gente imparer?

  2. #2
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    In effetti pure io mi sono stupito non poco quando ho letto il metodo di propagazione di MyDoom! Capisco la curiosit di un allegato dal nome simpatico, anzi no...non la capisco...
    Va bene se ci cascate una volta, ma che milioni e milioni di persone continuino ad aprire allegati di questo tipo scandaloso...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Torcus
    Data Registrazione
    05-02-02
    Localit
    Carugo beach
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    ce ne sono tanti al mondo di UtOnti,

    sono pessimista di natura, credo che il livello medio sia molto molto basso, e credo non migliorer mai...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Localit
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    che milioni e milioni di persone di questo tipo continuino ad essere sedute di fronte ad un computer (e talvolta profumatamente pagate per cio') e' scandaloso... mi son rotto le OO, amici o meno, prima di dare loro il mio prossimo indirizzo di posta ho deciso che mi assiruco che sappiano mettere in CC//bcc quando serve. e che non usino outlook. nel mio piccolo, faccio del mio meglio...

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di ushio81
    Data Registrazione
    30-05-03
    Localit
    Pisa
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Beh...in queste settimane io ho avuto un massiccio arrivo di mail piuttosto strampalate contenenti virus (quasi sempre il w32.sober), che prontamente il mio Norton spappola via, ma devo dire che alcune sono davvero carine
    ora ve ne faccio vedere un paio qui sotto

    1) Subject: I hate you
    I said, I love you..,, and you said NOTHING

    And now,,, Go Away From Me

    Here are my love-letter((s)) mock me mock me again and again .
    Enjoy it. blablabla GO!
    (in allegato il file letters.com)

    2) Subject: A Trojan horse is on your PC
    hello, I am from Spain and you'll don't believe me,
    but a trojan horse in on your pc.
    I've scanned the network-ports on the internet. (I know, that's illegal)
    And I have found your pc. Your pc is open on the internet for everybody!
    Because the smss.exe trojan is running on your system.
    Check this, open the task manager and try to stop that!
    You'll see, you can't stop this trojan.
    When you use win98/me you can't see the trojan!!

    On my system was this trojan, too!
    And I've found a tool to kill that bad thing.
    I hope that I've helped you!

    greets
    (in allegato la "patch" per togliere il trojan)

    Devo dire comunque che la seconda mail che ho attaccato qui sopra potrebbe anche fregare l' utOntO medio

  6. #6
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    secondo me la migliore questa

    You use illegal File Sharing ...

    Ladies and Gentlemen,
    Downloading of Movies, MP3s and Software is illegal and punishable by law.

    We hereby inform you that your computer was scanned under the IP 62.108.119.22 . The
    contents of your computer were confiscated as an evidence, and you will be indicated.
    In the next days, you'll get the charge in writing.
    In the Reference code: #19571, are all files, that we found on your computer.

    The sender address of this mail was masked, to fend off mail bombs.


    - You get more detailed information by the Federal Bureau of Investigation -FBI-
    - Department for "Illegal Internet Downloads", Room 7350
    - 935 Pennsylvania Avenue
    - Washington, DC 20535, USA
    - (202) 324-3000

    ---
    penso alle seguenti due cose:
    a. quanta gente con la coda di paglia avr fatto piazza pulita della propria fuffa...
    b. quanti americani avranno telefonato all'ufficio dell'fbi per dichiararsi innocenti!

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di ushio81
    Data Registrazione
    30-05-03
    Localit
    Pisa
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Eheheheh si e' molto bella anche questa, ma non la trovavo piu', altrimenti la mettevo prima

    Sai...ad essere sincero io sono contento che mi arrivino ste mail, perche' sono spassosissime e perche' e' IMPOSSIBILE prendere uno di questi virus; basta avere un client di posta che NON SIA internet explorer, e non avere il QI sotto il 70.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Localit
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    a me non arrivano mai e-mail sospette, solo 10 trojan al giorno!!!!!
    e non vado su siti...
    avete capito
    io ho il
    Spoiler:
    pc-cillin
    11, installato da 2 giorni e ogni scansione mi trova una decina trojan!!

  9. #9
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Blast era una figheria, perch flammava il server di Microzozz...

    Certi virus sono simpatici, tipo quelli delle musichette o dalle immagini divertenti, ecc... Soprattutto se sono temporanei.

    Peccato che siano l'1% del totale, in genere il totale dei virus informatici sono modificazioni di due o tre virus gi esistenti, e che fanno perdere dati importanti, e per giunta fatte in una mezza giornata. Alcuni addirittura non funzionano come voleva l'hacker della domenica che li ha modificati.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Localit
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Quote:
    L'utOntO, come si usa dire oggi, riceve una mail con oggetto "Hi" e apre l'allegato che contiene. Una fesseria belluina. Una leggerezza che, dopo ANNI di Melissa e "I Love You", non si pu davvero pi perdonare.
    non la gente che non impara. oddio si anche quello ma tieni conto che gli utonti crescono in misura esponenziale poich cresce la vendita di pc.
    giusto qualche giorno fa un mio zio mi ha chiamato dicendo che ha comprato un pc. nota bene: di pc ne sa quanto ne so io di taglio&cucito. ora...quanto tempo gli dai per riempirsi di virus?

    ovviamente se sei un pelino attento e se usi firebird + thunderbird (prodotti veramente d.o.c.) allora le probabilit si riducono...ma se una persona a stento sa cosa internet?


    cmq ci sarebbe anche sto virus che si sta diffondendo parecchio:
    http://[email protected]


  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Localit
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Ho le caselle privati PIENE! E mai ricevuto spam in vita mia!

    maledetti...

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di MIRKUZ
    Data Registrazione
    18-11-02
    Localit
    Near Tortellino City
    Messaggi
    798

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    maxpay ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 11:11
    Quote:
    L'utOntO, come si usa dire oggi, riceve una mail con oggetto "Hi" e apre l'allegato che contiene. Una fesseria belluina. Una leggerezza che, dopo ANNI di Melissa e "I Love You", non si pu davvero pi perdonare.
    non la gente che non impara. oddio si anche quello ma tieni conto che gli utonti crescono in misura esponenziale poich cresce la vendita di pc.
    giusto qualche giorno fa un mio zio mi ha chiamato dicendo che ha comprato un pc. nota bene: di pc ne sa quanto ne so io di taglio&cucito. ora...quanto tempo gli dai per riempirsi di virus?

    ovviamente se sei un pelino attento e se usi firebird + thunderbird (prodotti veramente d.o.c.) allora le probabilit si riducono...ma se una persona a stento sa cosa internet?


    cmq ci sarebbe anche sto virus che si sta diffondendo parecchio:
    http://securityresponse.symantec.com/avc enter/venc/data/[email protected]


    Purtoppo facile fare un discorso del genere....ma non ha molto senso!

    Potrei benissimo dire che chi non usa il Mac un p fesso perch di virus per l'OS della mela praticamente non ce n'....o almeno sono enormemente meno di quelli per Windows!

    il fatto che esistano soluzioni alternative a IE e a OE molto valide, non toglie il fatto che si devono conoscere per poterle usare.
    E l'utonto difficilmente le conosce.

    Da quant' che molte SH o aziende comunque legate alla rete in qualche modo (Microsoft, SCO, Apple, Telecom, HP, tutte le ditte di anti-virus e fire-wall, etc..), dicono in modo schietto e netto che il primo problema per gli utenti di internet riguardo ai virus, prorpio l'utente stesso?

    Vorremmo tutti essere tutelati da queste ditte, sopratutto per i virus, ma siamo noi i primi ad essere nel torto.

    P. s. - IE sul Mac a me non ha mai dato problemi con i virus

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Localit
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Quote:
    il fatto che esistano soluzioni alternative a IE e a OE molto valide, non toglie il fatto che si devono conoscere per poterle usare.
    E l'utonto difficilmente le conosce.
    ma io non sto giustificando niente e nessuno. un dato di fatto che purtroppo il numero degli utonti cresca perch cresce la gente che decide l'approccio al mondo dei pc. ovviamente qualsiasi "niubbio"(e parlo di quelli veri) capacissimo di incappare in un virus. magari la prossima volta star pi attento ma imparare, specie nel mondo informatico, una cosa spesso lunga....(ancora pi lunga se c' ben poca voglia di farlo of course!)
    insomma rag....a napoli si usa ancora il gioco delle tre carte e i chiaroveggenti guadagnano ancora con le telefonate all'166. evidente che i polli ci sono e ci saranno sempre. finch ci saranno, ci saranno anche i virus purtroppo

  14. #14
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Localit
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    La grande domanda senza risposta perch la gente fa dei virus e li spedisce ad altra gente non vedra mai la reazione di questi ultimi e di solito non li conosce nemmeno e allora perch?
    Perch?

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Localit
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    a me arrivano sempre mail come queste contenenti il mydoom

    bbr$~h%trԮɔtchpds[*bI ?_qH?3M,CRbe ]pmO,"u
    *j%H%%$*Ǧ\jX
    92叶
    }N!#ȁb5H؉&am p;f << ʍ:4nQ}2MZsez1xh3 sˉMeLc'X-.Ǟ̮p0V}
    cES'{;"\ory4c|5t.,f
    Wb'`3Ukt</< i`Q.T%#YUx,ͮܳn1TIC ;?5n2b; "Qch3Spp'0"%I9sls"qu

    xkRi*M8Nq?ED
    _)F0Ҵ^Q4D}#rbRM,Pn R!N
    I._#MybɯJkG> Dh9xzU5ڇɱ\ج`]_As k#߿]ܡ <3:`< Z14&{\3/_d8}jh*j Hk(%%v9 Q|;葶ދ. tJؔYޝ(AJbhJ?Þ&F`p цU*Z > }19XXJiLv{XboG{b 'ᰬ " RÐNŌz6(VIў!CklŤNCfx gx[WꪧbѫH{̯
    1Y%mbcS
    yhEPEvjU[ф^,nZA*Kگp榍:4/ xӹX;KxIUhz`fTM " ?/,ەdAkw]fi|*RWPh]E O%z " r/5%$Ҵըi2KN%-1KHB/ q9`O}],]ғ帷DbxS8ϕ/
    KYKoo9qy25l?|6χ̝tȌI˥ `΅3L)V?
    JC ~O*EtU|ϼck12TJ%HaE.}L8G {; ́`VZwӌBBhnֿnEIdFl n_S!
    צ}oy#(˅էJS%QKDȿ-Y
    ZTEZZn:\:ܣTA>OD%<*xZ5EP} xB 7b`:'(j!,)GIU >ImΙe/W
    9v2^֪b/5l:[
    gD1NQCB9`ꕫg>J4kz

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Kelan
    Data Registrazione
    30-03-02
    Localit
    provincia di Padova
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    A me sono arrivate mail come tutte quelle che avete citato, ma appena leggevo il testo le cestinavo subito. Anzi a dirla tutta quando ricevo mail con allegati .exe non li eseguo mai. Forse sono troppo diffidente?
    C' un'altra cosa per che mi ha stupito, degli indirizzi di posta che ho, solo da inwind mi arrivato codesto spam (e prima d'ora ne avevo ricevuto poco), da yahoo e supereva si e no 1. Poi su libero vedo un sacco di banner con su scritto "lo spam ha un grande nemico: la nuova posta di libero".

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Localit
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Quote:
    vedo un sacco di banner con su scritto "lo spam ha un grande nemico: la nuova posta di libero".
    si ma devi pagare per avere il controllo automatico delle email...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localit
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    A me ne sono arrivate alcune perfino dalla Activision!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Localit
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Mia Mamma un'utOntA,perch per leggere il suo conto del telepass ha beccato il mydoom.Meno male che ha messo sul sito il tool per rimuoverlo la symantec...

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Localit
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Un Viruuuuuuuuuuuusssssss al gioooooooornooooooooo toglieeee
    il pastore di toooooooooornoooooooooo

  21. #21
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Mech ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 15:26
    Un Viruuuuuuuuuuuusssssss al gioooooooornooooooooo toglieeee
    il pastore di toooooooooornoooooooooo
    Anche il virus della SARS? Forse se inoculato nel Pastore...

  22. #22
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Quote:
    Quando, quando la gente imparer?
    probabilmente mai...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Localit
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Mr.Black ha scritto gio, 05 febbraio 2004 alle 13:09
    La grande domanda senza risposta perch la gente fa dei virus e li spedisce ad altra gente non vedra mai la reazione di questi ultimi e di solito non li conosce nemmeno e allora perch?
    Perch?
    Semplice... Se no gli antivirus come li vendi?



    Flammata terrificante, lo so. Ma quello che penso.

    Prendere un virus dall'apertura di un allegato davvero avvilente, ma purtroppo non si pu dare colpe alla gente inesperta. Bisognerebbe fare campagne di informazione... E non intendo le "campagne" delle mondine di Al John e Jack

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Localit
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    Basta smettere di usare Windows, semplice no ?

  25. #25
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [05/02/2004] Ancora virus... Basta, dai, basta!

    quando e se mai linux sar un sistema desktop diffuso (mai) allora i virus per linux fioccheranno come funghi.



+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi