+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Il mio PC e' Oblivion Ready? [DOMANDE PRESTAZIONI E PC QUI]

    Visto le consulenze recenti, facciamo un topic dedicato!

    Che bel mod che sono! :evviva:



  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Spike_ ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 21:38

    Che bel mod che sono!
    sei compatibile con la traduzione italiana?



    comunque per tornare it:
    la gestione della fisica spetta alla cpu, che poi passa il lavoro di rendering alla scheda video (questo detto in parole povere); per cui per far girare oblivion, se tutto va bene (e se oblivion non è un fake ), per me ci vorrà lo stesso pc che servirebbe per far girare doom 3, con la cpu un po' più potente: in doom 3 la fisica è più "ristretta" che in oblivion dato che non ha la stessa libertà (nè tantomeno armi balistiche) del gioco bethesda.
    questo mi porta a pensare a quello che ho scritto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    chiedo la prima consulenza:
    p4 3,00 ghz, ati radeon x850 crossfire ed. (il processore è x850xt, almeno da quanto dice il control center catalyst della ati), 1024 mb di ram.
    premetto che fear (la demo allegata a tgm) la giocavo a 1024*768, conto al massimo tranne l'anisotropico a 8x invece che a 16x. e bene, la giocavo (caricamenti brevi, rarissimi o nessuno scatto, ecc ecc).
    allora? chemmidite?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    bubez18 ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 22:09
    allora? chemmidite?
    Che se tu non sei in grado di giocarlo Oblivion venderà ben poco


    ...oppure che le società di hardware faranno dei bei soldini

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    vi do una dritta


    con un p IV 2.4; 512 mega di ram e geffo FX 5900 XT



    oblivion DEVE girare a 1024x768 con un mucchio di filtri ed effetti disattivati!



    se no con quelli della Bethesda non ci parlo più, ecco!

  6. #6
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Spike_ Bravo MOD


    bubez18 ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 22:09
    chiedo la prima consulenza:
    p4 3,00 ghz, ati radeon x850 crossfire ed. (il processore è x850xt, almeno da quanto dice il control center catalyst della ati), 1024 mb di ram.
    premetto che fear (la demo allegata a tgm) la giocavo a 1024*768, conto al massimo tranne l'anisotropico a 8x invece che a 16x. e bene, la giocavo (caricamenti brevi, rarissimi o nessuno scatto, ecc ecc).
    allora? chemmidite?

    Allora visto che ho un PC simile,questo



    (Sapphire X850XT PE,AMD 3400+ e 1 GIGA Kighston a 400 Mhz;tutt'ora ho cambiato sia l'alimentatore sia il dissipatore del processore,ho modificato la scheda video con un Alphacool MCX ATI X8xx Set Completo per raffreddamento a liquido e overclokkato il tutto.)





    Oppsss!!! Tornando a te bubez,scusatemi ma quando comincio a parlare di hardware mi faccio prendere

    ...posso dirti che Oblivion lo giocherai sicuramente e senza nessun calo di frame a 1024x768 dettagli medio/alti (a seconda delle opzioni avanzate) AA x2 anche 4x,AN 8x...con caricamenti normali.

    Secondo me puoi anche osare ad una risoluzione maggiore,cioè a 1280x1024,tanto in questo caso i filtri in particolare AA potresti anche disabilitarli,l'AN a 8x e anche qualche dettaglio in piu.

    In questo caso penso che in ogni videogioco bisogna smanettare con il pannello delle impostazioni e con quello delle opzioni di gioco per impostare il limite del proprio PC su quest'ultimo.






    Spoiler:
    Ovvimente io LIMITI non ne ho

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    22-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Quindi con questa configurazione dovrebbe girarmi a dettagli almeno medi?

    Pentium 4 2.8 ghz
    1giga di ram
    Scheda videao: Gforce 6600 GT 128 ram



  8. #8
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Bleada ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 23:22
    Quindi con questa configurazione dovrebbe girarmi a dettagli almeno medi?

    Pentium 4 2.8 ghz
    1giga di ram
    Scheda videao: Gforce 6600 GT 128 ram




    Si in linea di massima ,sei nella "fascia" MEDIA (cioè risoluzione a 1024x768,AAe AN disabilitati e qualche dettaglietto).


  9. #9
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    NoSf3rAtU ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 23:02
    Spike_ Bravo MOD


    bubez18 ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 22:09
    chiedo la prima consulenza:
    p4 3,00 ghz, ati radeon x850 crossfire ed. (il processore è x850xt, almeno da quanto dice il control center catalyst della ati), 1024 mb di ram.
    premetto che fear (la demo allegata a tgm) la giocavo a 1024*768, conto al massimo tranne l'anisotropico a 8x invece che a 16x. e bene, la giocavo (caricamenti brevi, rarissimi o nessuno scatto, ecc ecc).
    allora? chemmidite?

    Allora visto che ho un PC simile,questo



    (Sapphire X850XT PE,AMD 3400+ e 1 GIGA Kighston a 400 Mhz;tutt'ora ho cambiato sia l'alimentatore sia il dissipatore del processore,ho modificato la scheda video con un Alphacool MCX ATI X8xx Set Completo per raffreddamento a liquido e overclokkato il tutto.)





    Oppsss!!! Tornando a te bubez,scusatemi ma quando comincio a parlare di hardware mi faccio prendere

    ...posso dirti che Oblivion lo giocherai sicuramente e senza nessun calo di frame a 1024x768 dettagli medio/alti (a seconda delle opzioni avanzate) AA x2 anche 4x,AN 8x...con caricamenti normali.

    Secondo me puoi anche osare ad una risoluzione maggiore,cioè a 1280x1024,tanto in questo caso i filtri in particolare AA potresti anche disabilitarli,l'AN a 8x e anche qualche dettaglio in piu.

    In questo caso penso che in ogni videogioco bisogna smanettare con il pannello delle impostazioni e con quello delle opzioni di gioco per impostare il limite del proprio PC su quest'ultimo.






    Spoiler:
    Ovvimente io LIMITI non ne ho
    sei un esibzionista

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Bleada ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 23:22
    Quindi con questa configurazione dovrebbe girarmi a dettagli almeno medi?

    Pentium 4 2.8 ghz
    1giga di ram
    Scheda videao: Gforce 6600 GT 128 ram
    L'unico vero collo di bottiglia è la scheda video..per il resto non sei messo male...se riesci a raccattare una 6800gt, che ormai viene svenduta, non dovresti più avere grossi problemi

    Altrimenti ti dovrai accontentare di un dettaglio grafico medio-basso credo..

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Approfitto anche io del servizio, avrete la vostra ricompensa nel regno dei cieli.

    PC multiprocessore ACPI
    Pentium 4 3.00 ghz
    ram 512mb ddr
    ATI radeon 9250 128mb

    Sopratutto la scheda video, che ne dite?

    graaaazie

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    ragazzi approfitto anche io anche se il mio ormai vetusto computer non potrà fare granchè di fronte a cotanta potenza....
    amd atlon xp 2500+
    1gb di ram
    ati radeon 9600 pro a 256mb

    riuscirò a far partire l'installazione almeno?

  13. #13
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Garet ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 23:18
    Approfitto anche io del servizio, avrete la vostra ricompensa nel regno dei cieli.

    PC multiprocessore ACPI
    Pentium 4 3.00 ghz
    ram 512mb ddr
    ATI radeon 9250 128mb

    Sopratutto la scheda video, che ne dite?

    graaaazie


    Aggiungi se possibile almeno un altro banco di Ram da 256Mb,se hai la possibilita arriva a 1 GIGA che sarà lo standard di tutti i videogame che usciranno.

    Per il processore vai bene,per la scheda video malino,bestemmierai non poco per poter giocare al minimo del minimo Oblivion (anche avendo 3 giga di processore).


    L'ideale per tirare avanti e giocare Oblivion in modo adeguato sarebbe:


    Pentium 4 3.00 ghz
    Ram 768mb ddr (meglio 1 GIGA)
    ATI radeon 9600/9800 o ecquivalente Nvidia(che non costano neanche molto)


    Tupac Shakur ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 23:18
    ragazzi approfitto anche io anche se il mio ormai vetusto computer non potrà fare granchè di fronte a cotanta potenza....
    amd atlon xp 2500+
    1gb di ram
    ati radeon 9600 pro a 256mb

    riuscirò a far partire l'installazione almeno?

    In questo caso quello che hai tu serve a Garet e quello che ha Gatet serve a te Tupac Shakur


    Sei apposto con RAM e scheda video,il processore va bene ma con un 2800/3000 Oblivion girerebbe meglio.

    Comunque cosi come sei messo,giocherai senza difficolta a 1024x768 senza filtri e con le opzioni avanzate al minimo.




  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    ok grazie mille

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Grazie anche da parte mia

  16. #16
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Consulenza.....con che risoluzione/dettagli credete io possa giocare con questo hardware?:

    Athlon 64 3400+
    1GB DDR RAM
    X800XT PE 256mb
    Audigy 2 ZS (che c'entra l'audio?!)

  17. #17
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Cojak985 ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 21:15
    Consulenza.....con che risoluzione/dettagli credete io possa giocare con questo hardware?:

    Athlon 64 3400+
    1GB DDR RAM
    X800XT PE 256mb
    Audigy 2 ZS (che c'entra l'audio?!)

    Centra e come l'audio...vuoi mettere giocare Oblivion con un buon impianto e sentirsi veramente immerso nel gioco???

    Comunque vai alla grande,lo giocherai senza alcun problema a 1280x0124 AA x2 AN x8 e impostazioni avanzate medio/alte

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Alexandrogr1
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Ravarino(Mo)
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Ciao raga,sentite un pò qua io posseggo questo pc,nuovo nuovo di pacca appena comprato e l'ho comprato soprattutto per godermi tutte le meraviglie di quel giuocone che si prospetta oblivion:
    Amd Athlon X2 3800+
    Sapphire Radeon X1800 xt 512 mb ram
    2 GB Ram
    Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition

    In che fascia sono secondo voi? Quake 4 lo gioco con tutto al massimo a 1280x1024 e non scatta mai,oblivion è simile?
    Grazie a todos per la risposta!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    domanda:

    ma chi risponde sulle configurazioni è xchè l'ha letto da qualche parte, xchè ha provato il demo (è uscito?) o una beta?

    infine io co una configurazione simile a quella di uno che ha postato poco fa:

    athlonxp 64 a 3Ghz

    geforce6600gt 128Mb

    1024mb di ram


    gli è stato scritto che si può giocare a 1024x768 con i dettagli bassi e senza antialising

    vorrei sapere, che genere di framerate si otterebbe?

    io quando giocavo a morrowind anni fa con un'altro pc preferivo aumentare i dettagli e avere un framerate di 12-15fps

    riuscirò ad avere un framerate del genere con oblivion?

  20. #20
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Alexandrogr1 ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 12:50
    Ciao raga,sentite un pò qua io posseggo questo pc,nuovo nuovo di pacca appena comprato e l'ho comprato soprattutto per godermi tutte le meraviglie di quel giuocone che si prospetta oblivion:
    Amd Athlon X2 3800+
    Sapphire Radeon X1800 xt 512 mb ram
    2 GB Ram
    Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition


    In che fascia sono secondo voi? Quake 4 lo gioco con tutto al massimo a 1280x1024 e non scatta mai,oblivion è simile?
    Grazie a todos per la risposta!

    Dai ragazzi ma che razza di consulenza chiedete con un computer simile...cosi sembra che sfottete gli altri!!!


    Come se io senza che qui nessuno mi conosce,vengo e chiedo una consulenza perchè preoccupato dalle potenzialità del mio PC nel far girare Oblivion decentemente

  21. #21
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    rigel ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:15
    domanda:

    ma chi risponde sulle configurazioni è xchè l'ha letto da qualche parte, xchè ha provato il demo (è uscito?) o una beta?

    infine io co una configurazione simile a quella di uno che ha postato poco fa:

    athlonxp 64 a 3Ghz

    geforce6600gt 128Mb

    1024mb di ram


    gli è stato scritto che si può giocare a 1024x768 con i dettagli bassi e senza antialising

    vorrei sapere, che genere di framerate si otterebbe?

    io quando giocavo a morrowind anni fa con un'altro pc preferivo aumentare i dettagli e avere un framerate di 12-15fps

    riuscirò ad avere un framerate del genere con oblivion?


    No qui nessuno a provato niente o letto niente a proposito e tutti possono fare consulenze/supposizioni visto che piano piano i Requisiti (anche se non sono stati Ufficializzati) piu o meno si stanno svelando.

    Poi almeno personalmente faccio questa specie di consulenza un po per gioco e anche perchè conoscendo l'hardware PC e man mano la storia e l'evoluzione dei videogame rapportati all'hardware del periodo deduco piu o meno cosa ci vorra per far girare (almeno al minimo un videogame)...ma non bisogna essere dei geniacci per farlo


    Con la tua configurazione sei nella fscia MEDIA/Sufficente per far girare Oblivion a 1024x768 o 1280x1024 con AA a 2x AN 8x e impostazioni avanzate medie oppure senza filtri e le impostazioni tra medie/alte...poi come dico sempre bisognera smanettare per trovare la propria stabilita hardware nel videogame in questione.



  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    rigel ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:15
    domanda:

    ma chi risponde sulle configurazioni è xchè l'ha letto da qualche parte, xchè ha provato il demo (è uscito?) o una beta?
    non lo dire a nessuno, ma nosfe lavora alla bethesda
    Quote:
    infine io co una configurazione simile a quella di uno che ha postato poco fa:

    athlonxp 64 a 3Ghz

    geforce6600gt 128Mb

    1024mb di ram
    hai il pc molto simile al mio, solo che io ho 512MB di RAM e athlon 64 3200+

    P.S.: l'amd non ha ancora raggiunto la soglia dei 3GHz...

    Quote:
    gli è stato scritto che si può giocare a 1024x768 con i dettagli bassi e senza antialising

    vorrei sapere, che genere di framerate si otterebbe?

    io quando giocavo a morrowind anni fa con un'altro pc preferivo aumentare i dettagli e avere un framerate di 12-15fps

    riuscirò ad avere un framerate del genere con oblivion?
    1. se obli sarà ottimizzato bene, allora andrà anche più fluido
    2. se sarà ottimizzato come morro, avrai 12-15 fps con dettagli bassi
    3. se sarà ottimizzato peggio, allora sapremo che cosa usare in caso di invasione aliena (vedi indipendence day)

    edit: nosfe mi ha anticipato

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:30
    rigel ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 14:15
    domanda:

    ma chi risponde sulle configurazioni è xchè l'ha letto da qualche parte, xchè ha provato il demo (è uscito?) o una beta?

    infine io co una configurazione simile a quella di uno che ha postato poco fa:

    athlonxp 64 a 3Ghz

    geforce6600gt 128Mb

    1024mb di ram


    gli è stato scritto che si può giocare a 1024x768 con i dettagli bassi e senza antialising

    vorrei sapere, che genere di framerate si otterebbe?

    io quando giocavo a morrowind anni fa con un'altro pc preferivo aumentare i dettagli e avere un framerate di 12-15fps

    riuscirò ad avere un framerate del genere con oblivion?


    No qui nessuno a provato niente o letto niente a proposito e tutti possono fare consulenze/supposizioni visto che piano piano i Requisiti (anche se non sono stati Ufficializzati) piu o meno si stanno svelando.

    Poi almeno personalmente faccio questa specie di consulenza perchè conoscendo l'hardware PC e man mano la storia e l'evoluzione dei videogame rapportati all'hardware del periodo diciamo che riesco a capire piu o meno cosa ci vorra per far girare (almeno al minimo un videogame)...ma non bisogna essere dei geniacci per farlo.


    Con la tu aconfigurazione sei nella fscia MEDIA/Sufficente per far girare Oblivion a 1024x768 o 1280x1024 con AA a 2x AN 8x e impostazioni avanzate basse/medie oppure senza filtri e le impostazioni tra medie/alte...poi come dico sempre bisognera smanettare per torvare la stabilita hardware nel videogame.


    grazie! comunque io preferisco mettere i dettagli il + alti possibile e l'antialising a zero, quando tolgo dettagli mi sembra di perdere parte del gioco mentre se tolgo l'antialising no

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Con un athlon xp 2500+
    512 Mb di ram
    GeForce 6600 256 Mb

    contando che ho giocato agli ultimi giochi (fear, cod2 anche se in alcune missioni ho abbassato la risoluzione, quake 4) al massimo dei dettagli tra i 30 e 60 fps senza aa e asinotropico (anche perchè non mi piacciono) dovrei giocare abbastanza bene? al massimo forzo il gioco a utilizzare i P/V shader 1.0 dopotutto le prime imagini di oblivion girano sono render dal gioco effettuati con shader 1.0, per la fisica penso se possibile di tenerla al minimo tanto sarà un pelo meno precisa però fa guadagnare giri di clock al procio

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Dunque,mi intrometto e vi faccio una domanda anch'io.
    Il mio pc:

    PIV 3,2GHZ
    2 Gb ram
    Geforce 6600 gt 128mb
    Creative x-fi elite pro

    Al più presto vorrei cambiare la scheda video,e comprare una 6800 gt 256(agp),visto che le 7800 in versione agp non ci sono.
    Mi è venuto un dubbio,anche se la SV è da 128 ,credo che i 2gb di ram dovrebbero in qualche modo permettermi di mantenere dei dettagli abbastanza alti......o no?

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato