+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 166
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:20
    "Non mi ha messo" significa esattamente quello: non l'ha fatto in automatico. Non ci spendo nemmeno un secondo, quindi credo che quello che ho visto mi basterà.
    Non lo fa nemmeno windows, come pensavi lo potesse fare Linux?

    Per dirne una sul riconoscimento hardware di win...
    Ieri sera ho reinstallato winXP sul portatile.
    Non riconosceva mezza roba, tra cui nemmeno la scheda ethernet.
    Ho dovuto rebootare su slack per scaricare i drivers.
    Dove la scheda di rete, assieme ad altre cose, era stata subito riconosciuta.

  2. #102
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:20
    kaaio ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:07
    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:03
    Ho ritentato, ma non mi ha messo l'accelerazione, non mi ha messo il modem ADSL ed in generale non mi pare nulla di che.
    Cos'era a bloccare l'installazione?

    "Non ti ha messo" vuol dire che in automatico non c'erano queste cose o non sei riuscito a farle andare?
    Penso che l'unica spiegazione per il blocco dell'installazione sia stato il buon vecchio caso

    Rifacendolo, è andato tutto, ma al riavvio si è bloccato.
    Allora ho fatto un'installazione con il solo sistema di base ed ha funzionato.

    "Non mi ha messo" significa esattamente quello: non l'ha fatto in automatico. Non ci spendo nemmeno un secondo, quindi credo che quello che ho visto mi basterà.
    che scheda video hai?

    se nvidia devi aggiornare i driver con yast

    che modem hai?

  3. #103
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    kaaio ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:28
    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:20
    "Non mi ha messo" significa esattamente quello: non l'ha fatto in automatico. Non ci spendo nemmeno un secondo, quindi credo che quello che ho visto mi basterà.
    Non lo fa nemmeno windows, come pensavi lo potesse fare Linux?

    Per dirne una sul riconoscimento hardware di win...
    Ieri sera ho reinstallato winXP sul portatile.
    Non riconosceva mezza roba, tra cui nemmeno la scheda ethernet.
    Ho dovuto rebootare su slack per scaricare i drivers.
    Dove la scheda di rete, assieme ad altre cose, era stata subito riconosciuta.
    Lo credo bene che windows non lo fa, come fa ad avere dei driver di roba che non c'è nel CD di installazione?

    SUSE invece ce l'ha.

    Lo dico più che altro perchè in Linux far andare la scheda video è una menata.

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    BazookA00 ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:32
    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:20
    kaaio ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:07
    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:03
    Ho ritentato, ma non mi ha messo l'accelerazione, non mi ha messo il modem ADSL ed in generale non mi pare nulla di che.
    Cos'era a bloccare l'installazione?

    "Non ti ha messo" vuol dire che in automatico non c'erano queste cose o non sei riuscito a farle andare?
    Penso che l'unica spiegazione per il blocco dell'installazione sia stato il buon vecchio caso

    Rifacendolo, è andato tutto, ma al riavvio si è bloccato.
    Allora ho fatto un'installazione con il solo sistema di base ed ha funzionato.

    "Non mi ha messo" significa esattamente quello: non l'ha fatto in automatico. Non ci spendo nemmeno un secondo, quindi credo che quello che ho visto mi basterà.
    che scheda video hai?

    se nvidia devi aggiornare i driver con yast

    che modem hai?
    Ho una Radeon 9800 ed un modem ADSL Ericsson hm120dp, quello che fa fatto funzionare con i driver di quei francesi, quelli che funzionano dieci volte no ed una chissà.

    Speravo che SUSE mettesse tutto lui, ma ovviamente no.

  5. #105
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    per la ati sorry ma non so, per il modem, saprai meglio di me che con linux è caldamente consigliato ethernet, per i driver sai già che i winmodem vanno a culo

    cmq ho provato con successo lo scanner e la stampante entrambi hp usb e ,onto senza problemi chiavette usb


  6. #106
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Per la sk video prova ad installre i drivers da yast, a khome così ha funzionato.

  7. #107
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    kaaio ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:52
    Per la sk video prova ad installre i drivers da yast, a khome così ha funzionato.
    Direi che ho smesso di buttare via tempo con SUSE.

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 17:05
    kaaio ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:52
    Per la sk video prova ad installre i drivers da yast, a khome così ha funzionato.
    Direi che ho smesso di buttare via tempo con SUSE.
    mii se sei lamer.. (in senso buono nè ...) nel primo post di questa discussione c'è link a guida facile e veloce per installare i driver ati costruendoti da solo e in meno di 10 secondi il pacchetto per suse partendo da quelli ufficiali..

    see yaa!

  9. #109
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Ero-Senin ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 23:45
    DreamPainter ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 17:05
    kaaio ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 16:52
    Per la sk video prova ad installre i drivers da yast, a khome così ha funzionato.
    Direi che ho smesso di buttare via tempo con SUSE.
    mii se sei lamer.. (in senso buono nè ...) nel primo post di questa discussione c'è link a guida facile e veloce per installare i driver ati costruendoti da solo e in meno di 10 secondi il pacchetto per suse partendo da quelli ufficiali..

    see yaa!
    Come ho detto al buon Bazooka, ho provato ad installarla ed a generare un sistema funzionante per tutto il pomeriggio. Al nono tentativo di installazione (scegliendo opzione super base) la distribuzione si è installata, ma al secondo riavvio non è più partita.

    Suse ha bisogno di un po' più di testing a quanto pare ed io non ho tempo da perdere per farla funzionare.

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 01:42
    Come ho detto al buon Bazooka, ho provato ad installarla ed a generare un sistema funzionante per tutto il pomeriggio. Al nono tentativo di installazione (scegliendo opzione super base) la distribuzione si è installata, ma al secondo riavvio non è più partita.

    Suse ha bisogno di un po' più di testing a quanto pare ed io non ho tempo da perdere per farla funzionare.
    temo tu sia stato "sfortunato" un amico l'ha installata ieri con successo (non so ancora per la scheda video a dire il vero ) e ad un altro ho fatto io l'installazione..peccato comunque tu abbia avuto problemi, a me sta dando soddisfazioni!
    see yaa!

  11. #111
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Ero-Senin ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 01:48
    DreamPainter ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 01:42
    Come ho detto al buon Bazooka, ho provato ad installarla ed a generare un sistema funzionante per tutto il pomeriggio. Al nono tentativo di installazione (scegliendo opzione super base) la distribuzione si è installata, ma al secondo riavvio non è più partita.

    Suse ha bisogno di un po' più di testing a quanto pare ed io non ho tempo da perdere per farla funzionare.
    temo tu sia stato "sfortunato" un amico l'ha installata ieri con successo (non so ancora per la scheda video a dire il vero ) e ad un altro ho fatto io l'installazione..peccato comunque tu abbia avuto problemi, a me sta dando soddisfazioni!
    see yaa!
    Dev'essere il chipset e l'hard disk SATA. Ho provato ad installare una Ubuntu proprio ora e rompeva le scatole su quello.

    Inaffidabilità a go go e tentativo di installare un sistema operativo quando non funziona un componente fondamentale.
    Interessante

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    ragazzi ma qualche buona repository per yats? sono impantanato tra le dipendenze per installare il vlc

  13. #113
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 02:10

    Inaffidabilità a go go e tentativo di installare un sistema operativo quando non funziona un componente fondamentale.
    Interessante
    Ognuno ha la sua croce: installare WinXP su un PC nuovo di pacca su HD SATA e' impossibile, a meno di avere un floppy coi driver... se poi il negoziante non ti ha dato il cd coi drivers e cmq sul PC il floppy non c'e', c'e' da divertirsi

    Cmq Suse e' proprio il peggio che potevi installare, viste le tue idiosincrasie: da prodotto commerciale stabile e praticamente sviluppato in cantina con release "pronte quando sono pronte" a prodotto sviluppato dalla community con cicli di rilascio semestrali costi quel che costi...

  14. #114
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Jack Malmostoso ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 18:09
    DreamPainter ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 02:10

    Inaffidabilità a go go e tentativo di installare un sistema operativo quando non funziona un componente fondamentale.
    Interessante
    Ognuno ha la sua croce: installare WinXP su un PC nuovo di pacca su HD SATA e' impossibile, a meno di avere un floppy coi driver... se poi il negoziante non ti ha dato il cd coi drivers e cmq sul PC il floppy non c'e', c'e' da divertirsi

    Cmq Suse e' proprio il peggio che potevi installare, viste le tue idiosincrasie: da prodotto commerciale stabile e praticamente sviluppato in cantina con release "pronte quando sono pronte" a prodotto sviluppato dalla community con cicli di rilascio semestrali costi quel che costi...
    Evidentemente la professionalità non è una cosa che Linux apprezza.

    Pazienza. Beh, cosa mi consigli? Ubuntu non va e nemmeno Suse.
    Cosa manca come distribuzione a cui piacciono gli hard disk sata?

  15. #115
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 19:07

    Cosa manca come distribuzione a cui piacciono gli hard disk sata?
    Come hai sottolineato tu, probabilmente il problema sta nel chipset della tua MoBo, piuttosto che nei dischi SATA. Che scheda hai?
    Io ho installato la mia Debian su una MoBo con NForce4 senza il minimo problema, configurato il RAID e tutto il resto e va una bellezza.
    Hai mai dato un'occhiata a Xandros? Io la trovo ottima.

  16. #116
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Khoma ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 16:55
    ragazzi ma qualche buona repository per yats? sono impantanato tra le dipendenze per installare il vlc
    Ho messo un link qualche post piu' in alto. Cerca.

  17. #117
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Jack Malmostoso ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 19:17
    DreamPainter ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 19:07

    Cosa manca come distribuzione a cui piacciono gli hard disk sata?
    Come hai sottolineato tu, probabilmente il problema sta nel chipset della tua MoBo, piuttosto che nei dischi SATA. Che scheda hai?
    Io ho installato la mia Debian su una MoBo con NForce4 senza il minimo problema, configurato il RAID e tutto il resto e va una bellezza.
    Hai mai dato un'occhiata a Xandros? Io la trovo ottima.
    Non è che abbia tutto questo tempo per provare cento distribuzioni, me ne basta una che vada.

    Ho una Asus A8v deluxe, per quanto riguarda la mobo.
    Provo questa Xandros e ti dico se posso abbandonare la slack sul vecchio PC o no

  18. #118
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    A8V-Deluxe? E non funziona? Parmi davvero davvero strano... il Via Kt800 e' supportato da leenoks senza problemi: io comincerei a puntare qualche euro su una iso corrotta/masterizzata male sai?

    Guarda qui:

    http://www.linuxquestions.org/hcl/showpr oduct.php/product/2407/sort/2/cat/all/pa ge/1

    In particolare, vedi se durante l'installazione riesci a caricare a manina il modulo sata_promise, il controller dovrebbe essere quello.
    Di piu' ninzo'.

  19. #119
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Tanto avete fatto che la sto installando anche io.


  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Jack Malmostoso ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 19:18
    Khoma ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 16:55
    ragazzi ma qualche buona repository per yats? sono impantanato tra le dipendenze per installare il vlc
    Ho messo un link qualche post piu' in alto. Cerca.
    grazie, trovato

  21. #121
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Jack Malmostoso ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 20:27
    A8V-Deluxe? E non funziona? Parmi davvero davvero strano... il Via Kt800 e' supportato da leenoks senza problemi: io comincerei a puntare qualche euro su una iso corrotta/masterizzata male sai?

    Guarda qui:

    http://www.linuxquestions.org/hcl/showpr oduct.php/product/2407/sort/2/cat/all/pa ge/1

    In particolare, vedi se durante l'installazione riesci a caricare a manina il modulo sata_promise, il controller dovrebbe essere quello.
    Di piu' ninzo'.
    Pure Ubuntu? E la slack invece che funziona?

    Dai, Jack, non mi interessa essere aiutato, tutto l'aiuto di cui ho bisogno posso averlo da solo.

  22. #122
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 00:05
    Dai, Jack, non mi interessa essere aiutato, tutto l'aiuto di cui ho bisogno posso averlo da solo.
    E allora non ho capito la domanda.

    P.S.: Avrai mica abilitato il raid finto nel BIOS vero?

  23. #123
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Jack Malmostoso ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 09:20
    DreamPainter ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 00:05
    Dai, Jack, non mi interessa essere aiutato, tutto l'aiuto di cui ho bisogno posso averlo da solo.
    E allora non ho capito la domanda.

    P.S.: Avrai mica abilitato il raid finto nel BIOS vero?
    Quello che volevo dirti è che sono capace di utilizzare google anche io

    Comunque il problema è ben più becero: la partizione inizia troppo in là per essere correttamente bootabile.

    Però non posso levare a windows troppo spazio. Se mi prenderò un altro HD, mi installerò un nuovo linux, altrimenti la Slack sul vecchio PC farà il suo lavoro al solito.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Khoma ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 16:55
    ragazzi ma qualche buona repository per yats? sono impantanato tra le dipendenze per installare il vlc
    Sei poi riuscito a mettere vlc? io ho provato solo ora: da dei conflitti strani prima dell'aggiornamento, per cui non l'ho installato per sicurezza.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    si, l'ho scaricato dalle repository che ho aggiunto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato