+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: libri simili a Contact

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito libri simili a Contact

    ho letto di recente Contact di Carl Sagan, esistono libri simili? quindi contatti con intelligenze extraterrestri spiegate in modo più o meno realistico....

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: libri simili a Contact

    nulla?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: libri simili a Contact

    Dai una occhiata a questo, non è tanto un contatto con extraterrestri in maniera scientifica, ma uno studio dell'umanità dal punto di vista di un alieno. E nella sua critica della società umana ha molti punti in comune con Contact

    https://it.wikipedia.org/wiki/Strani...erra_straniera

  4. #4
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: libri simili a Contact


  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: libri simili a Contact

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    già letto

    spulciando su interent ho trovato 2 romanzi di Clarke (oltre a 2001 che però non voglio leggere visto che il film dovrebbe essere molto simile) che sono Randevou with Rama e Childhood End, qualcuno sa nulla?

  6. #6
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: libri simili a Contact

    Rendez-vous with Rama è un classicone, fantascienza di quella dura. Vai sereno

    D'istinto, mi è venuto in mente Factoring Humanity di Robert Sawyer

    Sinossi:
    In the near future, a signal is detected coming from the Alpha Centauri system. Mysterious, unintelligible data streams in for ten years. Heather Davis, a professor in the University of Toronto psychology department, has devoted her career to deciphering the message. Her estranged husband, Kyle, is working on the development of artificial intelligence systems and new computer technology utilizing quantum effects to produce a near-infinite number of calculations simultaneously. When Heather achieves a breakthrough, the message reveals a startling new technology that rips the barriers of space and time, holding the promise of a new stage of human evolution.

  7. #7
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Re: libri simili a Contact

    forse anche il pianeta del silenzio di Lem? Però non è ambientato ai giorni nostri

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: libri simili a Contact

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    spulciando su interent ho trovato 2 romanzi di Clarke (oltre a 2001 che però non voglio leggere visto che il film dovrebbe essere molto simile)
    Io ci farei una pensata invece; personalmente ho trovato il libro più interessante del film, che è bello ma per altri motivi; anche se è passato parecchio tempo, mi pare che persino il seguito non fosse malaccio (al contrario invece del film, che lascia perdere )

  9. #9
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: libri simili a Contact

    Concordo assolutamente con larsen: non leggere 2001 sarebbe un'eresia, è un romanzo formidabile e la sua forza non viene indebolita dalla pregressa visione del gioiello di Kubrick

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato