+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: problema i-tunes

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di brake
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    37

    Predefinito problema i-tunes

    Scusate l'ignoranza in materia, ma di i-pod e itunes nn so proprio niente..

    Il problema è che vorrei aggiungere delle canzoni su un ipod di un mio amico ma, quando lo collego, itunes mi chiede se voglio sostituire la libreria delle canzoni.Ovviamente clikko no (perchè sostituirebbe tutte le canzoni sull'ipod giusto?) ma poi nn riesco ad aggiungere le canzoni, l'ipod viene riconosciuto dal programma ma nn riesco ad aggiungerci niente..è normale?

    nel caso nn esiste qualche programma (per mac osX) alternativo ad itunes?

    grazie mille a tutti!

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: problema i-tunes

    E' normale, perchè in linea teorica Itunes e Ipod stringono una specie di patto di fratellanza, e quindi viene associato il lettore alla libreria.
    Puoi risolvere in due modi:
    1-abiliti l'uso in modalità disco dell'Ipod, e quindi puoi aggiungere normali files, programmi, ecc, come una pen drive, che puoi trasferire al tuo amico
    2Usi programmi alternativi, ti consiglio Yamipod
    http://www.yamipod.com/main/modules/home /
    ricordandoti che c'è sempre la remota possibilità di perdere dati, se qualcosa andasse storto (non dovrebbe comunque).

  3. #3
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: problema i-tunes

    sul tuo iTunes è attivata la sincronizzazzione automatica della libreria.
    disattivala. e potrai caricarci le song come meglio credi.

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di brake
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    37

    Predefinito Re: problema i-tunes

    ok proverò...grazie mille!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Uso questo topic per chiedere aiuto: ho acquistato stasera un IPod nano 4GB, installo tutto il pacchetto software fornito, eseguo la prima ricarica di 3 ore come suggerito, provo a trasferire brani già presenti nel mio PC e qui sorge il problema; ITunes non mi vede l'IPod e neanche il programma di aggiornamento me lo vede mentre Windows lo riconosce tranquillamente come disco esterno. Che devo fare? Sono stato sfigato e mi è capitato un esemplare difettoso oppure stò sbagliando qualcosa?

  6. #6
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: problema i-tunes

    sembrerebbe che tu abbia installato solo iTunes e non i driver per l'iPod. prova a rifare tutti i procedimenti da capo. e non fare la ricerca automatica... falla manuale, ti eviti tanto stress

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Aspè, non ci sono driver per IPod nella confezione, esiste un download? Perchè XP me lo vede da solo, immagino che installi i driver sbagliati da ciò che mi dici.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: problema i-tunes

    I driver nel cd ci sono eccome, ricordo quando avevo windows, prima installi i driver, e ti chiede mi pare di collegare il lettore non prima di averlo fatto (o forse il contrario, non ricordo ora), e solo dopo parte un'altra installazione, con Itunes e Quicktime.
    Infatti mi ricordo un vero e proprio pannello di controllo per l'Ipod, con un software dove potevi aggiornare, resettare il software interno del lettore,ecc...
    Comunque Prova qua, se vanno...
    http://www.apple.com/ipod/download/

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: problema i-tunes

    L' IPod updater l'ho installato ma non sono driver, inoltre non mi vede l'IPod manco lui.

  10. #10
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Badman ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 19:42
    L' IPod updater l'ho installato ma non sono driver, inoltre non mi vede l'IPod manco lui.
    azzo, allora c'è qualche problema.

    1) prova a cambiare USB
    2) prova a vedere nei servizi di windows se quello riguardante l'iPod è attivo
    3) provalo da un amico.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Mi rimane la terza opzione, visto che le altre due le ho provate: se la terza va a buon fine, formatto e via, altrimenti domani me lo faccio cambiare essendo dentro agli 8 giorni.

  12. #12
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Badman ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 20:28
    Mi rimane la terza opzione, visto che le altre due le ho provate: se la terza va a buon fine, formatto e via, altrimenti domani me lo faccio cambiare essendo dentro agli 8 giorni.
    se l'ipod update non te lo vede, davvero nn saprei nemmeno io che fare. che sfiga!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Provato su un Powerbook, ZERO problemi, visto subito, sincronizzato, ho passato diversi mp3 e neanche un problema su Windows sembra tutto a posto quindi direi che sia un mio problema. Domani formatto e amen, prima di installare tutto il resto metto iTunes e iPod updater e guardo che succede.
    Comunque grazie per l'interessamento.


    Edit: mi e' sorta un'altra domanda: e' normale che, quando lo disattivo come periferica, mi si resetti chiedendomi di reimpostare la lingua? Potrebbe essere banale ma non ho mai avuto un iPod e visto il prezzo mi piacerebbe essere sicuro di averlo preso integro.

  14. #14
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Badman ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 21:56

    Edit: mi e' sorta un'altra domanda: e' normale che, quando lo disattivo come periferica, mi si resetti chiedendomi di reimpostare la lingua? Potrebbe essere banale ma non ho mai avuto un iPod e visto il prezzo mi piacerebbe essere sicuro di averlo preso integro.
    no.
    l'unico modo per avviare il reset è tenendo premuto il tasto centrale + "play".

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Non so,qualcosa di strano c'è...
    Io farei così, prendo il powerbook, prendi l'ipod, resetti tutto da zero, aggiorni all'ultimo software, lo togli e lo attacchi al pc dove vuoi avere la tua libreria (quello con windows, se ho ben capito).
    Perchè ti dà alcune cose un pò strane..

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Thyo, ho fatto come mi hai detto tu ieri sera, dopo che ho postato, e dopo innumerevoli prove su PC di un amico funziona alla grande. L'iPod è sano quindi e lo dimostra anche il fatto che stamattina ho provato Anapod Explorer sul mio PC e funziona tutto perfettamente. Dopo il reset da zero, fatto con iPod unpdater, è scomparso anche il problema del reset ogmi volta che lo staccavo dalla usb. Ora rimane solo il fatto che iTunes continua a non vedermelo, le ho provate tutte ma a questo punto formatto e mi tolgo il dente.

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Badman ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 12:35
    Thyo, ho fatto come mi hai detto tu ieri sera, dopo che ho postato, e dopo innumerevoli prove su PC di un amico funziona alla grande. L'iPod è sano quindi e lo dimostra anche il fatto che stamattina ho provato Anapod Explorer sul mio PC e funziona tutto perfettamente. Dopo il reset da zero, fatto con iPod unpdater, è scomparso anche il problema del reset ogmi volta che lo staccavo dalla usb. Ora rimane solo il fatto che iTunes continua a non vedermelo, le ho provate tutte ma a questo punto formatto e mi tolgo il dente.
    Ok,bene..solo una cosa però..mi ricordo, perchè l'avevo usato per un periodo per un problema al pc, che Anapod e Itunes non vanno d'accordo, o usi uno, o usi l'altro, per una questione di librerie.
    In poche parole, se tu dopo aver fatto il reset da zero, prima di provare Itunes, hai usato Anapod, potrebbe non riconoscertelo per quello...
    Proverei a svuotare da zero l'Ipod, e poi aprire Itunes..
    In caso contrario, formatta, e direi che dovrebbe andare tutto, se dici che ora va tutto bene

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: problema i-tunes

    Formattato ed infatti funziona tutto...
    Rimane da capire se si era sp*****ato Windows o se sono i driver USB 2.0 che non ho ancora installato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato