+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 124
  1. #1

    Predefinito Confrontiamoci un po': Palestra.

    L'idea è quella di usare il topic per postare i nostri allenamenti in palestra, un po come si fa quando tra amici appassionati ci si ritrova al pub a scambiarsi le opinioni sugli allenamenti appena fatti. Postare magari gli allenamenti più "significativi" e ovviamente non limitarsi ad una fredda cronaca ma riferire anche le proprie sensazioni (siano essere pre o post allenamento). Questo è per chi pratica palestra (penso il 99% dei frequantatori del forum) ma se dovesse saltar fuori qualcos altro che si pratica in tanti nulla ci vieta di aprirne un altro (o altri).

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    e bravo capo. (ri)comincio io postando il link al thread che aprii qualche sett fa sul Mio Nuovo training Method

    poi vabbe' che ieri ho fatto cento soddisfatissimi chili in panca piana ormai lo sanno anche gli smile in questo forum. temevo di esser epiu' distrutto oggi, invece i tricipiti han lavorato abbastanza bene (tenendo conto che ho poi fatto un'ora di kickboxing e poi ho fatto l'una con un'amica e dunque non ero al top )

  3. #3
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Ah bene bene..Sarà che sotto esami ho una carogna epica mi sto allenando fino allo stremo! Ho iniziato il cambio scheda e mi sto dilettando con i piramidali inversi. Ieri per esempio mi son dedicato al dorso facendo il rematore col bilanciere son passato alle trazioni alla barra presa larga coi ganci(l'infamone istruttore e io giu a ridere..Siamo due imbecilli!) ripetizioni da 4x8 poi lat machine presa larga tirate a petto sempre in 10/8 per 4
    serie e row basso come pompaggio e morte.. Oggi ho i dorsali in sciopero mi sento come se avessi spaccato pietre tutta la notte!

  4. #4
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    ma porc!
    sti topic sempre quando sono in una fase di sonno perenne..
    con un esame tra poco poi...
    mi sto allenando male in sti ultimi giorni..anzi vado poco in palestra..
    percui rimando a settimana prossima..

  5. #5

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.



    Dai clarkent il bello di sti topic è che danno più soddisfazione quando li si ripesca dopo un po e si vedono i miglioramenti (o i peggioramenti ).


  6. #6
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    CapodelMondo ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 14:23


    Dai clarkent il bello di sti topic è che danno più soddisfazione quando li si ripesca dopo un po e si vedono i miglioramenti (o i peggioramenti ).

    beh ma da settimana prox si ritorna a pieno regime!
    spero ..se l'esame va..

  7. #7

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Anche per me è stato un gennaio poco produttivo, spero solo che questa fase di scarico involontario mi porti ad un estate di buone prestazioni.

    ps: posta lo stesso i tuoi allenamenti comunque, spesso serve anche a chi scrive oltre ovviamente a chi legge.

  8. #8
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    va bene...anche se vado molto alla giornata..

    avviso che sono un minimalista..cioè sto cercando di sviluppare la massima intensità in un singolo esercizio per non trovarmi a fare tanti esercizi per muscolo e per stare meno tempo in palestra...

    tipicamente un giorno faccio:
    petto: distensioni su panca inclinata
    1 serie di riscaldamento (10 Kg tot ripetizioni alternando distensioni e croci)
    1 serie di avvicinamento con 20 Kg 10 colpi
    3 serie intense con 30...32..34 Kg dipende da come mi sento (ovvio che non le faccio tutte e 3 con 34..) con un minimo di 8 reps..
    1 con 20 Kg alternando l'estensione max a quella parziale (forse non ho reso l'idea ma questa ammazza)...
    tutto molto piano..specialmente la parte negativa...

    gambe:pressa a 45° non faccio più squat perchè non vado sufficientemente a fondo e non ho una postura perfetta..
    anche qui non vi mettoi pesi..faccio molte serie a salire non so...70-90-110-130-150-130-110...con le reps che riesco a fare..tipicamente 12..

    polpacci, tricipiti e a volte bicipiti..(esercizi classici uno per muscolo..)

    ora faccio addominali a casa perchè mi trovo meglio percui non li metto in lista..

    il secondo giorno faccio:
    schiena:trazioni alla sbarra o alla lat machine con presa a braccia parallele (non quella classica da lat machine cioè aperta)..anche qui riscaldamento..
    90Kg 10 reps
    90Kg 10 reps
    90Kg 8 reps
    80Kg 10 reps
    70Kg 10 reps
    60Kg 10 reps
    più o meno a sfinimento...
    raramente proseguo col rematore..perchè già queste mi bastano..

    iperestensioni, o stacchi a gambe tese, con peso basso ma molte ripetizioni (20)

    spalle, distensioni sopra la testa:
    10 reps con 10Kg
    10 reps con 20Kg
    8 reps con 24Kg
    8 reps con 24Kg
    10 reps con 20Kg

    poi scrollate e a volte aperture per i deltoidi...dipende da come mi sento..
    se sono passati un po' di giorni, cioè se mi alleno solo 2 volte faccio ancora bicipiti e tricipiti..

    se mi alleno 3 volte lascio a quel giorno i muscoli "minori"..

    però ripeto non ho una routine fissa...ne posso dire visti gli impegni che ho in sto periodo quanto sia efficace..
    posso però dire che se sono in vena anche un solo esercizio per muscolo, fatto come si deve, basta e avanza, almeno per me..

    ecco..fine del poema...

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Haemogoblin
    Data Registrazione
    03-06-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1,248

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Da questa settimana ho cominciato a fare qualche esercizio solo in negativo (con l'aiuto dell'istruttore sollevo il carico). Secondo voi le negative sono utili? C'è qualcuno che ha avuto qualche riscontro nella forza?

    Comunque penso di fare per altre 3 settimane questo tipo di allenamento 2x8 o 3x8 con qualche esercizio solo in negativo. Poi tra 1 mese farò gli esercizi in congestione muscolare (vedi topic di sandman) per circa 1 altro mese. Poi forse vado di massa e in seguito di definizione. Sono un po' in ritardo...

  10. #10

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Io le facevo nel finale di esercizio. Tipo alla panca piana gli ultimi 2 colpi me li tirava su lo sparring e io cercavo di oppormi alla voglia del bilanciere di spappolarmi lo sterno. Ai tempi avevano fatto miracoli. Anche alla lat machine le usavo...

  11. #11

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    l'idea di questo topic era quella di postare i propri allenamenti quotidiani. Penso sia utile per confrontarci tutti un po e perchè conoscere gli allenamenti altrui può essere utile a chiunque.

    l importante è postare gli allenamneti fatti. una specie di diario comune quindi non un 3d dove riunire i nostri sforzi...

    Tutti quelli che negli ultimi mesi hanno chiesto consigli postino ora le proprie fatiche quotidiane (non i programmi ma ciò che di giorno in giorno costruiamo).


  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Bleed
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Allora spunto anche io!!!!
    20 minuti di step
    20 minuti di cyclette

    4x15 addominali (non so spiegare...schiena appoggiata , mani che tengono una specie di lanciarazzi da aereo e su con le gambe al petto)
    4x15 addominali con 5-10-15 kg(su macchinario, ma non so spiegarmi )

    4x15 25-30-35 kg (spalle...seduto rivolto verso il peso..manubrio alto...su e giù)

    4x15 5-10-15 kg (gambe, pressa)

    4x15 15-20-25 kg (tricipiti classici)

    4x15 25-30-35 kg (bicipiti, disteso)

    Sono reduce da un lunedì killer dove ho rifatto petto dopo mesi e mesi...ho dolori tutt'oggi

  13. #13

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    è normale avere dolori dopo 2 giorni, anzi la punta massima arriva proprio dopo 2 giorni dallo sforzo.

    Cmq sei in attivazione, va tutto oki quindi.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    io (che ho iniziato a gennaio) vado 3 volte a settimana e faccio sempre gli stessi esercizi...non ho un giorno dove faccio solo braccia e uno dove faccio solo gambe...ogni volta lavoro su bicipiti,tricipiti,dorsali,pettorali,gam be,addominali.

    Adesso che ho appena cambiato scheda(in parte) mi sto abituando a i nuovi carichi, e penso tra 2 settimane di aumentarli (se riesco), solo che di questo passo non so se per l'estate riesco a fare definizione per fare risaltare i mulscoli...

    Ah sono aumentato di 2Kg ( e continuo a salire, ieri mi sono pesato e sono a 61.5 (quando ho iniziato ero a 59)) da quando vado in palestra....

  15. #15
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Lunedi ho ripreso a correre ora alterno con la palestra e stata na mazzata da novembre che non correvo!
    Ora vediamo i risultati...Capo io sto apettando le news della guida!!

  16. #16

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    hai ragione, è che sono con la testa a farfalle in questi periodi. Prometto entro la settimana di provvedere.

  17. #17
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    tranquillo..ma visto che sto riprendendo,tra un po ne avro bisogno!
    oggi secondo giorno di cardio: risultato molto meno devastanta del primo 3 giri del parco in 45 min con passo lento pian piano poi inizio ad umentare l'intensità come mi avevi consigliato un po di tempo fa.. Comunque alternare i pesi alla palestra e un toccasana la stanchezza si sente ma l'acido lattico e i dolori muscolari post pesi si riducono drasticamente!!

  18. #18

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Raggiungi l'ora di fondo (non dovresti far fatica) e poi cominciamo a metterci dentro allenamenti più frizzanti. P

    osta i prossimi allenamenti nel topic toppato, teniamolo come angolo del TGM Running Team (che per ora ha due membri ma che ho intenzione di aumentare con una massiccia campagna pubblicitaria )

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Purtroppo il tempo mi manca in tutto.

    No, sbaglio. Non mi lamento perchè sto investendo il tempo molto bene a mio parere, ma la palestra l'ho abbandonata da un paio di settimane ormai.

    Conto di tornarci seriamente dal 1° di marzo.

    Approfitto per fare i miei più sinceri complimenti a CapoDelMondo per la nomina, più che meritata.

    Approfitto per complimentarmi con voi perchè l'area è tornata bella viva e questo spazio se lo merita tutto.

    Saluti dal vostro amichevole WhiteKen di quartiere

  20. #20

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Beh che dire? Dopo un ringraziamento dal "papà" di quest area fatto così non posso che ricambiare i complimenti per gli sforzi fatti in passato aggiungendo l'augurio che tu possa tornare su queste pagine il prima possibile. UN in bocca lupo per quello che stai portando avanti..


  21. #21
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    dopo un po di male alla spalla.. lunedi sono tornato a fare palestra seriamente.. le due settimane passate infatti avevo solo corso e nuotato..

    questa settimana invece mi sono dato da fare di piu..

    lunedi:
    2x8 panca piana
    2X8 panca inclinata
    2x8 panca reclinata
    2x10 croci su piana
    2x8 spinte con manubri (spalle)
    2x10 alzate laterali(ho usato pesi modesti per non sforzare la spalla appena uscita da un'infiammazione)
    2 serie all'esaurimento di dips(tricipiti)
    4 serie da 8 di tricipiti alla corda
    circa 180 addominali assortiti tutti a corpo libero (ho iniziato ad odiare le macchine per addominali)

    30 minuti di corsa ad una media di 167 battiti al minuto (avrei fatto volentieri 1 ora ma non c'e tempo)

    mercoledi:
    allenamento in piscina con la squadra di triathlon (per ora sono solo simpatizzante e mi alleno solo in piscina )
    1,9 km per 76 vasche (divise in varie serie di diverso tipo)

    domani:
    domani solo pesistica con dorsali bicipiti e trapezio!!

    sabato: sono previsti un po di addominali sparsi (sui 210) sempre tutti a corpo libero
    1 ora di corsa....

    ore 14.30 Francia-Italia (rugby) non mancate e fate un gran tifo (per l'Italia)

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    oggi come predetto dorsali trapezio e bicipiti

    2x8 lat machine a presa inversa
    2x8 lat machine a presa larga
    2x8 rematore
    2x15 pullover
    3x8 shrings (trapezio)
    3x12 deltoidi posteriori (non ho idea di come si chiami la macchina su ci li ho fatto )
    2x8 curl normale
    2x8 curl su panca a 45°
    1x8 di bicipiti concentrati...

    sembra che la spalla sia tornata definitivamente apposto (toccata scaramantica)

    ciao a tutti

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    ciao a tutti, oggi ho fatto la 3 scheda, e la inizio lunedi, adesso ho abbassato le ripetizioni da 12 a 10 ed inizio ad aumentare i carichi, gli esercizi di questa scheda sono suddivisi in 2 tipi che faccio a giorni alterni, quelli per la parte davanti ( pettorali, bicipiti ecc) e quelli per la parte posteriore ( tricipiti, dorsali ecc) , lunedi vi saprò dire di più sul tipo di esercizi...

  24. #24
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    knamir ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 20:17
    ciao a tutti, oggi ho fatto la 3 scheda, e la inizio lunedi, adesso ho abbassato le ripetizioni da 12 a 10 ed inizio ad aumentare i carichi, gli esercizi di questa scheda sono suddivisi in 2 tipi che faccio a giorni alterni, quelli per la parte davanti ( pettorali, bicipiti ecc) e quelli per la parte posteriore ( tricipiti, dorsali ecc) , lunedi vi saprò dire di più sul tipo di esercizi...
    senza gambe non vai da nessuna parte..
    poi...petto..beh..finisciti i tricipiti..anche perchè se ti massacri i bicipiti rischi di essere fiacco alle trazioni per i dorsali, anche se metti inm ezzo un giorno senza far niente..
    analogo per schiena e tricipiti..
    ma questa è una mia opinione...

  25. #25
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    pat85 ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 00:07
    oggi come predetto dorsali trapezio e bicipiti

    2x8 lat machine a presa inversa
    2x8 lat machine a presa larga
    2x8 rematore
    2x15 pullover
    3x8 shrings (trapezio)
    3x12 deltoidi posteriori (non ho idea di come si chiami la macchina su ci li ho fatto )
    2x8 curl normale
    2x8 curl su panca a 45°
    1x8 di bicipiti concentrati...

    sembra che la spalla sia tornata definitivamente apposto (toccata scaramantica)

    ciao a tutti
    personalmente 4 o più esercizi per muscolo credo che non servano a niente...
    ci sto provando in questi giorni..
    fra l'altro facendo 8 serie da 8 colpi per esercizio..
    fate voi che martirio..

    beh se io nel primo esercizio..che so..pettorali coi manubri..do tutto me stesso,dopo l'ottava serie non ne ho più..gli altri esercizi li faccio senza la giusta intensità...di conseguenza il muscolo è come se non sentisse quegli esercizi in più...

    (si,italiano pessimo scusate..)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato