+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito [ American Conquest: Divided Nation ] Topic Ufficiale

    Non sono un grande appassionato di strategici (a parte gli Immortali, come Age of Empires e StarCraft, ne ho giocati ben pochi), ma quando ho appreso (grazie al megabanner di due pagine su TGM ) dell'uscita di questo gioco, sono rimasto piacevolmente colpito, dato che di giochi ambientati nel vecchio Far West non ce ne sono molti, e ancora meno sono quelli che saranno ricordati come perle di giocabilità.Purtroppo non credo che questo faccia eccezione, dato che le prime recensioni (seppure non provengano da siti blasonati ) lo bocciano nettamente, però ci sono tre fattori che hanno stuzzicato parecchio la mia attenzione:

    1) è ambientato anche durante la guerra di Secessione, e dato che questo conflitto è un terreno quasi vergine per i videogiochi (a parte Gettysburg e un misero capitolo in un American Conquest precedente, mi pare, bisogna tornare a North & South per trovare un gioco che tratti lo scontro tra Unione e Confederazione), mi sembra parecchio intrigante;

    2)Il difetto più grave che ho riscontrato in quelle recensioni (per la cronaca sono quelle su gamerankings) è l'assoluta mancanza di novità, difetto che nel mio caso passa tranquillamente in secondo piano (dato che, come premesso, non ho una lunga carriera di giocatore di rts alle spalle);

    3)Su Play.com lo vendono già a prezzo budget (15 £ ).

    Se c'è qualcun altro che aspetta questo gioco, o che magari l'ha già giocato (negli USA è già uscito da un bel po', magari qualche parente... ) si faccia vedere!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: American Conquest:Divided Nation

    Se t initeressa un vero giocone ambientato nel periodo della conquista del west ti consiglio age of empires III

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: American Conquest:Divided Nation

    nickventola ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 22:52
    Se t initeressa un vero giocone ambientato nel periodo della conquista del west ti consiglio age of empires III
    Lo so, però se non sbaglio Age of Empires 3 copre la storia fino al 1850, e quindi la guerra civile (1861-1865) non dovrebbe essere presente.
    Ovviamente se ci fosse stata, non ci avrei pensato due volte ed avrei preso AoE 3.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: American Conquest:Divided Nation

    Ebdomade ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 13:40
    nickventola ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 22:52
    Se t initeressa un vero giocone ambientato nel periodo della conquista del west ti consiglio age of empires III
    Lo so, però se non sbaglio Age of Empires 3 copre la storia fino al 1850, e quindi la guerra civile (1861-1865) non dovrebbe essere presente.
    Ovviamente se ci fosse stata, non ci avrei pensato due volte ed avrei preso AoE 3.
    hia ragione... io fossi in te allora aspetterei l'espansione...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: American Conquest:Divided Nation

    Il primo american Conquest è uscito almeno tre anni fà e aveva fatto un discreto succcesso per i tempi....

    Solo che l' espansione, Divided Nations non ha minimamente o quasi variato grafica e modo di giocare.....

    Praticamente era un buon gioco prima, ma un gioco fuori dai tempi ora.......

    Peccato...

  6. #6
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: American Conquest:Divided Nation

    Sinceramente le premesse sono buone, aspettiamo di avere qualche info, screen e ... ...demo in più.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: American Conquest:Divided Nation

    Sperem.....

  8. #8
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [ American Conquest: Divided Nation ] Topic Ufficiale

    ultimo aggiornamento:
    è uscito in versione gold (che include l'espansione)

    http://www.fxinteractive.com/it/p110/p11 0.htm

    che faccio, lo compro?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ American Conquest: Divided Nation ] Topic Ufficiale

    Non pestatemi, per carità, ma sembra un comunissimo RTS (giudicando dagli screens... magari il gioco è la cosa più rivoluzionaria mai concepita da mente umana)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [ American Conquest: Divided Nation ] Topic Ufficiale

    Io l'ho comprato su DVD.it e se avessi saputo che aveva come protezione lo Starforce avrei desistito,ma a parte questo mi e' sempre piaciuta la Guerra di Seccessione sopratutto nei games,infatti il vecchio Gettysburg di Sid Meyer's l'ho acquistato su Ebay.
    La grafica e' buona,forse c'e troppa confusione come spesso succede nel movimento delle truppe,cioe' ce ne sono troppe e di diversi reparti/volontari,e devi controllarne una per una sullo schermo ed a volte i colori delle uniformi si assoigliano e si va in confusione,ma nonostante tutto a me piace.
    C'e di bello che ti offre anche gli scenari Texas-mexico,con icone quali Davy Crockett,il Generale Sant'Anna,e tutti gli altri protagonisti di quel periodo.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    20-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Re: [ American Conquest: Divided Nation ] Topic Ufficiale

    Ho comprato questo gioco pieno di mille speranze, visto che non ho trovato molti giochi basati sulla guerra di seccessione, ma purtroppo sono rimasto molto deluso.
    Il problema più grosso è il controllo dei soldati: sullo schermo si muovono centinaia di affarini (resi graficamente malissimo) che non si capisce mai da che parte dello schieramento stiano: alcune unità hanno uniformi simili, e prima di capire qualcosa ci si mette molto tempo. Inoltre, quando i cannoni vengono catturati, non cambiano colore, ma rimangono del colore del precedente proprietario: a me è successo di catturare due cannoni sudisti che sono rimasti sempre grigi,colore dello schieramento di partenza anziché diventare del colore blu dell'unione. In questo modo la confusione aumenta a dismisura: si può allegramente lasciare sparare un cannone sulle proprie truppe pensando che sia amico. Non parliamo poi dell'aggiunta dei mercenari reclutabili negli uffici del telegrafo: se si assoldano unità simili a quelle dello schieramento nemico la confusione è totale.Un gioco che non può puntare sulla resa grafica, dovrebbe puntare sulla pulizia e sulla chiarezza, ma purtroppo non è così. Inoltre, le unità hanno poca varietà: un fuciliere di linea ha più o meno le stesse caratteristiche della fanteria di colore o dei volontari di New York o della Louisiana, tanto che sarebbe anche possibile giocare con un solo tipo di fanteria.
    L'IA non si discosta dalla mediocrità: le formazioni gestite dal computer sono troppo "cocciute", vanno verso l'obiettivo prestabilito senza curarsi se sul tragitto vengono attaccate. Vi sono anche problemi per i movimenti delle unità, perché a volte rimangono bloccate e non si muovono più. Il sistema dei danni è alquanto ridicolo: 96 fanti, due cannoni e 12 soldati a cavallo sparano su 10 soldati sudisti, ma questi ultimi non riportano nemmeno un punto di danno...Anche nel sistema di danni, la confusione regna sovrana: invece che l'ottimo sistema a cerchi di Cossacks 2, si lascia tutto all'azione delle unità sullo schermo, col risultato di vedere unità che sparano a qualcosa senza capire cosa diavolo sia. L'aspetto sonoro è sufficiente, gli effetti sono realizzati abbastanza bene.
    In definitiva un titolo altamente mediocre, adatto solo a chi si accontenta o è un fan sfegatato del periodo.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ American Conquest: Divided Nation ] Topic Ufficiale

    Ho preso anche io il Titolo allietato dall' ottimo prezzo, e da fatto che ho gli altri AC, e mi sono trovato quello che mi aspettavo, con qualche raffinatezza in aggiunta.....

    Praticamente il Titolo non si discosta graficamente da suoi predecessori, come da tradizione.....

    Indubbiamente la grafica e' datata, e la IA in certi casi lascia perplessi... anche se portandola su modalita' difficile la cosa cambia parecchio........

    Pero' vorrei sottolineare l' ottima, a mio avviso gestione degli schieramenti.....
    Giustamente molte unita' su poche unita' hanno un effetto esiguo se le prime sono con il morale molto alto....
    Questo puo' trarre in inganno, quindi e' consigliabile fare sempre le formazioni con l' ufficiale, portastendardo e Tamburino......
    Inoltre trovo molto ben azzeccata la Figura dell' Artiere (Geniere), figura che costruisce Tende da Campo, Tende Ufficiali, Cucine da Campo e altro.....
    Tutte queste Chiccherie servono ad aumentare sensibilmente il Morale dei Soldati e a rifornirli sul campo di Battaglia...

    Io come da copione gioco le prime due Partite SinglePlayer, e poi mi butto immediatamente sul Multy, e devo dire che la partita in multy da' delle belle soddisfazioni...

    Le Magagne sono evidenti, sul settore Grafico, ma il valore Tattico Strategico e' molto ben delineato....
    Una Patch farebbe miracoli e darebbe al titolo un grande valore...

    Dato il prezzo veramente abbordabile, puo' essere un buon acquisto..... Ho visto on-line una buona comunita' di Italiani, e questo mi fa' sperare in bene sulla Longevita'....

  13. #13
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: [ American Conquest: Divided Nation ] Topic Ufficiale

    Ehi i primi due episodi l'originale e fight back sono in edicola a 9,90 VI SEMBRA POCO?!? io li ho presi ma non ho ancora avuto il tempo di giocarli.. prima o poi lo faro'' (forse, spero).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato