+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88

Discussione: Evolution GT

  1. #51
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Evolution GT

    Ho giocato la demo per buone 5 ore.

    Continuo a preferire SCAR a EVO GT (Ok è solo la demo ma non credo che le cose migliorino col gioco completo)....

    Nel dettaglio,

    Dove è meglio EVO GT

    > Grafica ottima, questa volta non ho appunti da fare.

    > Mi piace la nuova "giocabilità" più simulativa. Ora non si possono più scalare 5 marce in un secondo e le sospensioni non sono più di gelatina...

    > molta pià varietà di Gare/Sfide

    > guida sul bagnato

    Dove è meglio SCAR

    > il fattore più importante è il divertimento, non sò forse si è rotto qualcosa nel passaggio.

    > L'IA perfetta e abbastanza credibile di SCAR ha lasciato il posto ad una Specie di Flatout stradale. Ora è tutto un auto scontro. Vedere macchine che vanno a manetta contro un muro in SCAR capitava raramente, qui è la norma.

    > è sparita la mia visuale preferita di SCAR, quella dal cofano e non sò spiegare perchè.

    > l'audio pare peggiorato, bòòò forse i motori Alfa Romeo hanno un suono migliore...

    > le icone con i numeri in basso su schermo, e le barre sugli avversari (durante la corsa) perfette per funzionalità di SCAR hanno lasciato il posto a barre bruttissime ed enormi.

    > non mi piace il nuovo Tiger Effect, preferivo quello di SCAR.

    > la nuova modalità "sollecitazioni su schermo" per simulare la forza di gravità è accettabile nella visuale interna, ma fà girare la testa in quella esterna. Anche qui non sò spiegare il perchè sia stata implementata nella visuale da fuori.

    > la gestione abilità di SCAR con i tutti i dettagli e i numeri era PERFETTA! Ho passato ore e ore a vedere cosa veniva migliorato. Ora si è passati ad una cosa un pò anonima.

    > Essere intimiditi in SCAR era un pò "inutile" e sicuramente bisognava rendere un pò più "forte" l'effetto. Ma qui si è esagerato 5 (CINQUE) secondi senza vedere niente su schermo è devastante. Si è passati da un eccesso all'altro.

    > Tarquini che parla inglese non si può sentire.....

    > L'effetto tornado nei sorpassi doveva essere un pò meno accentuato.

    > Sono sparite (o almeno "ufficialmente") le ricompense. (tipo 25 Intimidazioni, 9 giri perfetti ecc. ecc.)

    Per il momento è tutto, se ho dimenticato qualcosa è comunque un "dettaglio" di poco conto.

    Il 31 prenderò EVO GT e spero che il gioco mi faccia cambiare idea sul "Fattore Divertimento", male che vada rimetto SCAR nel mio hard disk...






  2. #52
    Banned L'avatar di PIckman
    Data Registrazione
    05-12-02
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Evolution GT

    provato la demo. una ciofeca d gioco.

  3. #53
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Evolution GT

    A me nella demo non va la tastiera...
    Devo sempre premere il pulsante di Windows, tornare in game e fare un selezione, poi tornare a Win, nuovamente al gioco e via dicendo fino a quando riesco a scendere in pista...

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Evolution GT

    Ma non doveva uscire il 31 marzo?

    In giro non c'è nessuna traccia e Play.com riporta l'uscita al 12 Maggio.

    Spero che alla Milestone si siano resi conto che c'era qualcosa da aggiustare ed hanno posticipato l'uscita.

    Conferme ufficiali?

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Evolution GT

    L'audio della demo mi gracchia non poco.

  6. #56
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Evolution GT

    Joe Slap ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 11:46
    L'audio della demo mi gracchia non poco.
    Problema di accelerazioe audio forse.

  7. #57
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Evolution GT

    preso questo giochillo... è molto simile a scar per molti versi... risposta delle vetture, tiger effect e l'effetto "sotto pressione"; graficamente però mi sembra l'impatto sia migliore e alla fine è divertente
    ce l'ho da poco quindi nn ho avuto tanto tempo per giocarlo, sono commenti a caldissim dopo le prime gare.
    unica cosa che mi ha lasciato così è avere contro piloti tutti con la stessa macchina quando inizio una gara veloce.... ci sono tante belle macchine si poteva offrire la varietà ai piloti avversari.

  8. #58
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Evolution GT

    Davide85 ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 18:20
    preso questo giochillo... è molto simile a scar per molti versi... risposta delle vetture, tiger effect e l'effetto "sotto pressione"; graficamente però mi sembra l'impatto sia migliore e alla fine è divertente
    ce l'ho da poco quindi nn ho avuto tanto tempo per giocarlo, sono commenti a caldissim dopo le prime gare.
    unica cosa che mi ha lasciato così è avere contro piloti tutti con la stessa macchina quando inizio una gara veloce.... ci sono tante belle macchine si poteva offrire la varietà ai piloti avversari.
    Dove lo hai preso?

  9. #59
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Evolution GT

    Li Mu Bai ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 18:34
    Davide85 ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 18:20
    preso questo giochillo... è molto simile a scar per molti versi... risposta delle vetture, tiger effect e l'effetto "sotto pressione"; graficamente però mi sembra l'impatto sia migliore e alla fine è divertente
    ce l'ho da poco quindi nn ho avuto tanto tempo per giocarlo, sono commenti a caldissim dopo le prime gare.
    unica cosa che mi ha lasciato così è avere contro piloti tutti con la stessa macchina quando inizio una gara veloce.... ci sono tante belle macchine si poteva offrire la varietà ai piloti avversari.
    Dove lo hai preso?
    fnac milano

  10. #60
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Evolution GT

    Davide85 ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 20:58
    Li Mu Bai ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 18:34
    Davide85 ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 18:20
    preso questo giochillo... è molto simile a scar per molti versi... risposta delle vetture, tiger effect e l'effetto "sotto pressione"; graficamente però mi sembra l'impatto sia migliore e alla fine è divertente
    ce l'ho da poco quindi nn ho avuto tanto tempo per giocarlo, sono commenti a caldissim dopo le prime gare.
    unica cosa che mi ha lasciato così è avere contro piloti tutti con la stessa macchina quando inizio una gara veloce.... ci sono tante belle macchine si poteva offrire la varietà ai piloti avversari.
    Dove lo hai preso?
    fnac milano
    ah OK, allora ci vorrà un altra settimana per vederlo nel Regno delle due Sicilie.

  11. #61
    Il Fantasma L'avatar di Deviance
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: Evolution GT


    Non capisco come abbiano potuto:
    1)pensare di implementare in quel modo il nuovo tiger effect......NON SI VEDE UNA CEPPA!!! VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO ALLA MILESTONE ???......?
    2)Togliere la visuale dal cofano.....l'unica "decente" e giocabile.....COME SI FA ?? COME ??
    3)Sostituire l'intelligenza artificiale con la stupidita artificiale

    MOLTO MA MOLTO MA MOLTO MEGLIO SCAR !!!!!
    EVO GT E' DAVVERO UNA OCCASIONE SPRECATA MALAMENTE A CAUSA DI SCELTE INSENSATE E OGGETTIVAMENTE DISCUTIBILI....PER NON DIRE IDIOTE !!!!

    Ciao raga....era un po che non postavo su tgm-on.......un saluto a tutti

  12. #62

    Predefinito Re: Evolution GT


    alla milestone stanno raschiando il fondo del barile, si nota chiaramente che i coders validi (quelli di sbk o di screamer rally) se ne sono andati.... e magari (non lo so, vado per supposizioni) gli sono rimasti dei buoni grafici e designer....

    sta di fatto che le produzioni milestone/blackbean ultimamente sono davvero da gioco "budget", putroppo la società milanese si è "imbastardita" quando ha iniziato a sviluppare per piu piattaforme, dovendo realizzare giochi per tutti i palati.

    La mia non vuole essere cattiveria, anzi teniamocela stretta dato che è l'unica realtà italiana che funziona decentemente nel mondo ludico, ma guardandomi indietro, giocando ancora a sbk, rimango perplesso da ciò che ci propone.

    Persino racing evoluzione sul primo xbox era decisamente migliore di scar e gt....

    ora ci si sono messi con le moto... speriamo... speriamo che abbiano riciclato tutto il codice che gestiva la fisica di sbk 2001!!!

    Senza offesa per nessuno, parlo da programmatore/giocatore malinconico e un po deluso.

  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Evolution GT

    InsanE ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 21:40
    alla milestone stanno raschiando il fondo del barile, si nota chiaramente che i coders validi (quelli di sbk o di screamer rally) se ne sono andati.... e magari (non lo so, vado per supposizioni) gli sono rimasti dei buoni grafici e designer....

    sta di fatto che le produzioni milestone/blackbean ultimamente sono davvero da gioco "budget", putroppo la società milanese si è "imbastardita" quando ha iniziato a sviluppare per piu piattaforme, dovendo realizzare giochi per tutti i palati.

    La mia non vuole essere cattiveria, anzi teniamocela stretta dato che è l'unica realtà italiana che funziona decentemente nel mondo ludico, ma guardandomi indietro, giocando ancora a sbk, rimango perplesso da ciò che ci propone.

    Persino racing evoluzione sul primo xbox era decisamente migliore di scar e gt....

    ora ci si sono messi con le moto... speriamo... speriamo che abbiano riciclato tutto il codice che gestiva la fisica di sbk 2001!!!

    Senza offesa per nessuno, parlo da programmatore/giocatore malinconico e un po deluso.
    Per Racing Evoluzione non sono daccordo, per me il gioco inteso come "gicabilità" è pessimo, poi quello che c'era di contorno era ottimo.

    SCAR per me è stato il gioco di corse più divertente che abbia mai giocato. Parlo di giochi di corsa arcade "simulativi", non i vari NFS, Burnout. Sono sicurissimo che se invece di SCAR il gioco si fosse chiamato Squadra Corse Nissan... e fosse uscito che sò sotto Ubisoft, Electronic Arts, ecc... i voti non sarebbero stati cosi bassi e non ci sarebbero state persone che lo hanno smerd*to senza neanche provarlo...

    Evolution GT è un passo indietro (sigh..) bastava migliorare la grafica, migliorare il comportamento delle sospensioni, e i soliti miglioramenti minori tipo più campionati, più sfide ecc. e STOP. Invece è stato stravolto tutto ed il risultato non mi piace per niente.

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Evolution GT

    Mi dispiace dirlo ma reputo Evolution GT una bieca mossa commerciale giusto per tentare di alleggerire i portafogli dei più ingenui.

    Scar tutto sommato era un gioco onesto e divertente che presentava anche aspetti inediti e originali per un racing game,come le caretteristiche RPG del pilota e il Tiger Effect.
    C'è da dire però che lo stesso Scar non era certo un gioco perfetto e mostrava diverse pecche.

    Ora dopo un anno esce questo Evolution GT che sembra quasi più un mod di Scar che un gioco nuovo vero e proprio.
    La somiglianza tra i 2 giochi è fin troppo evidente e in alcuni casi anche imbarazzante specie quando ci si accorge che,oltre al gameplay,diverse piste sono riprese direttamente da Scar

    Scar a mio avviso aveva diversi difetti:

    1-Mancanza di poter scegliere tra diversi livelli di difficoltà
    2-Mancanza di un multiplayer degno di tale nome
    3-Mancanza di una modalità stile "campionato" con tanto di qualifiche pre gara che decidano da che posizione partire(è noioso e ripetitivo partire sempre ultimo).

    Tutte e 3 queste mancanze riducono molto la longevità finale del prodotto e dovevano a mio avviso essere risolte.
    Purtroppo però,da quello che ho visto nel Demo,non mi sembra proprio che nessuno di questi aspetti sia stato integrato in Evolution GT.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Evolution GT

    L'ho provato.
    Orribile, sotto tutti i punti di vista.
    La fisica è oscena, una delle peggiori mai viste in un gioco di guida, e non è arcade perchè si sforza in un modo patetico di essere simulativa, ma mi chiedo in quale universo vivano.
    La grafica è decente, anche se è molto "finta", suoni orribili.

    Aggiungiamo anche che io odio i giochi di guida rpg, che cavolo è ad esempio l'intimidazione? ma come si fanno a simulare le emozioni? Se io sono intimidito lo sono anche nella realtà, lo vedo l'avversario che si avvicina da dietro...
    Per non parlare delle frenate migliori e dell'accelerazione migliorata con determinate skill, un insulto a tutti i giochi di guida.

  16. #66
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Evolution GT

    Dinofly ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 20:02
    L'ho provato.
    Orribile, sotto tutti i punti di vista.
    La fisica è oscena, una delle peggiori mai viste in un gioco di guida, e non è arcade perchè si sforza in un modo patetico di essere simulativa, ma mi chiedo in quale universo vivano.
    La grafica è decente, anche se è molto "finta", suoni orribili.
    Quoto in tutto e per tutto
    Orribile

  17. #67
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Evolution GT

    A me dalla demo mi è sembrato un buon compromesso tra arcade facile ed un arcade più impegnativo , non è male dai

  18. #68
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Evolution GT

    Premetto che non ho giocato a Evolution, ma vi era piaciuto Scar? sospetto di no. Qualcuno a cui è piaciuto il primo titolo mi può dire se EVoGT è davvero tutto il male che se ne dice?

  19. #69
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Evolution GT

    bah non ho giocato a scar, e per ora ho fatto solo un paio di giri con questo evolutiongt, bah io lo trovo divertente, un bel gioco senza tante pretese... non è poi cosi male imho

  20. #70
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Evolution GT

    mazzoc1 ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 21:16
    Premetto che non ho giocato a Evolution, ma vi era piaciuto Scar? sospetto di no. Qualcuno a cui è piaciuto il primo titolo mi può dire se EVoGT è davvero tutto il male che se ne dice?
    Io avevo provato scar e non mi era piaciuto. Non mi piace questa via di mezzo tra la simulazione e l'arcade. Inoltre l'audio e orribile (la c6r è terrificante!!!) e non c'è nemmeno la visuale dall'abitacolo (per alcuni difetto minore).

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: Evolution GT

    Pozz ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 15:29
    bah non ho giocato a scar, e per ora ho fatto solo un paio di giri con questo evolutiongt, bah io lo trovo divertente, un bel gioco senza tante pretese... non è poi cosi male imho
    ti quoto in pieno...

    Non è tanto male anke se non è esente da difetti audio in primis

  22. #72
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Evolution GT

    mazzoc1 ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 21:16
    Premetto che non ho giocato a Evolution, ma vi era piaciuto Scar? sospetto di no. Qualcuno a cui è piaciuto il primo titolo mi può dire se EVoGT è davvero tutto il male che se ne dice?

    Io SCAR l'ho giocato e finito, ma di Evolution GT ho solo la demo al momento, ma ti posso dire già da ora che EGT si prende l'AA correttamente , ha un agrafica migliore(soprattutto le texture dell'asfalto) e come modello di guida è meno arcade, le vetture hanno un maggiore peso e meno aderenza in curva, arrivare veloci in curva è molto peggio che in SCAR, cmq è rimasto il difetto di prendere in pieno una curva e non fare troppi danni alla macchina e guadagnare pure tempo, ripeto come modello di guida è meno arcade di SCAR, è più impegnativo, ma sempre Arcade rimane

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Evolution GT

    "il rivale di Gran Turismo parla italiano"


    sulla copertina di quello che ho comprato io c'è scritto così


    bisognerebbe spaccargli le ditine, a chi l'ha scritto

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Evolution GT

    rivale di gran turismo

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Evolution GT

    Dinofly ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 22:55
    rivale di gran turismo
    Chiaramente si intende la versione PS2. Bisogna considerare che da un gioco PS2 si richiede qualcosa di molto diverso rispetto a quello che si chiede da un gioco PC. Magari qui non ci sono molte persone che conoscono e seguono il mondo delle console, quindi non hanno bene idea di quello che si chiede in un gioco per PS2.

    Detto questo, quella frase l'ha scritta una rivista

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato