+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40
  1. #1
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    In sti due giorni, complice il bel tempo, mi sono fatto qualche bel giretto in moto. Alcune premesse :
    1-Moto : Yamaha R6
    2-Ieri : Modena, sulle strade di montagna. Oggi : Modena - Lido di Spina ( Comacchio ) e ritorno
    3-Morosa sempre caricata
    4-Percorrenza tipo 420 km ( che per me sono onestamente tanti, specie con la morosa caricata e il traffico intensissimo )

    In questi due giorni, ho definito le seguenti considerazioni :
    1-Le macchine, specie in montagna, la distanza di sicurezza non sanno nemmeno dove sta di casa, azzardano sorpassi multipli invadendo l'altra corsia anche verso le curve, vigliacco se in autostrada di superano cambiando corsia.
    Il massimo è stato quando ci eravamo fermati un secondo, io non avevo nemmeno finito di dire alla mia morosa :" *****, ma ci sono dei pazzi furiosi in giro " che ci passa davanti sta punto che fa la curva in derapata su un curvone di montagna
    2-I peggiori sono comunque gli scooteroni. Vanno a CANNA, si infilano nei posti peggiori, zigzagano di continuo.
    3-Il premio della giornata va comunque a due bestie in moto che arrivano morbidi morbidi al casello autostradale, passano tutta la fila sulla destra e si rimettono davanti a tutti. Giuro che sarei sceso a saccagnarli di mazzate.
    4-Modena-Bologna : 4 corsie di autostrada. La prima corsia è piena di camper e camion : OK . La seconda è VUOTA . La terza è piena di macchine che vanno LENTE : La quarta è PIENA DI MACCHINE, non importa la VELOCITA'
    5-Tangenziale tra Ferrara sud e la Romea : hanno ridato l'asfalto, ma sembra, almeno in certi punti, di stare nel terzo mondo. Occhio se ci andate in moto, perchè oltre a mangiarvi le gomme su un asfalto orribile orribile orribile, dei simpaticissimi poliziotti sono sempre pronti con l'autovelox.

    Tutto sommato, per il quasi mezzo chilo tra pesce fritto e alla griglia mangiato oggi , n'è valsa la pena, ma c'è della fatta gente in giro!!

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Io oggi sono andato sul monte Baldo (VR) in moto... Senza passeggera perchè la tipa mi ha lasciato ieri, che bello...

    A parte tutto la strada è un tracciato perfetto per una gara in salita, con gente che va davvero sparatissima... troppo pericoloso come vanno alcuni...

    Cavolo oggi c'era anche la gente a piedi sui tornanti che faceva il tifo... Sembrava di essere davvero in una gara...

    peccato che in ogni curva c'è un inchiodata e una macchia di acidi di batteria... cos'avrà voluto dire...

  3. #3
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Io invece ho lasciato la fida R6 in garage perche' odio le feste. troppa gente per strada, troppi folli, troppo tutto.

    @defmaka
    la Ferrara-Mare e' sempre stata cosi': autovelox e asfalto gibboso. L'han rifatto 1000 volte ma il fondo e' sabbioso e cedevole, vi circolano migliaia di camion.
    L'ho percorsa per anni per lavoro e per altrettanti l'ho evitata in moto. Meglio la via Comacchio, curvilinea e ombreggiata o al limite la Rossonia piu' dritta ma altrettanto coperta. In compenso sulla superstrada provavo i rapporti andando a manetta nei giorni feriali
    Quanto ai lidi potevi a Spina prendere la mitica Acciaioli, una strada su un argine piu' vicina ala mare della Romea e arrivare al Lago delle Nazioni (lido omonimo) dove c'e' sempre fisso di motociclari cosi' da farti una panoramica dei lidi.
    Pero' sulla Acciaioli vanno a ginocchio eh

  4. #4
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    belle le info sui lidi, le studio adesso! E' una vita che vado al mare a spina, ho visto che molti centauri si fermano anche alla baracchina delle nazioni a mangiare la frittura, anche se per me è meglio quella degli estensi.

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    3-Il premio della giornata va comunque a due bestie in moto che arrivano morbidi morbidi al casello autostradale, passano tutta la fila sulla destra e si rimettono davanti a tutti. Giuro che sarei sceso a saccagnarli di mazzate.
    Ti dirò, stare in moto e farsi una fila di decine di macchine pare un po' insensato anche a me ho comprato la moto (tra gli altri motivi) apposta per andare tranquillo senza avere problemi di traffico

    (ora mi aspetto di venire linciato, scorticato e violentato da mezzo forum )

  6. #6
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Quoto Violet.

    Tra l'altro mi pare che in parecchi caselli la corsia piu' a destra o cmq una abbia il disegno della moto, se questa viene invasa dalle auto i motociclisti fan bene a passare.
    Poi va considerato che in moto ti vesti per star bene mentre vai e scoppi dal caldo da fermo, idem la moto che a stare accesa e ferma rischia il surriscaldamento e spingerla con il caldo non e' il massimo.
    Aggiungiamo il moltiplicarsi dei rischi di tamponamenti o toccate accidentali che in moto possono farti cadere.

    Le code lasciamole alle macchine, io in auto ho sempre fatto passare volentieri le moto al casello e continuero' a farlo.

  7. #7
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    frena... un conto è quando c'e' la coda, passi tra le macchine , oppure sei al semaforo e passi davanti. In tal caso non freghi un secondo a nessuno.
    Ma se sei al pedaggio , se io passo davanti frego il posto a gente che sta in fila , e a me pare onestamente la tipica italianata. Cmq , a Ferrara ci ho fatto caso e non mi pare aver visto quella per le moto, come corsia.

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Boa74 Visualizza Messaggio
    Quoto Violet.

    Tra l'altro mi pare che in parecchi caselli la corsia piu' a destra o cmq una abbia il disegno della moto, se questa viene invasa dalle auto i motociclisti fan bene a passare.
    Poi va considerato che in moto ti vesti per star bene mentre vai e scoppi dal caldo da fermo, idem la moto che a stare accesa e ferma rischia il surriscaldamento e spingerla con il caldo non e' il massimo.
    Aggiungiamo il moltiplicarsi dei rischi di tamponamenti o toccate accidentali che in moto possono farti cadere.

    Le code lasciamole alle macchine, io in auto ho sempre fatto passare volentieri le moto al casello e continuero' a farlo.
    Idem. Sarà per solidarietà da motociclista, sarà xché la coda in macchina al casello é molto meno pesante che farla in moto, ma personalmente non mi faccio alcun problema a lasciar passare i centauri in coda al casello

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    mai usare la moto durante le feste comandate. mai.
    mai usare la moto in due. mai.

    dare gas con parsimonia e con gusto.
    se volete andar forte sul dritto ma non sapete curvare cambiate hobbiz.

    non bevete mai prima e durante la guida.
    dateci sotto dopo.

    non ascoltate i motociclisti giornaletto.

    seguendo queste semplici regole, piegherete con gusto fino ai cento anni.

    ps. superare le macchine in colonna, sotto lo sguardo impotente delle forze
    del male, è cosa buona e giusta.

    andate piano.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    chi, guidando un'auto, non favorisce oppure ostacola apertamente, il traffico
    motorizzato per pura sua frustrazione personale è un uomo di *****.
    penso sia chiaro.

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    al casello ho sempre fatto passare i motociclisti , e da quando sono motociclista non ho mai fatto una coda (a meno di code fatte da moto:shock

    coda al casello con 40 gradi in moto col cavolo che aspetto in fila

    cmq nei miei frequenti giri all'estero non ho mai visto tedeschi, inglesi o francesi fare le code in moto ai caselli, quindi non è tanto un'italianata

  12. #12
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    mai usare la moto in due. mai.
    Eeehhh, e dopo?

    Quoto il resto, ma questo proprio no...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    il passeggero, su una moto, è carne da cannone.

    con la gente che gira per strada, tra novelli schumacher, vecchi col cappello,
    donne e gli altri assi delle due ruote(*), io non mi assumo la responsabilità di
    far rischiare la vita a qualcun altro.

    io parlo di giringiretti, che esulano dal tragitto palestra-bar-piazza che esula
    dal concetto di motociclismo.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Mi unisco a coloro che fanno in modo di agevolare il passaggio delle moto ogni volta che possono.

    Tuttavia mi chiedo cosa freni il popolo (bue?) dal farsi il telepass family che costa qualcosa come 12 euro all'anno e ti permette di fare zero coda.

  15. #15
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    più che altro capisco i problemi riguardante il personale ai caselli, ma dovrebbero mettere telepass come unica scelta disponibile

  16. #16
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Mi unisco a coloro che fanno in modo di agevolare il passaggio delle moto ogni volta che possono.

    Tuttavia mi chiedo cosa freni il popolo (bue?) dal farsi il telepass family che costa qualcosa come 12 euro all'anno e ti permette di fare zero coda.
    Può essere che non tutte le uscite dell'autostrada sono provviste di telepass? Poi considera che c'è della gente che in autostrada ci va una volta all'anno per le ferie estive,quindi sono 12 Euro spesi male in questo caso.
    Per tutti gli altri casi è positivo,scanso quando tutti avranno il telepass

  17. #17
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    E' vero quello che dice Vox.
    Ma un giretto in moto a pasquetta o il primo maggio me lo faccio sempre, per forza di cose. Perche' non potrei mai privarmi dello spettacolo gratuito offerto dalle protoscimmie incolonnate.
    Che volete, sono perverso.

  18. #18
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    mai usare la moto durante le feste comandate. mai.
    mai usare la moto in due. mai.

    dare gas con parsimonia e con gusto.
    se volete andar forte sul dritto ma non sapete curvare cambiate hobbiz.
    Guarda lo scrivevo prima, l'ho lasciata in garage volentieri.
    Poi ho fatto caso ora:
    Modena-Lidi in autostrada su una R6??? A me e' toccato fare un pezzo di A1 per portarla a casa (e pioveva pure) ma quei 20 minuti sono stati un inferno.
    E' tanto bello farla curvare!

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Ibi Visualizza Messaggio
    Può essere che non tutte le uscite dell'autostrada sono provviste di telepass? Poi considera che c'è della gente che in autostrada ci va una volta all'anno per le ferie estive,quindi sono 12 Euro spesi male in questo caso.
    Per tutti gli altri casi è positivo,scanso quando tutti avranno il telepass
    A parte che non sapevo del problema dei casellanti, cmq la famiglia tipo usa l'autostrada in occasione delle grandi feste:
    - Natale/Capodanno
    - Pasqua
    - Ferie Estive

    Cui possiamo aggiungere i ponti del primo maggio e di Sant'Ambrogio.

    Si va dalle tre alle cinque occasioni annuali.
    In più il telepass family mi pare si possa usare anche su una seconda auto pagando il medesimo canone se il titolare è lo stesso.

    Alla fine per la stragrande maggioranza delle persone converrebbe e avere il braccino corto per 12€ è un po' esagerato contando quanto tempo si perde in coda.

    Poi vabé noi in casa ce l'abbiamo e bòn... pero' mi fa incavolare dover fare le partenze intelligenti per evitare la mandria che intasa tutto anche per i telepass-dotati.

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    A parte che non sapevo del problema dei casellanti, cmq la famiglia tipo usa l'autostrada in occasione delle grandi feste:
    - Natale/Capodanno
    - Pasqua
    - Ferie Estive

    Cui possiamo aggiungere i ponti del primo maggio e di Sant'Ambrogio.

    Si va dalle tre alle cinque occasioni annuali.
    In più il telepass family mi pare si possa usare anche su una seconda auto pagando il medesimo canone se il titolare è lo stesso.

    Alla fine per la stragrande maggioranza delle persone converrebbe e avere il braccino corto per 12€ è un po' esagerato contando quanto tempo si perde in coda.

    Poi vabé noi in casa ce l'abbiamo e bòn... pero' mi fa incavolare dover fare le partenze intelligenti per evitare la mandria che intasa tutto anche per i telepass-dotati.
    non esistono le partenze intelligenti a cavallo delle feste comandate,devo dare ragione a quelli che dicono che è sempre meglio starsene a casa quando girano le mandrie di bisonti idioti.Purtroppo però nella stretta valle dove abito equivale a non uscire più di casa in quanto d'estate i meneghini mi/ci propinano ore e ore di colonna per fare circa 20 km,durante i giorni lavorativi il traffico dei pendolari è insostenibile e in inverno le persone che vogliono andare a sciare fanno sentire il loro peso sulla viabilità già precaria....in fin dei conti stiamo aspettando una nuova strada da Italia 90 quando hanno aperto il cantiere e hanno giusto il settembre scorso inaugurato ben 2 km di strada da una corsia per senso di marcia .....qui arrivare in autostrada è un sogno,risparmiare 5 minuti di telepass per passarne 45 in corsia di accelerazione per immettersi sul tratto più tragico di tutto il belpaese mi giova poco.Si,sono un poco OT,ma quando impiego un'ora per fare 20 km spero mi capirai.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Boa74 Visualizza Messaggio
    Guarda lo scrivevo prima, l'ho lasciata in garage volentieri.
    Poi ho fatto caso ora:
    Modena-Lidi in autostrada su una R6??? A me e' toccato fare un pezzo di A1 per portarla a casa (e pioveva pure) ma quei 20 minuti sono stati un inferno.
    E' tanto bello farla curvare!
    io mi deprimo in autostrada, oppure in tangenziale. mi deprimo.
    parto sempre con brio, mi dico, facciamo veloce così passa subito.
    dopo dieci minuti di piega massima a 2° mi sale la depressione e vorrei lasciarmi
    morire su una piazzola di sosta.

    in due non ne parliamo.
    di solito a salire è:
    -la morosa vittima della tua passione della moto.
    -l'amico portami a fare un giro.
    -la gnagna che lavora al centralino.

    in tutti i casi è una tragedia.
    ogni frenata è un toc sul casco. ogni accellerata significa appendersi alla
    manopola sinistra per non essere trascinati a terra, da un cadavere in balia
    del terzo principio.
    ogni piega è una scommessa. tu vai giù a destra, lei si butta a sinistra.
    la curva stringe, tu butti giù tutta la moto a destra, togliendo l'adesivo Ducati
    meccanica bologna dal serbatoio e lei è lì, tutta a sinistra.
    niente da fare.

    poi ci sono gli sputer.

    a 140km/h in due. lui con le infradito coi rinforzi in kevlar, sotto, lei con un
    prendisole a fiori sopra un maglioncino bianco.
    rigorosamente casco caberg aperto.

    ho i brividi.

  22. #22
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio

    poi ci sono gli sputer.

    a 140km/h in due. lui con le infradito coi rinforzi in kevlar, sotto, lei con un
    prendisole a fiori sopra un maglioncino bianco.
    rigorosamente casco caberg aperto.

    ho i brividi.
    allucinante, ma vero, questa cosa non l'ho mai capita, ma non hanno minimamente idea di cosa vuol dire anche solo cadere da fermi in moto/scooter senza una minima protezione??? inconcepibile, alla fine azzi loro (si lo so c'è il costo societario, cmq azzi loro)

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    si disintregrano a contatto con l'asfalto.

  24. #24
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    Non ho di questi problemi

    Vado al mare una volta all'anno e ci vado in macchina. Vado in montagna (per il momento) SOLO col vecchio e ci andiamo in macchina (e ci mancherebbe) e ci saranno 5 domeniche l'anno che tiro fuori la vespa per andare al mare
    Ovviamente 80 all'ora max, è raffreddata ad aria

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: Una pasquetta di ordinaria follia ( in moto )

    E' il solito vecchio discorso... da una parte i motocilcisti duri e puri con la tuta di pelle anche a feragosto, dall'altra gli scooteristi in ciabatte... la verità sta nel mezzo, come sempre. Assurdo andare "nudi" su un mezzo a due ruote, ma per andare al mare, visto che ci siamo quasi, mi fanno un po ridere quelli che arrivano in tua di pelle..
    Ovvio che se decido di fare solo un giro in moto appoggio in toto l'abbiglimento tecnico
    boh..gira che ti rigira ho fatto del qualunquismo spicciolo..
    anzi no, ho capito: si vestono poco perchè sanno che cadere con un paio di jeans a 140km\h è come essere in mutande, quindi tanto vale... no???però almeno scarpe chiuse e guanti li metterei fossi in loro..
    Ultima modifica di maxpar; 11-04-07 alle 11:08:24

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato