+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 166
  1. #126
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 09:26

    Comunque il problema è ben più becero: la partizione inizia troppo in là per essere correttamente bootabile.
    Hmmm si pero' se fosse solo questo Yast riconoscerebbe i dischi, salvo poi lamentarsi dell'imbootabilita' della partizione scelta per /boot (sebbene mi pare che linux sia molto flessibile da questo punto di vista, ma magari dico cazzate), non trovi?

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Jack Malmostoso ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 20:28
    DreamPainter ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 09:26

    Comunque il problema è ben più becero: la partizione inizia troppo in là per essere correttamente bootabile.
    Hmmm si pero' se fosse solo questo Yast riconoscerebbe i dischi, salvo poi lamentarsi dell'imbootabilita' della partizione scelta per /boot (sebbene mi pare che linux sia molto flessibile da questo punto di vista, ma magari dico cazzate), non trovi?
    La penso anche io come te.

    @dream: non è che per caso il tuo disco sata è settato come dinamico e non "di base"?In quel caso avresti problemi nell'installazione!

  3. #128

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Il problema a cui si riferisce DreamPainter è alquanto vecchiotto...infatti eoni fa se la partizione linux iniziava oltre il 1024esimo cilindro mi pare, lilo si rifiutava di fare il boot, problema risolto da grub prima e dal nuovo lilo poi, insomma non può essere quello perchè altrimenti il 95% degli hard disk installati sui nostri sistemi attuali non sarebbe in grado di effettuare il boot...indi per cui il problema risiede altrove...

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Ero-Senin ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 15:43
    Khoma ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 16:55
    ragazzi ma qualche buona repository per yats? sono impantanato tra le dipendenze per installare il vlc
    Sei poi riuscito a mettere vlc? io ho provato solo ora: da dei conflitti strani prima dell'aggiornamento, per cui non l'ho installato per sicurezza.

    aggiornamento (tardivo invero): mettendo tutti i vari repo indicati su sito novell (e linkati da Jack) non ho avuto più conflitti, si è installato e funziona bene, ma continuo a preferirgli comunque mplayer! de gustibus..

  5. #130
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    DreamPainter ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 21:02
    Jack Malmostoso ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 16:18
    Che noioso che sei, scarica il primo cd e prova a bootarlo
    No, non voglio far partire codice scritto da chissà chi e testato chissà come quando si parla dell'accesso a basso livello dell'hard disk sul quale ho tutti i miei dati.

    Fintanto che non ho la sicurezza assoluta, non installo nulla.

    http://www.openqnx.com/index.php?name=FA Q

    Today QNX is used for everything from medical instrumentation to nuclear reactor monitoring, to traffic light control, to brewing beer . You probably use QNX several times a day without being aware of it.

    l'applicazione sottolineata rende questo os degno di massima fiducia






























  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    altro aggiornamento: è ora finalmente comparso aMsn nei repo di guru, scaricato installato e autoconfigurato tutto comodamente da yast2. (versione a 64bit naturalmente)
    Funziona benissimo

  7. #132
    Il Niubbi L'avatar di ErBesciamellone
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    l'unica cosa brutta di suse è che io odiando kde sono costretto a usare gnome e suse su gnome fa leggermente ribrezzo...

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    ErBesciamellone ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:34
    l'unica cosa brutta di suse è che io odiando kde sono costretto a usare gnome e suse su gnome fa leggermente ribrezzo...
    e come mai odi kde?
    cmq se metti l'ultimo gnome non è simile a ubuntu?
    (non avendo messo gnome, non lo so )

  9. #134
    Il Niubbi L'avatar di ErBesciamellone
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    odio KDE perchè è troppo sime a windows... quel cavolo di Konqueror è dappertutto, è un incubo.
    Preferisco Nautilus come file manager e firefox come browser.. quello faceva tutto è onnipresente... mi veniva voglia di prendere a calci il pc...

    Poi vuoi mettere la pesantezza di KDE?

    Per mettere gnome 2.4 devi compilare da sorgenti e nn ne ho voglia
    Aspetterò Ubuntu dapper drake fino al 1° giugno.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    ErBesciamellone ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:39
    odio KDE perchè è troppo sime a windows... quel cavolo di Konqueror è dappertutto, è un incubo.
    Preferisco Nautilus come file manager e firefox come browser.. quello faceva tutto è onnipresente... mi veniva voglia di prendere a calci il pc...
    guarda che firefox è installato di default

    ErBesciamellone ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:39

    Poi vuoi mettere la pesantezza di KDE?
    molto dipende da come lo setti!

    ErBesciamellone ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:39
    Per mettere gnome 2.4 devi compilare da sorgenti e nn ne ho voglia
    Aspetterò Ubuntu dapper drake fino al 1° giugno.
    leggi indietro in questo topic..dove c'è il link per addare repo..nelle prime righe ci sono i repo per yast2 per mettere sia kde ultima versione che gnome ultima versione! (sia per 64 che per 32 bit!)

  11. #136
    Il Niubbi L'avatar di ErBesciamellone
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    vorrei tanto la gnome 2.4 sulla mia ubuntu 5.10

    e cmq odio kde... odio il fatto che devo avere kde che fa + di una cosa, a me serve solo il file manager e quello fa pure il cappuccio.

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    ErBesciamellone ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 19:34
    vorrei tanto la gnome 2.4 sulla mia ubuntu 5.10

    e cmq odio kde... odio il fatto che devo avere kde che fa + di una cosa, a me serve solo il file manager e quello fa pure il cappuccio.
    allora potresti provare xfce!
    mi accingo a un grande passo domani se sopravvivo posterò

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Ero-Senin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:00
    altro aggiornamento: è ora finalmente comparso aMsn nei repo di guru, scaricato installato e autoconfigurato tutto comodamente da yast2. (versione a 64bit naturalmente)
    Funziona benissimo
    cos'ha kopete che non ti va?

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    SKaVa ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 22:59
    Ero-Senin ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:00
    altro aggiornamento: è ora finalmente comparso aMsn nei repo di guru, scaricato installato e autoconfigurato tutto comodamente da yast2. (versione a 64bit naturalmente)
    Funziona benissimo
    cos'ha kopete che non ti va?
    Problemini di second'ordine: non riesco a visualizzare la webcam degli altri anche se ho messo l'ultimissima versione disponibile che dovrebbe permetterlo, mi visualizza bene le emoticons degli altri, ma non ho ancora capito come si fa ad aggiungerle, con aMsn questi problemi non si verificano; sono riuscito a vedere Wualla in webcam ( non che sia un bel vedere eh ma solo lui era disponibile al momento scherzo ) e le faccine si aggiungono con tasto dx e via..
    Per queste banalità gli preferisco aMsn, malgrado questo ritengo che il modo in cui Kopete visualizza le discussioni sia migliore di aMsn. (tant'è che se fai caso hai miei screenshoot sparpagliati per tgm in genere trovi kopete )
    Esempio d'uso:


  15. #140
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    ah ok!
    Allora per il momento continuerò ad usare kopete. Anche perchè oltre a msn ho un pochi di contatti icq, e gestire tutti i contatti con un solo programma è comodo

  16. #141

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    qualcuno sà se è possibile trovare da qualche parte il dvd con l' ultima beta ?

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Frydon ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 16:01
    qualcuno sà se è possibile trovare da qualche parte il dvd con l' ultima beta ?
    Con "trovare da qualche parte" intendi non scaricarlo, ma qualche rivista?
    Se sì, penso che non si trovi in nessuna rivista, quindi o lo ordini da Novell (non so se sia possibile), o metti la 10.0 e poi la aggiorni, o scarichi la versione beta che ti interessa

  18. #143

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    no intendo scaricarlo da qualche parte...su opensuse della beta 10.1 c'è solo la versione in 5 cd...e un programmino che dai cd crea il dvd...ma funziona solo su linux...

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    mmh, prova un po i link che si trovano:

    http://distrowatch.com/table.php?distrib ution=suse

    magari qualcuno ha il dvd con la beta ma non sono sicuro!(resta il consiglio di metter la 10.0 dvd e aggiornarla)

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Oggi ho preso l'ultimo numero di Pc professionale ,dove oltre alla versione completa di Suse 10,è disponibile anche la versione Live.
    Ho provato per un'oretta la versione Live appunto,ed ho avuto un'ottima impressione,se non fosse per il lavoro che mi obbliga alla Feora,ci farei un pensierino serio,probabilemnte me la installo in un altro hd.
    Saluti.

  21. #146
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!


  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Jack Malmostoso ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 00:24
    Riesumo per segnalare questo link:

    http://www.thejemreport.com/mambo/conten t/view/254/42/
    beeeelooooo thx!

  23. #148
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Salve a tutti!
    Premetto che sono un niubbio totale, dato che sono più di 15 anni che utilizzo Windows e meno di 15 giorni che provo ad utilizzare Linux...

    Posto quì perchè ho dei problemi con SUSE 10 e non volevo aprire un nuovo topic...

    Allora in questi 15 giorni ho provato diverse distro:
    Knoppix, Kanotix, Ubuntu, Kubuntu, Fox Desktop e SUSE.
    Ubuntu e Kubuntu, i più facili da utilizzare, non sono nemmeno riuscito a farli partire
    Fox Desktop mi è sembrato un frontale tra MacOS e WinXP...
    Knoppix l'ho trovato insipido...
    Kanotix, è l'unico che è rimasto sul'HD per più di 10 giorni, sono riuscito a farci quasi tutto quello che facevo su WinXP, anche installare e configurare i driver ATI!

    e SUSE?!?
    Incuriosito decido di provarlo, in modo da decidere se continuare con Kanotix, o dedicarmi fin da subito a SUSE, senza inutili perdite di tempo...
    L'installazione è veramente semplice e completa, e anche se non è la cosa più importante, penso sia pure la più bella che abbia visto finora!
    I problemi, incredibilmente, li ho a fine installazione, proprio con la scheda video ATI!

    Cioè, quando cerca di avviare gnome o kde mi appare il cursore al centro dello schermo (che ora non riesco più nemmeno a muovere!) su uno sfondo nero (nei migliore dei casi...) e l'unica cosa che riesco a fare è spegnere il pc dal pulsante!

    Non mi arrendo e riprovo a reinstallare il tutto, questa volta a fine installazione spunto il checkbox "Avvia Yast al termine" pensando di poter utilizzare l'installer di ATI (già utilizzati con successo su Kanotix...) che ho su una chiavetta USB... Ma niente da fare! Yast mi permette di modificare lo schermo e risoluzioni video, ma non mi permette di cambiare scheda video (avrei potuto provare con una VESA normale...) o aggiornare i driver utilizzando i "miei"...

    Il mio pc (portatile)
    Toshiba Satellite A100 @1.5GHz
    Ram 512
    HD 80Gb
    Sk video Ati xpress 200m
    Schermo (marca e modello non sono scritti da nessuna parte...)

    SUSE mi rileva questo HW
    Sk. video Ati xpress 200m
    Schermo lgphilipslcd

    Suggerimenti?
    Grazie in anticipo

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Lord McAaron ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 15:32
    I problemi, incredibilmente, li ho a fine installazione, proprio con la scheda video ATI!

    Cioè, quando cerca di avviare gnome o kde mi appare il cursore al centro dello schermo (che ora non riesco più nemmeno a muovere!) su uno sfondo nero (nei migliore dei casi...) e l'unica cosa che riesco a fare è spegnere il pc dal pulsante!

    Non mi arrendo e riprovo a reinstallare il tutto, questa volta a fine installazione spunto il checkbox "Avvia Yast al termine" pensando di poter utilizzare l'installer di ATI (già utilizzati con successo su Kanotix...) che ho su una chiavetta USB... Ma niente da fare! Yast mi permette di modificare lo schermo e risoluzioni video, ma non mi permette di cambiare scheda video (avrei potuto provare con una VESA normale...) o aggiornare i driver utilizzando i "miei"...
    O_O visto solo ora il reply O_O
    per i driver ati posso solo segnalarti la guida che ho seguito io:
    http://susewiki.org/index.php?title=SUSE _10:_ATI_Driver_Installation

    però sinceramente su un portatile non so!
    cmq un sistema linux non si formatta se qualcosa non va, si googla e nel 90% dei casi si trova qualcuno che ha già avuto il nostro problema, così facendo si risolve in 5 minuti ..poi vabbè la sfiga ci vede sempre benissimo!

  25. #150
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: che cosa bella suse 10.0 oss!

    Ero-Senin ha scritto sab, 10 giugno 2006 alle 10:55

    O_O visto solo ora il reply O_O
    per i driver ati posso solo segnalarti la guida che ho seguito io:
    http://susewiki.org/index.php?title=SUSE _10:_ATI_Driver_Installation
    Grazie, avevo già visto questo link... Il problema è che non so (e mi vergogno molto a dirlo...) come immettere i comandi... Cioè, mi spiego, di solito usa la shell in una finestra dell'interfaccia grafica, ma se l'interfaccia grafica non mi parte proprio, come faccio durante il boot a fare in modo che parte solo la shell? Insomma con XP basta fare F8 e scegliere l'opzione "avvia prompt dei comandi", con Suse (e linux in generale...) come devo fare?
    Ero-Senin ha scritto sab, 10 giugno 2006 alle 10:55

    però sinceramente su un portatile non so!
    cmq un sistema linux non si formatta se qualcosa non va, si googla e nel 90% dei casi si trova qualcuno che ha già avuto il nostro problema, così facendo si risolve in 5 minuti ..poi vabbè la sfiga ci vede sempre benissimo!
    Probabilmente sono ancora troppo "Windows Oriented"...


+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato