+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 124
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    pat85 ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 10:14
    no niente gambe in palestra...

  2. #52
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    ieri sono andata. ormai sono due settimane che mi alleno un giorno si e un giorno no...

    se ci vado anche oggi il catabolismo si impossesserà di me?


  3. #53
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    nofaxe ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 12:25
    pat85 ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 10:14
    no niente gambe in palestra...
    e lo so che dovrei fare anche un po di gambe... ma tra il tempo che non e mai tanto e il fatto che corro anche pensavo che non fosse necessario..

    comunque sono appena tornato da una bella corsetta!! i 10 km li ho fatti in 53 min.. un po troppi pero c'e anche da dire che e da solo 1 mese e mezzo che ho ripreso a correre..

  4. #54

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Close To Thunder ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 12:34
    ieri sono andata. ormai sono due settimane che mi alleno un giorno si e un giorno no...

    se ci vado anche oggi il catabolismo si impossesserà di me?

    ma piantala

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    pat85 ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 13:38
    nofaxe ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 12:25
    pat85 ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 10:14
    no niente gambe in palestra...
    e lo so che dovrei fare anche un po di gambe... ma tra il tempo che non e mai tanto e il fatto che corro anche pensavo che non fosse necessario..

    comunque sono appena tornato da una bella corsetta!! i 10 km li ho fatti in 53 min.. un po troppi pero c'e anche da dire che e da solo 1 mese e mezzo che ho ripreso a correre..
    ovviamente dipende dal risultato che vuoi ottenere, un bel fisico (nel senso da culturista) oppure essere prestante nel triathlon. In entrambi i casi i pesi li devi fa fare (anche se in modo diverso), tieni presente che anche i maratoneti fanno pesi.

  6. #56

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    beh non è detto, dipende da quali sono le tue carenze e dal livello a cui lo fai.

    Molti atleti di sport di endurance (corsa, nuoto bici o tutti e tre insieme o alti) nn fanno pesi. La pesistica ti serve a colmare le carenze di spinta di alcuni gruppi muscolari ma se come nel mio caso il problema non è la spinta ma altro la pesistica può nn servirti.

    Tutto questo imho , molti allenatori la fanno fare cmq io ho opinioni diverse.

  7. #57
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Vi prego FATE gambe in paletra non diventate come una buona parte giganti sopra e con delle gambe striminzite...mio dio ci sono delle proporzioni anatomiche da rispettare e sono date dal buon senso prima di tutto..

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    CapodelMondo ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 14:09
    beh non è detto, dipende da quali sono le tue carenze e dal livello a cui lo fai.

    Molti atleti di sport di endurance (corsa, nuoto bici o tutti e tre insieme o alti) nn fanno pesi. La pesistica ti serve a colmare le carenze di spinta di alcuni gruppi muscolari ma se come nel mio caso il problema non è la spinta ma altro la pesistica può nn servirti.

    Tutto questo imho , molti allenatori la fanno fare cmq io ho opinioni diverse.
    sia chiaro io parlo per sentito dire.
    Però su un forum di nuoto ho trovato una discussione di alcuni prepartori atletici, dice che naturalmente per nuoto la palestra serve, ma che anche in sport completamente aerobici come la maratona vengono fatti pesi per le gambe. Naturalmente non con l'obbiettivo dell'ipertrofia come nel bodybulding perchè sarebbe controproducente.

  9. #59
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    FabioS ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 11:49
    clarkent ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 21:13

    per i tricipiti..gli esercizi in se sono ok..io però gli abbino alla sessione di petto così li demolisco del tutto..ovviamente qui dipende dall'intensità che riesci a sviluppare nell'esercizio..e comunque bisogna stare attenti al sovraccarico..se no il muscolo non cresce..


    io non farei i tricipiti abbinati al petto perchè già quando si fanno le pance vengono messi sotto torchio e parecchio (avete mai provato a fare la panca stretta dopo aver fatto petto? Io devo scendere di almento 7 kg per parte). Qualche volta si piò fare ma cosi non riuscirai mai a fare lavorare al meglio il muscolo in questione. Io personalmente suddivido gli esercizi in questo modo, credo ke sia quello migliore, un gruppo muscolare grosso e uno normale ecco:

    Lunedi
    Petto - Bicipiti

    Mercoledi
    Gambe - Spalle

    Giovedi
    Dorso - Tricipiti

    ovviamente addominali tutti i giorni e prima di inizare mi raccomando cosi quando si fanno gli esercizi si contiuna ad allenarli per bene.

    un tempo la pensavo come te..
    ma visto che quando faccio petto..e il petto me lo massacro..mi rimangono molte forze per i tricipiti ho deciso di farli..se li facessi a parte dovrei fare un milione (si fa per dire) di esercizi...poi è un muscolo che recupera stra in fretta,raramente sono riuscito a portarlo a farmi male i giorni successivi..coi bicipiti invece si..
    ovvio che possa dipendere dai tipi di esercizi che faccio..

  10. #60
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    clarkent ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 17:58
    FabioS ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 11:49
    clarkent ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 21:13

    per i tricipiti..gli esercizi in se sono ok..io però gli abbino alla sessione di petto così li demolisco del tutto..ovviamente qui dipende dall'intensità che riesci a sviluppare nell'esercizio..e comunque bisogna stare attenti al sovraccarico..se no il muscolo non cresce..


    io non farei i tricipiti abbinati al petto perchè già quando si fanno le pance vengono messi sotto torchio e parecchio (avete mai provato a fare la panca stretta dopo aver fatto petto? Io devo scendere di almento 7 kg per parte). Qualche volta si piò fare ma cosi non riuscirai mai a fare lavorare al meglio il muscolo in questione. Io personalmente suddivido gli esercizi in questo modo, credo ke sia quello migliore, un gruppo muscolare grosso e uno normale ecco:

    Lunedi
    Petto - Bicipiti

    Mercoledi
    Gambe - Spalle

    Giovedi
    Dorso - Tricipiti

    ovviamente addominali tutti i giorni e prima di inizare mi raccomando cosi quando si fanno gli esercizi si contiuna ad allenarli per bene.

    un tempo la pensavo come te..
    ma visto che quando faccio petto..e il petto me lo massacro..mi rimangono molte forze per i tricipiti ho deciso di farli..se li facessi a parte dovrei fare un milione (si fa per dire) di esercizi...poi è un muscolo che recupera stra in fretta,raramente sono riuscito a portarlo a farmi male i giorni successivi..coi bicipiti invece si..
    ovvio che possa dipendere dai tipi di esercizi che faccio..
    Be se vuoi ti dico un pò di esercizi dove ne esci con le ossa rotte anke nei tricipiti.

  11. #61
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    sempre pronto al massacro!!
    devo farmi bello per l'estate

  12. #62
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    CapodelMondo ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 13:51
    Close To Thunder ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 12:34
    ieri sono andata. ormai sono due settimane che mi alleno un giorno si e un giorno no...

    se ci vado anche oggi il catabolismo si impossesserà di me?

    ma piantala
    era una domanda seria... cmq non ci sono andata

  13. #63

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    ero tratto in inganno dlla faccina sghignazzante...

    il catabolismo avviene quando questo sbilanciamento Allenamento/riposo è prolungato nel tempo..non è l'allenamento in più a causarlo.

    Tu segui la regola del "non strafare" e sei a posto..

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    mmh ... potrebbe essere
    che per i pettorali sono tornato indietro ( coi pesi ) per sovrallenamento????? come faccio a capire se sono in sovrallenamento ???

    so solo che ho 1000 esercizi per i pettorali ed ogni volta che li faccio non posso usarli per il dolore per 4-5 giorni

    cmq grazie per la dritta , pensavo che piu' si sforzasse e + si crescesse

  15. #65
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    masterz ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 12:27
    mmh ... potrebbe essere
    che per i pettorali sono tornato indietro ( coi pesi ) per sovrallenamento????? come faccio a capire se sono in sovrallenamento ???

    so solo che ho 1000 esercizi per i pettorali ed ogni volta che li faccio non posso usarli per il dolore per 4-5 giorni

    cmq grazie per la dritta , pensavo che piu' si sforzasse e + si crescesse
    I dolori sono normali. Il sovrallenamento lo noti perchè non riesci a recuperare bene, hai sempre una sensazione di stankezza.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    mmh ... quella in generale ogni tanto ce l'ho ...
    ma potrebbe essere anche una disfunzione alla tiroide che sto curando
    dopo quanto dovrebbe venire la stanchezza??

  17. #67

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Non è che ci sia un momento in ciu dovrebbe venire la stanchezza. quella di cui parla lui è una stanchezza generale, una spossatezza anche mentale.

    I sintomi del sovrallenamento sono oltre a questa strana sensazione anche sintomi che vanno ad influire sull umore, sulla capacità di dormire e su altri aspetti della vita quotidiana. A volte se ne accorgono prima le persone che ti stanno intorno di te.

  18. #68
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    per mancanza di tempo (studio e lavoro), l'allenatore mi ha preparato una tabella intensiva basata su 2 giorni.

    Giorno 1: 10 minuti di corsa veloce (il risultato deve essere tipo qualcosa meno di 2 km), 10 minuti di step, 10 minuti di ciclette veloce, 10 minuti di vogatore, 10 minuti di un altro macchinario aerobico che non mi ricordo
    Addominali ad esaurimento per 3 ripetute con un minuto di riposo.

    Giorno 2: potenziamento degli arti superiori, petto e schiena, con gli esercizi base (panca, manubri e cose così) a crescere, fino ad arrivare nel giro di 2 mesi al quintale (ora sollevo 75 kg).


    Questo per perdere peso da una parte ( sono alto 1.84 per 90kg) e dall'altra non perdere tono muscolare (ho un passato da rugbista )


  19. #69

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    Il giorno uno è ottimo per la perdita di peso perchè ti fa lavorare in aerobico, l importante è non forzare troppo il ritmo visto che i grassi si bruciano meglio a livelli cardiaci non troppo elevati (oltre quei ritmi si brucia decisamente del altra roba)

    Il secondo giorno direi che è di mantenimento ma comunque anche lui ti aiuta a dimagrire perchè ti tiene su il metabolismo.

    Per essere a posto prima o poi cerca di mettere in settimana una sessione di allenamento aerobica quando hai un po di tempo. UNa nuotata, una corsetta un giro in bici o un po di km sui pattini. CHiaraemnte se non hai il tempo tieni quell allenamento li o addirittura metti il nuoto al posto della sessione di pesi (lavoreresti in aerobico ma con ottime stimolazioni ai muscoli superiori).


  20. #70
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    CapodelMondo ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 16:35
    Non è che ci sia un momento in ciu dovrebbe venire la stanchezza. quella di cui parla lui è una stanchezza generale, una spossatezza anche mentale.

    I sintomi del sovrallenamento sono oltre a questa strana sensazione anche sintomi che vanno ad influire sull umore, sulla capacità di dormire e su altri aspetti della vita quotidiana. A volte se ne accorgono prima le persone che ti stanno intorno di te.
    lasciamo perdere i sintomi che influiscono sull'umore, noi donne non facciamo testo

    però di recente faccio una fatica boia a prendere sonno... tuttavia non credo nel modo più assoluto di essere in sovrallenamento...

    passo ai sedativi???

  21. #71

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    La fatica a prendere sonno è uno dei sitnomi ma purtroppo può essere sintomo di un milione di cose. Preoccupazioni o semplici pensieri, alimentazione diete ..tante cose possono portare a sonno difficile.

    Di solito lo sport fatto nella maniera giusta favorisce un buon sonno. Io non mi preoccuperei troppo fossi in te. Stai serena, continua ad allenarti senza esagerare ma cercando nei limiti del possibile di divertirti a farlo e vedi come va.

    Se vedi che continui ad aver problemi di sonno o altro prova a dare un colpo di telefono al medico che magari ti prescrive qualche esamino.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    ciao a tutti, oggi ho iniziato la nuova scheda (la terza) gli esercizzi sulla scheda sono divisi in 2 gruppi da fare a giorni alterni oggi ho fatto:

    riscaldamento
    addominali (avvicinare gomito a ginocchio opposto,non mi ricordo il nome) 4x40
    adominali con braccia tese 4x20
    addominali inversi 3x15
    chest press 3x10 35Kg ( forse passo a 40)
    leg extension 3x15 25Kg
    calf bipodalica 3x15
    alzare le braccia in avanti tenendole distese 3x10 5Kg (nn ricordo il nome)
    arnold press (credo) 3x10 5Kg ( mi distrugge le spalle)
    french press 3x10 5Kg
    easy multistation power 3x10 40Kg (per i tricipiti)
    aperture laterali per i pettorali: mi sdraio sulla panca,ed estendo le braccia ai lati, per poi risalire 3x10 6Kg

    adesso ho le spalle distrutte e gia mi immagino dopodomani, però sono contento, non so il perchè ma lo sono....

    mercoledi posto gli altri...


  23. #73
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    knamir ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 21:02

    addominali
    azz quanti!io ne faccio proprio pochi... ..sempre crunch comunque e occhio alla respirazione è fondamentale per unna contrazione completa

    chest press 3x10 35Kg ( forse passo a 40)
    meglio fare le distensioni su panca...ma è un amia opinione..

    leg extension 3x15 25Kg non vai da nessuna parte scusa la franchezza..

    calf bipodalica 3x15
    ??

    alzare le braccia in avanti tenendole distese 3x10 5Kg (nn ricordo il nome)
    arnold press (credo) 3x10 5Kg ( mi distrugge le spalle)
    french press 3x10 5Kg
    easy multistation power 3x10 40Kg (per i tricipiti)
    tanti esercizi per le spalle..personalmente fare distensioni sopra la testa e poi aperture laterali...così coinvolgi prima deltoide anteriore e trapezio poi la fascia laterale del deltoide..occhio all'esecuzione!!

    aperture laterali per i pettorali: mi sdraio sulla panca,ed estendo le braccia ai lati, per poi risalire 3x10 6Kg
    suppongo siano le croci..dipende dall'intensità che sviluppi con gli altri esercizi per il petto questo esercizio potrebbe essere inutile...

    adesso ho le spalle distrutte e gia mi immagino dopodomani, però sono contento, non so il perchè ma lo sono....

    mercoledi posto gli altri...
    è normale ed è giusto..

    perchè ho scritto così?boh...non avevo voglia di fare mille quote..

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    clarkent ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 21:34
    knamir ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 21:02

    addominali
    azz quanti!io ne faccio proprio pochi... ..sempre crunch comunque e occhio alla respirazione è fondamentale per unna contrazione completa

    chest press 3x10 35Kg ( forse passo a 40)
    meglio fare le distensioni su panca...ma è un amia opinione..

    leg extension 3x15 25Kg non vai da nessuna parte scusa la franchezza..

    calf bipodalica 3x15
    ??

    alzare le braccia in avanti tenendole distese 3x10 5Kg (nn ricordo il nome)
    arnold press (credo) 3x10 5Kg ( mi distrugge le spalle)
    french press 3x10 5Kg
    easy multistation power 3x10 40Kg (per i tricipiti)
    tanti esercizi per le spalle..personalmente fare distensioni sopra la testa e poi aperture laterali...così coinvolgi prima deltoide anteriore e trapezio poi la fascia laterale del deltoide..occhio all'esecuzione!!

    aperture laterali per i pettorali: mi sdraio sulla panca,ed estendo le braccia ai lati, per poi risalire 3x10 6Kg
    suppongo siano le croci..dipende dall'intensità che sviluppi con gli altri esercizi per il petto questo esercizio potrebbe essere inutile...

    adesso ho le spalle distrutte e gia mi immagino dopodomani, però sono contento, non so il perchè ma lo sono....

    mercoledi posto gli altri...
    è normale ed è giusto..

    perchè ho scritto così?boh...non avevo voglia di fare mille quote..
    per la chest press, la faccio ancora per questa scheda,dalla prossima passo alla panca con il bilanciere...x la leg extension è la prima volta che la faccio, prima facevo la leg press, quanto consigli come carico?, la calf bipodalica è l'esercizio per i polpacci, ti metti sopra ad un gradino,appoggiando solo metà piede ,scendi con il corpo, e poi risali, si sono le croci, oggi erano esercizi dedicati solo a questa parte(tricipiti, spalle) mercoledi faccio quelli dedicati ai bicipiti e dorsali credo....

  25. #75
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Confrontiamoci un po': Palestra.

    dunque..
    se vuoi gambe grosse...nel senso proporzionate col resto del corpo..non puoi basarti solo sulla leg extension..
    devi fare squat..che sia col bilancere (non al multipower!!!la schiena ha un movimento non naturale!) o che sia alla pressa..
    questo perchè non tutti sono in grado di scendere mantenendo una corretta postura della schiena..(io per esempio..quando pigo le gambe non riesco a tenere la schiena nel modo corretto..ossia anche se mantengo i lombari contratti finisco con le spalle troppo avanti)
    il peso lo vedi tu...ma ti avviso che per stimolare il copro e il metabolismo non devi fare poche reps..ma tante..tipicamente 20..perciò capisci che il peso non sarà alto come se tu ne dovessi fare che so,solo 4..
    piangi..se lo fai bene..sudi come un porco..ma vedrai che alla lunga i risultati si vedono (ovvio che devi anche magiare..e la fame ti viene )

    per il resto...
    qui dipende dalla filosofia che uno segue..per esempio c'è chi dopo petto fa bicipiti perchè non sono stimolati dall'esercizio quindi freschi e chi come me fa tricipiti per finirli...
    secondo me non c'è nessun consiglio migliore di un altro...nel senso che devi farti la tua esperienza..partendo dal presupposto che l'esecuzione di ogni esercizio sia corretta..poi vedi come reagisce il tuo corpo ai diversi stimoli..

    allo stesso modo le spalle..che siano le distensioni sopra la testa coi manubri o alla macchina apposita sono esercizi che coinvolgono petto e tricipiti..ovvio che se arrivi stanco dalla panca spingerai molto di meno...

    piccola nota sulle spalle..secondo quello che so io..mai fare tirate al mento e distensioni col bilanciere facendolo passare dietro la testa perchè comportano a lungo andare danni alla cuffia del rotatore...soprattutto nel secondo caso si tratta di un movimento non naturale (non solleveresti mai qualcosa così)

    ecco fine del papiro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato